Vai al contenuto

53 o 54?


Ospite rabber

Messaggi consigliati

Sia in corsa 53 che 54 a meno che tu non lo monti con fasature altissime il pistone al PMS apre i booster verso la camera, quindi 51 e basta.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cilindro è nato in corsa 51 e non può essere montato in corsa 53 o 54 in modo corretto, il fatto che qualcuno lo faccia non significa che vada bene. Si potrebbe fare con un pistone leggermente diverso, che non apre i booster quando è al PMS. Con il suo pistone no.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il polini non ha il pistone che apre i booster.

A volte ci si dimentica dei particolari :M:M

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio in 53 andava...eccome se andava...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il c.51 và. 8)

 

Duccio forse non hai mai provato un M1L in corsa 51 che và davvero forte... non è un'offesa, non prendertela... ;-)

 

Tibi :1

 

Confermo che in 53 andava... eccome!!! ;-)

Un difetto però in effetti l'aveva il padrone... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

verissimo...non l'ho mai provato...

anzi...sarei curioso di provarlo!!!

ma a coppia??come siamo messi??

 

TE PRENDI PER IL CULO...POI TI SISTEMO IO...

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il c.51 và. 8)

 

Duccio forse non hai mai provato un M1L in corsa 51 che và davvero forte... non è un'offesa, non prendertela... ;-)

 

Tibi :1

 

Confermo che in 53 andava... eccome!!! ;-)

Un difetto però in effetti l'aveva il padrone... :mrgreen:

 

Io non stò dicendo che il c53 non và (non ne ho mai provato uno), ma che se il cilindro è nato per essere montato in tale corsa (c.51), aumentandola non significa che và di più... tutto qui.

 

Tibi

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda...ti do pienamente ragione...

io mi son fatto infinocchiare dal discorso della coppia..

però ripeto...in 51 non l'ho mi provato..

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se va o meno in corsa diversa dal 51 dipende da come lo monti.

Va studiata bene la fasatura, non è che butti su una basetta e via, come fanno tanti.

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio era fasastoa 192 di scarico se non ricordo male...comunque sia la basetta c'era..

@checco... complimenti x l'avatar!!! c'ho riso mezzora!!!!!!! :mrgreen:

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se avevi 192 di scarico solo con basetta, senza aver fresato la luce avevi anche dei travasi altissimi.

Dubito che avesse un'erogazione decente

Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io l avevo di scatola c53 con la basetta in testa....non andava male!xo non ho mai provato il c51

 

 

stesso discorso...avevo 1mm di spessore in testa...

non l'avevo montato io, e rispetto ad un 51 non so che erogazione potesse avere...ho provato soltanto il mio nel poco tempo che l'ho avuto... :oops:

 

@checco:qual'è la luce che va fresata??

... e poi guardare dritto negli occhi i Tmaxisti e fargli capire con un prima/seconda che non hanno capito un mattarello della vita!!!

 

-pronto..Lauro...son Duccio!!tutto bene??

-oohh...ciao Duccio...bene bene...vai a far scommesse coi polini?? sei proprio un bastardo è!!!

-ahahaahahhh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...