$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 ciao ragazzi ho finito di smontare il motore che piazzerò sotto la mi primavera i carter sono quelli vecchi con il simbolo rettangolare e si vede che come materiale è proprio migliore rispetto agli altri.. avevano trasformato tutto il blocco in pimavera appena ho aperto ho notato l'albero...ma che ha????per quale motivo hanno fatto tutti quei buchi? peccato per la valvola che ha dei graffi non esagerati ma si notano.. poi vi posto le foto così mi consigliate se tenerla così o trasformarla in lamellare (o se c'è qualche modo per recuperarla) poi c'era la sorpresa....mancava il seger dietro alla campana......ma il problema non era quello ma che avevano messo 2 punti di saldatura sul cuscinetto!!!!assurdo comunque ringrazio il mio adorato fresino che ha demolito il cuscinetto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 22 Autore Share Inviata 2009 Novembre 22 http://img94.imageshack.us/img94/7918/22112009008.jpg http://img94.imageshack.us/img94/6421/22112009009.jpg perchè hanno fatto ste cose?? l'albero è sicuro un primavera piaggio ma credo di darlo via...secondo voi potrebbe fuzionare ancora?ne dubito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gandi93 Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 probabilmente i buchi li hanno fatti per bilanciare l'albero... ciao Quota se vuoi una cosa fatta bene fattela da solo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Novembre 22 Share Inviata 2009 Novembre 22 usciva di serie così Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 22 Autore Share Inviata 2009 Novembre 22 veramente usciva di serie così???? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 Se usciva di serie così non lo sapevo, comunque penso propio che siano stati fatti per migliorare la bilanciatura Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 Semplicemente quello non è un albero della primavera/ET3 ma bensì l'albero della "Nuova 125" che come le prime N 50 ha quei fori, poi eliminati in tutti gli alberi successivi e sostituiti dal classico foro a "goccia" ha + di 40 anni quell'albero lì Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 Semplicemente quello non è un albero della primavera/ET3 ma bensì l'albero della "Nuova 125" che come le prime N 50 ha quei fori, poi eliminati in tutti gli alberi successivi e sostituiti dal classico foro a "goccia" ha + di 40 anni quell'albero lì Verissimo, quando ho revisionato il motore della mia Vespa 50 N ho trovato gli stessi fori sull'albero. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 quindi chissa quanto vale quest'albero....quasi quasi lo faccio controllare in rettifica o metto uno spinotto disassato li :Dche dite?ne vale la pena? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 quindi chissa quanto vale quest'albero....quasi quasi lo faccio controllare in rettifica o metto uno spinotto disassato li :Dche dite?ne vale la pena? è il miglior acciaio di casa piaggio quello prova ad anticiparlo......vedi cosa ti dice il flex Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 l'avevo immaginato a pomeriggio vedo se faccio la foto alla valvola così mi consigliate se toglierla e fare il motore lamellare o provare a farla andare così com'è Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 ecco le foto della valvola...scusate la qualità ma nemmeno con la fotocamera riesco a mettere a fuoco la valvola e a fare una foto decente... questa è fatta col cellulare secondo voi è recuperabile? http://img193.imageshack.us/img193/2180/23112009010.jpg http://img99.imageshack.us/img99/8718/23112009011.jpg Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 io lo farei lamellare magari plc visto che il valvola già c'è l'hai Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 eh si alberto lo so ma se riesco a recuperare questa valvola è meglio...certo il carter sta bene tranne qualche difetto tipo un pezzo del parapolvere del volano che manca (cosa ininfluente) e 2 punti di saldatura sul carter lato volano (crdo che abbia preso qualche botta e si è bucato il carter..ora è saldato e chiuso e tutto ok certo non so se continuare l'opera o vendere tutto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 se la riga nera a sinistra della valvola non è un solco, non ha problemi! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ CamaroGT V8 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 no sartana i solchi sono le righette + chiare...non si vede bene uffa non so come fare a fare una foto decente in poche parole se metto passo l'unghia sulla valvola si sentono un pò le righe Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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