+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 volevo farvi vedere sto lavoretto che mi ha impegnato per MOLTO tempo ma alla fine pare stia fruttando bene. Il cilindro è un 112 polini (57.5) corsa 45 albero originale con spinotto carburatore PHBL 24 senza filtro collettore lamellare polini lavorato e con lamelle doppie a balestrino da 0.22. stopper rimossi. ovviamente valvola asportata, raccordature etc marmitta massimo zirri silent fasi 128-183 con basetta da 1.5mm Il lavoraccio è stato fare sti booster allo scarico. dato che di camicia ce n'è poca, sono andato sul sicuro e ho bucato tutto già dall'inizio. l'unica pecca è che mi sono venuti un po'troppo allungati. ho poi stuccato tutto con il termosteel preso da cocco. devo dire che non va male. per me è già un bel risultato che ha fatto 150 Km e ancora non è ancora scoppiato. come campana monto la 24-72 e frizione 4 dischi normali con disco bombato DRT. ruote 90-90-10 come velocità di punta misurata con tomtom è 107 (Z48). facendo i conti con lo speed calc sarebbero 9000 rpm. in seconda (cambio 3 marce) fa 75Km/h il problema è proprio questo, ovvero che monterò un 4 marce con 4a corta perchè prima, ovvero senza lavori, senza basetta e con la simonini opportunamente modificata l'entrata in 3a (corta pure questa) era tutto sommato accettabile, ora avendo alzato le fasi giustamente si sente anche il salto da prima a seconda che con lo step precedente rimaneva in coppia. come potete vedere non ci sono fasi segretissime o magheggi strani e si condivide tutto. (questa E' una provocazione) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 io direi di mettere un 28 e di dargli giu con l' rc... Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 a quelle fasi di travaso e scarico ci sei arrivato solo con la bastetta da 1.5 o anche con il fresino? per caso ti ricordi le fasi originali di quel cilindro? grazie mille michele Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 19 Autore Share Inviata 2009 Novembre 19 io direi di mettere un 28 e di dargli giu con l' rc... eh, giù con l'RC non saprei come fare dato che ora ho di squish 1mm ed è bassissimo (7.5). purtroppo la testa non è come quella del 130 con la banda circolare ma è a berretto di fantino. comunque se sai metodi spara. il 24 è stato lavorato è portato a 26 mm in modo ellittico (per quanto poco). quindi 24 orizzontalmente e 26 verticalmente. per mettere un 28 lo metterei pure ma con il collettore da 24 mm hai un entrata grossa e poi un condotto piccolo.. volevo vedere per il collettore corto della PLC come costo è alto (120€) e poi toccherebbe tagliare il telaio e non vorrei dato che è un V5A1T (special 1a serie 3 marce) come lavori devo già tirare fuori sui 200 per fare cambio+parastrappi perciò magari si farà in futuro.. per caso ti ricordi le fasi originali di quel cilindro? sono 118 - 170 mattarello ora mi hai fatto venire il dubbio che le fasi giuste sono 126-178 e non 183..chissà da dove mi è saltato fuori sto numero (forse M1L)..scusate per l'errore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Novembre 19 Share Inviata 2009 Novembre 19 Ottima inventiva, ma avrei fatto lo scarico più tondeggiante nella parte superiore, per fare chiudere le fasce gradualmente e non di botto. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 19 Autore Share Inviata 2009 Novembre 19 Ottima inventiva, ma avrei fatto lo scarico più tondeggiante nella parte superiore, per fare chiudere le fasce gradualmente e non di botto. giusto.. mi sono fatto troppe pippe guardando le immagini di ''elaboriamo il 2 tempi'' e sono andato per quella strada.. comunque lo scarico principale è al 63% cordale mentre gli estremi sono al 90% Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 Bella idea, na non fori nella zona esterna dietero alle colonnine dello scarico? hai riportato? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 Grande Pioppa!! che lavoretto! Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 20 Autore Share Inviata 2009 Novembre 20 Bella idea, na non fori nella zona esterna dietero alle colonnine dello scarico? hai riportato? dove??non ho mica capito sai cosa intendi Grande Pioppa!! C) che lavoretto! hehe..più o meno come i tuo con il traversino.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gotaxxxx Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 io direi di mettere un 28 e di dargli giu con l' rc... eh, giù con l'RC non saprei come fare dato che ora ho di squish 1mm ed è bassissimo (7.5). purtroppo la testa non è come quella del 130 con la banda circolare ma è a berretto di fantino. comunque se sai metodi spara. il 24 è stato lavorato è portato a 26 mm in modo ellittico (per quanto poco). quindi 24 orizzontalmente e 26 verticalmente. per mettere un 28 lo metterei pure ma con il collettore da 24 mm hai un entrata grossa e poi un condotto piccolo.. volevo vedere per il collettore corto della PLC come costo è alto (120€) e poi toccherebbe tagliare il telaio e non vorrei dato che è un V5A1T (special 1a serie 3 marce) come lavori devo già tirare fuori sui 200 per fare cambio+parastrappi perciò magari si farà in futuro.. per caso ti ricordi le fasi originali di quel cilindro? sono 118 - 170 piriolino ora mi hai fatto venire il dubbio che le fasi giuste sono 126-178 e non 183..chissà da dove mi è saltato fuori sto numero (forse M1L)..scusate per l'errore con un po di occhio ci sta la testa del malossi 115 Quota NSJ ELABORAZIONI la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 io direi di mettere un 28 e di dargli giu con l' rc... eh, giù con l'RC non saprei come fare dato che ora ho di squish 1mm ed è bassissimo (7.5). purtroppo la testa non è come quella del 130 con la banda circolare ma è a berretto di fantino. comunque se sai metodi spara. il 24 è stato lavorato è portato a 26 mm in modo ellittico (per quanto poco). quindi 24 orizzontalmente e 26 verticalmente. per mettere un 28 lo metterei pure ma con il collettore da 24 mm hai un entrata grossa e poi un condotto piccolo.. volevo vedere per il collettore corto della PLC come costo è alto (120€) e poi toccherebbe tagliare il telaio e non vorrei dato che è un V5A1T (special 1a serie 3 marce) come lavori devo già tirare fuori sui 200 per fare cambio+parastrappi perciò magari si farà in futuro.. per caso ti ricordi le fasi originali di quel cilindro? sono 118 - 170 piriolino ora mi hai fatto venire il dubbio che le fasi giuste sono 126-178 e non 183..chissà da dove mi è saltato fuori sto numero (forse M1L)..scusate per l'errore con un po di occhio ci sta la testa del malossi 115 Potresti montare il cilindro girato e la testa del malossi.......Oppure la testa del malossi girata. Scherzi apparte è quello il problema.....VERY COMPLIMENTSS per l'opera ....Io mi sareri mantenuto più bassino col travaso, col 4 marce ti servirà più forza sotto....il c.45 è gia un tocco di classe.... .. e lo scarico a 182 almeno......alzare i booster penso sia un problemuccio.... VOlevo farli anche io i booster, ma in mente avevo di forare dai prigionieri dello scarico e poi riempire fino alla curva....come hai fatto tu...mi sembra più fattibile e sicuro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Miky#87 Inviata 2009 Novembre 20 Share Inviata 2009 Novembre 20 per montare la testata del 110 malossi devi spostare/rifare uno dei 4 fori... perchè 3 fori si trovano e il 4 è spostato... gia provato.. garantito.. invece sul 102 si trovano tutti e quindi risulta molto piu semplice la questione Quota Disagio Racing Beer "Vincere è un eventualità. Lo è anche morire. E se non rischi di morire non vinci". Guy Martin Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 21 Autore Share Inviata 2009 Novembre 21 ho già in testa una soluzione per la testa, ma niente di strano.. per alzare lo scarico o si alza tutto o niente! se ho tempo faccio un videozzo e posto nel week-end. grazie mille per i complimenti comunque. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gianluca_91 Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 Complimenti per il lavoro, anche io ho un 110 polini in corsa 45 con la simonini modificata... I booster mi garbano tanto, mi sapresti dire che differenze hai sentito rispetto a uno scarico enza booster? Per la testa malossi ti posso dire la mia esperienza... Io l'ho modificata, ovviamente come sapete è da modificare uno dei fori... Io li ho chiusi tutti quanti e rifatti. Però se non modificate la cupola non va una mazza... Rispetto alla polini avevo il motore un po più pieno in basso, ma in alto, ora ho rimesso la polini, mi dava 5km/h in meno della polini, e facendo il cambio dopo aver messo la polini ho sentito i giri in più che mi prendeva (con la polini) anche a orecchio... Quota E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ RUSSOL Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 Bella idea, na non fori nella zona esterna dietero alle colonnine dello scarico? hai riportato? dove??non ho mica capito sai cosa intendi Grande Pioppa!! C) che lavoretto! hehe..più o meno come i tuo con il traversino.. intendevo, come hai fatto a non bucare nelle alettature poste dietro alle colonnine dello scarico? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 Penso che la sua lavorazione sia minimale ed accurata, nel senso che non sfora all'esterno come si rischia coi secondari. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 idea valida quella dei booster! chissa come sarebbe andato a valvola Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 idea valida quella dei booster!chissa come sarebbe andato a valvola e via si ricomincia.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ordi Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 tra un pò devo fare un motore esattamente come il tuo, ma senza booster, ho già la 24/72 ma secondo me è un pò cortina... mi è stato consigliata la 27 69 ma potrebbe esere troppo lunga...,io partirò subito con il 4 marce.. hai consigli per me? marmitta o proma oppure un d&f ma penso più alla proma èer una questione di eurodollari... Quota Quando tutte le cose vanno male, sorridete. Vi prenderanno per un idiota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ checco Inviata 2009 Novembre 21 Share Inviata 2009 Novembre 21 Bel lavoretto complimenti. Quota Un tempo un proto era un cilindro qualsiasi trapiantato sul carter vespa, nel 2012 è diventato una Vespa con trapinatato un motore qualsiasi, con cambio al polso e interasse perno ruota-motore come quello Piaggio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 intendevo, come hai fatto a non bucare nelle alettature poste dietro alle colonnine dello scarico? infatti sono andato fuori bucando. lo vedi dall'ultima foto Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 intendevo, come hai fatto a non bucare nelle alettature poste dietro alle colonnine dello scarico? infatti sono andato fuori bucando. lo vedi dall'ultima foto Io credevo non avessi forato..... come hai risolto.....castolin o bicomonente...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 eh si..come fai a non forare con 4mm di camicia..e poi lavorare dentro il travaso.. ho usato il termosteel preso da cocco83. ottimo! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ matej08 Inviata 2009 Novembre 23 Share Inviata 2009 Novembre 23 bel lavoro... qualche delucidazione sul procedimento.... Quota chi sa fa, chi non sa insegna, il mona sa e te spiega Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ pioppa03 Inviata 2009 Novembre 23 Autore Share Inviata 2009 Novembre 23 fori con la punta da 2mm inizialmente, poi aumenti fino a 6 mm e giù di fresette. poi ho tolto un pezzo d'aletta per andare a lavorare bene il profilo del travaso da fuori e poi ho utilizzato il procedimento della cera persa per mettere lo stucco in modo da trovarmi giù con il profilo interno bello e pronto. bisogna stare attenti a prendere bene le misure inizialmente e la giusta inclinazione perchè il foro di dove esci in canna non lo puoi più tappare Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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