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che auto d'epoca sotto gli 8000euri vi fareste?


LUCAGT

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fiat 124 sport III serie 1800

carburatore singolo

120cv

bianca

possibilmente col portapacchino stile mg in legno sul baule

cerchi in lega

pomello del cambio in finta radica

autoradio autovox

impianto mono

unica cassa centrale sul lunotto

coppia di dadi di peluche sullo specchietto

occhiali da sole e pacchetto di kim sul lunotto

Cassettoni stereo 8 di Fausto Papetti, :mrgreen: con le pocce di fuori!

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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ti consiglio una Vw ad aria.

io ho trovato un maggiolino pre '70 con già i cerchi del porche a 4000 euro, che logicamente non ci sono in questo periodo.

o meglio, li avrei, ma sto aspettando il basso nuovo (fatto fare da un liutaio) e non li posso spendere.

se a gennaio lo ha ancora, diventerà mio. :1

il problema saranno i miei, già adesso rompono i maroni, ogni volta dicono: hai già 4 vespe e la lambretta, lo sfasciacarrozze non è in cantina!

però non ci posso fare niente.

le macchine di oggi non mi piacciono, non hanno stile, non riesco a farmi piacere nessun modello post '80.

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bella!

 

un mio amico ha venduto poco tempo fa l'alfa sz zagato del padre, deceduto l'anno scorso. R.I.P.

mezzo fantastico, continuo a dirgli che quello che ha fatto è, citando il rag. Ugo Fantozzi, "una cagata pazzesca".

fosse stata una macchina vecchia, ok, ma cazzius, è una sz! :A

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la bmw 2002 aveva la scritta turbo al rovescio cosi, quando la vedevi dallo specchietto ... capivi che era meglio lasciare passare...

C) C'è chi ne sa!Quando ci si vede... :B

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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e sulle Volks 'customizzate' c'è da fare molta attenzione... è un attimo fare delle cagate! Comunque la mia carriola flat-four fa i suoi bravi 10-12 Km/l. Richiede un minimo di 'piede' poichè la pompetta di ripresa in dotazione al suo Weber non si fa pregare per gettare un bel fiotto di benza ad ogni pestata... Vai delicato e fai 'tanta' strada. Dimenticavo, con una novantina di cavalli cavati da una meccanica arcaica (e una aerodinamica 'storica')quanto intendevi consumare? :lol:

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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no esiste la uno 1300 di cilindrata turbo 8v a carburatori uno turbo propio la prissima serie ormai rara perchè sono stati fatti propio pochissimi esemplari e la maggior parte è andata distrutta nelle competizioni :-D

 

 

forse parli della 1100 giannini turbo, non mi sembra che sia entrata nemmeno in produzione era una uno 45 trasformata, ma altre 1300 turbo a carburatore non le ho mai sentite, la r5 a carburatore c'era me la ricordo.

Un mio amico aveva un cabrio 1505 e a benza era un debito, e lui aveva il piede pesante...

Sarò uno sfigato, ma a quattordici anni mi piaceva la Mini De Tomaso made in Lambrate...

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Io ho una mini innocenti export motore cooper leggermente preparato (asse a camme della Kent), cerchi in lega millemiglia (pieni '70).

Non la uso assolutamente, è ancora in rodaggio, se a qualcuno interessasse approfitto di questa discussione (perdonatemi). Sto pensando di scambiarla o venderla. Personalmente mi sono venute a piacere alcune berline, sono più sfruttabili.

Sotto alla cifra che dici arrivi a una bella giulia (1600) o anche a un alfa 2000 o 1750 (se potessi sarebbe la mia scelta). Altrimenti, a meno, alfetta gt 1800 o 2000, il 1600 pare non molto prestante.

Il mondo alfa gt (gt junior) vuole più soldi per trovare qualcosa di veramente bello (1750 o 2000 ma anche 1600).

Con meno (circa la metà), mi piace il triumph dolomite, 200016 v, 130 cv e 190 all'ora. Tra le auto inglesi di quegli anni era forse l'unica che andava veramente forte anche in gara (grandi risultati nei rally, poi la British Lyland è svaporata). Berlina classica, motore da 130 cv e 900 kg di macchina, rigorosamente trazione posteriore si trova a 4.000 euri. Lasciando stare la Sunbeam Lotus, 2.200 cc 4 cilindri e trazione posteriore con ponte rigido (credo che vada intorno agli 11.000-12.000 a trovarla), ha detto la sua nei rally.

Ricordando tutte queste macchine non posso che pensare che che le guidava all'epoca fosse un gran manico. Portare forte un bmw 2002, un ford capri, un giulia 1600 è davvero essere dei gran piloti.

Altro mezzo da cercare con cura è quello con cui Ayrton ha insegnato a giudare al nurburing lungo a un certo Niky Lauda. Mercedes 190 2.3 litri 16 valvole, risposta al suo pari anni e blasonatissimo M3 (meraviglioso ma a ragione molto ricercato).

Altro mondo è quello dei mezzi quasi onirici, che si sono visti una o due volte in tutta la vita.

Mi viene in mente la fiat dino 2400 coupè (non spider che va a un botto), che si vede in giro a poco più di quanto intendi spendere. Hai poi un motore ferrari 6 cilindri a v degli anni '60, buon divertimento con la gestione, anche se il 2400 è meno spinto del 2000 (prima serie) nato per la formula 2.

In franzonia altri mezzi particolari sotto la tua cifra sono la matra 530, motore ford 1700 a v, o ancora meglio la Alpine 310, 1600 reanult (poi 3.000), i '70 visti dai francesi.

Sempre 1600 renault (ma anche ford 1700 a V) è la macchina più pazzesca di tutte (sarebbe la mia scelta, ad avercene): Lotus Europa. Non ho capito in realtà quanto valga, si trova soltanto in inghilterra, ma credo stia ampiamente fuori dal tuo limite di spesa.

Sta nei tuoi soldi un'altra macchina non capita ma tecnicamente ineccepibile: Porsche 914. Il 1700 non spingeva gran che, trovare un 2.0 6 cil. sarebbe il massimo, magari con cerchi fuchs, che credo da origianle non montasse. A proposito di Porsche: 924, 924 turbo, 944 li terrei a distanza, non significheranno mai nulla, al di là dei gusti personali (a me nè piacciono nè dispiacciono). Il 928 è talmente un motorone che ha sempre il suo perchè.

 

Un saluto

 

Mario

NUMQUAM FRENARE, MORDACES SEMPER

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e sulle Volks 'customizzate' c'è da fare molta attenzione... è un attimo fare delle cagate! Comunque la mia carriola flat-four fa i suoi bravi 10-12 Km/l. Richiede un minimo di 'piede' poichè la pompetta di ripresa in dotazione al suo Weber non si fa pregare per gettare un bel fiotto di benza ad ogni pestata... Vai delicato e fai 'tanta' strada. Dimenticavo, con una novantina di cavalli cavati da una meccanica arcaica (e una aerodinamica 'storica')quanto intendevi consumare? :lol:

 

il consumo è l'ultimo dei problemi e che il maggiolone non mi è mai gustato per via della posizione di guida visibilità ecc. la trovo molto scomoda, non me la godrei.

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Io ho una mini innocenti export motore cooper leggermente preparato (asse a camme della Kent), cerchi in lega millemiglia (pieni '70).

Non la uso assolutamente, è ancora in rodaggio, se a qualcuno interessasse approfitto di questa discussione (perdonatemi). Sto pensando di scambiarla o venderla. Personalmente mi sono venute a piacere alcune berline, sono più sfruttabili.

Sotto alla cifra che dici arrivi a una bella giulia (1600) o anche a un alfa 2000 o 1750 (se potessi sarebbe la mia scelta). Altrimenti, a meno, alfetta gt 1800 o 2000, il 1600 pare non molto prestante.

Il mondo alfa gt (gt junior) vuole più soldi per trovare qualcosa di veramente bello (1750 o 2000 ma anche 1600).

Con meno (circa la metà), mi piace il triumph dolomite, 200016 v, 130 cv e 190 all'ora. Tra le auto inglesi di quegli anni era forse l'unica che andava veramente forte anche in gara (grandi risultati nei rally, poi la British Lyland è svaporata). Berlina classica, motore da 130 cv e 900 kg di macchina, rigorosamente trazione posteriore si trova a 4.000 euri. Lasciando stare la Sunbeam Lotus, 2.200 cc 4 cilindri e trazione posteriore con ponte rigido (credo che vada intorno agli 11.000-12.000 a trovarla), ha detto la sua nei rally.

Ricordando tutte queste macchine non posso che pensare che che le guidava all'epoca fosse un gran manico. Portare forte un bmw 2002, un ford capri, un giulia 1600 è davvero essere dei gran piloti.

Altro mezzo da cercare con cura è quello con cui Ayrton ha insegnato a giudare al nurburing lungo a un certo Niky Lauda. Mercedes 190 2.3 litri 16 valvole, risposta al suo pari anni e blasonatissimo M3 (meraviglioso ma a ragione molto ricercato).

Altro mondo è quello dei mezzi quasi onirici, che si sono visti una o due volte in tutta la vita.

Mi viene in mente la fiat dino 2400 coupè (non spider che va a un botto), che si vede in giro a poco più di quanto intendi spendere. Hai poi un motore ferrari 6 cilindri a v degli anni '60, buon divertimento con la gestione, anche se il 2400 è meno spinto del 2000 (prima serie) nato per la formula 2.

In franzonia altri mezzi particolari sotto la tua cifra sono la matra 530, motore ford 1700 a v, o ancora meglio la Alpine 310, 1600 reanult (poi 3.000), i '70 visti dai francesi.

Sempre 1600 renault (ma anche ford 1700 a V) è la macchina più pazzesca di tutte (sarebbe la mia scelta, ad avercene): Lotus Europa. Non ho capito in realtà quanto valga, si trova soltanto in inghilterra, ma credo stia ampiamente fuori dal tuo limite di spesa.

Sta nei tuoi soldi un'altra macchina non capita ma tecnicamente ineccepibile: Porsche 914. Il 1700 non spingeva gran che, trovare un 2.0 6 cil. sarebbe il massimo, magari con cerchi fuchs, che credo da origianle non montasse. A proposito di Porsche: 924, 924 turbo, 944 li terrei a distanza, non significheranno mai nulla, al di là dei gusti personali (a me nè piacciono nè dispiacciono). Il 928 è talmente un motorone che ha sempre il suo perchè.

 

Un saluto

 

Mario

 

 

personalmente odio auto americane e inglesi, per via del loro sistema di misura, quindi mi oriento verso auto europee per molte ragioni.

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Non la uso assolutamente, è ancora in rodaggio, se a qualcuno interessasse approfitto di questa discussione (perdonatemi). Sto pensando di scambiarla o venderla. Personalmente mi sono venute a piacere alcune berline, sono più sfruttabili.

Sotto alla cifra che dici arrivi a una bella giulia (1600) o anche a un alfa 2000 o 1750 (se potessi sarebbe la mia scelta). Altrimenti, a meno, alfetta gt 1800 o 2000, il 1600 pare non molto prestante.

Il mondo alfa gt (gt junior) vuole più soldi per trovare qualcosa di veramente bello (1750 o 2000 ma anche 1600).

Con meno (circa la metà), mi piace il triumph dolomite, 200016 v, 130 cv e 190 all'ora. Tra le auto inglesi di quegli anni era forse l'unica che andava veramente forte anche in gara (grandi risultati nei rally, poi la British Lyland è svaporata). Berlina classica, motore da 130 cv e 900 kg di macchina, rigorosamente trazione posteriore si trova a 4.000 euri. Lasciando stare la Sunbeam Lotus, 2.200 cc 4 cilindri e trazione posteriore con ponte rigido (credo che vada intorno agli 11.000-12.000 a trovarla), ha detto la sua nei rally.

Ricordando tutte queste macchine non posso che pensare che che le guidava all'epoca fosse un gran manico. Portare forte un bmw 2002, un ford capri, un giulia 1600 è davvero essere dei gran piloti.

Altro mezzo da cercare con cura è quello con cui Ayrton ha insegnato a giudare al nurburing lungo a un certo Niky Lauda. Mercedes 190 2.3 litri 16 valvole, risposta al suo pari anni e blasonatissimo M3 (meraviglioso ma a ragione molto ricercato).

Altro mondo è quello dei mezzi quasi onirici, che si sono visti una o due volte in tutta la vita.

Mi viene in mente la fiat dino 2400 coupè (non spider che va a un botto), che si vede in giro a poco più di quanto intendi spendere. Hai poi un motore ferrari 6 cilindri a v degli anni '60, buon divertimento con la gestione, anche se il 2400 è meno spinto del 2000 (prima serie) nato per la formula 2.

In franzonia altri mezzi particolari sotto la tua cifra sono la matra 530, motore ford 1700 a v, o ancora meglio la Alpine 310, 1600 reanult (poi 3.000), i '70 visti dai francesi.

Sempre 1600 renault (ma anche ford 1700 a V) è la macchina più pazzesca di tutte (sarebbe la mia scelta, ad avercene): Lotus Europa. Non ho capito in realtà quanto valga, si trova soltanto in inghilterra, ma credo stia ampiamente fuori dal tuo limite di spesa.

Sta nei tuoi soldi un'altra macchina non capita ma tecnicamente ineccepibile: Porsche 914. Il 1700 non spingeva gran che, trovare un 2.0 6 cil. sarebbe il massimo, magari con cerchi fuchs, che credo da origianle non montasse. A proposito di Porsche: 924, 924 turbo, 944 li terrei a distanza, non significheranno mai nulla, al di là dei gusti personali (a me nè piacciono nè dispiacciono). Il 928 è talmente un motorone che ha sempre il suo perchè.

 

Un saluto

 

Mario

 

 

personalmente odio auto americane e inglesi, per via del loro sistema di misura, quindi mi oriento verso auto europee per molte ragioni.

C)

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

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