+ SALVO Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 ciao a tutti sto preparando da me un telaio special per rimetterlo a nuovo!!! parlando con un tizio che ne capisce, mi ha detto della roba da comprare ma non ricordo tutto cio che mi ha detto!!! devo prendere: 1kg di fondo acrilico 1kg di vernice acrilica 1kg di trasparente un kit di diluente e catalizzatore!!! lo stucco e le spatoline me le presta il tizio!!! manca dell'altro? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 4 Autore Share Inviata 2009 Novembre 4 considerando quintali di carta vetrata Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Novembre 4 Share Inviata 2009 Novembre 4 se vuoi fare un restauro col colore originale lascia perdere il trasparente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 4 Autore Share Inviata 2009 Novembre 4 diciamo che piu che restauro e una messa a nuovo!!! vorrei farla con lo stesso colore della vespa di lorigiola (quello della locandina del vpi affianco a mauropapà) sapete per caso il codice colore? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ criSTIAno Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 considerando quintali di carta vetrata ne deduco che sarà una Vespa in scala Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 5 Autore Share Inviata 2009 Novembre 5 considerando quintali di carta vetrata ne deduco che sarà una Vespa in scala in assenza di sabbiatrice Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Dalle_special Inviata 2009 Novembre 5 Share Inviata 2009 Novembre 5 auguri Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ lapino2 Inviata 2009 Novembre 6 Share Inviata 2009 Novembre 6 a reggioc'è, mi hanno detto la località Quota email: exosrlz@libero.it http://www.repubblica.it/"giuoco di gente lampadata che parla a vanvera"/2011/ ... ef=HREC1-3 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 7 Autore Share Inviata 2009 Novembre 7 a reggioc'è, mi hanno detto la località non ho disponibilita di far 100km all'andata e 100km al ritorno se non piu x sabbiare un telaio Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ scornacchia Inviata 2009 Novembre 8 Share Inviata 2009 Novembre 8 fai da tè salvo con uno sverniciatore chimico una paglietta e tanto olio di gomito Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 9 Autore Share Inviata 2009 Novembre 9 fai da tè salvo con uno sverniciatore chimico una paglietta e tanto olio di gomito l'olio di gomito ce ai consigli sullo sverniciatore chimico ? es marca ecc ecc Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ odo90 Inviata 2009 Novembre 9 Share Inviata 2009 Novembre 9 usa le spazzole di ottone sul trapano dopo aver messo lo sverniciatore pero mettiti occhiali e mascherina che è pericolosa come sostanza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bergo90 Inviata 2009 Novembre 13 Share Inviata 2009 Novembre 13 non importa sabbiare se la vespa è sana e non si vuole fare un restauro perfettamente originale. si sabbia o svernicia quando c'è molto stucco o della vernice che potrebbe creare problemi altrimenti si toglie la vernice solo dove si addrizza la lamiera perchè usando il martello la vernice crepa e in alcuni punti si potrebbe staccare dalla lamiera senza accorgersene.. comunque usa fondo eposiddico con si si inchioda tutto quello che c'è sotto e non crea problemi.. qualasiasi problema trovi chiedi pure in PM sono carrozzaio.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Novembre 13 Share Inviata 2009 Novembre 13 non importa sabbiare se la vespa è sana e non si vuole fare un restauro perfettamente originale.si sabbia o svernicia quando c'è molto stucco o della vernice che potrebbe creare problemi altrimenti si toglie la vernice solo dove si addrizza la lamiera perchè usando il martello la vernice crepa e in alcuni punti si potrebbe staccare dalla lamiera senza accorgersene.. comunque usa fondo eposiddico con si si inchioda tutto quello che c'è sotto e non crea problemi.. qualasiasi problema trovi chiedi pure in PM sono carrozzaio.. tutto giusto ah noi negli anni 80 che non c'era il becco di un quattrino, le vespe non le sabbiavamo via tutto dal telaio, si andava in un campo o, meglio. in un sabbione un po' di benzina sparsa sopra e poi fuoco... vernice, fondo, stucco.....bruciava tutto una passata con la spazzolina d'acciaio e poi si iniziava a rimetteraìe a posto NON STO CONSIGLIANDO DI FARE COSI', non fraintendete..noi lo facevamo, ma erano davvero altri tempi oggi rischieresti 10 accuse penali Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Steve Squadriglia Inviata 2009 Novembre 13 Share Inviata 2009 Novembre 13 non importa sabbiare se la vespa è sana e non si vuole fare un restauro perfettamente originale.si sabbia o svernicia quando c'è molto stucco o della vernice che potrebbe creare problemi altrimenti si toglie la vernice solo dove si addrizza la lamiera perchè usando il martello la vernice crepa e in alcuni punti si potrebbe staccare dalla lamiera senza accorgersene.. comunque usa fondo eposiddico con si si inchioda tutto quello che c'è sotto e non crea problemi.. qualasiasi problema trovi chiedi pure in PM sono carrozzaio.. tutto giusto ah noi negli anni 80 che non c'era il becco di un quattrino, le vespe non le sabbiavamo via tutto dal telaio, si andava in un campo o, meglio. in un sabbione un po' di benzina sparsa sopra e poi fuoco... vernice, fondo, stucco.....bruciava tutto una passata con la spazzolina d'acciaio e poi si iniziava a rimetteraìe a posto NON STO CONSIGLIANDO DI FARE COSI', non fraintendete..noi lo facevamo, ma erano davvero altri tempi oggi rischieresti 10 accuse penali davide ma, a livello di "anima" , non si rovina un minimo il telaio bruciandolo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bergo90 Inviata 2009 Novembre 14 Share Inviata 2009 Novembre 14 ultimo piccolo consiglio.. se decidi di fare come ha scritto sartana smonta il serbatoio prima di incendiare la vespa.. altrimenti ti lascio immaginare.. anche se vuoto ma scaldare o saldare il serbatoio è gia successo a parecchia gente che gli è esploso.. se proprio bisogna fare delle saldate va portato da chi sa fare queste copse con le dovute lavorazione.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 grazie a tutti dei consigli e tu bergo ai mp comunque si rovina un po il telaio se gli do fuoco?? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Novembre 14 Moderatore Share Inviata 2009 Novembre 14 grazie a tutti dei consigli e tu bergo ai mp comunque si rovina un po il telaio se gli do fuoco?? Credo proprio di sì, ma dipende molto dalla temperatura che si raggiunge. Il metallo si altera se si raggiungono certe temperature e poi non si provvede alla tempratura, cosa impossibile da fare su un telaio intero! Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Novembre 14 Autore Share Inviata 2009 Novembre 14 quindi non e conveniente bruciarlo Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Moderatore GiPiRat Inviata 2009 Novembre 15 Moderatore Share Inviata 2009 Novembre 15 quindi non e conveniente bruciarlo Secondo me no. Ciao, Gino Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Novembre 18 Share Inviata 2009 Novembre 18 quindi non e conveniente bruciarlo Secondo me no. Ciao, Gino la benzina serve solo per la prima accensione al resto ci pensa...PARDON ci pensava la vernice+fondi+primer vari la fiamma rimane bassa e non scalda tanto non tempri non rovini nulla RIPETO è una procedura che con le norme ambientali e di sicurezza attuali E' FUORILEGGE! Mi dissocio da quello che ho detto! (Mi sembro Mughini...) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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