Vai al contenuto

inizia il restauro!!!


Messaggi consigliati

ciao a tutti

 

sto preparando da me un telaio special per rimetterlo a nuovo!!!

 

parlando con un tizio che ne capisce, mi ha detto della roba da comprare ma non ricordo tutto cio che mi ha detto!!!

 

devo prendere:

 

1kg di fondo acrilico

1kg di vernice acrilica

1kg di trasparente

un kit di diluente e catalizzatore!!!

 

lo stucco e le spatoline me le presta il tizio!!! manca dell'altro? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che piu che restauro e una messa a nuovo!!!

 

vorrei farla con lo stesso colore della vespa di lorigiola (quello della locandina del vpi affianco a mauropapà) :mrgreen: sapete per caso il codice colore? :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

considerando quintali di carta vetrata :mrgreen:

 

ne deduco che sarà una Vespa in scala :lol::lol:

 

in assenza di sabbiatrice :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

a reggioc'è, mi hanno detto la località

 

non ho disponibilita di far 100km all'andata e 100km al ritorno se non piu x sabbiare un telaio :roll::cry:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

fai da tè salvo ;-) con uno sverniciatore chimico una paglietta e tanto olio di gomito :D

 

l'olio di gomito ce :mrgreen:

 

ai consigli sullo sverniciatore chimico ? es marca ecc ecc :RdR

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa sabbiare se la vespa è sana e non si vuole fare un restauro perfettamente originale.

si sabbia o svernicia quando c'è molto stucco o della vernice che potrebbe creare problemi altrimenti si toglie la vernice solo dove si addrizza la lamiera perchè usando il martello la vernice crepa e in alcuni punti si potrebbe staccare dalla lamiera senza accorgersene..

comunque usa fondo eposiddico con si si inchioda tutto quello che c'è sotto e non crea problemi.. qualasiasi problema trovi chiedi pure in PM sono carrozzaio..

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa sabbiare se la vespa è sana e non si vuole fare un restauro perfettamente originale.

si sabbia o svernicia quando c'è molto stucco o della vernice che potrebbe creare problemi altrimenti si toglie la vernice solo dove si addrizza la lamiera perchè usando il martello la vernice crepa e in alcuni punti si potrebbe staccare dalla lamiera senza accorgersene..

comunque usa fondo eposiddico con si si inchioda tutto quello che c'è sotto e non crea problemi.. qualasiasi problema trovi chiedi pure in PM sono carrozzaio..

 

tutto giusto

 

ah noi negli anni 80 che non c'era il becco di un quattrino, le vespe non le sabbiavamo

via tutto dal telaio, si andava in un campo o, meglio. in un sabbione

un po' di benzina sparsa sopra e poi fuoco...

vernice, fondo, stucco.....bruciava tutto

 

una passata con la spazzolina d'acciaio e poi si iniziava a rimetteraìe a posto

NON STO CONSIGLIANDO DI FARE COSI', non fraintendete..noi lo facevamo, ma erano davvero altri tempi

 

oggi rischieresti 10 accuse penali

Link al commento
Condividi su altri siti

non importa sabbiare se la vespa è sana e non si vuole fare un restauro perfettamente originale.

si sabbia o svernicia quando c'è molto stucco o della vernice che potrebbe creare problemi altrimenti si toglie la vernice solo dove si addrizza la lamiera perchè usando il martello la vernice crepa e in alcuni punti si potrebbe staccare dalla lamiera senza accorgersene..

comunque usa fondo eposiddico con si si inchioda tutto quello che c'è sotto e non crea problemi.. qualasiasi problema trovi chiedi pure in PM sono carrozzaio..

 

tutto giusto

 

ah noi negli anni 80 che non c'era il becco di un quattrino, le vespe non le sabbiavamo

via tutto dal telaio, si andava in un campo o, meglio. in un sabbione

un po' di benzina sparsa sopra e poi fuoco...

vernice, fondo, stucco.....bruciava tutto

 

una passata con la spazzolina d'acciaio e poi si iniziava a rimetteraìe a posto

NON STO CONSIGLIANDO DI FARE COSI', non fraintendete..noi lo facevamo, ma erano davvero altri tempi

 

oggi rischieresti 10 accuse penali

 

davide ma, a livello di "anima" :mrgreen: , non si rovina un minimo il telaio bruciandolo?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ultimo piccolo consiglio..

se decidi di fare come ha scritto sartana smonta il serbatoio prima di incendiare la vespa.. altrimenti ti lascio immaginare.. anche se vuoto ma scaldare o saldare il serbatoio è gia successo a parecchia gente che gli è esploso.. se proprio bisogna fare delle saldate va portato da chi sa fare queste copse con le dovute lavorazione..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
grazie a tutti dei consigli e tu bergo ai mp :mrgreen:

 

comunque si rovina un po il telaio se gli do fuoco?? :mrgreen:

 

Credo proprio di sì, ma dipende molto dalla temperatura che si raggiunge. Il metallo si altera se si raggiungono certe temperature e poi non si provvede alla tempratura, cosa impossibile da fare su un telaio intero!

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi non e conveniente bruciarlo

 

Secondo me no.

 

Ciao, Gino

 

la benzina serve solo per la prima accensione

al resto ci pensa...PARDON ci pensava la vernice+fondi+primer vari

la fiamma rimane bassa e non scalda tanto

non tempri

non rovini nulla

 

RIPETO

è una procedura che con le norme ambientali e di sicurezza attuali E' FUORILEGGE!

 

Mi dissocio da quello che ho detto!

 

(Mi sembro Mughini...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...