Vai al contenuto

Un pò di brio per una delle vespe meno amate...COSA 150cc...


Messaggi consigliati

Vi chiedo una cosa da ingnorante....io ho un pignone da 22 su 6 molle....lo posso montare sulla frizione a 7 molle ???

 

devi schiodare il pignone dal piattello 6 molle ed inchiodarlo sul piattello di una 7 molle

ah...quindi una cosa un pò rompi....ma la 6 molle non và bene???

Ma chi li vende i pignoni???per 7 molle???

 

la sei molle va bene ma salda un' anello intorno al cestello per stare sicuro e tempra le battute dei piattini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 119
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Vi chiedo una cosa da ingnorante....io ho un pignone da 22 su 6 molle....lo posso montare sulla frizione a 7 molle ???

 

devi schiodare il pignone dal piattello 6 molle ed inchiodarlo sul piattello di una 7 molle

ah...quindi una cosa un pò rompi....ma la 6 molle non và bene???

Ma chi li vende i pignoni???per 7 molle???

 

la sei molle va bene ma salda un' anello intorno al cestello per stare sicuro e tempra le battute dei piattini

mmmmmmm....non ti seguo...hai qualche immagine???

 

Quindi per provare i due pignioni mi tocca comprare due frizioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è lavorata. ora la fase non la ricordo. comunque è quella che monto attualmente con mazzu c60 e va molto bene secondo me.

per la marmitta dipende da cosa vuoi e dai rapporti che monti. e quanto vuoi spendere...

 

 

Ciao,visto che monti mazzu corsa 60 mi daresti qualche consiglio in merito a questi problemi???:

 

vai sul post:

 

modifica albero corsa lunga mazzucchelli polini 177

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

allora clama, che ho letto le tue richieste e notizie chiare ne ho lette poche..

allora le frizioni 6 e 7 molle hanno diametri differenti, ne consegue che anche i piattelli dei pignoni siano così. un pignone di una frizione 6 molle è possibile montarlo su una 7 anche col suo piattello, l'unica cosa è che il piattello non tocca su tutta la superficie del disco, che quindi si consuma più facilmente nella parte di attrito che è minore. Ma funziona. Viceversa puoi schiodare il pignone dal piattello originale, e montarlo su un piattello per 7 molle, ma mi pare di aver capito leggendo qui e là, che trovare i chiodi non è semplice, e nè tanto meno chiodarlo a dovere.

i pignoni 8 molle su sippe ci sono tutti, ma io non ci riesco a spendere 70 eqi per un pignone..

coem dischi frizione, su una 7 molle puoi tranuqillamente usare i suoi originali, al massimo se trovi qualche molla più duretta, ma non è necesaria.

se invece resti su ua 6 molle, allora ti consiglio un anello di irnforzo e molle più dure, se non ricordo male le DR vanno già bene.

Per quel che riguardano fasi.. mm.. non saprei che dirti.. quelle del cilindro mi parono basse assai.. magari aggiungi un qualche gradicello, ma non troppo. L'aspirazione, concordo con chi disse di arrivare anche a 60.

per il resto.. non sò che dirti...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

Mh..

io la frizone originale 7 molle la monto sotto al polini 208 C60 da qualche anno. Non slitta e ci avrò fatto più di 20.000! Nauralmente quando l'ho sostituita ho cambiato anche le molle, la boccola e il rasamento interno.

Olio 80/90 agip Rotra e via.

Per me è una gran frizione,morbida e resistente! :D

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie raga per l'interessamento...

Credo che monterò un pignione 22 denti su 6 molle che mi hanno dato per ora con tutte le relative accortenze del caso...

 

Per le fasi...da ex kartista...sono sempre voglioso d'alzare,ma non conoscendo le reazioni vespa,mi sono tenuto basso,ma se voi dite...io alzo.

 

 

Per ora sto fermo che devo finire una 5oo F a un cliente e prima di dedicarmi al motore,voglio mettere la forcella a disco e saldare attera ai pianali che si è spaccata sotto il cavalletto,cosi la vernicio e inizio a camminare e per la primavera motoriamo nuovo... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

a vederlo così.. mi sà che hai dato troppo anticipo... forse non terrà benissimo sai..

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Da gennaio ad oggi il motore è rimasto un pò' com'era ma ho riverniciato la vespa e ho completato....

L'avevo smontata per montare la forcella a disco,poi notai che si stava lesionando all'altezza del cavalletto e gli ho fato un foglio di rinforzo e già stava tutta smontata...ho riverniciato....

13052011734.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

13052011737.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

24062011966.jpg

 

Uploaded with ImageShack.us

26062011998.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...