Vai al contenuto

Impennate a gas


Messaggi consigliati

dai ragazzi siamo seri... con un cilindro corsa lunga di quelli "buoni" ben settato - proma - ed una campana relativamente corta (22/63 ) oppure una leggermente più lunga (23/60) si impenna anche di 4° a gas

 

ciao

Et3 125 81 originale conservata

GTR 125 74 conservato

125 Nuova 65 conservata

Px 125 mix 85 (muletto restaurato)

V125 con M1 nuova (chiamarla "conservata" è riduttivo)

Special M1L 58x54,45 (motore in avatar) :-( mi ha sdradicato il cilindro dai carter!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere potenza, tutto qua (si fa per dire), e un motore che gira relativamente alto, con una buona compressione e un'ottima marmitta che non ti spalmi troppo la coppia...Magari rigorosamente a valvola, quei motori che li tieni a filo di gas e che appena entrano in coppia se apri un po' di più si alzano...e che se spalanchi ti cappotti, almeno nelle prime due marce... :mrgreen:

 

ma serve davvero che si alzi di gas??? per me no...preferisco chiudere un po' il controcono e godermi la coppia

Link al commento
Condividi su altri siti

devi avere potenza, tutto qua (si fa per dire), e un motore che gira relativamente alto, con una buona compressione e un'ottima marmitta che non ti spalmi troppo la coppia...Magari rigorosamente a valvola, quei motori che li tieni a filo di gas e che appena entrano in coppia se apri un po' di più si alzano...e che se spalanchi ti cappotti, almeno nelle prime due marce... :mrgreen:

 

ma serve davvero che si alzi di gas??? per me no...preferisco chiudere un po' il controcono e godermi la coppia

 

 

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto facendo un polini ad un ragazzo che mi ha chiesto una vespa per impennare, beh:

-130 polini, condotto secondario aperto, basetta 2mm, squish 0.8

-Proma

-condotta lamellare polini

-24 phbl

-24\72

-albero mec eur cono 19mm

-accensione a puntine con volano da 1150g

 

Così se non stai attento rischi di limare più volte la scocca posteriore. :D

I miracoli nella meccanica non esistono.

Link al commento
Condividi su altri siti

bah... impennare... un 130 polini di scatola con 24 a valvola albero anticipato e 27/69 viene su al colpo di acceleratore di 2a... non vedo tutti sti rapportini per impennare...

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un 130 polini plug and play...carburo da 24...24/72 proma...squish 1mm...volano pinasco e di seconda ancora si tira su...ancora non ho provato di terza perche stavo facendo altre cose e avevo paura di cappottarmi perche il freno dietro non cell'ho

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...