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Piccola Recensione PM40


Ospite luca46

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chiedo gentilmente di non parlare di altre marmitte, è un post per la pm....

Bell'acquisto ma noi poverei che non vogliamo massacrare un telaio et3 che facciamo? E' un'ingiustizia.

 

P.S. hai la gomma montata rovescia.

 

 

non credo whine

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ho montato la pm40, che dire........

...FENOMENALE! :-)

bella d'estetica, silenziosissima, ha un buon tiro sin dai bassi regimi e l' erogazione è regolare.

sono veramente soddisfatto! :-D:-D

 

configurazione:

130 malossi

alimentazione: carburatore 28 al cilindro

27/69

4°corta

pm40

albero a spalle piene

volano pk alleggerito (peso circa 1.7 Kg)

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Ospite giovespa
ho montato la pm40, che dire........

...FENOMENALE! :-)

bella d'estetica, silenziosissima, ha un buon tiro sin dai bassi regimi e l' erogazione è regolare.

sono veramente soddisfatto! :-D:-D

 

configurazione:

130 malossi

alimentazione: carburatore 28 al cilindro

27/69

4°corta

pm40

albero a spalle piene

volano pk alleggerito (peso circa 1.7 Kg)

ieri quando ti ho visto in piazza ero incredulo!davvero stupenda marmitta..silenziatore ottimo, sound perfetto!sper ora ho potuto constatare solo l'estetica...!

 

PS: kikko quando hai un po di tempo lo chiudiamo un bel motorello per il mio pk?

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e bravo luca.....proprio bella......adesso il problema è solo uno: la vespa cesso :lol::lol::lol::lol::lol::lol:

spero di vederla in funzione nei viaggi...hehehe

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Ciao ragazzi,

volevo saperne qualcosa di più di questa PM 40 (in particolar modo da chi ce l'ha), perchè mi interessa molto..

 

Dunque, dite che va meglio di una Proma, meglio di una siluro (e ci mancherebbe...con quello che costa :lol: ) e che ha una erogazione regolare...SI, MA....in quanto a prestazioni pure com'è?? Meglio o peggio di una espansione nostrana tipo Silent, D&F, ecc? Vi prego ragazzi, siate SINCERI e non dite che va meglio di tutte solo perchè l'avete acquistata, mi raccomando!! :mrgreen:

 

Mi interesserebbe sapere anche più o meno il regime di potenza max: siamo attorno ai 7000 ? ...o 8000 ? :?:

 

@giovespa: ad esempio con il 130 Malossi e la 27/69 come va, la tira bene? O addirittura sopporterebbe qualcosa di più lungo??

 

In definitiva secondo voi sarebbe una buona marmitta per un M1 a valvola al carter (con tutti gli annessi e connessi) o meglio la sua M6?

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per un M1 al carter serve la M6 o al max una silent....la PM non dovrebbe funzionare a dovere...

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Ciao ragazzi,

volevo saperne qualcosa di più di questa PM 40 (in particolar modo da chi ce l'ha), perchè mi interessa molto..

 

Dunque, dite che va meglio di una Proma, meglio di una siluro (e ci mancherebbe...con quello che costa :lol: ) e che ha una erogazione regolare...SI, MA....in quanto a prestazioni pure com'è?? Meglio o peggio di una espansione nostrana tipo Silent, D&F, ecc? Vi prego ragazzi, siate SINCERI e non dite che va meglio di tutte solo perchè l'avete acquistata, mi raccomando!! :mrgreen:

 

Mi interesserebbe sapere anche più o meno il regime di potenza max: siamo attorno ai 7000 ? ...o 8000 ? :?:

 

@giovespa: ad esempio con il 130 Malossi e la 27/69 come va, la tira bene? O addirittura sopporterebbe qualcosa di più lungo??

 

In definitiva secondo voi sarebbe una buona marmitta per un M1 a valvola al carter (con tutti gli annessi e connessi) o meglio la sua M6?

 

carlo purtroppo non so risponderti.. almeno io... non ho una espansione da paragonare... la mia configurazione l'hai letta.. la mia 4a si tira perfettamente...

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Ok grazie mille...attendo con ansia il confronto tra la vecchia silent e la PM, senza dubbio sarà interessante..

 

OT: ma perchè neofito dici che la marmitta per l'M1 sarebbe la M3CX?? non è la M6 la sua marmitta??

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Ciao ragazzi,

volevo saperne qualcosa di più di questa PM 40 (in particolar modo da chi ce l'ha), perchè mi interessa molto..

 

Dunque, dite che va meglio di una Proma, meglio di una siluro (e ci mancherebbe...con quello che costa :lol: ) e che ha una erogazione regolare...SI, MA....in quanto a prestazioni pure com'è?? Meglio o peggio di una espansione nostrana tipo Silent, D&F, ecc? Vi prego ragazzi, siate SINCERI e non dite che va meglio di tutte solo perchè l'avete acquistata, mi raccomando!! :mrgreen:

 

Mi interesserebbe sapere anche più o meno il regime di potenza max: siamo attorno ai 7000 ? ...o 8000 ? :?:

 

@giovespa: ad esempio con il 130 Malossi e la 27/69 come va, la tira bene? O addirittura sopporterebbe qualcosa di più lungo??

 

In definitiva secondo voi sarebbe una buona marmitta per un M1 a valvola al carter (con tutti gli annessi e connessi) o meglio la sua M6?

 

carlo purtroppo non so risponderti.. almeno io... non ho una espansione da paragonare... la mia configurazione l'hai letta.. la mia 4a si tira perfettamente...

 

 

ho montato la pm40, che dire........

...FENOMENALE! :-)

bella d'estetica, silenziosissima, ha un buon tiro sin dai bassi regimi e l' erogazione è regolare.

sono veramente soddisfatto! :-D:-D

 

configurazione:

130 malossi

alimentazione: carburatore 28 al cilindro

27/69

4°corta

pm40

albero a spalle piene

volano pk alleggerito (peso circa 1.7 Kg)

 

Con la configurazione sopra citata avevo una zirri silent successivamente sostituita dalla pm40.

Con entrambe le marmitte riesco a tirare la 4°(corta drt) senza problemi.

La zirri silent non rende bene fino a quando il motore non raggiunge i 5000 giri/min circa e solamente dopo da uno strappo, mentre con la pm40 si ha un' erogazione lineare (senza strappi) e il motore è scattante sin dai bassi giri.

 

 

Questo è solamente il mio punto di vista :-D

....la teoria é dove tutti sanno cosa fare ma non funziona niente...la pratica é nessuno sa il perché ma tutto funziona...

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Ok...grazie per la risposta e scusa per averti confuso con un altro utente :oops: Ma in termini di allungo e regimi massimi secondo te sono comparabili?

La PM40 NoN è marmitta da allungo, quindi...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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Ok, mi sa che ho già tratto le mie conclusioni...se voglio allungo meglio una silent o M6 o M3XC, altrimenti piuttosto rimango con la mia bella Prometta :mrgreen:

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Ok grazie mille...attendo con ansia il confronto tra la vecchia silent e la PM, senza dubbio sarà interessante..

 

OT: ma perchè neofito dici che la marmitta per l'M1 sarebbe la M3CX?? non è la M6 la sua marmitta??

 

sarà anche la sua marmitta, ma per tirare la quarta devi modificare i rapporti:

con la 25/69 e cambio piaggio non la tiri

forse con la 24/72 e cambio piaggio(io non ho provato)

ci vorrebbe il quartino tipo zirri (e terza DRT)

io penso che se la marmitta è dedicata debba tirare la quarta con campane normali,forse mi sbaglio :-|

sembra che la M3CX sia più performante con l'M1

non so con che calcoli sia fatta la M6 che comunque rimane una buona espansione,devi solo andargli dietro con il motore :mrgreen:

M1

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Ok, mi sa che ho già tratto le mie conclusioni...se voglio allungo meglio una silent o M6 o M3XC, altrimenti piuttosto rimango con la mia bella Prometta :mrgreen:

 

Appunto Carlo,come già ti dicevo le ho provate sull'L,la m6 in allungo non fa rimpiangere la m3xc ma in basso l'ho trovata ben piu' scarsa....la m6 primo tipo rendeva bene anche in basso perdendo poco in allungo;se vuoi allungare un po' senza toccare la rapportatura la Silent resta la soluzione piu' veloce per il tuo M1,piu' avanti poi se ne puo' riparlare :F

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