Vai al contenuto

un PX da competizione ...


Ospite ciop

Messaggi consigliati

Anche se la strada e' ancora lunga e ardua ... sta' prendendo corpo "nel mio garage" ... un secondo prototipo ... :lol:

lo posto qui' perche' stavolta il telaio deriva da una cicciona demolita (ex pe200) ... abbandonato in campagna da molti anni ...

lo presi ovviamente x i pezzi di ricambio visto che era completo di tutto compreso il motore ... ma il telaio anche se era preso male , decisi comunque di metterlo li' da parte all'asciutto ... sapendo che prima o poi ... :RdR

Il motore lo conoscete bene ... anche se x st'inverno avra' uno step evolutivo ... x ora non ne parlo ...

il telaio e' stato modificato nel passo ... aumentato di 8 cm ... e l'avantreno e' stato abbassato di 5 cm ... :lol:

le foto in dettaglio le postero' piu' avanti ... tanto l'inverno e' lungo e in un modo o nell'altro bisogna svernare ... he he

x ora beccatevi solo questo piccolo antipasto ... :F:F:F

 

2rc7tbd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 203
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

due serate di briefing in garage mio..al ciop hanno fatto cambiare pensiero...... 8)8)8)8) tutto perche' ha' visto il telaio destinato all'uso in circuito che lo ha'.......illuminato ... :-D:-D:-D:-D :PRR :PRR :PRR :PRR ..grande gianluca.....dai dai..c :PRR he sta' prendendo una bella forma...da. muscolosa... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

due serate di briefing in garage mio..al ciop hanno fatto cambiare pensiero...... 8)8)8)8) tutto perche' ha' visto il telaio destinato all'uso in circuito che lo ha'.......illuminato ... :-D:-D:-D :PRR :PRR ..grande gianluca.....dai dai..c :PRR he sta' prendendo una bella forma...da. muscolosa... 8)8)8)

 

quel c a z z o di garage....E' TROPPO CONTAGIOSO..... 8)8) .. sta contagiando a distanza... anche mio fratello....dopo che gli ho parlato del telaio della tua..CREATURA da pista....

E' un mondo fatato....idilliaco..pieno di gioeilli e amuleti......

adesso poi ...che a breve ci tornero insieme anche a Inoreip62...(CAPITO GRANDE ..con roberto :lol::lol: ) ..e mi portero un po di foglietti 8)8) ....del mio maesto(che ti saluta)..per ragionare su delle cose....... :roll::roll: )...la vedo brutta e molto impegnativa(per i carter.....) per i mesi a seguire.......nel mio garage :mrgreen::mrgreen: ......

 

per ciop..

C)

VAI :D:D

cosi si fa...tig e frese ..COME SE PIOVESERO C)

 

M944 ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' ... e' la verita' ... sono letteralmente rimasto affascinato dal PX versione pista del Grey ... :A

e indubbiamente mi ha fatto scattare la molla dentro di me' ... :lol:

mi son detto ... casso ... lo voglio anchio un bel PX racing ... e visto che il telaio lo avevo ... :RdR e il motore anche ... :roll:

 

dai Stefano ... l'anno prox portalo a qualche garetta sullo strip ... la riscossa delle ciccione ... he he he ... :1:1:1

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di telai,quando sono andato allo sfascio a prendere il motore 200,a parte il telaio dove l ho tolto che era buono,ce n era un altro di un my nuovo,grigio metallizzato....un pensiero l avevo fatto a portarlo via,ma poi anche volendo dove ci vado qui a roma?

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di telai,quando sono andato allo sfascio a prendere il motore 200,a parte il telaio dove l ho tolto che era buono,ce n era un altro di un my nuovo,grigio metallizzato....un pensiero l avevo fatto a portarlo via,ma poi anche volendo dove ci vado qui a roma?

 

beh ... fatti un proto e vieni a gareggiare a Follonica ... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

a proposito di telai,quando sono andato allo sfascio a prendere il motore 200,a parte il telaio dove l ho tolto che era buono,ce n era un altro di un my nuovo,grigio metallizzato....un pensiero l avevo fatto a portarlo via,ma poi anche volendo dove ci vado qui a roma?

 

beh ... fatti un proto e vieni a gareggiare a Follonica ... :D

me fo n proto?e con quale conoscenza?gia fatico a far andare un banalissimo 210 :-D per certe cose ci vuol mestiere e conoscenza di cio che si vuol fare ,un progetto diciamo.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Si' ... e' la verita' ... sono letteralmente rimasto affascinato dal PX versione pista del Grey ... :A

...sicuramente meriterebbe la strada dei kustom show, altro che pista! Troppo curata per i circuiti...... :A

Portate un pò di stile nei circuiti! Come disse il genio Tamburini (CRC, per chi non lo conoscesse il papà della seie 916, MV F4, Brutale, etc.): se un mezzo è bello, deve andare bene per forza :1

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io sul sulki da gara ho la scritta crc,però non è centro ricerche cagiva,è centro ricerche cesaro :RdR A parte gli scherzi bel proto

Link al commento
Condividi su altri siti

Si Si Si è la mia filosofia...

prima di tutto essere belli 8) . e avere la Vespa bella.... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

 

:1:1:1

bene..allora sulla vespa da pista...metti il parafango....che mi sembra un fisico palestrato con le gambe....atrofizzate.....che poi..tra l'altro..il parafango del vespino 50..per stile..lo reputo una bellezza....ribadisco...il tuo gs e' strepitoso.....la si' mi piace come hai inserito le tecniche moderne di freni e sospensioni incastonandole perfettamente nelle lineeestetiche dei tempi passati ma,comunque armoniose del gs....oeh..resta ben inteso che te fe' queo che te voi co e robe tue....te poi anca a mandarme a farmeo metare in culo che ....no me a ciapo mia...te go' da' el me punto de vista... 8)8) :PRR :PRR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh Grey, te ghe rason...

il parafango è già stato fatto!

http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=496

 

Ma.... e te ne accorgerai quando inizierai a venire a girare in pista..... tutto il superfluo è meglio eliminarlo!!! ;-)

par i telari da pista go' i parafanghi replica' originali in plastica antiurto come i parafanghi dele moto da cross.......non riesco a vedere una vespa senza parafango davanti....oeh...inteso....se na' me' idea eh..dopo..fasi' chel casso che voi''.....ma quando che se catemo te spiegaro' anca el parche'.....oltre alla estetica...... 8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

son d'accordo al 100% con grey. Una vespa senza parafango è una moto incompleta e quasi inguardabile!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

grande CIOP, solo non capisco la tua ostinazione nel insistere con quel tipo di motore, motore? ammasso di metalli ihih..ahah! scherzo grande!

 

caspita complimenti, non ho visto quella del Grey, però questa mi pare abbia l'aria da cattiva :twisted:

 

sarebbe candidata a venire sullo strip?

Link al commento
Condividi su altri siti

grande CIOP, solo non capisco la tua ostinazione nel insistere con quel tipo di motore, motore? ammasso di metalli ihih..ahah! scherzo grande!

 

caspita complimenti, non ho visto quella del Grey, però questa mi pare abbia l'aria da cattiva :twisted:

 

sarebbe candidata a venire sullo strip?

 

Hei Alberto ... che ci fai da queste parti ... :lol::lol::lol: qui' si parla di motori seri ... neee ... :lol::lol::lol:

anche se la tua era ovviamente una battuta ... ti devo dire con tutta franchezza che non me lo so' spiegare neanche io ...

dopo anni di gare e dopo aver visto che i motori vincenti sono SOLO SMALL ... :roll::M:WA

sono sempre qui' a maneggiare motori xxl ... non so' se e' autolesionismo o se e' testardaggine allo stato puro ... o non so' cos'altro ... :WA:WA:WA:WA:WA

 

x il resto questo nuovo progetto nasce anche in funzione di una nuova opportunita' sul 1/4 di miglio ... :RdR:RdR:RdR

infatti se hai notato non ho tagliato praticamente niente ... voglio un telaio che mi dia la max stabilita' a velocita' intorno ai 150 km/h effettivi ... prima la pelle ... poi il resto ... he he he

:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

ma sai mi piace vedere cosa succede nelle large, tanto per vedere se vi son evoluzioni eheh ;-)

 

ah capisco, beh, allora minimo ci scappa un mio spensierato consiglio, il 1/4 di miglio non è uno scherzo, che ci sia chi lo fa già, come i bergamaschi, non è da considerare cosa facile, quindi, CIOP, se l'intenzione è quella, devi fare le cose ancora meglio di quanto tu abbia mai fatto, perchè i 150 sono una cosa, ci son determinate velocità di uscita, ma 400 e rotti mt sono ben superiori come vel di uscita (dipendenti anche dal motore ovviamente) e con possibili maggiori rischi di cedimenti meccanici

 

quindi preparati alla grande, è una bella sfida per te.... sai già cosa monteresti come motorazzo o è ancora top secret? :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sai mi piace vedere cosa succede nelle large, tanto per vedere se vi son evoluzioni eheh ;-)

 

ah capisco, beh, allora minimo ci scappa un mio spensierato consiglio, il 1/4 di miglio non è uno scherzo, che ci sia chi lo fa già, come i bergamaschi, non è da considerare cosa facile, quindi, CIOP, se l'intenzione è quella, devi fare le cose ancora meglio di quanto tu abbia mai fatto, perchè i 150 sono una cosa, ci son determinate velocità di uscita, ma 400 e rotti mt sono ben superiori come vel di uscita (dipendenti anche dal motore ovviamente) e con possibili maggiori rischi di cedimenti meccanici

 

quindi preparati alla grande, è una bella sfida per te.... sai già cosa monteresti come motorazzo o è ancora top secret? :twisted:

 

Eh lo so' ... Alberto ... i 400 non sono uno scherzo ... :D

se penso alle lambrette del team Erfa che se li bevono con cilindri a liquido ... ma senza refrigerante ... :shock:

e senza neanche ovviamente alette di raffreddamento a parte la testa ... il mio che invece e' completamente a liquido (ktm)

non dovrebbe avere problemi vari di surriscaldamento ... la carburazione pero' dovra' essere perfetta ... infatti sto' pensando di utilizzare anche la sonda x leggere la temperatura dei gas di scarico ... :lol:

le velocita' di uscita sono notevoli ... il Sauro quest'anno ha fatto 3° assoluto uscendo ai 155 km/h effettivi ...

x quello che sto' curando molto l'assetto dinamico ... la velocita' in se' non mi fa' paura ... :D e poi comunque non fa' molta differenza cadere ai 130 km/h (strip 150 m.) o ai 150 km/h (strip 400 m.) ...... :RdR:RdR:RdR

peccato non esistino in italia simili competizioni ... :M:M:M

 

@ Salvo

appunto ... :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...