Vai al contenuto

Nuovo mondo per me.......


Messaggi consigliati

buonasera a tutti, quest'inverno devo rifare il motore al mio px200e arcobaleno dell'ottantacinque.

premetto che non ho mai aperto un motore px, e che vorrei utilizzare soltanto pezzi originali.

vorrei migiorare il motore piaggio nel suo insieme, effettuando piccole modifiche come potrebbero essere ad esempio raccardature varie anticipi ecc......senza però intaccare in nessun modo la sua AFFIDABILITà in quanto ho gia l'et3 per giocare e perdere tempo sporcandomi le mani.....

questa vespa mi serve che parta sempre al primo colpo, che possa sopportare un colle con 2 persone tutto aperto, che tiri tranquillamente in piano, che non vibri e che sia perfettamente rispettosa del codice della strada.

 

non seguo molto questa sezione ne sono al corrente dei lavori da fare, ma se qualcuno ha da suggerirmi la lettura di qualche post particolarmente interessante gliene sarei grato.

 

ora lascio a voi i consigli, sbizzarritevi.

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti, quest'inverno devo rifare il motore al mio px200e arcobaleno dell'ottantacinque.

premetto che non ho mai aperto un motore px, e che vorrei utilizzare soltanto pezzi originali.

vorrei migiorare il motore piaggio nel suo insieme, effettuando piccole modifiche come potrebbero essere ad esempio raccardature varie anticipi ecc......senza però intaccare in nessun modo la sua AFFIDABILITà in quanto ho gia l'et3 per giocare e perdere tempo sporcandomi le mani.....

questa vespa mi serve che parta sempre al primo colpo, che possa sopportare un colle con 2 persone tutto aperto, che tiri tranquillamente in piano, che non vibri e che sia perfettamente rispettosa del codice della strada.

 

non seguo molto questa sezione ne sono al corrente dei lavori da fare, ma se qualcuno ha da suggerirmi la lettura di qualche post particolarmente interessante gliene sarei grato.

 

ora lascio a voi i consigli, sbizzarritevi.

 

Ecco, l'affidabilità e il superare colli e montagne anche in due ce l'hai già di serie col motore 200 originalissimo, ammesso che il motore sia efficiente...però che non vibri...beh, proprio il 200 è l'unica vespa che si smonta da sola, dagli tempo, lasciala in moto sul cavalletto al minimo e dopo due giorni troverai ogni pezzo separato dall'altro...

Per far sì che non vibri devi bilanciare l'albero per quel macigno che si ritrova al posto del pistone...la vedo l'unica strada buona...

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti, quest'inverno devo rifare il motore al mio px200e arcobaleno dell'ottantacinque.

premetto che non ho mai aperto un motore px, e che vorrei utilizzare soltanto pezzi originali.

vorrei migiorare il motore piaggio nel suo insieme, effettuando piccole modifiche come potrebbero essere ad esempio raccardature varie anticipi ecc......senza però intaccare in nessun modo la sua AFFIDABILITà in quanto ho gia l'et3 per giocare e perdere tempo sporcandomi le mani.....

questa vespa mi serve che parta sempre al primo colpo, che possa sopportare un colle con 2 persone tutto aperto, che tiri tranquillamente in piano, che non vibri e che sia perfettamente rispettosa del codice della strada.

 

non seguo molto questa sezione ne sono al corrente dei lavori da fare, ma se qualcuno ha da suggerirmi la lettura di qualche post particolarmente interessante gliene sarei grato.

 

ora lascio a voi i consigli, sbizzarritevi.

la stessa cosa la devo fare io,l ho tirato giu e montato quello col 210 malossi,pero mi sta rompendo i maroni,troppo rumore con quel carburatore....il mio 200(la tua è un arcobaleno)lo faro con cilindro originale,24/24 originale con getto max alzato di 2 punti,marmitta originale,nel caso poi se non rende gli faccio qualcosa,volano alleggerito di 500gr.o se trovo metto quello originale pi leggero,albero da 60 che sto ordinando,ricontrollo i rasamenti del cambio,crocera e cuscinetti.dovrebbe venir fuori un motore da viaggio con piu coppia ata dall aumento della corsa,mantenendo l affidabilita di un originale.accensione ovviamente ritardata a 21 gradi,montato con basetta da 1,5 mm sotto,sui 17 gradi.

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora non ho ancora smontato nulla....

ma dai sintomi che aveva dovrò rettificare il cilindro (58.000km) , e mi piacerebbe sapere che tolleranza date voi di solito ai 200....perchè qua da me la rettifica non vale molto, quindi è meglio se gli specifico io quanto deve lasciare di buono...

inoltre se possibile anche una marca di pistoni in particolare , magari che avete riscontrato piu leggeri ?!!....

 

per le small esiste la guida "de palli officina" che è ottima per rendere l'idea dei lavori basilari di apertura e chiusura di un blocco e mi chiedevo se in giro ci fosse qualcosa di simile anche per large...??

 

inoltre per il discorso cuscinetti, paolo in un altro post mi ha gia detto che il ricambio originale va piu che bene per un 200 di serie...... ora ci sarebbe qualcuno che gentilmente mi farebbe un elenco di codici e tolleranze(se ci sono) adeguati ? e magari anche il costo(indicativo), per non farmi fregare....

 

grazie mille...

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

per le small esiste la guida "de palli officina" che è ottima per rendere l'idea dei lavori basilari di apertura e chiusura di un blocco e mi chiedevo se in giro ci fosse qualcosa di simile anche per large...??

http://www.scooterhelp.com/tips/engine/ ... vespa.html

 

Buona lettura ;-)

 

grazie :B piu che leggere ho guardato le immagini che servono molto piu di milleparole.....poi con l'inglese non vado d'accordo !!

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

inoltre per il discorso cuscinetti, paolo in un altro post mi ha gia detto che il ricambio originale va piu che bene per un 200 di serie...... ora ci sarebbe qualcuno che gentilmente mi farebbe un elenco di codici e tolleranze(se ci sono) adeguati ? e magari anche il costo(indicativo), per non farmi fregare....

 

grazie

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma,ma..un altro post su un 200!!

devo subito consigliare un corsa 60 e cilindro originale :lol::lol:

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti prendi quelli nel "kit banco" di solito sono nadella,marchiati ND e vanno bene. oppure gli skf,ma quello a rulli io li ho trovati solo nadella.

quello ruota,come nelle small costa 2 lire.

mentre quello nella primaria,costa SOLO 65/70 euri..se è buono lascialo stare,in alternativa quelli non rinforzati costano poco,ma io non mi sono mai fidato tanto a montarli.

per i paraolio io andei con i classici corteco blu.

quello frizione,io ti consigllierei di prendere il modello "affogato" nella gomma..

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

i cuscinetti prendi quelli nel "kit banco" di solito sono nadella,marchiati ND e vanno bene. oppure gli skf,ma quello a rulli io li ho trovati solo nadella.

quello ruota,come nelle small costa 2 lire.

mentre quello nella primaria,costa SOLO 65/70 euri..se è buono lascialo stare,in alternativa quelli non rinforzati costano poco,ma io non mi sono mai fidato tanto a montarli.

per i paraolio io andei con i classici corteco blu.

quello frizione,io ti consigllierei di prendere il modello "affogato" nella gomma..

 

 

grazie, mi potresti dare anche i codici ??....

:B

Il manico non c'è solo nelle scope !!....

Link al commento
Condividi su altri siti

mh..sotto mano ora non ce li ho.

se mi ricordo domani guardo se ho ancora dei cuscinetti vecchi.quello grande lo trovo ma quello piccolo quando lo togli battendo a volte si cancellano le scritte...

http://www.scooterhelp.com/tips/engine/ ... vespa.html

penso sia un caso,comunque si vede il codice!!

questo credo sia specifico,l'altro si dovrebbe trovare comunque bene.

ma secondo me basta che da un normale ricambista chiedi il kit revisione banco px. eh,anche alla piaggio costa il giusto.

io con meno di 40 euri di solito li prendo.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...