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fasature gt 130 polini?


Ospite omis

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cio ragazzi sto facendo un nuovo motore per l mia 50 special il gt in questione è il 130 polini pensavo di rivedere le fasature a 185 gradi per lo scarico e 120 per le altre luci che ne pensate? ci sono soluzioni che possono garantire una maggior resa? poi mi era venuta l'idea di applicare un traversino nella luce di scarico per poterla allargare di piu in forma ellittica senza compromettere le fasce elastiche...vi sembra una buona idea?...ho gia fatto altri motori con buoni risultati ma non si smette mai di imparare qndi accetto volentieri consigli da piu esperti di me=) grz

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cerca perchè sul traversino ci sono dei bei post. è un lavoro che non so se vale la pena e che rischia di farti avere deu bei rischi.

al polini un classico è la basetta da 2mm che ti porta a circa 125-185. aumentando di 10° tutto.

se lo fai manualmente in teoria è la stessa coisa,ci sarà chi dice che è meglio e chi il contrario.

in ogni caso ci sono dei post molto completi...

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

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lascia perdere..metti la basetta.. comunque lo scarico viene meno di 185..ma non ricordo quanto !

tanto li devo lavorare per allargarli prende i gradi anke per alzarli non mi costa nulla e ho la gradazione che voglio precisa

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se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte

basetta2mm.th.jpg

 

 

Bel lavoro.....preciso da fresa.....ma non montano su carter originali vero..?? Bisogna spianare...??

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se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte

basetta2mm.th.jpg

 

 

Bel lavoro.....preciso da fresa.....ma non montano su carter originali vero..?? Bisogna spianare...??

non sono fatte alla fresa,le faccio col waterjet,montano anche su carter originali senza spianare,basta smussarle dove serve,io le faccio così per comodità,e perchè si possano adattare il più possibile ai vari cilindri...

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usa la basetta, miraccomando

 

è comoda e sei sicuro di non fare danni

 

e abbassa sopra il cilindro della stessa quantità

 

evita di lavorare a mano le luci in canna, a meno che non hai l'attrezzatura adatta (un trapanino da dentista), e soprattutto se non sai quello che fai

 

il polini meno lo tocchi, meglio è

 

limitati ad allargare lo scarico di 2 mm per parte a mano, non di più

 

 

per il traversino...alcuni utenti l'hanno fatto...un gran bel lavoro

 

non è facile per via della tolleranza

ma ricordo che dava si una gran coppia, ma si fermava prima....

chi l'ha fatto, alla fine, è tornato a quello normale

 

se hai la valvola e l'aspirazione classica vespa evita di aprire il terzo travaso

qualcuno al banco ha dimostrato che non migliora nulla, anzi, è più lenta nel salire di giri (anche se dovrebbe migliorare il lavaggio e l'affidabilità, ma se curi la carburazione e l'anticipo, non avrai problemi)

 

certo, se lo fai lamellare, allora è un altro discorso

 

mantieniti intorno al mm di squish...per strada se non fai gare o non hai un obiettivo in particolare, è inutile scendere ancora, oltre che pericoloso

 

buon lavoro

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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grz mosergio vedo che te ne intendi in materia..sapevo di questa cosa del terzo travaso e non lo apriro e avevo in mente di tenere la valvola perchè credo che mi dia un range di utilizzo piu ampio rispetto a un lamellare avevo pensatto di lavorarla(abbassandola per poi dare i calcoli a un artigiano che mi farà l'albero anticipandolo e ritardandolo nella giusta maniera) mi da un anno di garanzia , ha il sistema antigiraggio..e mi sembra un buon lavoro che ne dici ? dovrò decidere di qnto lavorarla e dovrò stare molto attento a rovinarla...comunque le luci in canna ho deciso di lavorarle ed allargare oltre allo scarico anke le altre per aumentare oltre ai giri la portataè per quello che non so se utilizzare la bavetta...chiaramente svolgerò i lavori con gli strumenti adatti se mi puoi dare qlche consiglio lo accetto volentieri..montero una zirri silent con carburatore da 26 gia acquistati campana 27. grz in anticipo=)

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mio caro

credo che tu non abbia ancora le conoscenze giuste per lavorare le luci in canna

 

se ti va di sperimentare, va bene...MA DEVI SAPERE COSA STAI FACENDO!

 

se cambi l'inclinazione delle luci, stravolgi solo i flussi, e se non sai cosa stai facendo, fai solo danni

 

il consiglio di utilizzare la basetta da 2 mm e di allargare di 2 mm solo lo scarico è quello che ti da SUBITO buone prestazioni per il polini

 

senza impazzire

 

che tu abbia gli strumenti giusti...bene...buon per te, io non posso permettermi quel trapanino

 

dici di voler aumentare la portata...ma devi agire a monte...

 

se allarghi le luci, puoi perdere di pressione

 

la storia è lunga....altri utenti più bravi dime, sapranno dirti

 

vai per gradi...questo è il mio consiglio

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si, è il mio

 

ma i 20 cavalli sono stati misurati con un software, il gf dyno

 

quindi non è affidabile

sulle informazioni dello stesso video ho scritto TUTTO QUELLO che non rifarei, a causa di errori di gioventù

 

molte cose non sono necessarie

 

meglio poche cose (fatte bene e con criterio), ma soprattutto mirate

 

non ha senso modificare le luci di un polini senza un obiettivo

 

chi ha ottenuto 20 cavalli da un polini, ricordate che non ha toccato nulla in canna

basetta da 2 mm, buona espansione...e soprattutto (e questo è il segreto), una AZZECCATA FASE DI ASPIRAZIONE

 

ovviamente parlo di valvola rotante

 

...cura nel bilanciamento, raccordature ben fatte.

 

e nulla di quelle fesserie di cui si parla nel mio video...ovvero FANTOMATICHE sacche per migliorare la lubrificazione!!

 

curate la carburazione e l'anticipo, e non ce ne sarà bisogno

:D

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eh si mosè si vede che 6 migliorato molto da quando avevi messo quel video!

comunque è molto facile fare un lavoro sbagliato lavorando le luci,meglio la basetta,a occhio uno non vede se sono davvero simmetrici i travasi e la loro inclinazione,anche un grado porta perdite anzichè miglioramenti,basetta tutta la vita!

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se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte

basetta2mm.th.jpg

a qnto le vendi? con la spedizione e tutto per un pezzettino così mi conviene farmelo fare qui in giro mi sa???

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se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte

basetta2mm.th.jpg

a qnto le vendi? con la spedizione e tutto per un pezzettino così mi conviene farmelo fare qui in giro mi sa???

ciao 10€ + spese spedizione,sono in alluminio molto precise,sia come fori che come imbocco cilindro,basta adattare i travasi a seconda delle esigienze

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mi fai una ricarica postepay se vuoi,altrimenti in contrassegno ma costa di più la spedizione...e ho il roblema che a casa mia non c'è nessuno quando passa il postino perciò non potrei ritirare il pagamento...

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Potevi fare più sostanza lato terzo travaso.

 

Sempre fissati con la minchiata che non di devono toccare i travasi con il fresino.......mi sembra di parlare con dei bambini che hanno paura di usare un coltello......

 

Con il coltello ci puoi tagliare tante cose! Si ma se poi mi faccio la bua??????

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Potevi fare più sostanza lato terzo travaso.

 

Sempre fissati con la minchiata che non di devono toccare i travasi con il fresino.......mi sembra di parlare con dei bambini che hanno paura di usare un coltello......

 

Con il coltello ci puoi tagliare tante cose! Si ma se poi mi faccio la bua??????

 

non mi sembra che il ragazzo abbia molta esperienza

 

che vada di basetta....farebbe solo danni

 

tu invece, sapresti cosa fare con un trapanino...ma lui?

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