Ospite Inviata 2009 Ottobre 15 Share Inviata 2009 Ottobre 15 cio ragazzi sto facendo un nuovo motore per l mia 50 special il gt in questione è il 130 polini pensavo di rivedere le fasature a 185 gradi per lo scarico e 120 per le altre luci che ne pensate? ci sono soluzioni che possono garantire una maggior resa? poi mi era venuta l'idea di applicare un traversino nella luce di scarico per poterla allargare di piu in forma ellittica senza compromettere le fasce elastiche...vi sembra una buona idea?...ho gia fatto altri motori con buoni risultati ma non si smette mai di imparare qndi accetto volentieri consigli da piu esperti di me=) grz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Ottobre 15 Share Inviata 2009 Ottobre 15 cerca perchè sul traversino ci sono dei bei post. è un lavoro che non so se vale la pena e che rischia di farti avere deu bei rischi. al polini un classico è la basetta da 2mm che ti porta a circa 125-185. aumentando di 10° tutto. se lo fai manualmente in teoria è la stessa coisa,ci sarà chi dice che è meglio e chi il contrario. in ogni caso ci sono dei post molto completi... Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 15 Share Inviata 2009 Ottobre 15 ok grz 1000 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 15 Share Inviata 2009 Ottobre 15 se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 lo terro a mente...ma preferisco portarli alla gradazione voluta con il fresino la basetta non mi convince tanto...comunque grz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Francesco m. Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 lascia perdere..metti la basetta.. comunque lo scarico viene meno di 185..ma non ricordo quanto ! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 lascia perdere..metti la basetta.. comunque lo scarico viene meno di 185..ma non ricordo quanto ! tanto li devo lavorare per allargarli prende i gradi anke per alzarli non mi costa nulla e ho la gradazione che voglio precisa Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte Bel lavoro.....preciso da fresa.....ma non montano su carter originali vero..?? Bisogna spianare...?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte Bel lavoro.....preciso da fresa.....ma non montano su carter originali vero..?? Bisogna spianare...?? non sono fatte alla fresa,le faccio col waterjet,montano anche su carter originali senza spianare,basta smussarle dove serve,io le faccio così per comodità,e perchè si possano adattare il più possibile ai vari cilindri... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 1 cs se metto la basetta 2 mm devo montare un altro tipo di albero dopo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ 360ProjectGarage Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 no se monti la basetta da 2mm non occorre assolutamente che tu cambi albero io pero farei incassare la testa che quella del polini non mi è mai piaciuta Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 usa la basetta, miraccomando è comoda e sei sicuro di non fare danni e abbassa sopra il cilindro della stessa quantità evita di lavorare a mano le luci in canna, a meno che non hai l'attrezzatura adatta (un trapanino da dentista), e soprattutto se non sai quello che fai il polini meno lo tocchi, meglio è limitati ad allargare lo scarico di 2 mm per parte a mano, non di più per il traversino...alcuni utenti l'hanno fatto...un gran bel lavoro non è facile per via della tolleranza ma ricordo che dava si una gran coppia, ma si fermava prima.... chi l'ha fatto, alla fine, è tornato a quello normale se hai la valvola e l'aspirazione classica vespa evita di aprire il terzo travaso qualcuno al banco ha dimostrato che non migliora nulla, anzi, è più lenta nel salire di giri (anche se dovrebbe migliorare il lavaggio e l'affidabilità, ma se curi la carburazione e l'anticipo, non avrai problemi) certo, se lo fai lamellare, allora è un altro discorso mantieniti intorno al mm di squish...per strada se non fai gare o non hai un obiettivo in particolare, è inutile scendere ancora, oltre che pericoloso buon lavoro Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 grz mosergio vedo che te ne intendi in materia..sapevo di questa cosa del terzo travaso e non lo apriro e avevo in mente di tenere la valvola perchè credo che mi dia un range di utilizzo piu ampio rispetto a un lamellare avevo pensatto di lavorarla(abbassandola per poi dare i calcoli a un artigiano che mi farà l'albero anticipandolo e ritardandolo nella giusta maniera) mi da un anno di garanzia , ha il sistema antigiraggio..e mi sembra un buon lavoro che ne dici ? dovrò decidere di qnto lavorarla e dovrò stare molto attento a rovinarla...comunque le luci in canna ho deciso di lavorarle ed allargare oltre allo scarico anke le altre per aumentare oltre ai giri la portataè per quello che non so se utilizzare la bavetta...chiaramente svolgerò i lavori con gli strumenti adatti se mi puoi dare qlche consiglio lo accetto volentieri..montero una zirri silent con carburatore da 26 gia acquistati campana 27. grz in anticipo=) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 mio caro credo che tu non abbia ancora le conoscenze giuste per lavorare le luci in canna se ti va di sperimentare, va bene...MA DEVI SAPERE COSA STAI FACENDO! se cambi l'inclinazione delle luci, stravolgi solo i flussi, e se non sai cosa stai facendo, fai solo danni il consiglio di utilizzare la basetta da 2 mm e di allargare di 2 mm solo lo scarico è quello che ti da SUBITO buone prestazioni per il polini senza impazzire che tu abbia gli strumenti giusti...bene...buon per te, io non posso permettermi quel trapanino dici di voler aumentare la portata...ma devi agire a monte... se allarghi le luci, puoi perdere di pressione la storia è lunga....altri utenti più bravi dime, sapranno dirti vai per gradi...questo è il mio consiglio Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Cico80 Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 hehehe Mosergio sa qualcosa su come si modifica la canna del polini...... Quota Cico80 -58- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 ho visto un video su you tube è di mosergio? elaborazione vespa passo passo tipo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 si, è il mio ma i 20 cavalli sono stati misurati con un software, il gf dyno quindi non è affidabile sulle informazioni dello stesso video ho scritto TUTTO QUELLO che non rifarei, a causa di errori di gioventù molte cose non sono necessarie meglio poche cose (fatte bene e con criterio), ma soprattutto mirate non ha senso modificare le luci di un polini senza un obiettivo chi ha ottenuto 20 cavalli da un polini, ricordate che non ha toccato nulla in canna basetta da 2 mm, buona espansione...e soprattutto (e questo è il segreto), una AZZECCATA FASE DI ASPIRAZIONE ovviamente parlo di valvola rotante ...cura nel bilanciamento, raccordature ben fatte. e nulla di quelle fesserie di cui si parla nel mio video...ovvero FANTOMATICHE sacche per migliorare la lubrificazione!! curate la carburazione e l'anticipo, e non ce ne sarà bisogno Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 eh si mosè si vede che 6 migliorato molto da quando avevi messo quel video! comunque è molto facile fare un lavoro sbagliato lavorando le luci,meglio la basetta,a occhio uno non vede se sono davvero simmetrici i travasi e la loro inclinazione,anche un grado porta perdite anzichè miglioramenti,basetta tutta la vita! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 ragazzi mi avete convinto!!allargherò solo al carter e raccorderò Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte a qnto le vendi? con la spedizione e tutto per un pezzettino così mi conviene farmelo fare qui in giro mi sa??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 se hai bisogno della basetta da 2mm io le vendo già fatte a qnto le vendi? con la spedizione e tutto per un pezzettino così mi conviene farmelo fare qui in giro mi sa??? ciao 10€ + spese spedizione,sono in alluminio molto precise,sia come fori che come imbocco cilindro,basta adattare i travasi a seconda delle esigienze Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 il pagamento?..perchè io non ho mai comprato nnt via internet...si fa il contrassegno tipo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 mi fai una ricarica postepay se vuoi,altrimenti in contrassegno ma costa di più la spedizione...e ho il roblema che a casa mia non c'è nessuno quando passa il postino perciò non potrei ritirare il pagamento... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Ottobre 17 Share Inviata 2009 Ottobre 17 Potevi fare più sostanza lato terzo travaso. Sempre fissati con la minchiata che non di devono toccare i travasi con il fresino.......mi sembra di parlare con dei bambini che hanno paura di usare un coltello...... Con il coltello ci puoi tagliare tante cose! Si ma se poi mi faccio la bua?????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Ottobre 18 Share Inviata 2009 Ottobre 18 Potevi fare più sostanza lato terzo travaso. Sempre fissati con la minchiata che non di devono toccare i travasi con il fresino.......mi sembra di parlare con dei bambini che hanno paura di usare un coltello...... Con il coltello ci puoi tagliare tante cose! Si ma se poi mi faccio la bua?????? non mi sembra che il ragazzo abbia molta esperienza che vada di basetta....farebbe solo danni tu invece, sapresti cosa fare con un trapanino...ma lui? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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