Vai al contenuto

Agli Esperti Di PC


Ospite Whitesnake's Back

Messaggi consigliati

non confonderti gli hardisk/dvd/masterizzatore/ecc ide vengono chiamati anche UMDA, IDE, EIDE, P- ATA, ATAPI... l'hardisk S- ATA invece è diverso...

 

 

vedi come sono:

 

http://www.elma.it/CATALOG/Cavi.htm

 

 

per i driver della scheda madre utilizza questa utility on-line:

 

http://www.touslesdrivers.com/index.php?v_page=29

quindi allora non mi manca niente da collegare in ata giusto? :RdR

ok ok,appena riattacco faccio pure la prova di questo simpatico sito francese :shock:

:B

 

 

@ white

 

un carabiniere fa vedere 2 fiammiferi ad un collega e gli dice

"vedi: questi sono 2 pesci"

e l'altro

2 PESCI, MA VAAAAAAA

e lui

"certo che sono 2 pesci, sono i-dentici

 

 

L'altro, di rimessa

CAAAAAZZZAROLA CHE FIGATA, LO FACCIO ANCH'IO

prende i 2 fiammiferi, va da un altro collega e gli dice:

"vedi: questi sono 2 pesci"

e il terzo

2 PESCI, MA VAAAAAAA, PERCHE'?

e lui

"certo che sono 2 pesci, sono u-guali

 

Dopo l'angolo del buonumore

il quesito della Susy

...la stronzata di Sartana!!! ;-);-);-)

:lol::lol::lol::lol: che cagata,ma hai saputo raccontarla con la tastiera e ti e' venuta bene C):D

 

 

Dopo l'angolo del buonumore

il quesito della Susy

...la stronzata di Sartana!!! ;-);-);-)

 

 

e il pelle, ti accompagna con una sviolinata....

 

sviolinata.gif

si si,mi piace la neuristica neuro nei miei post :M:M:M:B:B:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pistolavo e ho trovato una voce che ha attirato particolarmente la mia attenzione (ma su raid non ho trovato niente)

nel boot c'era da disabilitare la funzione "LOAD ONBOARD DATA BIOS"

il messaggio bastardo e' sparitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

intanto,GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI :B:B:B:B:B:B:B:B:B:B:B

pero' non ho fonito di rompere i maroni hehe,xche pensavo di tralasciare il discorso seconda partizione,e volevo aggiungere un hd,quindi la domanda sorge spontanea:deve attuare delle modifiche in bios?il secondo lo userei come magazzino di stoccaggio visto che l'hd attuale e' solo da 80 gigi :V

inoltre,in riferimento a quanto scritto da Pelle,quindi ne dovrei prendere uno della stessa marca e capienza?o solo una o l'altra? ri-thank you

Link al commento
Condividi su altri siti

sul pc che ho sbudellato,c'e' una scheda AV OUT S_OUT che era collegata alla schema con uno spinottino,ma su questa nvidia l'attacco non c'e'!!!!dove me lo metto-?(sono sgradite risposte scurrili :RdR )

Link al commento
Condividi su altri siti

risolto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

pistolavo e ho trovato una voce che ha attirato particolarmente la mia attenzione (ma su raid non ho trovato niente)

nel boot c'era da disabilitare la funzione "LOAD ONBOARD DATA BIOS"

il messaggio bastardo e' sparitooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

intanto,GRAZIE A TUTTI X I CONSIGLI :B:B:B:B:B:B:B:B:B:B:B

pero' non ho fonito di rompere i maroni hehe,xche pensavo di tralasciare il discorso seconda partizione,e volevo aggiungere un hd,quindi la domanda sorge spontanea:deve attuare delle modifiche in bios?il secondo lo userei come magazzino di stoccaggio visto che l'hd attuale e' solo da 80 gigi :V

inoltre,in riferimento a quanto scritto da Pelle,quindi ne dovrei prendere uno della stessa marca e capienza?o solo una o l'altra? ri-thank you

 

no no...non lo devi mica montare in raid...lo monti come un normalissimo hardisk secondario, i jumper mettili su slave...

 

quello che tu hai disabilitato è la voce del boot del bios "Load On board ATA bios", non DATA, quindi il tuo era un problema di raid ;-)

 

non capisco il problema della scheda video...che è pci?

 

...av out e s_ out sono segnali di uscita video....dove erano collegati, a quale schema??

 

se non ho capito male è un normalissimo spinottino RCA...che sulla tua nuova scheda non vedi l'attacco perchè non è predisposta per l'uscita video...

Link al commento
Condividi su altri siti

si si hai ragione,mi e' scappata la D!bene bene,ci avevi beccato che era raid allora ;-)

allora,chevvoldi PCI?falce e martello? :RdR

e' una scheda a parte quella rca,non e' integrata alla video.quindi se sta scheda madre non la supporta me la posso collegare in.....tasca? :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

WE mica solo Pelle ha nominato il RAID eh! ora facciamo favoritismi? tsè, ti si friggerà di nuovo tutto e Pelle sarà impegnato in vespa o con la donna, e allora rimarrò solo IO e tu povero serpentello albino ti troverài con un tsè! :M:M:M

ahahahahahah ok, accetto il bannaggio! ahahahah :lol:

 

son contento che hai risolto per la bios! Ora per l'hd comprati quello che più ti piace come marca capienza ecc ecc, l'importante è che sia di tipo IDE.

Lo colleghi al primary slave, metti il jumper nella posizione per lo slave (sull'Hd c'è il disegnino di come mettere il jumper), entri in bios, vai nella pagina dei dischi e vedi se lo riconosce, se non lo vede vai sul primary slave e premi il tasto + fino a che non va in "auto". lo leggerà da solo... salvi e hai finito.

 

Se la tua scheda madre ha questi connettori

sata.jpg

allora puoi anche prenderti un HD di tipo SATA, ma considerata l'età del reperto la vedo grama :M

 

Divertiti!!

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

WE mica solo Pelle ha nominato il RAID eh! ora facciamo favoritismi? tsè, ti si friggerà di nuovo tutto e Pelle sarà impegnato in vespa o con la donna, e allora rimarrò solo IO e tu povero serpentello albino ti troverài con un tsè! :M:M:M

ahahahahahah ok, accetto il bannaggio! ahahahah :lol:

 

son contento che hai risolto per la bios! Ora per l'hd comprati quello che più ti piace come marca capienza ecc ecc, l'importante è che sia di tipo IDE.

Lo colleghi al primary slave, metti il jumper nella posizione per lo slave (sull'Hd c'è il disegnino di come mettere il jumper), entri in bios, vai nella pagina dei dischi e vedi se lo riconosce, se non lo vede vai sul primary slave e premi il tasto + fino a che non va in "auto". lo leggerà da solo... salvi e hai finito.

 

Se la tua scheda madre ha questi connettori

sata.jpg

allora puoi anche prenderti un HD di tipo SATA, ma considerata l'età del reperto la vedo grama :M

 

Divertiti!!

x carita' Dany,non voglio fare nessun favoritismo,mi state aiutando in egual e ottimo modo tutti quanti.ho nominato solo lui xche rileggendo di sfuggita i mess a cui rispondere mi e' capitato sott'occhio il suo,poi se ci mettiamo i termini a me simil sconosciuti,piu la vecchiaia,il gioco e' fatto :M:M

siete TUTTI tantissimo d'aiuto :B:B:B

forse sono troppo ebete,ma sto jumper non capisco come funziona :oops: e a sto punto credo di aver capito manco cos'e' :cry:

òa mia scheda ha i connettori lunghi con tutti i dentini ,diciamo che come forma ricorda una presa scart.

quindi come HD,purche IDE uno vale l'altro?posso anche metterne uno da 1000000000000000 di giga marca uan-cin-ciun-fai?

ah,e se invece di configurarlo slave lo faccio polacche va bene uguale? :M:M:M:M

hoffatto la batttuta

Link al commento
Condividi su altri siti

WE mica solo Pelle ha nominato il RAID eh! ora facciamo favoritismi? tsè, ti si friggerà di nuovo tutto e Pelle sarà impegnato in vespa o con la donna, e allora rimarrò solo IO e tu povero serpentello albino ti troverài con un tsè! :M:M:M

ahahahahahah ok, accetto il bannaggio! ahahahah :lol:

 

son contento che hai risolto per la bios! Ora per l'hd comprati quello che più ti piace come marca capienza ecc ecc, l'importante è che sia di tipo IDE.

Lo colleghi al primary slave, metti il jumper nella posizione per lo slave (sull'Hd c'è il disegnino di come mettere il jumper), entri in bios, vai nella pagina dei dischi e vedi se lo riconosce, se non lo vede vai sul primary slave e premi il tasto + fino a che non va in "auto". lo leggerà da solo... salvi e hai finito.

 

Se la tua scheda madre ha questi connettori

sata.jpg

allora puoi anche prenderti un HD di tipo SATA, ma considerata l'età del reperto la vedo grama :M

 

Divertiti!!

x carita' Dany,non voglio fare nessun favoritismo,mi state aiutando in egual e ottimo modo tutti quanti.ho nominato solo lui xche rileggendo di sfuggita i mess a cui rispondere mi e' capitato sott'occhio il suo,poi se ci mettiamo i termini a me simil sconosciuti,piu la vecchiaia,il gioco e' fatto :M:M

siete TUTTI tantissimo d'aiuto :B:B:B

forse sono troppo ebete,ma sto jumper non capisco come funziona :oops: e a sto punto credo di aver capito manco cos'e' :cry:

òa mia scheda ha i connettori lunghi con tutti i dentini ,diciamo che come forma ricorda una presa scart.

quindi come HD,purche IDE uno vale l'altro?posso anche metterne uno da 1000000000000000 di giga marca uan-cin-ciun-fai?

ah,e se invece di configurarlo slave lo faccio polacche va bene uguale? :M:M:M:M

hoffatto la batttuta

 

 

Dopo l'angolo del buonumore

il quesito della Susy

...la stronzata di Sartana

PER CONCLUDERE

la cagata di White

Link al commento
Condividi su altri siti

altro quesitino in attesa di risposte:allora,ho travasato tutto dentro al case,e sono diventato un po cieco con i collegamenti degli spinottini led/power/reset,ecce ecce.allora ho visto che a seconda del verso in cui vengono inseriti vanno o no,e fin qui tutt ok.poi sempre in zona,c'e'uno spinottino "speaker",che pensavo fosse o cuffie o casse,ma al momento non monto scheda audio,quindi forse e' un altra cosa.la domanda e':come posso essere sicuro di avere inserito lo spinotto nel verso giusto che non so cosa comanda? ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha mi figurati che scherzavo eh!!! mica m'offendo per carità!

 

allora, un jumper è come quello che ti ho mostrato in foto sopra, in pratica è un ponticello che serve a connettere 2 pin (o dentini come li ha chiamati tu per capire meglio). Generalmente la scheda madre (come anche gli HD di tipo IDE) hanno dei guppi di "dentini" che in base a come vengono ponticellati producono vari effetti.

Per esempio, se guardi il tuo HD accanto all'attacco del cavo IDE ci dovrebbe essere un piccolo gruppetto di dentini con 2 di essi ponticellati dal famoso jumper, come in foto sopra. ora, se guardi l'etichetta del tuo HD, in basso troverai uno (o più) piccolo disegnino con dei puntini disegnati e 2 di essi saranno uniti da un "rettangolino", ognuno di quei disegni mostra la collocazione del jumper (il rettangolino) per impostare il tuo HD come master o slave.

se non hai capito ti spiego ancora eh.

 

Esatto, non importa marca e dimensione, basta che sia ide prendi quello che ti pare.

 

Fai come ti ho detto sopra, guarda l'etichetta e posiziona il famoso ponticello/jumper in modo da unire i "dentini" che servono per mettere il tuo nuovo HD in SLEIV (o slave, ma così almeno evitiamo distinzioni razziali)... Lo colleghi al cavo ide nella posizione slave e fai il procedimento bios che ti ho detto prima, finito.

 

Il gruppetto di spinotti che hai trovato si chiama "front panel" o semplicemente "panel". SE hai il manuale della scheda madre è semplice collegare tutto, basta che ti ricordi che per i LED il nero va necessariamente al GROUND (altrimenti non funzionano, come hai visto).

Lo speaker che intendi tu non c'entra nulla ne con l'audio ne niente, ma è un piccolo altoparlante che nei vecchi pc serviva a dare gli avvisi degli errori BIOS, se ricordi un vecchio pc che si avvia, ricorderai certamente dei BIP provenire dal case, ecco quelli son provocati dal famoso speaker....

Se apri e cannibalizzi un vecchio case, controllandolo bene sicuramente troverai da qualche parte il piccolo altoparlante in questione.

PS: non è indispensabile che ci sia, ma viene comodo per sentire se tutto va bene all'avvio o ci sono errori e a cosa son dovuti (in base al numero di BIP emessi, c'è una tablla che spiega cosa significano)

 

cosa hai inserito e in che verso, dove? non ho capito... :ARSP

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

;-);-);-);-)

credo di avere capito finalmente :-D

piu tardi vedo di studiarmelo bene visivamente :D

si si,infatti i bip si sentono,e belli forti!quindi allora quello spinottino non ha verso,xche in entrambe le posizioni,si sentono i bip :F

beh,finora direi che cappelle non ne ho fatte,pero' ogni volta che collego a usb una penna o un hd esterno,mi dice che la periferica puo' funzionare piu velocemente,ed in effetti,a tirar fuori da una penna 200 mega circa,ci ha messo quasi 5 minuti!!!!!!xche questo?e soprattutto,xche il mess delle usb sul vecchio pc non e' mai apparso?

ri-ri-ri-grazie :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè li colleghi ad una porta USB 1.0, magari una porta frontale (che son le più lente di solito).

Nel vecchio pc non ti succedeva perchè avevi porte USB 2.0

 

Prova a collegare la chiavetta o l'hd esterno ad una USB posteriore (di quelle integrate nella scheda madre). Se ancora dà il messaggio, prova a scaricare dal sito della ASUS il driver "chipset" più recente e ad installarlo. Se anche così non va non puoi fare nulla.

 

Ps: per comodità comprati una piccola prolunga usb, così da portarti la usb posteriore in un luogo facilmente accessibile ;-)

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

lo fanno sia le posteriori che le anteriori :WA:WA

ma la differenza tra usb 1 e 2 non e' nel numero dei denti degli spinotti?xche pensavo che quelle a 4 denti sono usb 1,quelle a 5 sono le 2,pero' pure sulla vecchia scheda erano a 4 (ma sulla nuova l'attacco ne puo' portare 5),ma non e' mai apparso il messaggio :WA:WA:WA:WA:WA

se solo avessi sbagliato a collegare anche un solo pirolino le usb non dovrebbero andare giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh,ho provato ma il maiale dice che non ce ne sono altre piu veloci :cry:

quindi ovviamente sarebbe inutile aggiungere una ulteriore scheda di porte usb se la scheda madre non le supporta,giusto?

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no :oops: sono ignorantello in materia,diciamo che x quanto riguarda l'hardware sono proprio ai primi passi,e forse ho osato pure troppo :M:M

ok ok ok,da qualche parte l'ho vista una scheda usb,provo e ti dico :D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no :oops: sono ignorantello in materia,diciamo che x quanto riguarda l'hardware sono proprio ai primi passi,e forse ho osato pure troppo :M:M

ok ok ok,da qualche parte l'ho vista una scheda usb,provo e ti dico :D

 

 

perchè non metti il master nello slave, limi un pò il ruter (burrrrrrrrrrrrrrrrrp :PRT ), anticipi il browser, abbassi l'hard disk e non provi a anticipare un pò la tua porta usb?

2.0 è troppo uait, Orazio lo mette sempre a 0,6 nei polini

 

e fatti na risata, rottama tutto che c'è l'econincentivo incentivooooo ntivoooooovoooo, cambia una vocale e monta le nuove memorie, più veloci delle DDR.....le memorie DRT

 

corcazz che ti raggiungono in prestazioni...

 

Vado a raccontar la favola del cavalier novantaseitasti ai bambini, che li metto a nanna......................

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no :oops: sono ignorantello in materia,diciamo che x quanto riguarda l'hardware sono proprio ai primi passi,e forse ho osato pure troppo :M:M

ok ok ok,da qualche parte l'ho vista una scheda usb,provo e ti dico :D

 

 

perchè non metti il master nello slave, limi un pò il ruter (burrrrrrrrrrrrrrrrrp :PRT ), anticipi il browser, abbassi l'hard disk e non provi a anticipare un pò la tua porta usb?

2.0 è troppo uait, Orazio lo mette sempre a 0,6 nei polini

 

e fatti na risata, rottama tutto che c'è l'econincentivo incentivooooo ntivoooooovoooo, cambia una vocale e monta le nuove memorie, più veloci delle DDR.....le memorie DRT

 

corcazz che ti raggiungono in prestazioni...

 

Vado a raccontar la favola del cavalier novantaseitasti ai bambini, che li metto a nanna......................

tutte modifiche gia fatte,in piu ho ritardato il dvd player e bilanciato il processore,ovviamente con ventoline alleggerite,ma portare a 0.6 le usb come Orazio ;-) proprio no!poi va a finire che detona e buco il cielo del case,anche xche ho l'elettrodo dell'alimentatore a 0,8 e l'anticipo di scansione dell'antivirus a 35 gradi all'ombra :lol::lol::lol::lol:

 

 

p.s:master gia infilato in slave 8)

 

 

 

raccontala....raccontala anche a me la fiaba del cavalier 96 tasti

:-D

Link al commento
Condividi su altri siti

eh no :oops: sono ignorantello in materia,diciamo che x quanto riguarda l'hardware sono proprio ai primi passi,e forse ho osato pure troppo :M:M

ok ok ok,da qualche parte l'ho vista una scheda usb,provo e ti dico :D

 

 

perchè non metti il master nello slave, limi un pò il ruter (burrrrrrrrrrrrrrrrrp :PRT ), anticipi il browser, abbassi l'hard disk e non provi a anticipare un pò la tua porta usb?

2.0 è troppo uait, Orazio lo mette sempre a 0,6 nei polini

 

e fatti na risata, rottama tutto che c'è l'econincentivo incentivooooo ntivoooooovoooo, cambia una vocale e monta le nuove memorie, più veloci delle DDR.....le memorie DRT

 

corcazz che ti raggiungono in prestazioni...

 

Vado a raccontar la favola del cavalier novantaseitasti ai bambini, che li metto a nanna......................

tutte modifiche gia fatte,in piu ho ritardato il dvd player e bilanciato il processore,ovviamente con ventoline alleggerite,ma portare a 0.6 le usb come Orazio ;-) proprio no!poi va a finire che detona e buco il cielo del case,anche xche ho l'elettrodo dell'alimentatore a 0,8 e l'anticipo di scansione dell'antivirus a 35 gradi all'ombra :lol::lol::lol::lol:

 

 

p.s:master gia infilato in slave 8)

 

 

 

raccontala....raccontala anche a me la fiaba del cavalier 96 tasti

:-D

 

inizia così

 

"c'era una volta, un paio di giorni fa, n'amico mio che si è messo a sbilinare un notebook..............."

oh, l'ho iniziata e Luca il piccolo mi chiede

"si vedeva you tube?"

la grande

"si vedeva Hello Kitty?"

 

davanti alle mie risposte 2NO (che non è un doppio contatto normalmente aperto ma un duplice NO, magia delle magie, si sono addormentati..........

Link al commento
Condividi su altri siti

:C:C:C:C:C e :C:C:C:C:C:C

in checkdisk ha trovato un miliardo di cluster danneggiati e non riesce a sosituirli :C

che fare?

e soprattutto:xche tutti sti cluster danneggiati?

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il disco è vecchio e comincia a perdere colpi...

Se lo tieni, tienitelo così, non si riparano i cluster danneggiati, altrimenti lo cambi e amen.

Ma considerato che per fare quel pc ne hai cannibalizzato un'altro non credo che la tua priorità siano le prestazioni :M

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti :RdR

ah quindi non da problemi?me ne sono accorto xche ho installato prtition magic,e al momento di creare la seconda partizione mi dava un errore che nella guida corrisponde ai cluster.allora ho fatto scandisk ed e' uscito il manicomio :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...