Vai al contenuto

Agli Esperti Di PC


Ospite Whitesnake's Back

Messaggi consigliati

  • Risposte 107
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

lascia perdere

monta un cd linux

lo fai partire in live

ti copi tutti i dati su un colero esterno

poi formatti tutto l'universo

e installi puppy

il futuro

tutto il resto non ha più senso

eh eh eh

quotone

ubuntu sui più recenti

puppy su quelli riesumati dal museo

programmi freeware a gogo tutti compatibili con windows ed office con aggiornamenti giornalieri

e velocità da xamamina anche sul web

Neque imbellem feroces progenerant aquilae columbam

coito ergo sum

Link al commento
Condividi su altri siti

In questo sito trovi diverse versioni di windows modificato e aggiornato: http://hwnl.blogspot.com/

 

sono versioni più leggere, prive di tante michiate, ma con tutti gli aggiornamenti, e con vari programmini carini (firefox, ccleaner, ecc.)

 

Ovviamente sono solo dimostrazioni (anche se complete, prive di chiavi, ecc), cioè non è che puoi installarle sul tuo pc di casa e usarle... no, legalmente non si può e questo va detto. Però è interessante vedere quanto bene può andare windows...

 

 

Io l'ho provato su una macchina virtuale (con virtualbox) e va che è una scheggia in confronto all'XP normale SP1.

Link al commento
Condividi su altri siti

i programmini sinceramente non mi interessano,ne ho gia a sufficienza di quelli che ho.ma con queste demo,l'aggiornamento di windows e' effettivo o diventa un demo pure lui?

Link al commento
Condividi su altri siti

allora 2IS ti rifaccio la domanda che ho fatto di la ;-)
quelli marcati dalle compagnie telefoniche .........hanno moltissime limitazioni nel firmware (che non puoi toccare se no decade la garanzia). ...

e qui ritorna l'ignorante che e' in me :oops:

x limitazioni di firmware cosa intendi?cioe',se intendi cio che penso io(sbloccaggio porte x l'utilizzo di programmi p2p),siccome mi sto informando x cambiare gestore,alla voda mi hanno assicurato che lo sblocco delle porte (servizio che loro non offrono)non e' ne illegale ne mette in crisi la garanzia.boh :!:

 

poi conosco chi e' passato a vodafone,e mi ha detto che oltre che a funzionare solo tramite modem il telefono,tutte le latre prese telefoniche x la casa,risultano mute(a meno di fare una modifica nell'impianto)e ovviamente,andando via modem (che va a elettricita')se manca la corrente,il telefono non va,cosa che non succede con la linea normale diretta nella presa a muro.all'assistenza vodafone sono molto dispersivi,e cercano di aggirare le domande,dicendo che se mi inviano un tecnico,mi spiega tutto x filo e x segno.bene io l'ho chiamato x farmi spiegare le proposte che ha da farmi,ma del discorso delle prese "dice" di non sapere niente,che tuttalpiu saranno da "ribaltare" (le devo mettere a culo in su? :lol: )e a sto punto mi puzza ancor di piu la faccenda.mi ha assicurato che come navigazione internet e' la migliore,ma proprio qualche giorno fa ho letto su AltroConsumo che la vodafone e' la peggiore :roll: .ora,a chi credere?a loro ormai credo poco,anche se apparentemente sono i meno cari come prezzi,ma se poi devo trovarmi delle sorprese e dei disservizi,lascio perdere.

 

 

ah,forse ho fatto una cagatina al pc:con gli aggiornamenti automatici (maledetti predefiniti nel disco di service pack 2 che sono settati x scaricarsi e installarsi automaticamente :C e non mi ricordavo :C:C )mi si e' installato il service pack3 :WA:WA:WA ,quindi,ovviamente se cambio scheda e inserisco il cd di windows x riparare l'installazione,non combino una benemerita minchia dal momento che il cd ha l'sp2,vero? :WA:WA:WA:WA:WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Odio la vodafone station.. Ne ho montate una quindicina negli ultimi mesi, di cui 5 non prendevano il wi-fi neanche a pagamento.

Il telefono di casa devi collegarlo li per forza!

Poi che si risparmia non lo metto in dubbio ma bohh....

Io personalmente ho alice... router mio... Netgear...

Finora niente problemi, se ne hai li chiami e di solito entro 48 ore ti sistemano la linea. L'importante è che prendi il modem da loro, sennò ti dicono che è il tuo modem che non funziona e intanto paghi e non navighi.

Poi se ti si rompe te lo cambiano gratis.

 

PS: le porte puoi aprirle sui nuovi router telecom, su quelli vecchi al 90% le avevano tutte aperte!

Vedi tu...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma "legalmente"?mi hanno detto che non si aprono dal firewall,ma digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo del router,da li si accedono alle impostazioni tra cui l'apertura delle porte.quello che comunque mi interessa sapere,e' che questa operazione non vada a gravare su garanzie e cose varie. e x quanto riguarda lla storia delle prese?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma "legalmente"?mi hanno detto che non si aprono dal firewall,ma digitando nella barra degli indirizzi l'indirizzo del router,da li si accedono alle impostazioni tra cui l'apertura delle porte.quello che comunque mi interessa sapere,e' che questa operazione non vada a gravare su garanzie e cose varie. e x quanto riguarda lla storia delle prese?

 

Io infatti parlo del firewall del router. Ovviamente devi accedere alle impostazioni proprio dalla barra degli indirizzi dando l'ip del router, poi modifichi quello che vuoi!

Se l'opzione c'è non decade proprio nulla, tu puoi fare quello che vuoi al tuo router, 2is ti aveva detto che AGGIORNARE IL FIRMWARE per permettere di aprire le porte è illegale e fa cadere la garanzia!

Ma ti dico che già quando lo scarti puoi farlo.

Il telefono funziona solo collegandolo al modem, poi se ci son modifiche da fare per farle funzionare io non ne sono a conoscenza!

Ciauxxxx

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

AGGIORNAMENTO:

ho fatto funzionare il pc,ma purtroppo non e' stato possibile riparare il sistema operativo esistente(alla conferma di riparazione una schermata nera segnava la fine dei giochi)e ho reinstallato tutto da zero.pero',e c'e' un pero',all'avvio mi dice che e' impossibile caricare il boot xche non c'e' nessun device(periferica?driver?boh)installata,e rimane x un po la schermata di errore.poi si avvia normalmente,e da cio che ho visto(con 2 programmi in croce installati,scheda lan,scheda audio e masterizzatore dvd)il pc sembra andare bene.pero',cazz significa quel mess d'errore?mi sta sulle balle(anche se non so al momento se crea disfunzioni)xche rende l'avvio di windows piuttosto lento :WA

ah,inoltre la scheda audio ha deciso di fare capricci,dopo averla correttamente montata e driverata,ha funzionato x una mezzoretta,poi e' sparito l'audio e al riavvio impediva l'accensione del pc (togliendola va)e l'ho provata pure su un altro pc e fa lo stesso lavoro.si sistema o la butto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

significa che hai impostato come lettura principale il floppy o il lettore cd, cioè il computer legge la prima periferica floppy(e non c'è niente) quindi da errore..poi tenta con il cd(il cd non è inserito) e quindi anche li non può leggere niente..

alla fine il computer tenta di leggere il disco rigido, e quindi si avvia...

 

vai sul bios, metti come primaria lettura l'HD0, come secondo metti il cd e come terzo il floppy...

le ultime due, floppy e cd puoi anche disattivarle mettendo l'opzione "disable"...

 

fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao uait! ti scrivo proprio papale papale perchè non so dove conosci e dove non conosci, scusa se è un po' antiscemo :M:M

 

Evidentemente nel BIOS hai impostato il BOOT in sequenza da una chiavetta o dal lettore cd/dvd che non essendoci o essendo vuoto, il pc in fase di avvio non trova.

Risultato: il pc prova ad avviarsi cercando il sistema operativo su una chiavetta o su un dvd, poi se non trova niente passa a cercare nell'hard disk dove hai winzozz, li lo trova e finalmente si avvia...

 

Per sistemare: accendi il pc, appena compare in basso la scritta "premere DEL per setup" (al posto di DEL, che poi è il tasto CANC, potrebbero esserci vari F2, F10, in base al pc che hai, premi quello che ti chiede).

 

Entri nel bios, vai nella pagina chiamata Boot (c'è in quasi tutte le bios), dove trovi la sequenza di boot, cerchi la scritta con il nome del tuo hard disk e premendo il tasto + (generalmente, altrimenti a destra trovi la legenda dei comandi) sposti nella posizione 1 o primary boot il tuo hard disk.

 

Finito.

 

Ricordati che in caso dovessi formattare di nuovo il pc, dovrai tornare qua a rimettere come primo boot il lettore dvd, altrimenti non potrai avviare l'installazione di winzozz.

 

 

 

Per winzozz XP sp3: ti servono:

scaricati il programma Nlite e installalo.

scaricati il pacchetto SP3 di winzozz (è un file EXE da circa 300MB) e mettilo sul desktop per comodità

un cd (o dvd se la dimensione dovesse superare i 700mb) vuoto da masterizzare alla fine

un programma per masterizzare immagini iso (nero, imgburn, alchool 120%, clone, ecc ecc)

 

1. prendi il disco di win xp (non importa se è senza service pack, o se è sp1/2, è uguale) lo metti nel pc, lo apri con esplora risorse, selezioni tutti i file contenuti in esso, copia, crei dove più ti piace una nuova cartella, le dai il nome che più ti piace e ci incolli dentro tutto il disco di winzozz xp.

2. avvii nlite, selezioni la cartella in cui hai copiato i files di win, lui vedrà la versione e il service pack attuale. Avanti.

3. selezioni l'integrazione di service pack e la creazione di un file ISO (o immagine disco, non ricordo esattamente come lo scrive scusa), nient'altro.

4. ti chiederà di indicargli il file del sp che vuoi installare, ovviamente metti il pacchetto che hai lasciato prima sul desktop.Avanti

5. il programma integrerà il SP3. attendi la fine della procedura e fai avanti.

6. dovresti arrivare alla pagine di creazione dell'immagine disco, mettile un nome che ti piace, seleziona come percorso il desktop per comodità, poi al centro della pagina clicca su "crea iso" o roba simile. attendi la fine della procedura.

 

nlite si chiude.

avvia il programma di masterizzazione e scrivi l'immagine disco che hai creato, consiglio bassa velocità di scrittura (tipo 8x in caso di cd e 4x in caso di dvd).

finito! ora hai una tua copia di win xp home/professional (in base alla versione che hai usato tu) direttamente sp3.

senza aspettare il mulo

sicuro al 100% che ti funziona senza avere sbattimenti.

il codice di attivazione usi sempre il tuo ovviamente.

buon divertimento e scusa la lungaggine

ps: giovespa mi ha preceduto, ma non ho voglia di cancellare le parti inutili :PRR :PRR

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite giovespa

Evidentemente nel BIOS hai impostato il BOOT in sequenza da una chiavetta o dal lettore cd/dvd che non essendoci o essendo vuoto, il pc in fase di avvio non trova.

Risultato: il pc prova ad avviarsi cercando il sistema operativo su una chiavetta o su un dvd, poi se non trova niente passa a cercare nell'hard disk dove hai winzozz, li lo trova e finalmente si avvia...

 

Per sistemare: accendi il pc, appena compare in basso la scritta "premere DEL per setup" (al posto di DEL, che poi è il tasto CANC, potrebbero esserci vari F2, F10, in base al pc che hai, premi quello che ti chiede).

 

Entri nel bios, vai nella pagina chiamata Boot (c'è in quasi tutte le bios), dove trovi la sequenza di boot, cerchi la scritta con il nome del tuo hard disk e premendo il tasto + (generalmente, altrimenti a destra trovi la legenda dei comandi) sposti nella posizione 1 o primary boot il tuo hard disk.

 

stessa cosa che ho detto io a parte che l'ho spiegata in maniera più superficiale! :B

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao uait! ti scrivo proprio papale papale perchè non so dove conosci e dove non conosci, scusa se è un po' antiscemo :M:M

:RdR:RdR:RdR:RdR troppo papale papale,e' piu quel che non conosco di quel che conosco :oops::oops::oops::oops::oops:

comunque,in serata vi aggiorno .grazie di nuov a entrambe,e birroni x voi :1:D:B:B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

allora,ho fatto i cambiamenti,ora si avvia veloce,ma rimane la schermata che dice "ultra bios 100 is not installed because no device attached.prima la schermata rimaneva fino a 1 minuto,ora 10 sec circa e il pc parte,pero' il messaggio resta :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

il disco di backup che si crea usando la funzione specifica di nero,serve x reinstallare tutto da zero e ritrovarsi gia in loco tutti i programmi installati successivamente a windows?sistema operativo incluso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...