Vai al contenuto

Messaggi consigliati

Buongiorno.

Avrei intenzione di montare un PHBL 24 su un ET3 di un mio amico

che ha su una Polini 130.

Ho un dubbio: la vite per regolare l'aria/benzina al minimo se la

svito ingrassa o smagrisce la carburazione?

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno.

Avrei intenzione di montare un PHBL 24 su un ET3 di un mio amico

che ha su una Polini 130.

Ho un dubbio: la vite per regolare l'aria/benzina al minimo se la

svito ingrassa o smagrisce la carburazione?

ricorda che quella vite serve solo per il regime minimo, quando spalanchi è ininfluente!!!

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con un'altro quesito:

 

montato il carburo sull'ET3 Polinizzato la Vespa va benissimo

se non fosse che, quando si lascia il gas per rallentare e poi

fermarsi ad un semaforo, il minimo rimane altino per poi

regolarizzarsi in breve tempo.

Cosa può provocare simil malfunzionamento?

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

minimo piccolo o vite di regolazione da riguardare.

se non tira aria ovviamente!!ma se prima andave bene..

ingrassa prima dalla vite e poi nel caso vai di getto minimo più grande

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi con un'altro quesito:

 

montato il carburo sull'ET3 Polinizzato la Vespa va benissimo

se non fosse che, quando si lascia il gas per rallentare e poi

fermarsi ad un semaforo, il minimo rimane altino per poi

regolarizzarsi in breve tempo.

Cosa può provocare simil malfunzionamento?

 

potrebbe essere anche il getto del max.... :-D ...smagrisce in marcia e poi si stabilizza quando ti fermi...se è il getto del minimo piccolo difficilmente si stabilizza tende sempre ad essere incerto (il minimo)...a eccezione che si ingrassi molto la regolazione sulla vite carburazione minimo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non ricordo male il funzionamento della regolazione della suddetta vite dipende dal lato in cui è montata , se dalla parte filtro svitando smagrisce e se dalla parte collettore svitando ingrassa ?!......

è vero.

è comunque vero che i phbl con vite "contraria" sono rarissimi. ne ho visto uno una volta solo.... o forse era addirittura phbh.... non ricordo bene

TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste!

Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht )

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi qua;

la Vespa, dopo aver regolato la vite parzializzatrice miscela al minimo e avendo accertato che

non aspira aria da nessuna parte, ha ancora il difetto del minimo canterino in rilascio con

assestamento dopo 30 secondi in più ha anche un'altra incertezza di carburazione:

a circa un quarto di gas si sente che il motore stenta a prendere i giri, come apro un pò più

di gas va via regolare.

 

Il getto del minimo è da 60 (sono partito da 50 poi 55 ma il 60 è più adatto)

Il getto del massimo è da 94 (troppo grosso? però non si imballa al max dei giri)

Lo spillo conico è un D22 alla 2° tacca

La valvola gas è da 40

Il resto (peso galleggiante,polverizzatore,getto starter ecc.) è come la Dell'Orto l'ha messo in commercio.

 

Vi sarei grato se mi poteste aiutare, visto che per me è la prima (e forse anche l'ultima) che mi diletto

a perdere la pazienza con la carburazione di questi carburatori. Grazie.

Io la paga la do anche in piega.....

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi qua;

la Vespa, dopo aver regolato la vite parzializzatrice miscela al minimo e avendo accertato che

non aspira aria da nessuna parte, ha ancora il difetto del minimo canterino in rilascio con

assestamento dopo 30 secondi in più ha anche un'altra incertezza di carburazione:

a circa un quarto di gas si sente che il motore stenta a prendere i giri, come apro un pò più

di gas va via regolare.

 

Il getto del minimo è da 60 (sono partito da 50 poi 55 ma il 60 è più adatto)

Il getto del massimo è da 94 (troppo grosso? però non si imballa al max dei giri)

Lo spillo conico è un D22 alla 2° tacca

La valvola gas è da 40

Il resto (peso galleggiante,polverizzatore,getto starter ecc.) è come la Dell'Orto l'ha messo in commercio.

 

Vi sarei grato se mi poteste aiutare, visto che per me è la prima (e forse anche l'ultima) che mi diletto

a perdere la pazienza con la carburazione di questi carburatori. Grazie.

 

se a un quarto di gas stenta a prendere giri, potrebbe avere lo spillo impostato troppo magro: prova ad ingrassare spostandolo in basso di una tacca.

Contattatemi via mail: sirvano@et3.it

 

Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum.

Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können.

Link al commento
Condividi su altri siti

E rieccomi qua;

la Vespa, dopo aver regolato la vite parzializzatrice miscela al minimo e avendo accertato che

non aspira aria da nessuna parte, ha ancora il difetto del minimo canterino in rilascio con

assestamento dopo 30 secondi in più ha anche un'altra incertezza di carburazione:

a circa un quarto di gas si sente che il motore stenta a prendere i giri, come apro un pò più

di gas va via regolare.

 

Il getto del minimo è da 60 (sono partito da 50 poi 55 ma il 60 è più adatto)

Il getto del massimo è da 94 (troppo grosso? però non si imballa al max dei giri)

Lo spillo conico è un D22 alla 2° tacca

La valvola gas è da 40

Il resto (peso galleggiante,polverizzatore,getto starter ecc.) è come la Dell'Orto l'ha messo in commercio.

 

Vi sarei grato se mi poteste aiutare, visto che per me è la prima (e forse anche l'ultima) che mi diletto

a perdere la pazienza con la carburazione di questi carburatori. Grazie.

 

se a un quarto di gas stenta a prendere giri, potrebbe avere lo spillo impostato troppo magro: prova ad ingrassare spostandolo in basso di una tacca.

Semai prova un polverizzatore più grosso..

La fischiarola e la vespa sono simili:

-Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali

-Entrambe non si prestano mai

-MA soprattutto creano dipendenza!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...