+ bughi Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 Buongiorno. Avrei intenzione di montare un PHBL 24 su un ET3 di un mio amico che ha su una Polini 130. Ho un dubbio: la vite per regolare l'aria/benzina al minimo se la svito ingrassa o smagrisce la carburazione? Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 se sviti ingrassi Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Ottobre 5 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 5 Grazie mille. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 Buongiorno.Avrei intenzione di montare un PHBL 24 su un ET3 di un mio amico che ha su una Polini 130. Ho un dubbio: la vite per regolare l'aria/benzina al minimo se la svito ingrassa o smagrisce la carburazione? ricorda che quella vite serve solo per il regime minimo, quando spalanchi è ininfluente!!! Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 5 Share Inviata 2009 Ottobre 5 Grazie mille. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Ottobre 8 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 8 Rieccomi con un'altro quesito: montato il carburo sull'ET3 Polinizzato la Vespa va benissimo se non fosse che, quando si lascia il gas per rallentare e poi fermarsi ad un semaforo, il minimo rimane altino per poi regolarizzarsi in breve tempo. Cosa può provocare simil malfunzionamento? Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ kenzo Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 minimo piccolo o vite di regolazione da riguardare. se non tira aria ovviamente!!ma se prima andave bene.. ingrassa prima dalla vite e poi nel caso vai di getto minimo più grande Quota --------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <------------------------------------------------------------------- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 Rieccomi con un'altro quesito: montato il carburo sull'ET3 Polinizzato la Vespa va benissimo se non fosse che, quando si lascia il gas per rallentare e poi fermarsi ad un semaforo, il minimo rimane altino per poi regolarizzarsi in breve tempo. Cosa può provocare simil malfunzionamento? potrebbe essere anche il getto del max.... ...smagrisce in marcia e poi si stabilizza quando ti fermi...se è il getto del minimo piccolo difficilmente si stabilizza tende sempre ad essere incerto (il minimo)...a eccezione che si ingrassi molto la regolazione sulla vite carburazione minimo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 12travasi Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 ma se non ricordo male il funzionamento della regolazione della suddetta vite dipende dal lato in cui è montata , se dalla parte filtro svitando smagrisce e se dalla parte collettore svitando ingrassa ?!...... Quota Il manico non c'è solo nelle scope !!.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ seba_t16 Inviata 2009 Ottobre 8 Share Inviata 2009 Ottobre 8 ma se non ricordo male il funzionamento della regolazione della suddetta vite dipende dal lato in cui è montata , se dalla parte filtro svitando smagrisce e se dalla parte collettore svitando ingrassa ?!...... è vero. è comunque vero che i phbl con vite "contraria" sono rarissimi. ne ho visto uno una volta solo.... o forse era addirittura phbh.... non ricordo bene Quota TU, tu che stai leggendo qua, RICORDA, la Vespa originale, non esiste! Ci sedemmo dalla parte del torto , visto che tutti gli altri posti erano occupati ( B.Brecht ) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ bughi Inviata 2009 Ottobre 14 Autore Share Inviata 2009 Ottobre 14 E rieccomi qua; la Vespa, dopo aver regolato la vite parzializzatrice miscela al minimo e avendo accertato che non aspira aria da nessuna parte, ha ancora il difetto del minimo canterino in rilascio con assestamento dopo 30 secondi in più ha anche un'altra incertezza di carburazione: a circa un quarto di gas si sente che il motore stenta a prendere i giri, come apro un pò più di gas va via regolare. Il getto del minimo è da 60 (sono partito da 50 poi 55 ma il 60 è più adatto) Il getto del massimo è da 94 (troppo grosso? però non si imballa al max dei giri) Lo spillo conico è un D22 alla 2° tacca La valvola gas è da 40 Il resto (peso galleggiante,polverizzatore,getto starter ecc.) è come la Dell'Orto l'ha messo in commercio. Vi sarei grato se mi poteste aiutare, visto che per me è la prima (e forse anche l'ultima) che mi diletto a perdere la pazienza con la carburazione di questi carburatori. Grazie. Quota Io la paga la do anche in piega..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Gesoo Creesto Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 E rieccomi qua;la Vespa, dopo aver regolato la vite parzializzatrice miscela al minimo e avendo accertato che non aspira aria da nessuna parte, ha ancora il difetto del minimo canterino in rilascio con assestamento dopo 30 secondi in più ha anche un'altra incertezza di carburazione: a circa un quarto di gas si sente che il motore stenta a prendere i giri, come apro un pò più di gas va via regolare. Il getto del minimo è da 60 (sono partito da 50 poi 55 ma il 60 è più adatto) Il getto del massimo è da 94 (troppo grosso? però non si imballa al max dei giri) Lo spillo conico è un D22 alla 2° tacca La valvola gas è da 40 Il resto (peso galleggiante,polverizzatore,getto starter ecc.) è come la Dell'Orto l'ha messo in commercio. Vi sarei grato se mi poteste aiutare, visto che per me è la prima (e forse anche l'ultima) che mi diletto a perdere la pazienza con la carburazione di questi carburatori. Grazie. se a un quarto di gas stenta a prendere giri, potrebbe avere lo spillo impostato troppo magro: prova ad ingrassare spostandolo in basso di una tacca. Quota Contattatemi via mail: sirvano@et3.it Hubraum ist mit nichts zu ersetzen. Ausser mit noch mehr Hubraum. Aerodynamik ist was für Leute die keine Motoren bauen können. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ L'uomo del riso Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 E rieccomi qua;la Vespa, dopo aver regolato la vite parzializzatrice miscela al minimo e avendo accertato che non aspira aria da nessuna parte, ha ancora il difetto del minimo canterino in rilascio con assestamento dopo 30 secondi in più ha anche un'altra incertezza di carburazione: a circa un quarto di gas si sente che il motore stenta a prendere i giri, come apro un pò più di gas va via regolare. Il getto del minimo è da 60 (sono partito da 50 poi 55 ma il 60 è più adatto) Il getto del massimo è da 94 (troppo grosso? però non si imballa al max dei giri) Lo spillo conico è un D22 alla 2° tacca La valvola gas è da 40 Il resto (peso galleggiante,polverizzatore,getto starter ecc.) è come la Dell'Orto l'ha messo in commercio. Vi sarei grato se mi poteste aiutare, visto che per me è la prima (e forse anche l'ultima) che mi diletto a perdere la pazienza con la carburazione di questi carburatori. Grazie. se a un quarto di gas stenta a prendere giri, potrebbe avere lo spillo impostato troppo magro: prova ad ingrassare spostandolo in basso di una tacca. Semai prova un polverizzatore più grosso.. Quota La fischiarola e la vespa sono simili: -Quando ne monti una, le altre sono tutte uguali -Entrambe non si prestano mai -MA soprattutto creano dipendenza!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 14 Share Inviata 2009 Ottobre 14 60 di minimo è immenso! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.