Vai al contenuto

177 Polini TurismoVeloce


Messaggi consigliati

certo, FUORI c'è scritto SI24... :lol::lol:

Ragazzi, non scambiamo gli SI24 con altri carburatori SU BASE si24...

Allora pure io ho un 20/20, velocità d'ingresso un po' variata, qualche intervento di trapano a colonna qua e là, 145 di max. ma è un 20/20, fuori c'è scritto così... :-D

 

Dobbiamo metterci in testa che quando si dice "metti un 24" per tanti, spesso, il succo del consiglio significa prendere un carburatore dallo scatolo e montarlo....stop...quindi prima è meglio capire le intenzioni e se si è disposti a perderci un po' di tempo su, e saltano fuori belle soddisfazioni, per carità...per i consumi pazienza...

Se non hai problemi di sindrome da invisibilità, però, per me puoi andare tranquillamente di 28 o 30...io ad esempio preferisco il 30, per una questione di "corpo"...

prova a sfidare te stesso..troppo comodo fare le prestazioni mettendo diametri tosti e marmitte calcolate....prova apensarti..ma..riesco fare un motore con padella e carburatore che puo' andare forte come uno super equipaggiato..e se possibile..anche piu' forte???? io ragiono sempre cosi'....voglio rompere il culetto a chi ha' i mega carburi e marmitte costose e cilindri hi tech con...........poco piu' di niente.......troppo comodo mettere carburi da 30 e via..marmitte...accensioni e roiane varie,,,troppo comodo.....buono il tuo discorso sul carburatore si....ma......allora..perche' consigli il 30?? solo..per una questione di corpo? il big bore ha' il 28 e con una sfioratina di dito alla frizione ..in terza si ribalta con la 24 63 ..e lo ho' pensato in funzione del carburatore che andavo a usare...mica per una questione di...corpo ..... 8)8)8)8)8) ....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

ahahah... Stefanooooooooooo,stai "SFRUGULIANDO"(in siciliano stuzzicando) la persona sbagliata!! :-D ...noi Siciliani le sfide le accettiamo sempre!! :B:TM

ma nooo luca....non sto stuzzicando.......se guardi bene ho' detto a paolo...che provi a sfidare se' stesso....non che io lo sfido....ci mancherebbe....se ripercorre il mio pensiero...di tirare fuori al mille per cento quello che si puo' con padellino e si....quando usera' componenti tosti....le vespe..si alzeranno da terra con tutte e due le ruote.....bisogna segliere la strada piu' difficile per poi trovare la via piu' facile....io adesso ci riesco perche' nei primi anni 80 non cera un caz zo di niente per il px..e mi piaceva stare al passo prestazionale se non addirittura..e ci sono riuscito...gilera arizona,cagiva aletta rossa...aprilia rx,honda ntx ,yamaha tdr..che..comunque..a quei tempi erano dei 125 che superavano i 120 tranquillamente......e chi aveva ste' moto..vedevano quello con un px come uno sfigato perche' loro avevano...la moto....allora...per avere rispetto bisognava..legnarli alivello prestazionale..altrimenti...eri il pagliaccio del paese.....per contrastare il mio px..hanno usato le componenti migliri di quel periodo....delle marmitte arrow da soldoni e carburatori enormi...preparazioni tirate da paura e...............poi rompevano....io...me la cavavo con.una crocera a settimana e quintali di parastrappi e frizioni...non mi ricordo di avere cambiato il cuscinetto lato frizione mai...e avevo solo..materiale bergamasco a disposizione..niente piu'....usavo tutto quello che il loro catalogo mi offriva.......... :-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa DONNO! non voglio infangarti il post.......torno ora dalla funzione "cerca" che non ha sortito molti risultati.

 

Dato che mi sta passando per le mani il primo motore PX125, con cilindro polini d.63 e devo raccordare i travasi al carter, volevo sapere se c'erano topic con immagini delle relative lavorazioni.

 

Magari posterò delle foto o aprirò un topic apparte, :oops: ma vedo che il discorso travaso large e differente da quello small.

 

I miei dubbi....riguardano le raccordature tra camicia cilindro e carter......e tra pistone e camicia cilindro.

 

Scus ancora DONNO, se qualcuno ha qualche info....grazie. :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi, visto che ho lo statore con i fili tutti "mangiati" e che tutto sommato non è messo benissimo e dovendo sostituire anche il volano per metterne uno piu leggero, avevo pensato ad una eventuale parmakit o vespatronic da 1,6KG

quella da un kilo per il px la vedo troppo leggera... che ne pensate?

 

contando anche la quasi definitiva configurazione

-Polini 177, tolte le L del cilindro scarico un pelo allargato e ovviamente lucidature del caso... piu che altro per un fattore mentale :mrgreen:

- Albero mazzucchelli o originale ma comunque da quello che ho letto e mi pare di aver capito 125/70 sono un buon compromesso

- PHBH 28 con il gommotto malossi e collettore polini rifinito

- Sterling/ScootRS (dove posso trovarla? :roll: )

- 23/65 con quarta originale 125...riusciro a tirarla... altrimenti 22/65.... con frizione con anello saldato, dischi e molle newfren

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, FUORI c'è scritto SI24... :lol::lol:

Ragazzi, non scambiamo gli SI24 con altri carburatori SU BASE si24...

Allora pure io ho un 20/20, velocità d'ingresso un po' variata, qualche intervento di trapano a colonna qua e là, 145 di max. ma è un 20/20, fuori c'è scritto così... :-D

 

Dobbiamo metterci in testa che quando si dice "metti un 24" per tanti, spesso, il succo del consiglio significa prendere un carburatore dallo scatolo e montarlo....stop...quindi prima è meglio capire le intenzioni e se si è disposti a perderci un po' di tempo su, e saltano fuori belle soddisfazioni, per carità...per i consumi pazienza...

Se non hai problemi di sindrome da invisibilità, però, per me puoi andare tranquillamente di 28 o 30...io ad esempio preferisco il 30, per una questione di "corpo"...

prova a sfidare te stesso..troppo comodo fare le prestazioni mettendo diametri tosti e marmitte calcolate....prova apensarti..ma..riesco fare un motore con padella e carburatore che puo' andare forte come uno super equipaggiato..e se possibile..anche piu' forte???? io ragiono sempre cosi'....voglio rompere il culetto a chi ha' i mega carburi e marmitte costose e cilindri hi tech con...........poco piu' di niente.......troppo comodo mettere carburi da 30 e via..marmitte...accensioni e roiane varie,,,troppo comodo.....buono il tuo discorso sul carburatore si....ma......allora..perche' consigli il 30?? solo..per una questione di corpo? il big bore ha' il 28 e con una sfioratina di dito alla frizione ..in terza si ribalta con la 24 63 ..e lo ho' pensato in funzione del carburatore che andavo a usare...mica per una questione di...corpo ..... 8)8)8)8)8) ....

 

come la solito sono stato frainteso...Stefano, capiscimi...

Qua dicono "sì ma grey ha il 24 quindi il 24 va bene per qualunque motore!", io dico no!!! il 24 va bene se lo sai fare andare come fa il grey, dunque se ce la fai bene, se no meglio toglierci le mani e mettere un altro tipo di carburatore...

Di sicuro non ho idea di quello che fai ai carburatori, potrei avercela però...ma credo che di originale rimanga sì e no la scritta, perchè sugli SI non si può andare di affinamenti, se non si stravolgono un po' di passaggi di aria dopo un certo regime è come se andassero in cavitazione, non passa più nulla e creano problemi al motore

Se non si fanno queste distinzioni, uno pensa di poter fare le tue prestazioni semplicemente montando un 24 e la padella, mentre se monti un cilindro polini di scatola col 24 di scatola e la padella le tue prestazioni se le sognano, è sempre il solito discorso come lo è stato per il cilindro...

 

che non ti venga in testa che non mi piacciono gli SI, mi raccomando... anche a me piacciono gli SI, nonostante siano bistrattati da tutti., altrimenti non ci avrei sperperato tutto quel tempo che ho dedicato loro...e mi piacciono anche le sfide di farli andare come si deve. Sfide con me stesso ne ho prese già parecchie, dovrei però completare quella del polini, che è l'ultima su base 125/150...già mi sono autolanciato le sfide 125/150/200 piaggio e 177 dr, se parliamo di large, con risultati che mi sono piaciuti e a volte mi hanno proprio sorpreso, specialmente i cilindri originali, il tutto con componentistica piaggio, dalla prima all'ultima vite...

 

Riguardo al 30 parlavo proprio del corpo del carburatore, niente a che vedere con l'erogazione. Non so se hanno cambiato qualcosa negli anni, ma l'ultimo 28 che ho visto io è praticamente un PHBL più che un PHBH...il 30 l'ho visto diverso, più ciccione (di poco), diversi passaggi etc...un po' la stessa differenza che può esserci tra un VHSA e un VHSB, che anche se li hai in mano entrambi sembrano uguali e solo quando li vedi attaccati vedi che uno è più alto di un dito rispetto all'altro. Intendevo questo ;-). Ad es. con un 28 ho avuto problemi di capienza della vaschetta che col 30 sono scomparsi, per dirne una...

 

ahahah... Stefanooooooooooo,stai "SFRUGULIANDO"(in siciliano stuzzicando) la persona sbagliata!! :-D ...noi Siciliani le sfide le accettiamo sempre!! :B:TM

 

riguardo alle sfide NON con me stesso, tanto per chiarire, non mi piace nè lanciarle nè accoglierle...io sono per il confronto, sia sul forum, sia su strada, sia a tavola :D

Luca tu lo sai, altrimenti non avrei esitato ad entrare nel giro delle corse "tra amici" che ci sono da queste parti...ma io la domenica mattina preferisco dormire... :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

ritiro su il topic

il motore era stato messo da parte perche avevo altro da fare, intanto e stato pulito ed è stato comprato

 

polini 177

polini1.jpg

 

Phbh 28 con relativo collettore

phbh28.jpg

 

vespatronic 1,6KG PX

vtronic16.jpg

 

e ScootRS

di cui al momento non ho foto

 

l'albero come mi avete consigliato tengo l'originale dandogli un 125/70 di anticipo-ritardo

 

al cilindro allargo lo scarico di 1+1 e allargo anche il condotto, inoltre penso di togliere le "L" del cilindro in questa maniera, e tutte le lucidature del caso

polini2.jpg

 

per la rapportatura, di cui ancora non ho comprato nulla

pensavo

 

frizione 7 molle del 200 con dischi DR e molle malossi e anello saldato

pignone da 23

campana da 65

quarta DRT z.37

 

cosi penso sia il giusto compromesso tra ripresa e allungo e la quarta la dovrebbe prender bene...

la z.37 ce l'ha vorrei mettere perche con v-tronic e quarta originale ho avuto brutte esperienze nelle small :M

 

un' altra cosa con gli anticipi come da istruzioni polini valvola 4+4 e taglio di 19mm sull'albero , qualcuno sa che fasi si ottengono?

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti direi di lasciare stare le molle malossi. Malossi è tanto buona e cara (cara nel senso che stacca la testa coi prezzi che ha...), e per quel che riguarda le molle ha sempre strafatto, sia per la frizione sia per il parastrappi, fa molle indistruttibili, sì, ma che distruggono altri componenti, che nel caso della frizione sono principalmente rallino, spingidisco, cavo, leva e dita della mano sinistra di chi la tira...

Sono eccessivamente dure, io metterei quelle Dr che sono un pelo più dure delle originali e niente di più...

tuttavia devo dire che mi sono trovato bene con un kit 4 dischi + molle Teknoetre, costa pochissimo ma funziona. Le molle sono come le DR.

 

La fase dell'albero come consigliato da polini viene circa 115+65° con una valvola da 40mm. io sinceramente mi butto un po' di più sull'anticipo e un po' meno sul ritardo, ma a seconda del motore quei 180° potrebbero anche risultare pochi. I rapporti mi sembrano cortini...a meno che la vtronik non sia da 1kg, ma visto che hai quella da 1,6kg non dovrebbero esserci problemi neanche con una da 35 denti.

 

Infine, sulla scootrs potresti fare qualcosina che ti aiuti a tirare i rapporti e ed accordarla di più al motore, di serie per i miei gusti è un po' troppo appuntita dove non serve, ma soffre un po' con le marce alte, specie in ripresa. controcono ex-novo un po' più dolce, come lunghezza 106cm dal pistone allo spillo secondo me sono sufficienti ad avere dei gran numeri...spillo da 20mm ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il carburatore visto che hai gia preso il malloppone e relativo collettore,non ti dico nulla anche perchè con getti spilli tacche e valvole non ci so giocare, anche io preferisco il SI 24 (ex) spippolato.. che in versione turistica fa la sua porca figura..(certo che montato di scatola non rende come un malloppone..)

 

Per il vespatronik io ho appesantito fino a 2,4 kg, prima mi sembrava troppo leggero ed effettivamente sul MIO motore appesantendolo ho guadagnato in allungo e progressione senza perdere ai bassi, risparmiando un po' di vibrazioni e bestemmie dei cuscinetti..

e occhio al setting devi fartelo a strobo che le tacche non sono affidabili!

 

la L dellla camicia qualcuno dice di non toccarla, qualcuno la elimina.. non ho capito ancora a fondo le due "scuole di pensiero".. comunque non serve scavare i carter come delle talpe! una volta raccordato carter-cilindro sei apposto (poi togliere materiale si può ma aggiungerlo son.... zzi acidi!)

 

Per la valvola e "l'anticipo" dell'albero son da accordare al tuo motore, (inteso anche come carburatore e scarico), avendo la scootrs/sterling e un carburatore grosso puoi giocare un po' con gradi dell'aspirazione per dargli quel po' di più dove la marmitta è più fiacca.. (cioe verso l'anticipo e meno verso l'allungo, i 4+4-19mm sono misure standard suggerite, ma non obbligatorie..

 

Buona la frizione del 200 coi suoi rapporti, la quarta DRT da 37 denti non è necessaria se ottieni un motore bello coppioso la 4 da 36 denti la tiri bene.. le molle della malossi non prenderle! vai di dr che bastano!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi ;-)

 

se mi dite cosi allora vado di cambio originale e 23/65 con dischi e molle DR

 

per la marmitta per ora non volevo toccarla... prima la proverò cosi poi si vedrà...

idem per il vespatronic lo lascio da 1,6kg, almeno per ora... eventualmente tu tarro come l'hai appesantito?

 

per la fase penso di andare su 125/65

 

grazie ancora mi avete chiarito molti dubbi specie sulle rapportature che venendo dalle small son tutte diverse :M

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

per appesantirlo ho smontato la ventola di plastica (quando la rimonti un goccio di frenafiletto è consigliato..) dal volano, l'ho portato a un mio amico tornitore che al costo di una birra grande ha realizzato un anello in inox montato per interferenza all'esterno del volano.. soluzione reversibile e modificabile a volontà.. ma visto il comportamento del motore lo lascerò a 2,4 kg..

 

sul mio motore ho come albero un mazzucchelli anticipato, è meno dei 19 mm suggeriti, attualmente ho un'aspirazione di 170° (115-55) adesso che Riapro per il ricondizionamento invernale andrò a175° (120-55) confidando nella schiena spigolosa della sterling per l'allungo..

 

per il cambio monterò il cambio puntine sulla primaria del 200.. (un po' più corto, ma visto che viaggio anche in due e in collina 120 km/h non sono il mio target, meglio tiro dappertutto..) poi in autostrada non ci vado (125...)

Link al commento
Condividi su altri siti

post molto interessante. A breve dovrò iniziare un motore simile per un GL, ma penso ci siano degli adattamenti da fare se si vuole montare un blocco del genere su un telaio non PX...in particolare penso che la marmitta possa toccare nel cavalletto e che la marmitat possa risultare un pò troppo bassa e quindi toccare in piega....non ne sono sicuro e la cosa andrebbe provata.

 

Ci sono inoltre delle modifiche da fare all'impianto elettrico, se si vuole montare l'accensione 12V (stesse modifiche che proverò sul GL).

 

Per quanto riguarda il Volano proverei un drt da 1,9 kg (quello che ha le due sedi chiavetta), mantenendo l'accensione originale PX. In ultimo non sarebbe una cattiva idea provare il nuovo albero drt in corsa 59 (nasce in corsa 59, non è un albero corsa 57 con spinotto disassato).

 

Avremo occasione di fare 4 chiacchiere al prossimo raduno :B:B

Link al commento
Condividi su altri siti

post molto interessante. A breve dovrò iniziare un motore simile per un GL, ma penso ci siano degli adattamenti da fare se si vuole montare un blocco del genere su un telaio non PX...in particolare penso che la marmitta possa toccare nel cavalletto e che la marmitat possa risultare un pò troppo bassa e quindi toccare in piega....non ne sono sicuro e la cosa andrebbe provata.

 

Ci sono inoltre delle modifiche da fare all'impianto elettrico, se si vuole montare l'accensione 12V (stesse modifiche che proverò sul GL).

 

Per quanto riguarda il Volano proverei un drt da 1,9 kg (quello che ha le due sedi chiavetta), mantenendo l'accensione originale PX. In ultimo non sarebbe una cattiva idea provare il nuovo albero drt in corsa 59 (nasce in corsa 59, non è un albero corsa 57 con spinotto disassato).

 

Avremo occasione di fare 4 chiacchiere al prossimo raduno :B:B

 

per la marmitta vedremo come sta a blocco montato... ti invio un MP

 

per il volano provo il vtronic visto che l'ho comprato e anche perche ho i fili dello statore originale tutti "mangiati"

 

speriamo ci sia presto un raduno... se sai di qualche raduno qui vicino manda un MP che magari si va....

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

stamattina ho lucidato testa e pistone

inoltre ho iniziato a togliere le L... per adesso le ho tolte così

 

in origine

polinilav3.jpg

 

 

vista esterno

polinilav1.jpg

 

vista interno

polinilav2.jpg

 

che dite è meglio così, oppure dato che ci sono taglio via anche dove ho segnato la parte bianca?

 

lo so che son foto banali che anche spiegandolo a voce avreste capito piu che bene... pero quei pochi topic che apro mi piace farli con abbastanza foto... in modo anche per chi è alle prime armi (come daltronde lo sono io nelle large :mrgreen: ) puo prender spunto e capire meglio con le foto

 

 

inoltre ho misurato lo scarico facendo la dima con la carta... fatto piu volte, la misura è sempre venuta 42,50/42,60 è possibile? tenendo conto che il 70% come gia saprete è 44 e che gia così sarei al 67% lo lascerei cosi lucidandolo solo... pero mi rimane strano che la polini faccia gia scarichi al 67% ... boh

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

io la L l'ho tagliata in obliquo come foto che hai chiamato vista interno, senza aprire del tutto (tuo segno bianco) da quel che ne ho capito è una soluzione ne troppo vantaggiosa ne troppo dannosa, se da un lato vai ad eliminare un collo di bottiglia , di contro, rischi di perdere un po' di pressione in camera di manovella, "anticipando" parzialmente l'apertura completa delle luci di travaso laterali..

ci son molti utenti che preferiscono mantenere le L intatte, altri che aprono la finestra a "quadrato" :?:

chi ha ragione??

Lo scarico lo puoi allargare e arrivare al 70% giusto, inoltre la parte che guarda al collettore la puoi allargare in diametro (alla fine lo spessore del collettore è generosa e tiene senza rompersi) così limiti la "strozzatura" data dal collettore; una bella lucidata a specchio e via!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto tutto il discorso, e fila tutto liscio per l'eliminazione delle "L" ho trovato questa foto:

polinilavorato.th.jpg

Nessuno di voi ha provato una soluzione del genere?Che svuoti troppo e che renda il cilindro intrattabile e povero ai bassi???

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrò scegliere questa soluzione su un polini nel quale ho scelto che cercherò solo prestazioni, ma è una scelta obbligata perchè da un lato la camicia è crepata, grazie ad un rettificatore cane. Mi secca saldare, così potrò anche vedere quanto dura un cilindro fatto così. Però caspita, quel polini sembra lavorato con la zappa... :shock: Anzi, mi auguro che ancora sia solo all'inizio e da rifinire, perchè vedo che non è stato toccato quasi nulla, tranne lo scarico...

 

sinceramente non la vedo una soluzione affidabile, infatti sul mio cercherò di ridurre un po' gli scampanellii e le spinte laterali per evitare casini...biella da 110 etc...

 

tornando alle L, per quel che mi riguarda ho iniziato a toglierle quando mi sono reso conto che altrimenti non c'era modo di arrivare dentro i travasi, ma non mi sono mai fatto tutte le pippe mentali sulla pressione etc...Anche perchè la raccordatura che uso in caso di eliminazione non è poi così distante da quella standard.

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti io sapevo che tagliando via tutto il pistone scampana... essendo di diametro notevolmente maggiore rispetto al 130 per small.... cio non toglie che potrebbe funzionare benissimo anche cosi... pero io potendo non farei un lavoro simile.. ovvio poi se ci si trova nella situazione di 2is si puo anche provare...

 

il cilindro l'ho quasi finito

ho tolto ancora di piu le L, lucidato testa pistone e scarico inoltre ho allargato il diametro dello scarico fino a portarlo a 31mm interni... la dimensione invece della luce lo lasciata a 42.5mm lucidandola solo con la carta vetrata... poi ho anche allargato un po il terzo travaso che come da polini sotto è il triplo piu grande e va a chiudere alla base d'appogio..

appena è concluso metto foto! ;-)

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

allargare solo l'interno dello scarico non so quanto migliori,non vorrei che faccia solo peggio.

io allargherei anche la luce a questo punto.

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto ecco le foto della scootRS 8)

 

sterling1.jpg

 

sterling2.jpg

 

e della sella :twisted:

 

sellascoot1.jpg

 

ah!...'ste porcherie vietnamite!! 8)

 

:mrgreen::mrgreen:

 

allargare solo l'interno dello scarico non so quanto migliori,non vorrei che faccia solo peggio.

io allargherei anche la luce a questo punto.

 

lo scarico misurato è 42.50 mm ed è quindi gia a piu del 67%... poi l'interno non lo nemmeno allargato moltissimo... vedrete meglio con le foto... non l'ho esasperato...

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate il tempo impiegato, ma in questo periodo ho molto da studiare...

comunque

 

testa e pistone lucidati

testaepistone.jpg

 

ecco le ex "L" completate

polinil.jpg

 

Scarico a 43.00mm lucidato, si vede anche il terzo travaso allargato un po, visto che andava a chiudere alla base...

poliniscarico1.jpg

 

...e allargato il condotto a 31

http://img709.imageshack.us/img709/7632 ... olini2.jpg

 

ora sto aspettando per saldare i carter, intanto ho ordinato la frizione completa px200 con relativo pignone da 23 e la corona piaggio da 65

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...