Vai al contenuto

177 Polini TurismoVeloce


Messaggi consigliati

stato di fatto

bloccopx.png

 

 

ho appunto preso questo blocco Px125 da mettere su un futuro GT/GTR

premetto che è il primo blocco Large che devo aprire

l'intenzione è quella di fare un blocco abbastanza prestante ma rimanendo comunque nel turistico e non esasperato

la mia idea era

- Polini 177 tolte le L, ovviamente lucidature varie poi con lo scarico che faccio?

- Albero mazzucchelli anticipato corsa 57

- ?23/65 e frizione del 200?

- marmitta Sterling/ScootRS

- PHBH 30 con collettore polini a valvola rivisto

- ?volano?

 

pareri?

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 56
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

in effetti avevo dubbi... un po l'ho tolta ce n'era ancora di piu

poi ho visto un pezzo di carter e mi sono rassicurato :M

il motoro C'E :mrgreen:

...almeno si sono preservati...

 

poi guarda che ha fatto perche non gli si toglieva la vite reggiblocco

 

vespapx2.png

 

 

ha tagliato la un pezzo della vespa...

in effetti non riesco a toglierlo nemmeno io

non viene via nemmeno a martellate e quintali di svitol :evil:

con la ruggine s'è bloccato il perno dentro...

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

datemi dei pareri sulla configurazione così inizio a comprare qualche pezzo

sul polini e il PHBH 30 con collettore polini sono sicuro...

piu che altro ho dubbi sull'albero e la frizione....

 

Ciao donno ;-)

se ti posso dare un consiglio....poi fai come vuoi..

...adesso pero..... ti scombussolo tutti i tuoi piani....

....il collettore prendi il malossi...costa di piu ma e rifinito 100 volte meglio

...metti un 28... 8)8) l'area della valvola non basta per il trenta ....

poi l'albero ..lavorati un originale, cosi te lo fai come vuoi e dai i gradi giusti... in base a cosa vuoi ottenere....

la frizione..un anello di rinforzo nella campana ....e via di surflex

Buon lavoro ;-)

:D

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Thanks :D

 

l'albero allora tengo quello originale... il mio dubbio era se teneva, comunque adesso che me lo hai confermato penso di tenere quello originale e dargli un'anticipata

per il collettore lo rifinisco io di dremel no problem

per il fatto carburo se il 30 non lo tiene la valvola prendo il 28 ;-)

 

sempre che non trovi un bel lamellare gia fatto

tipo questo http://www.duepercento.com/product_info ... cts_id=504 :twisted:

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'ultimo che può avere voce in capitolo qua dentro, però secondo me per una "turismo veloce" può bastare un SI24 messo giù bene ... così ci si risparmiano gli sbattimenti di collettori e menate varie ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il "motore Salisburgo" di Grey è un 177 .. e col SI24 non ha avuto alcun problema :mrgreen:

 

.... :shock::shock:

io l'ho visto, provato e ci ho fatto ...500 km insieme....di cui circa 400 Km... A MANETTA. :shock::shock:

NESSUN PROBLEMA...

 

poi....

il motore di roodz ...della biocca, (la nera con le pocce cromate..... che anche domenica si e sparata circa 100km a manetta...)

anche quello GIRA CON IL 24 Si.(da maggio.... ha macinato solo...... 7000 KM :shock: )..e anche quello si e fatta la 500 km ...di cui 400.. A MANETTA e ...nessun problema.....

 

unica cosa che hanno quei motori........

....sono stati fatti da grey :A:A ...e vanno BENISSIMO anche con i carburatori ....SI

come fa non lo so :evil: ma

....... vanno che una meraviglia!!!!

 

GRAZIE GREY :A:A

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il "motore Salisburgo" di Grey è un 177 .. e col SI24 non ha avuto alcun problema :mrgreen:

 

ehhh hai detto bene

del grey :A:A

visto dal vivo la biocca con carburo e padella originale...

bhe fa paura..... poi c'è da dire anche che rodz non ci va proprio con un filino di gas :twisted:

 

comunque ho aperto i carter

li sto pulendo (((che lavoraccio :evil::evil: )))

appena recupero la macchina fotografica metto foto :D

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

certo, FUORI c'è scritto SI24... :lol::lol:

Ragazzi, non scambiamo gli SI24 con altri carburatori SU BASE si24...

Allora pure io ho un 20/20, velocità d'ingresso un po' variata, qualche intervento di trapano a colonna qua e là, 145 di max. ma è un 20/20, fuori c'è scritto così... :-D

 

Dobbiamo metterci in testa che quando si dice "metti un 24" per tanti, spesso, il succo del consiglio significa prendere un carburatore dallo scatolo e montarlo....stop...quindi prima è meglio capire le intenzioni e se si è disposti a perderci un po' di tempo su, e saltano fuori belle soddisfazioni, per carità...per i consumi pazienza...

Se non hai problemi di sindrome da invisibilità, però, per me puoi andare tranquillamente di 28 o 30...io ad esempio preferisco il 30, per una questione di "corpo"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...