Vai al contenuto

Produzione reggiblocco Ape


Ospite pietro154

Messaggi consigliati

Allora quello che ha detto spidy è vero non c'è niente da dire, solo che ha noi non servono tutti questi processi per un semplice reggiblocco, in più dato che vogliamo essere precisi il processo di ricottura è usato prevalentemente per omogenizzare e addolcire (acciai o rame principalmente) per facilitare le lavorazioni che susseguiranno al pezzo trattato.

Concludo dicendo che non è necessario eseguire la ricottura sui nostri reggiblocchi perchè sarebbe solo uno spreco di soldi e di tempo.

Spidy c'e bisogno di tutto questo accanimento per giunta con insulti ? mah :-?

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 96
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

quello che dici spidy sarà anche vero ma per fare quello che dici bisognerebbe avere ungrande lotto di pezzi altrimenti ci rimetterebbe e poi se parlassimo di una ruota dentata dove viene temprata allora li ci puo stare perche deve subire molte sollecitazioni ma un reggiblocco che e per un ape a cosa serve?

neanche nella formula uno useranno questi metodi

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver insultato nessuono, ho solo detto che luca ha detto delle boiate... sul piano personale non ho attaccato nessuno... e comunque l ho già ribadito, il reggi blocco regge ugualmente, ma ricuocendolo e riportare le tensioni allo stato normale il reggi blocco ha una qualità superiore chenon è nemmeno paragonabile a quello saldato semplicemente.. 2a cosa, dipende che funzione, e per funzione intendo gli sforzi che subisce il pezzo, ovvero un aratro viene semplicemente saldato in quanto è sovradimensionato e anche se vi sono tensioni strane sui dintorni di saldatura l aratro regge comunque, in quanto le parti saldate sugli aratri fungono da trazione, ma sui telai delle moto sportive o da cross, i telai son saldati e ricotti, in quanto hanno sollecitazioni incredibili, in quanto le sezioni sono dimensionate con gradi di sicurezza minore, anche xk su una moto non puoi avere al giorno d oggi telai che pesano 300kg... quindi tutti i telai da moto sono ricotti, e non dite il contrario perchè io non parlo a seconda di come mi gira la testa, ma xk queste cose le so, non ho problemi a dir non so questa cosa spiegatemela, e soprattutto non ribatto su una cosa che so di non sapere.... ma ragaz, non ditemi il cntrario su cose che so perchè vi mangio vivi! :M nel senso buno del termine... cmunque è ovvio che per un cavolo di reggi blocco non interessa a nessuno, dico solo il mio parere e la procedura per far un laoro di qualità, poi ci saranno i soliti bocia che la pensano come dicono loro anche se pur sbagliando e amen, ma non mi interessa nulla.. certo è che non avranno una gran carriera su questi campi se andate a mettere in produzione telai mal progettati, ma anche meno, non diciamo mettere in produzione, xk dovete essere ingenieri, basta solo lavorare in alcune officine dove si saldano e si riaddrizano dei telai, e poi guarda se te lo ricuociono o no.. se non lo fanno son dei pazzi scatenati che meriterebbero di chiudere bottega....

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver insultato nessuono, ho solo detto che luca ha detto delle boiate... sul piano personale non ho attaccato nessuno... e comunque l ho già ribadito, il reggi blocco regge ugualmente, ma ricuocendolo e riportare le tensioni allo stato normale il reggi blocco ha una qualità superiore chenon è nemmeno paragonabile a quello saldato semplicemente.. 2a cosa, dipende che funzione, e per funzione intendo gli sforzi che subisce il pezzo, ovvero un aratro viene semplicemente saldato in quanto è sovradimensionato e anche se vi sono tensioni strane sui dintorni di saldatura l aratro regge comunque, in quanto le parti saldate sugli aratri fungono da trazione, ma sui telai delle moto sportive o da cross, i telai son saldati e ricotti, in quanto hanno sollecitazioni incredibili, in quanto le sezioni sono dimensionate con gradi di sicurezza minore, anche xk su una moto non puoi avere al giorno d oggi telai che pesano 300kg... quindi tutti i telai da moto sono ricotti, e non dite il contrario perchè io non parlo a seconda di come mi gira la testa, ma xk queste cose le so, non ho problemi a dir non so questa cosa spiegatemela, e soprattutto non ribatto su una cosa che so di non sapere.... ma ragaz, non ditemi il cntrario su cose che so perchè vi mangio vivi! :M nel senso buno del termine... cmunque è ovvio che per un cavolo di reggi blocco non interessa a nessuno, dico solo il mio parere e la procedura per far un laoro di qualità, poi ci saranno i soliti bocia che la pensano come dicono loro anche se pur sbagliando e amen, ma non mi interessa nulla.. certo è che non avranno una gran carriera su questi campi se andate a mettere in produzione telai mal progettati, ma anche meno, non diciamo mettere in produzione, xk dovete essere ingenieri, basta solo lavorare in alcune officine dove si saldano e si riaddrizano dei telai, e poi guarda se te lo ricuociono o no.. se non lo fanno son dei pazzi scatenati che meriterebbero di chiudere bottega....

te avrai pure ragione ma lui li vende già a 40€ spediti, e sinceramente quello che mi ha mandato nemmeno li valeva, ma il mio è stato un errore...e comunque quel problema non c'entra sulla resistenza...se lui li facesse come li dici te, dovrebbe prendere 100€ e stai pur tranquillo che a quel prezzo non li prende nessuno

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

dai spidy vai a ca...... la saldatura a filo(mig mag) , elettrodo , al tig (ossiacetilenica) e anche saldobrasatura con cannello sono le migiori invenzioni mai fatte , saldi un pezzo e cosi resta, per sempre, e vero che si creano tensioni , ma a meno che tu non stia facendo una astronave spaziale, posso anche fregarmene se ci sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi secondo i tuoi calcoli spidy un oggetto saldato in qualsiasi modo deve essere ricotto giusto ? quindi il telaio del mio proto dovrebbe essere ricotto perchè è soggetto a forze interne di torsione trazione e chi più ha più ne metta giusto ???

A me personalmente tutti questi discorsi che non centrano niente mi fanno capire che qui si propaga sempre più la voglia di fare gli ingenieri o gli esperti senza tener conto del contesto di cui si sta parlando, quindi, io non dico che i tuoi discorsi non sono veri o non servano a niente, ma dico solo che bastava solamente il tuo parere senza aggredire e alzando tutto questo polverone. (non negare quello che hai detto, perchè se uno a me mi da del coglione io lo prendo come un insulto perchè questo è un sito pubblico e prima di tutto ci vuole rispetto personale e rispetto anche verso pareri di altri utenti anche se sono sbagliati sencondo il proprio punto di vista).

Con questo io direi ragazzi di chiudere qui e mettiamoci una pietra sopra ;-) .

FINE O.T.

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Continuate a mangiarvi il fegato e non si dice la cosa più importante!

oggi in data 27 maggio deve ancora essere recapitato ,a casa mia e penso anche di altri 2, il reggiblocco.PAGATO ormai 3 mesi fa

La sua scusa è che con la crisi che gira soldi non ce ne sono.. :M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M:M :

i miei soldi li ho dati per la spedizione dove li ha spesi??

e comunque dai ragazzi 10 € del cavolo cosa sono?? penso che se gli riinvierei altri 10 € sarebbe in grado di trovare ancora un altra scusa e lo penso fortemente :ARSP . vergogna.

mi dispiace ma non ci siamo proprio :U

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo l'hai pagato 3 mesi fa ok........il mio è dall'anno scorso penso verso ottobre o giu di li ...... io non ho più parole e ripeto che la serietà è all'ordine del giorno mah. :roll:

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tuo l'hai pagato 3 mesi fa ok........il mio è dall'anno scorso penso verso ottobre o giu di li ...... io non ho più parole e ripeto che la serietà è all'ordine del giorno mah. :roll:

allora ragazzi dobbiamo fare qualcosa! è peggio di quanto sembrava.

sono 40 euro ma che mattarello io li guadagno in 6 ore di lavoro e a sto punto me lo facevo da solo sto reggiblocco e ce l avevo già sotto il culo!

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma quanto ci vorra a prender un ferro e piegarlo e saldarlo ormai a sto mondo tutti sono capaci volete spendere soldi dove non ce ne bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

un pezzo di ferro come quello del reggiblocco io non saprei dove trovarlo ad esempio...è davvero resistente e spesso...per piegarlo ci vuole la pressa...

ma che pressa lo metti nella mosta e scaldi con il canello e dai due smartellate o se non hai il canello prendi la mazza quella grossa vuoi vedere se non si piega??? ;-)

MI SON NONES! ; )

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ma quanto ci vorra a prender un ferro e piegarlo e saldarlo ormai a sto mondo tutti sono capaci volete spendere soldi dove non ce ne bisogno

voglio vedere il giorno che riuscirai a scendere in pista come ti presenterai

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un ferro da 5 cm di altezza e mezzo centimetro di larghezza e lo pieghi e con una normale saldatrice si salda

ragazza basta un po di inventiva

 

se scendero in pista mi vedrai quando finiro il proto mi vedrai e poi non correro nei proto 140 ma in quello con motore moto

Link al commento
Condividi su altri siti

in qalunque categoria tu sia avrai un mezzo (indice di decenza)

e poi anche se sarai nei proto-moto ci sono i tempi Assoluti, non son pochi i 250cc o superiori che van più piano dei 140cc

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un ferro da 5 cm di altezza e mezzo centimetro di larghezza e lo pieghi e con una normale saldatrice si salda

ragazza basta un po di inventiva

 

se scendero in pista mi vedrai quando finiro il proto mi vedrai e poi non correro nei proto 140 ma in quello con motore moto

Si si qua sono tutti capaci di dire dire e dire ma quando si deve concretizzare qualcosa puff tutto scompare...

(i falegnami parlano in centimetri; i meccanici in millimetri o sottomultipli).

FALCdipendente

 

TeamRiceciCorse tutto il resto è noia

 

 

 

supersic.th.jpg

Ciao Marco #58

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole un ferro da 5 cm di altezza e mezzo centimetro di larghezza e lo pieghi e con una normale saldatrice si salda

ragazza basta un po di inventiva

 

se scendero in pista mi vedrai quando finiro il proto mi vedrai e poi non correro nei proto 140 ma in quello con motore moto

Si si qua sono tutti capaci di dire dire e dire ma quando si deve concretizzare qualcosa puff tutto scompare...

(i falegnami parlano in centimetri; i meccanici in millimetri o sottomultipli).

esatto.. tra il dire e il fare.....

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

un pezzo di ferro come quello del reggiblocco io non saprei dove trovarlo ad esempio...è davvero resistente e spesso...per piegarlo ci vuole la pressa...

ma che pressa lo metti nella mosta e scaldi con il canello e dai due smartellate o se non hai il canello prendi la mazza quella grossa vuoi vedere se non si piega??? ;-)

scusa ma te ce l hai l ape? ti rendi conto di che sforzi faccia sebbene ridotti?

io avevo tagliato un pezzo di 5 centimetri quello originale per far stare un collettore e mi è andato in culo il reggiblocco!

a che non andiamo in giro ai 40 allora e i dossi e curve su due ruote??

....qua ormai...è una dittatura...

Link al commento
Condividi su altri siti

un pezzo di ferro come quello del reggiblocco io non saprei dove trovarlo ad esempio...è davvero resistente e spesso...per piegarlo ci vuole la pressa...

ma che pressa lo metti nella mosta e scaldi con il canello e dai due smartellate o se non hai il canello prendi la mazza quella grossa vuoi vedere se non si piega??? ;-)

scusa ma te ce l hai l ape? ti rendi conto di che sforzi faccia sebbene ridotti?

io avevo tagliato un pezzo di 5 centimetri quello originale per far stare un collettore e mi è andato in culo il reggiblocco!

a che non andiamo in giro ai 40 allora e i dossi e curve su due ruote??

dici a me?

comunque in risposta a dexter, io con la mazza grossa e la morsa non l'ho piegato...nemmeno mosso diciamo...bisognerà scaldarlo ma stai certo che ce ne vuole per piegarlo...come resistenza devo dire che quel reggiblocco è ottimo...sono i fori fatti male...almeno, parlo nel mio caso...e quindi mi ha scheggiato il blocco... :-|

KRT

apista per caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non mi sembra di aver insultato nessuono, ho solo detto che luca ha detto delle boiate... sul piano personale non ho attaccato nessuno... e comunque l ho già ribadito, il reggi blocco regge ugualmente, ma ricuocendolo e riportare le tensioni allo stato normale il reggi blocco ha una qualità superiore chenon è nemmeno paragonabile a quello saldato semplicemente.. 2a cosa, dipende che funzione, e per funzione intendo gli sforzi che subisce il pezzo, ovvero un aratro viene semplicemente saldato in quanto è sovradimensionato e anche se vi sono tensioni strane sui dintorni di saldatura l aratro regge comunque, in quanto le parti saldate sugli aratri fungono da trazione, ma sui telai delle moto sportive o da cross, i telai son saldati e ricotti, in quanto hanno sollecitazioni incredibili, in quanto le sezioni sono dimensionate con gradi di sicurezza minore, anche xk su una moto non puoi avere al giorno d oggi telai che pesano 300kg... quindi tutti i telai da moto sono ricotti, e non dite il contrario perchè io non parlo a seconda di come mi gira la testa, ma xk queste cose le so, non ho problemi a dir non so questa cosa spiegatemela, e soprattutto non ribatto su una cosa che so di non sapere.... ma ragaz, non ditemi il cntrario su cose che so perchè vi mangio vivi! :M nel senso buno del termine... cmunque è ovvio che per un cavolo di reggi blocco non interessa a nessuno, dico solo il mio parere e la procedura per far un laoro di qualità, poi ci saranno i soliti bocia che la pensano come dicono loro anche se pur sbagliando e amen, ma non mi interessa nulla.. certo è che non avranno una gran carriera su questi campi se andate a mettere in produzione telai mal progettati, ma anche meno, non diciamo mettere in produzione, xk dovete essere ingenieri, basta solo lavorare in alcune officine dove si saldano e si riaddrizano dei telai, e poi guarda se te lo ricuociono o no.. se non lo fanno son dei pazzi scatenati che meriterebbero di chiudere bottega....

 

forse non c'entra, ma le strutture in acciaio si imbullolano o si saldano....

Link al commento
Condividi su altri siti

io l'ape c'è l'ho e so che forze deve subire

allora sareste voi i piloti di ape e quelli che sanno tutti dei motori e non vi sapete costruire un reggiblocco io non so preprio perche parliate

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.



×
×
  • Crea nuovo...