Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 ciao ragazzuoli ho appena chiudso il mio blocco motore e l'albero gira durissimo,sarò che mi son dimenticato di oliare ben bene? ma è talmente duro che credo sia colpa di un errore di montaggio che puoì' essere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 potrebbe esser un errore nel montaggio se i carter vengon presi a martellate per accopiarli ,come un errata tolleranza tra spalla e valvola,capita con alcuni mazzucchelli ci sono un sacco di cause,ma dimmi come hai chiuso il motore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 hai usato la chiave universale dì la verità...(martello) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 1- è duro per tutti i 360 gradi? 2- è duro solo in corrispondenza della valvoa? secondo me....... 1- se si deve solo entrare bene in sede nel lato volano: martello di gomma su lato pignone (sarebbe meglio l'attrezzo che tira l'albero dal lato volano) 2- albero che non è ben centrato (è un po "girato") e tocca sulla valvola con la spalla: bisogna centrarlo meglio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 grazie ragazzi è duro x tutto l'arco,non è la valvola,si ho usato il martello in gomma ma stando attento,cavolo non vorrei riaprire,,dite di dare dei colpetti lato volano o lato frizione x distanziarlo un po' dai carter o cosa? ho chiuso il bloccomettendo l'albero nel carter lato frizione e poi messo l'altro carter,so che non va benissimo ma non ci ho pensato,sarà quello? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Prova a guardare se è troppo vicino con la spalla al carter sia lato volano che lato pignone. Poi, nel caso, cerchi (con il dovuto uso del ragioniere) di spostarlo quanto basta. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ghillo Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Ciao, prova a vedere se è la biella che tocca sulla circonferenza della camera di manovella, (a me è capitato) opppure ti tocca la spalla sul carter, ciao aggiornaci su come risolvi, ciao e buon lavoro Quota Ghillo.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Paraolio lato campana che tocca Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 24 Share Inviata 2009 Settembre 24 Paraolio lato campana che tocca quotissimo per sirnik..è sicuramente quello Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Dany86 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Anche per me non hai infilato bene il paraolio lato campana, oppure non hai tagliato via i bordini che escono e vannoa toccare contro l'albero frenandolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 si puoò essere il paraolio che fa attrito, comunque prova a dare qualche martellatina di assestamento con un martello di gomma e vedere se cambia..anche a me è capitato spesso ma risolvo sempre cosi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Paraolio lato campana che tocca sicuro. se centrando l'albero non risolvi, devi aprire per inserirlo più in fondo. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 i paraoli di adesso li devi per forza tagliare perchè pasan sempre fuori di qualche decimo di mm e toccan sull'albero.questa è un'operazione che faccio sempre e ormai do per scontata.se vuoi fare un assemblaggio perfetto il carter pompa è la cosa principale... meno atriti hai e meglio andrà il motore Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 i paraoli di adesso li devi per forza tagliare perchè pasan sempre fuori di qualche decimo di mm e toccan sull'albero.questa è un'operazione che faccio sempre e ormai do per scontata.se vuoi fare un assemblaggio perfetto il carter pompa è la cosa principale...meno atriti hai e meglio andrà il motore Mah.....mai capitato.... 1 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ciao ragazzi grazie tante x i consigli,devo dire che fa un rumore di plastica che strisscia quindi penso ssia il paraolio,pero' son sicuro di averlo messo bene,che palle dovro' riaprire! grazie a tutti ragazzi sempre i meglio eh Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Alcune volte in questi casi un bel colpo di martello con relativo STOCK e si aggiusta tutto Potrebbe essere il paraolio ma non credo che crei così tanto attrito... come già detto quelli odierni vanno sempre tagliati Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 diciamo che aggiungendo olio l'attrito è calato molto,prima dovevo usare una chiave x far girara l'albero ora gira anche a mano,pero' ha sempre attrito ,in effetti dopo averlo fatto girare a mano x un bel po' il rumore di platica è sparito! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 i paraoli di adesso li devi per forza tagliare perchè pasan sempre fuori di qualche decimo di mm e toccan sull'albero.questa è un'operazione che faccio sempre e ormai do per scontata.se vuoi fare un assemblaggio perfetto il carter pompa è la cosa principale...meno atriti hai e meglio andrà il motore Mah.....mai capitato.... Basta spingerli bene dentro... con paraoli nuovi è comunque ovvio che l'albero giri leggermente stretto... un tempo lo chiamavano "rodaggio" Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 ciao sirnick,quindi dici di aprire il blocco x eliminare l'attrito o di lasciare che si assesti da solocamminando? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ Carlo83 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Sì ma..... albero nuovo, cuscinetti nuovi, paraoli nuovi non tagliati....... mai dovuto girare CON LA CHIAVE, e mai sentito ruimori di strusciamento dovuti al paraolio sporgente! Non fa rumore quello, ti segna solo un po' l'albero e ti da' un po' d'attrito, ma si parla di poca cosa.. non certamente da non riuscire a girare l'albero a mano! Prova con qualche colpetto qua e là e se non risolvi così c'è comunque qualcosa che non va! Quota SpeedCalc 3.0 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vespiero72 Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 mica ai sbagliato il dado lato pignone e per caso ti tocca sul coperchio frizione Quota Molti nascono maschi, pochi diventano uomini!_____ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 no vespiero non è quello,grazie comunque devo dire che l'attrito è poco ormai,ma sempre troppo x i miei gusti,spero si sistemi dopo qualche km senza far danni adesso a mano gira bene ma sempre meno di come dovrebbe! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 hai l'albero spostato troppo verso il pignone su è palese che distanza hai tra la spalla lato volano e il carter? Avrai un paio di MM E' per quello che ti preme a bestia sul paraolio Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 si un paio di mm,che gli do una martella Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Settembre 25 Share Inviata 2009 Settembre 25 Hai la campana montata? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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