Vai al contenuto

chiuso il blocco,albero bloccato!


Ospite spudolino

Messaggi consigliati

ciao ragazzuoli :F

ho appena chiudso il mio blocco motore e l'albero gira durissimo,sarò che mi son dimenticato di oliare ben bene?

ma è talmente duro che credo sia colpa di un errore di montaggio

che puoì' essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

1- è duro per tutti i 360 gradi?

2- è duro solo in corrispondenza della valvoa?

 

secondo me.......

 

1- se si deve solo entrare bene in sede nel lato volano: martello di gomma su lato pignone (sarebbe meglio l'attrezzo che tira l'albero dal lato volano)

2- albero che non è ben centrato (è un po "girato") e tocca sulla valvola con la spalla: bisogna centrarlo meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi

è duro x tutto l'arco,non è la valvola,si ho usato il martello in gomma ma stando attento,cavolo non vorrei riaprire,,dite di dare dei colpetti lato volano o lato frizione x distanziarlo un po' dai carter o cosa?

ho chiuso il bloccomettendo l'albero nel carter lato frizione e poi messo l'altro carter,so che non va benissimo ma non ci ho pensato,sarà quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a guardare se è troppo vicino con la spalla al carter sia lato volano che lato pignone. Poi, nel caso, cerchi (con il dovuto uso del ragioniere) di spostarlo quanto basta.

Link al commento
Condividi su altri siti

si puoò essere il paraolio che fa attrito, comunque prova a dare qualche martellatina di assestamento con un martello di gomma e vedere se cambia..anche a me è capitato spesso ma risolvo sempre cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

i paraoli di adesso li devi per forza tagliare perchè pasan sempre fuori di qualche decimo di mm e toccan sull'albero.questa è un'operazione che faccio sempre e ormai do per scontata.se vuoi fare un assemblaggio perfetto il carter pompa è la cosa principale...

meno atriti hai e meglio andrà il motore ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

i paraoli di adesso li devi per forza tagliare perchè pasan sempre fuori di qualche decimo di mm e toccan sull'albero.questa è un'operazione che faccio sempre e ormai do per scontata.se vuoi fare un assemblaggio perfetto il carter pompa è la cosa principale...

meno atriti hai e meglio andrà il motore ;-)

 

Mah.....mai capitato....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi grazie tante x i consigli,devo dire che fa un rumore di plastica che strisscia quindi penso ssia il paraolio,pero' son sicuro di averlo messo bene,che palle dovro' riaprire!

grazie a tutti ragazzi sempre i meglio eh C)

Link al commento
Condividi su altri siti

diciamo che aggiungendo olio l'attrito è calato molto,prima dovevo usare una chiave x far girara l'albero ora gira anche a mano,pero' ha sempre attrito ,in effetti dopo averlo fatto girare a mano x un bel po' il rumore di platica è sparito! :M

Link al commento
Condividi su altri siti

i paraoli di adesso li devi per forza tagliare perchè pasan sempre fuori di qualche decimo di mm e toccan sull'albero.questa è un'operazione che faccio sempre e ormai do per scontata.se vuoi fare un assemblaggio perfetto il carter pompa è la cosa principale...

meno atriti hai e meglio andrà il motore ;-)

 

Mah.....mai capitato....

 

Basta spingerli bene dentro...

con paraoli nuovi è comunque ovvio che l'albero giri leggermente stretto... un tempo lo chiamavano "rodaggio"

Lancia nel cuore

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ma..... albero nuovo, cuscinetti nuovi, paraoli nuovi non tagliati....... mai dovuto girare CON LA CHIAVE, e mai sentito ruimori di strusciamento dovuti al paraolio sporgente! Non fa rumore quello, ti segna solo un po' l'albero e ti da' un po' d'attrito, ma si parla di poca cosa.. non certamente da non riuscire a girare l'albero a mano!

 

Prova con qualche colpetto qua e là e se non risolvi così c'è comunque qualcosa che non va!

Link al commento
Condividi su altri siti

no vespiero non è quello,grazie comunque

devo dire che l'attrito è poco ormai,ma sempre troppo x i miei gusti,spero si sistemi dopo qualche km senza far danni

adesso a mano gira bene ma sempre meno di come dovrebbe! :WA

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...