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Nuova categoria eventuale campionato 2010, i ghisa


Ospite tecnofalc

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ma se parliamo di ghisa.... i pinasco son tutti in alluminio però.... c'è qualcosa che mi sfugge?

 

se è categoria ghisa io direi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE CILINDRI IN GHISA.

 

l'mr... boh, lo bandirei dalle gare...

 

per il resto mi piace e interessa come cosa...

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certo solo cilindri in ghisa, io direi: polini , zirri aspirati al carter, malossi, dr, insomma i gruppi più commerciali.

si esatto....possiamo riassumere con: "tutti i vecchi ghisa aspirati al carter"

tagliando fuori così l'MR2000 che è aspirato al cilindro e i pinasco che sono in alluminio....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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ecco non sarebbe male così .... solo che darei la possibilità di usare collettori lamellari

 

Con una limitazione però:

Normalmente reperibili in commercio, nati per vespa, avvitati al carter, attualmente in produzione e con pacco lamellare di origine.

Ovviamente modificabile il primo tratto di collettore dal carburatore al pacco, per adattarlo al diametro del carburatore.

 

In questo modo tutti hanno la possibilità di usare lo stesso materiale.

E si potrebbe anche capire se questi pacchi sono dei "pacchi" o vanno veramente.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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ValeK ha scritto:

ecco non sarebbe male così .... solo che darei la possibilità di usare collettori lamellari

 

Con una limitazione però:

Normalmente reperibili in commercio, nati per vespa, avvitati al carter, attualmente in produzione e con pacco lamellare di origine.

Ovviamente modificabile il primo tratto di collettore dal carburatore al pacco, per adattarlo al diametro del carburatore.

 

In questo modo tutti hanno la possibilità di usare lo stesso materiale.

E si potrebbe anche capire se questi pacchi sono dei "pacchi" o vanno veramente.

 

Saluti

Gau

 

 

certo la cosa mi sembra scontata, utilizzare sempre vecchi prodotti, altrimenti va a finire come la c3 odierna.

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per quanto riguarda le saldature ::: pensavo solo quanto basta x chiudere i classici buchi ((no a riporti x allargare travasi ecc)) facile x verifikare .......

 

quoto .... non lmr2000 ne pinasco .......

 

si hai : polini . malossi . piaggio . dr .. ..... che ne dite?????

ciao omar

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si hai : polini . malossi . piaggio . dr .. ..... che ne dite?????

ciao omar

 

Farei una cosa cosi:

- Gruppi termici in ghisa nati per vespa, aspirati al carter, prodotti prima del 2006 e normalmente reperibili sul mercato.

 

Cosi non ci entra nulla del nuovo...

Non se ne dimentica nessuno...

Lo stesso materiale è reperibile da tutti...

 

Come la vedi?

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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ok, quando si inizia? :-D

 

 

penso che se va avanti questa cosa ci si divertirà un sacco, e si imparerà un sacco.

 

il nostro intento di promovere questa nuova categoria sarrebbe per il prossimo campionato . giusto il tempo x tirar fuori dala cantina un vecchio ed inpolverato polini :twisted: ...

 

x quanto riguarda se aderire al campionato parmense o veneto (o entrambi) il desiderio di tutti è partecipare!!!! quindi una volta deciso i limiti da noi imposti (es. gt .marmitte e ... Ecc) avanzare la richiesta agli organizzatori ....... e aspettare il consenso :B

 

cioao omar

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Un'idea veramente interessante, e finalmente qualcuno che propone qualcosa, da non spendere delle follie, anche con tanto piacere, ma sempre troppi soldi, molto interessato, ho giusto in 130 polini pronto solo da rettificare, aspetto notizie. :twisted:

Tuono Blu, in natura tutto si crea, tutto si trasforma e nulla si distrugge.

La strada è la mia vita.

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giusto il tempo x tirar fuori dala cantina un vecchio ed inpolverato polini :twisted: ...

:twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted::twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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E io aggiungo ...

se mai nascera' un nuovo campionato ... vogliamo anche un po' incentivare la partecipazione dei PX ....... :M:M:M

dite quello che volete ... saran pure dei motori agricoli ... ma son sempre vespe ... echecacchio ... :roll:

una categoria unica motori PX ... non mi sembra una proposta cosi' assurda ...

col mio muletto 210Malossi nella C7 parto gia' battuto ...... :WA:WA:WA e invece mi piacerebbe giocarmela un po' di piu' con altri motori PX ......

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ciao a tutti e rispondo a ciop.per quel poco che ho potuto seguire le gare 2009mi sembra di notare che piu' categorie ci sono e piu' limitazioni ci sono e meno la gente corre quindi aggiungerne ancora mi sembra un suicidio.la categoria ghisa potrebbe sostituire i c3 e poi quanti sareste in questi ghisa, cercate di fare una lista di partecipanti possibili possibilmente astenendosi i perditempo sapendo quanti siete ,solo dopo avra' veramente senso parlare di regole. avete sempre parlato prima delle regole e poi del resto, intanto i vostri organizzatori si rompono i coglioni rischiando di non correre piu' provate a a vedere le cose da un nuovo punto di vista e di partenza per una volta. scusate lo sfogo di un vostro tifoso, cerco solo di darvi una scossa, non fucilatemi ciao :M

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Premesso che anche oggi, se uno vuole, può pensare di correre contro il cronometro e quindi puo' confrontare il suo tempo con chi ritiene più affine al suo livello o di qualsiasi categoria (ad esempio nel mio caso i risultati mi pare inutile confrontarli con chi fa il preparatore di lavoro, o con un pilota ufficiale, mentre li confronto con chi smanetta sulla vespa per passione) credo che Ciop abbia ragione nel chiedere uno spazio Large. Se uno deve gareggiare in modo impari non lo fa volentieri se può misurarsi con i suoi pari è più stimolato. Non mi pare una limitazione ma un opportunità di coinvolgere anche chi sino ad oggi è stato a guardare. Poi penso che fatte a modo anche le ciccione possano suonare la loro bella musica.

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ciao a tutti e rispondo a ciop.per quel poco che ho potuto seguire le gare 2009mi sembra di notare che piu' categorie ci sono e piu' limitazioni ci sono e meno la gente corre quindi aggiungerne ancora mi sembra un suicidio.la categoria ghisa potrebbe sostituire i c3 e poi quanti sareste in questi ghisa, cercate di fare una lista di partecipanti possibili possibilmente astenendosi i perditempo sapendo quanti siete ,solo dopo avra' veramente senso parlare di regole. avete sempre parlato prima delle regole e poi del resto, intanto i vostri organizzatori si rompono i coglioni rischiando di non correre piu' provate a a vedere le cose da un nuovo punto di vista e di partenza per una volta. scusate lo sfogo di un vostro tifoso, cerco solo di darvi una scossa, non fucilatemi ciao :M

 

sai non ti uccidero il tuo esolamente un pare :M e a questo serve il forum ...

 

(1): questa categoria non nasce x sostituire la classe c3 ,

ma è una nuova gategoria che nasce per dare l'occasione ha tt coloro che si vogliono divertire con poco , che cercano la sfida e la propria crescita personale ;

 

(2) come ben sai probabilmente gli organizzatori si rompono i c..... x causa delle pochissime partecipazioni in questo campionato

ed è semplicemente dovuto ha notevoli costi da 2000eu a ben oltre .. che servono per essere competitivi "in qual' unque categoria"!!!

tempo fa mi è stato detto da xxx ( ma tu: marziali hai i stessi tempi dei c3 con il polini "7.54" e potresti correre tranquillamente in c3)

ma questo non giustifica la mia voglia di crescere e sfidarmi con altri preparatori kon gli stessi gt e kon stesse fasature (esempio io e l'amiko elven C) ) ....... tuuto qua'!!!!

 

per quanto riguarda le presenze: questo è solamente un sondaggio di cio che vorrebbe la gente , e in un futuro vedremo di kapire quanti partecipanti saremo :D ....

 

scusami non me ne volere :B ...

con tutto rispetto

 

omar

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salutiamo,

 

io sono sempre stato propenzo ad elaborare, e non a prendere e montare. siamo in un mondo dove si parla di "meritocrazia", ma chi ha i soldi la fa da padrone su tutti.

 

è da un sacco di tempo che mi lamento di questa categoria c3, dove si svolge una competizione impari,non possono correre dei motori di ultima generazione, con quelli vecchia.per di più chi sa fare, non puo fare a causa del regolamento ,perchè limitati nella preparazione, vi spiego subito: se noi prendiamo un gt ultima generazione, e lo confrontiamo con uno vecchia, saltano subito all'occhio alcuni particolari , facilmente riconoscibili, che si potrebbero fare nei vecchi cilindri.

 

invece NO, perchè dobbiamo mantenere i suoi componenti. le modifiche di cui parlo, molti dei vecchi le sanno, e mi potranno dare ragione se dico che i costruttorui hanno effettuato quelle modifiche, e miglioratole, e si sono fatte le fusioni. a questo punto a me è sorta sempre una domanda: perchè non posso cambiare tipo di pistone?

 

 

la risposta è semplice, "perchè devi APPUZZARE" altrimenti il mercato si ferma il che significa che non potendo fare una piccola saldatura da 5 euro, devo andare a spendere 400 e passa euro.

 

 

quindi a me va bene fare una categoria dei vecchi ghisa anche con il regolamento attuale, e credo che anche i "ragazzini"

 

rompi balle criticati sul forum, verrebbero a correre, e imparerebbero anche loro , senza essere discriminati.

 

parlando sul forum, molti mi hanno detto :che con i soldi che spendo per i tanti gt polini che compro per fare prove, avrei potuto comprare altri kit. io invece dico che con un polini si puo arrivare molto vicino alle prestazioni dei nuovi gt, e poi a me quello che interessa, è il "sapere"

 

QUINDI AVANTI CON QUESTA NUOVA CATEGORIA DEI PREPARATORI. :-D

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Ospite tecnofalc

@ Roberto1973: scusa non ho capito una cosa, allora vorresti sia messo a regolamento di poter cambiare pistone con modelli di fattura diversa e più performanti?

 

concordissimo col Tanzi

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ciao a tutti e rispondo a ciop.per quel poco che ho potuto seguire le gare 2009mi sembra di notare che piu' categorie ci sono e piu' limitazioni ci sono e meno la gente corre quindi aggiungerne ancora mi sembra un suicidio.la categoria ghisa potrebbe sostituire i c3

 

Ciao Mapo

Condivido quello che dici, però vorrei aggiungere questo:

Le limitazioni sono inutili quando confuse e impari.

Da quattro anni ripeto che i gruppi termici pre 2006 e post 2006 potrebbero correre nella stessa categoria.

Ma non possono avere la stessa classifica!

Penso fosse più semplice stilare una classifica parallela per il giurassico, che fare una nuova categoria, ma

non è stato cosi ed è nata la C3...

 

Il suicidio è quello di creare delle categorie "entry level" a cui a conti fatti ti ci vogliono le cifre che elencava

Omar Marziali per essere nella competizione.

Se poi come è stato già annunciato dall'attuale organizzatore il campionato è a forte rischio

Quante persone si sentirebbero di investire quelle cifre per 1-2 gare?

Non è carino fare i conti in tasca alla gente, ma bisogna anche vedere la realtà.

 

....Stranamente però, oggi si parla di una nuova categoria ghisa a costi contenuti e con un regolamento che

riesca a far partire tutti con le stesse possibilità, che è la cosa più importante a mio modo di vedere.

 

Saluti

Gau

« Solo due cose sono infinite, l'universo e l'ignoranza umana, e non sono sicuro della prima. »

(Albert Einstein)

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allora vorresti sia messo a regolamento di poter cambiare pistone con modelli di fattura diversa e più performanti?

però poi dove finisce il fattore CATEGORIA ECONOMICA?????

quando incontrai roby12 a trecasali mi fece dei discorsi sui pistoni che usavano

e c'era gente che spendeva stipendi per un pistone stampato x un polini....

 

al massimo si potrebbero usare i pistoni di altri GT in commercio (malossi, dr, piaggio, ecc.)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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mi piace questa cosa della categoria ghisa,

perche li si vede veramente chi è il piu bravo a limare e il piu bravo a guidare!

pero' non capisco le limitazioni:

pistone

accensione

per me non è un fattore di costi, perche è come le marmitte, se uno ha in casa un rotore, magari lo prende al mercatino a 100 euro

o uno ha un tornio e con una flangia e una pelatina ai coni adatta qualcosa da scooter,perche non lo dovrebbe fare???

tanto non si vince x le accensioni,siamo realisti.

con i pistoni è la stessa, vediamo a cosa si abbinano dai...

a dei cilindri in ghisa che come partenza son quel che sono dai....

se si volesse mettere allo stesso pari allora sarebbe meglio limare i 125 piaggio , ma la vedo dura trovare solo i cilindri.

le limitazioni che ci dovrebbero essere dovrebbero essere le saldature ovunque,

ammessi i cilindri ghisa escluso l'mr

sia lamellare al carter che al cilindro.

carburatori e marmitta liberi.

molte limitazioni per me servono solo per livellare le prestazioni dei motori non un fatto di costi, perche se si va a vedere i listini di che costa la roba originale si rizzano i capelli

poi oh! mi potrei sbagliare!

****TEAM - ASFALTO****

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mi piace questa cosa della categoria ghisa,

perche li si vede veramente chi è il piu bravo a limare e il piu bravo a guidare!

pero' non capisco le limitazioni:

pistone

accensione

per me non è un fattore di costi, perche è come le marmitte, se uno ha in casa un rotore, magari lo prende al mercatino a 100 euro

o uno ha un tornio e con una flangia e una pelatina ai coni adatta qualcosa da scooter,perche non lo dovrebbe fare???

tanto non si vince x le accensioni,siamo realisti.

con i pistoni è la stessa, vediamo a cosa si abbinano dai...

a dei cilindri in ghisa che come partenza son quel che sono dai....

se si volesse mettere allo stesso pari allora sarebbe meglio limare i 125 piaggio , ma la vedo dura trovare solo i cilindri.

le limitazioni che ci dovrebbero essere dovrebbero essere le saldature ovunque,

ammessi i cilindri ghisa escluso l'mr

sia lamellare al carter che al cilindro.

carburatori e marmitta liberi.

molte limitazioni per me servono solo per livellare le prestazioni dei motori non un fatto di costi, perche se si va a vedere i listini di che costa la roba originale si rizzano i capelli

poi oh! mi potrei sbagliare!

 

marco in parte hai ragione, ma di contro ai che se tu liberi le acnsioni, la maggior parte dei corridori si và a comprare le accensioni di ultima generazione, vedi quattrini, falc, e parmakit , bene che ti và spendi 250 euri.. e i prezzi x un motore lievitano!!!

non tutti hanno la fortuna di avere il tornio x fare la piastra x la pvl ti chiedono 40euri

la categoria ghisa nasce x fare correrei ragazzini e chi non ha da spendere tanti soldi !!

es, quest'anno c'è la crisi e tutto il resto, ma con l'avvento della licenza e tuta(io sono favorevole) e del ''livello'' delle categorie,i prezzi ono cresciuti.. ci sono state gare in veneto, con SETTE e dico 7vespe!! gli altri anni, minimo c'erano 15 vespe alle gare + vuote..

questo è quello che penso, e spero che si realizzi, xke vorrei tornare alle gare con tanti corridori e molte vespe ;-)

**M R T ** LA MIA VESPA INPENNA E FA' SPETTACOLO.. MA SE SBAGLIO RAMPA FACCIO IL DOUBLE BACKFLIP!!

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