Vai al contenuto

albero corsa 62......... si o no ??????????


Messaggi consigliati

  • Risposte 50
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

no non farlo spesa e resa non e ottimale, lo volevo fare anch io , ma me lo hanno sconsigliato tutti

cerco:

*carter Pk 3 fori anche vuoto non limato

*Parmakit al carter vecchio tipo

*marmitta mirko rr

*motore T5 e PX 200

 

http://lnx.et3.it/Forum/viewtopic.php?f=7&t=46270&start=0

Vespa Special 74

Manubrio Et3 e PV

Contagiri Daytona Nuovo

Contachilometri PV et3 nuovo fondo di magazzino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Quest'inverno sul mio proto malossi montero' propio un albero spalle piene 60 convertito a 62 mm ... :lol::lol::lol:

comunque non vedo il perche' poi uno non ci possa fare del turismo ... :roll: lo spinotto di biella e' sempre un 20 mm come i corsa 60 mm ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Quest'inverno sul mio proto malossi montero' propio un albero spalle piene 60 convertito a 62 mm ... :lol::lol::lol:

comunque non vedo il perche' poi uno non ci possa fare del turismo ... :roll: lo spinotto di biella e' sempre un 20 mm come i corsa 60 mm ... :B

C) Aspettimo fiduciosi :D

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...
nessuno che approfondisce ? il corsa 62 mi interessa!! oltre drt ...?

lascia perdere....che ne hanno gia' una maga a restare interi di suo i motori px facendoli lavorare in condizioni normali,,,,se li fai lavorare a sbalzo anche...a posto...ma viste tutte ste cose che ricercate volevo capire,come usate sti px,se fate vaschette attorno alla piazza o se vi spingete a fare qualke centinaio di km spesso..perche',io,con il spinotto dissasato non avrei coraggio di andare oltre la piazza del mio paese...te gianluca fai bene a provare cose diverse,perche' sul ristretto tempo di funzionamento del tuo motore si puo' fare....ma io dire di farmi un motore per dire a venire trovare te',con il dissasato non esisterebbe,anzi,tengo il 57 che ha' lo spinotto da 22 che mi da' piu' garanzia di tenuta in caso di impegno prolungato quale una tangenziale o un pezzo di autobahn 8) ,la potenza me la trovo lo stesso.... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri colleghi vespisti teteschi credo viaggiano piu' in corsa 62 che in corsa 60 o 57 ...

bisognerebbe chiedere a loro ...... :RdR:RdR:RdR

QUOTO!

Se vi vedono siti e post tedeschi usano molto a corsa 62 e 62,5 su malossoni 200 sopratutto!Però io li ho visti lamellari, non so se sia per ovviare a problemi di fasatura della valvola, comunque CRUCCO=LAMELLARE

CIOP di quanto ti sono cambiate a fasature in corsa 62?????da 57 e 60 che avevi???

"la vespa è come una donna; 5 giorni al mese rompe i coglioni"

Link al commento
Condividi su altri siti

I nostri colleghi vespisti teteschi credo viaggiano piu' in corsa 62 che in corsa 60 o 57 ...

bisognerebbe chiedere a loro ...... :RdR:RdR:RdR

QUOTO!

Se vi vedono siti e post tedeschi usano molto a corsa 62 e 62,5 su malossoni 200 sopratutto!Però io li ho visti lamellari, non so se sia per ovviare a problemi di fasatura della valvola, comunque CRUCCO=LAMELLARE

CIOP di quanto ti sono cambiate a fasature in corsa 62?????da 57 e 60 che avevi???

 

A parita' di altezza cilindro/basamento ovviamente aumentano tutte ... lo scarico mi era aumentato di circa 10° ... poi ovviamente ho recuperato un po' spessorando in modo diverso il cilindro ...

io comunque non la vedo cosi' drastica la situazione ... nel senso che e' vero che i corsa 60 montando lo spinotto da 20 mm sono meno resistenti a "girarsi" rispetto ai 57 mm che montano invece lo spinotto da 22 mm ... pero' se non erro gli spinotti disassati drt sono tutti gia' ad interferenza maggiorata e quindi questo problema non dovrebbe sussistere ...

la questione che vibra di piu' mi sembra un emerita cazzata ... gli alberi vibrano x altri motivi e non certo per la tipologia di corsa ... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

ve la butto li' e se al posto di disassamenti vari si pensasse ad un "trapianto" di una biella ( diciamo di origine motociclistica?) ;-) montata /equilibrata ecc ecc con tutti gli accorgimenti del caso...

 

l'interasse della biella non modifica la corsa dell'albero ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore

certo che l'interasse non modifica pero' se leggi bene ho scritto trapianto di biella motociclistica!( anni addietro sotto ad un ts fu messo un'albero motore con biella della yamaha 350rd! il cilindro era uno dei del kawasaki 500mach 3 tornito all'esterno ecc ecc , carb: mikuni 36! e problemi di albero quel motore non ne ha mai avuti! non dico di arrivare a componenti in berillio ecc pero' fra poco i tedeschi ecc si presentano con un'albero in carbonio!! il mio è solo un'invito a "pensare a strade nuove" naturalmente affidabili + di quelle odierne!

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'interasse non modifica pero' se leggi bene ho scritto trapianto di biella motociclistica!( anni addietro sotto ad un ts fu messo un'albero motore con biella della yamaha 350rd! il cilindro era uno dei del kawasaki 500mach 3 tornito all'esterno ecc ecc , carb: mikuni 36! e problemi di albero quel motore non ne ha mai avuti! non dico di arrivare a componenti in berillio ecc pero' fra poco i tedeschi ecc si presentano con un'albero in carbonio!! il mio è solo un'invito a "pensare a strade nuove" naturalmente affidabili + di quelle odierne!

:D:D bgm per dire ha fatto una cosa innovativa,ha fatto uncorsa 60 con perno 22 e sopratutto forgiato per ridurre la flessione dell'albero che purtrobbo nel caso del motore px e in particolare del 200 e' fortemente sottodimensionato per le cilindrate in uso,il perno grosso ha anche questa funzione,per cui gia' con il 20 siamo a rischio,se poi mettiamo anche il dissasato,si amplifica la flessione a regimi alti per una normale condizione meccanica,data dallo scanso di allineamento proprio nella direzione di massimo stress meccanico,oltretutto l'interferenza maggiorata non si determina sullo0 spinotto bensi' in fase di lavorazione dei fori sui volani,fare uno spinotto a interferenza maggiorata comporta una certa lavorazione anche della biella che si ritroverebbe stretta,con notevole dispendio di tempo quindi tradotto soldi per ottimizzare al meglio ogni assale con ogni biella,impossibile da proporre a prezzi contenuti,quindi,tutto quello che gira adesso sono solo giocattoli per noi appassionati,per fare sul serio,bisogna guardare piu' in la' altrimenti godete le potenze per poco tempo perche' poi si demolisce tutto,io per avere 13 centesimi di interferenza sul piantaggio spinotto sono stato costretto a farmi fare degli alberi,per avere quindi un corsa 60 spinotto 20 che mi dia un pelino piu' garanzia di affidabilita',bielle accoppiate al centesimale con l'assale usato,e via avanti andare...se devo fare un 62,lo faccio bene,perche' tempo da perdere e soldi da buttare con i giocattoli non ce' ne'.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ste, il BGM non lo trovi più in vendita da Scooter Center, sarebbe interessante sapere dove procurarselo.

Un accorgimento interessante sarebbe quello di aumentare la lunghezza della biella così da diminuire lo stress meccanico e poi fare adeguata base sul cilindro.

Link al commento
Condividi su altri siti

BRAVO GREY e propio li il punto" nel cosidetto capello o pelo nell'uovo" ma se si vuol "salire " la strada da percorrerre è solo una! come è stato detto ove poter acquistare o chi fa un'albero " su misura"?

 

l utente di questo forum lukulus li fa.... credo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'interasse non modifica pero' se leggi bene ho scritto trapianto di biella motociclistica!( anni addietro sotto ad un ts fu messo un'albero motore con biella della yamaha 350rd! il cilindro era uno dei del kawasaki 500mach 3 tornito all'esterno ecc ecc , carb: mikuni 36! e problemi di albero quel motore non ne ha mai avuti! non dico di arrivare a componenti in berillio ecc pero' fra poco i tedeschi ecc si presentano con un'albero in carbonio!! il mio è solo un'invito a "pensare a strade nuove" naturalmente affidabili + di quelle odierne!

:D:D bgm per dire ha fatto una cosa innovativa,ha fatto uncorsa 60 con perno 22 e sopratutto forgiato per ridurre la flessione dell'albero che purtrobbo nel caso del motore px e in particolare del 200 e' fortemente sottodimensionato per le cilindrate in uso,il perno grosso ha anche questa funzione,per cui gia' con il 20 siamo a rischio,se poi mettiamo anche il dissasato,si amplifica la flessione a regimi alti per una normale condizione meccanica,data dallo scanso di allineamento proprio nella direzione di massimo stress meccanico,oltretutto l'interferenza maggiorata non si determina sullo0 spinotto bensi' in fase di lavorazione dei fori sui volani,fare uno spinotto a interferenza maggiorata comporta una certa lavorazione anche della biella che si ritroverebbe stretta,con notevole dispendio di tempo quindi tradotto soldi per ottimizzare al meglio ogni assale con ogni biella,impossibile da proporre a prezzi contenuti,quindi,tutto quello che gira adesso sono solo giocattoli per noi appassionati,per fare sul serio,bisogna guardare piu' in la' altrimenti godete le potenze per poco tempo perche' poi si demolisce tutto,io per avere 13 centesimi di interferenza sul piantaggio spinotto sono stato costretto a farmi fare degli alberi,per avere quindi un corsa 60 spinotto 20 che mi dia un pelino piu' garanzia di affidabilita',bielle accoppiate al centesimale con l'assale usato,e via avanti andare...se devo fare un 62,lo faccio bene,perche' tempo da perdere e soldi da buttare con i giocattoli non ce' ne'.....

...quindi la strada per 'la grande cilindrata', anche se in salita (leggi... sempre di soldi si parla...) rimane aperta! Fai bene i conti, e tieni buoni i tuoi contatti: il prossimo inverno se la Biocca è ancora intera (sgrat... sgrat... :lol: ) una bella evoluzione STROKER (corsa-lunga) e vediamo se si riesce a fiaccare quella scocca! (e possibilmente non contro un muro :-? ...)

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che l'interasse non modifica pero' se leggi bene ho scritto trapianto di biella motociclistica!( anni addietro sotto ad un ts fu messo un'albero motore con biella della yamaha 350rd! il cilindro era uno dei del kawasaki 500mach 3 tornito all'esterno ecc ecc , carb: mikuni 36! e problemi di albero quel motore non ne ha mai avuti! non dico di arrivare a componenti in berillio ecc pero' fra poco i tedeschi ecc si presentano con un'albero in carbonio!! il mio è solo un'invito a "pensare a strade nuove" naturalmente affidabili + di quelle odierne!

:D:D bgm per dire ha fatto una cosa innovativa,ha fatto uncorsa 60 con perno 22 e sopratutto forgiato per ridurre la flessione dell'albero che purtrobbo nel caso del motore px e in particolare del 200 e' fortemente sottodimensionato per le cilindrate in uso,il perno grosso ha anche questa funzione,per cui gia' con il 20 siamo a rischio,se poi mettiamo anche il dissasato,si amplifica la flessione a regimi alti per una normale condizione meccanica,data dallo scanso di allineamento proprio nella direzione di massimo stress meccanico,oltretutto l'interferenza maggiorata non si determina sullo0 spinotto bensi' in fase di lavorazione dei fori sui volani,fare uno spinotto a interferenza maggiorata comporta una certa lavorazione anche della biella che si ritroverebbe stretta,con notevole dispendio di tempo quindi tradotto soldi per ottimizzare al meglio ogni assale con ogni biella,impossibile da proporre a prezzi contenuti,quindi,tutto quello che gira adesso sono solo giocattoli per noi appassionati,per fare sul serio,bisogna guardare piu' in la' altrimenti godete le potenze per poco tempo perche' poi si demolisce tutto,io per avere 13 centesimi di interferenza sul piantaggio spinotto sono stato costretto a farmi fare degli alberi,per avere quindi un corsa 60 spinotto 20 che mi dia un pelino piu' garanzia di affidabilita',bielle accoppiate al centesimale con l'assale usato,e via avanti andare...se devo fare un 62,lo faccio bene,perche' tempo da perdere e soldi da buttare con i giocattoli non ce' ne'.....

...quindi la strada per 'la grande cilindrata', anche se in salita (leggi... sempre di soldi si parla...) rimane aperta! Fai bene i conti, e tieni buoni i tuoi contatti: il prossimo inverno se la Biocca è ancora intera (sgrat... sgrat... :lol: ) una bella evoluzione STROKER (corsa-lunga) e vediamo se si riesce a fiaccare quella scocca! (e possibilmente non contro un muro :-? ...)

embe' .........la biocca e' il mio punto di riferimento, il mio giocattolo preferito.. :twisted::twisted::twisted::twisted: ci gioco volentieri li'... :PRR :PRR :PRR

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...