Vai al contenuto

Il sogno di tutti ...


Messaggi consigliati

Grazie Marco , tutto chiaro.

 

Ed è così alla fine, non ci ero andato lontano, dal basso della mia profondissima ignoranza.

Era la favola che aveva, ed ha avuto, una fine differente da come in troppi ci saremmo aspettati.

Ormai sappiamo ( tutti ) come finisce e nessuno dovrebbe ancora lamentarsi.

Vi erano i narratori della fiaba, probabilmente in buonissima fede...

Ricordo, non sono capace di cercare i 3D, di quanto si scriveva circa 20 cv P&P. :shock:

Il prodotto resta certamente eccellente... ma era ( ed è ) una fiaba per pochi lettori, colti ed attenti.

 

Chiudo senza alcuna polemica nè rancori .

Ancora grazie Marco per la spiegazione esaustiva .

federico

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Il collettore è un problema noto dei cilindri in alluminio, stesso problema i malossi 210 che spesso spaccano il collettore oltre a consumarlo.Per evitare bisogna fare le cose a modo, trovi decine di discussioni su questo tema su molti forum è una questione molto vecchia. Se non fai le cose a modo rischi di rovinare il collettore.

...bene, e salta fuori solo adesso??? adesso che vari cilindri sono compromessi?....

 

Mi preme sottolineare, che comunque le precauzioni sono state prese, e non ho certo bisogno di andarle a cercare nei forum. Il danno è venuto fuori dalle oscillazioni della espansione Quattrini, montata "secondo istruzioni"......con le molle in dotazione?...ma no, quelle sono nel cesso da subito.....ho messo le molle JL: forse è questo dettaglio che la ha fatta oscillare e mi ha mangiato il collettore? O diamo la colpa ai 400 km iniziali con la Simonini, o ai 15 km che ho fatto con la padella per il collaudo?

 

Se non hai capito il mio riferimento all'O.T. su questo post aperto da Gigiobu, era IRONICO!

 

Vuoi la ricetta del polini come piace a me? Te la posso anche dare, ma tutto quel che non si vede scritto? Giochi tolleranze e profili? Col mattarello che le metto in pubblico! Vuoi fasi e diagrammi? Li sai già molto bene, non serve che te li dica io. Parliamo dell'importanza della testa e dei limiti di R.C. di un air cooled in ghisa? etc etc etc.....

 

Mauro: applaudi? bene bene, sono contento per te. Tanto oramai, dopo un'anno le rogne del prodotto in questione stanno emergendo......e comincia ad infoltirsi la schiera di chi è pronto a fare "marcia indietro". Cose racing? Ma chi mattarello le usa per racing? a me risulta che ci siano solo 2 M1X che marciano in circuito......e gli altri?....gli altri pagano!

 

SE IL MOTORE NON VA, SE SI PACCANO I PISTONI, SE SI BUCANO, SE FAN FATICA A VENIR FUORI 22 CV, SE SI PIANTA IN SALITA, SE NON SI RIESCE A COLORARE LA CANDELA E SEMPRE E COMUNQUE COLPA DI CHI FA IL MOTORE! GIUSTO?

 

 

...e perdonatemi se mi girano i coglioni ad elica dopo 10 mesi di torture mentali e mille espedienti per far andare 'sto cilindro....sono al limite della frustrazione! non posso nemmeno venderlo, ne lui ne la marmitta! fate un po voi......

Meglio che me ne torni ai bicilindrici... :PRT

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
Grazie Marco , tutto chiaro.

 

Ed è così alla fine, non ci ero andato lontano, dal basso della mia profondissima ignoranza.

Era la favola che aveva, ed ha avuto, una fine differente da come in troppi ci saremmo aspettati.

Ormai sappiamo ( tutti ) come finisce e nessuno dovrebbe ancora lamentarsi.

Vi erano i narratori della fiaba, probabilmente in buonissima fede...

Ricordo, non sono capace di cercare i 3D, di quanto si scriveva circa 20 cv P&P. :shock:

Il prodotto resta certamente eccellente... ma era ( ed è ) una fiaba per pochi lettori, colti ed attenti.

 

Chiudo senza alcuna polemica nè rancori .

Ancora grazie Marco per la spiegazione esaustiva .

federico

 

io me lo ricordo troppo bene purtroppo

Link al commento
Condividi su altri siti

certo marco lasciando perdere il discorso del prezzo.....con la jl però la monti e vai....con la quattrini???visto che stiamo parlando di gigio che vuole qualcosa di affidabile per farsi anche 500km.....bene io con la mia quattrini sarò arrivato si e no a 1000km,matteo molto meno...luca70 pure lui ha avuto problemi,che io sappia quella espa non è per nulla affidabile,e noi appassionati che spendiamo piu di 300 euri per questa espa un mese dopo dobbiamo spendere altri soldi per sistemarla.....attenzione io non sto parlando di prestazioni che per quello nulla da dire ma sull'affidabilità....io ora vorrei provare a sentire massimo che mi dice,almeno lui che l'ha progettata qualche idea si spera ce l'abbia,ma possibile che non l'abbia mai testata prima di commerciarla??

Link al commento
Condividi su altri siti

@CIOP

allora quel motore S&S ha solo 20 cavalli dici?

L'm1x corsa lunga ha la stessa preparazione e ne ha 22.Ma con la sua espansione ne avrebbe di più e costa come una JL.

Tu cosa consigli fra le due elaborazioni?hanno lo stesso costo più meno, ma l'm1x è di scatola e il polini è elaborato.Tu quale sceglieresti?

Altrimenti che motore fare?

 

Una curiosità...sul banco di Lauro c'è un motore px che ha dato valori molto più importanti?Il lamellare al cilindro che sta facendo, malossi 210 con lamellare al cilindro, ne da 24 da quello che so, due soli in più rispetto al lamellare al carter m1x, il banco di prova è lo stesso.

Secondo la mia epserienza l'M1xl è più potente dell'm1x al carter. Tu sai se sul suo banco di prova un polini elaborato ha dato più cavalli di un m1x, m1xl, falc210 lamellare al cilindro?Se sì come è stato realizzato?

 

CIao

MArco.

 

Marco ... il mio intervento sul polini 175 S&S che tu hai citato era rivolto indirettamente sopratutto a Gigiobu ...

perche' poi una volta assemblato con la configurazione che hai postato ... non ne rimanesse diciamo deluso ... :roll:

anche se ogni tanto deraglio dal tema principale di questo topic ... cerco appena posso di rimettermi in careggiata ...

secondo me' quel super polini li' ... fara' si e no una ventina di cavalli veri ... certo non sono pochi ... e gia' ti diverti ...

ma si puo' anche fare meglio ... gia' il M1X di Stasky lo vedo piu' prestante con quell' amissione lamellare che ha fatto ...

e ripeto x ottenere quei cavalli li' ... lo ha lavorato pesantemente ... mi sembra di ricordare che l'M1XL di Mauropapa' configurato da pista ne faccia circa 25 cv ... (coreggetemi se sbaglio) ma con un motore cosi' tirato certo non ci puoi fare 500 km ... :lol:

quando dico che si puo' fare meglio il mio pensiero si rivolge alla famiglia dei cilindri 210 cc ...

tanta coppia abbinata a meno giri motore su rapporti lunghi ... si possono ottenere anche 25 cv affidabili ... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si parla del malossi 210... direi che la lista della spesa rimane più o meno la stessa almeno che non si voglia fare qualcosa di artigianale...

 

con questa affermazione mi hai messo curiosità...ho appena controllato il listino Malossi, non si può più comprare nulla...di listino il 210 completo di testa è diventato 441€...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma allora che vieni a fare in un forum. Noi diciamo tutto e tu ti tieni i tuoi segreti?

 

Si buonanotte...

Quel motore che mi ha fatto sentire Muaro una sera x telefono in sequenza 1ª 2ª 3ª 4ª

se lo sognano tutti di notte!!! Eh eh.

 

In quel motore sentito x telefono il cilindro è un dettaglio.

Dico, ma... Sentite i vostri motori in confronto a quelli che si sentono su iutub?

Siete sordi, mattarello?

Il segretuccio sta nel blocco e con un pochino di esperienza e di soldini, realizzare quel particolare in modo corretto, permetterebbe...

 

Tutti i dettagli in mp

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io li volevo sapere dalla tua viva voce oggi, i segreti, ma ho girato tutte le colline nocetane, compreso dove ti hanno tolto i 5 punti, insieme a mio figlio col polini fatto da 2IS (spettacolo, farà i 35 con un litro e tiene dietro al mio malossi 210 tranquillamente, GRAZIE PAOLO!) MA NON TI SEI FATTO BECCARE.... :FIR

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi si parla del malossi 210... direi che la lista della spesa rimane più o meno la stessa almeno che non si voglia fare qualcosa di artigianale...

 

con questa affermazione mi hai messo curiosità...ho appena controllato il listino Malossi, non si può più comprare nulla...di listino il 210 completo di testa è diventato 441€...

se è lo stesso cilindro,da tonazzo 292 piu iva :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottime notizie per gigiobu.

Da quanto dice il capo il cilindro è un dettaglio in questi motori e probabilmente ha ragione.

Fatti dare le dritte e risparmi circa 300 euro che potrai destinare ad altri componenti . ;-)

 

P.S. quante cose sto imparando in questi due giorni sul mondo elaborazioni vespa XXL.... :A

Link al commento
Condividi su altri siti

domani rispondo anche a te' marco......adesso non ce la faccio proprio..imola mi ha' devasta to e sono cotto a mille...non sono neanche capace di ragionarci sopra al tuo passaggio..adesso mi riposo e domani bello fresco ci guardo dentro bene al tuo passaggio senza tralasciare neanche una virgola......pero' per risponderti sinteticamente basterebbe fare cosi' come faccio nel passaggio seguente a questo.....ma voglio dedicarmi bene anche a te' per cui domani ti rispondo...nel frattempo mi congedo da te' passando nel prossmo passaggio cosi'......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.....

 

Max ha avuto il coraggio di irrompere sul mercato Vespa che era dato per morto.....e tanto di cappello C)C)

 

Pultroppo in questo forum ci sono persone che scrivono tanto ma dimostrano mooooolto poco....anzichè dispensare consigli per metà e fare i professoroni si dovrebbe essere + umili visto che i forum NON sono fatti per darsi tante arie

 

Grey....secondo mè tu cè la sai,anche parecchio....DIMOSTRACELO!!!!!!! :A:lol::lol:

 

Ovviamente quanto sopra è detto in "amicizia" ,non voglio scatenare nessuna ira o polemica.......comunque la sfida è aperta!!!!A quando l'evento?? :TM:TM

se hai osservato bene..ho' chiesto a rodz di esprimersi senza regie......ovvio..che questo lo dico perche' si e' sempre visto che il prodotto ex genova ora padova 215 non andava...ma cosa vuoi..io lo ho' fatto andare....e il cilindro e' aftermarket proprio perche' se il cilindro scoppia per un uso intenso..basta riprendere un nuovo e piantarlo su' e il motore va' come prima......io per dimostrare cosa si puo' fare con i motori non sono in grado visto che non so' mettere neanche le foto.....pero'....poi..lascio la parola a chi ha' avuto esperienze di colaborazione con me'...poi sai come e'......io sono appassionato di px...e' questa la differenza....il resto..non mi interessa....le piccoline neanche so' come sono fatte..gli altri modelli chiedo ad altri delle cose che io potrei avere dei dubbi..ma..il px....il px.........30 anni di px...che giusto per stare nella mia favola mi sono comprato il px serie ultima numerata e me lo sono messo in garage con il pensiero che resti a 0 km...perche' li'..e' la fine della mia favola....e io...a chi si mette in contatto con me' in mp.....gli passo il mio numero di cell..perche' una telefonata per chi vuole sapere vale quanto mille mp........se volete vedere un motore px che scoppia nel giro di 10 minuti.....io so' che con il cilindro di massimo mi riesce facilmente..perche' quel cilindro..e' un ottimo tuning..per chi sa' interpretarlo..come si deve....il cilindro..come lo da' lui e' al 50 per cento delle sue possibilita'.......e questo..lo ho' sempre detto.........e io ho' anche i sistemi per far stare insieme un motore px.....pesantemente impegnato.sulla base di mie precedenti esperienze.....di tuning pesante su px....piu' avanti...se ci saranno soldi extra da bruciare..visto che quello che faccio e' tutto portafoglio mio...ti daro' le dimostrazioni...di quello che dico...stamattina sono andato a vedere per farmi dei cilindretti miei cosa mi comporta.....ho' detto miei..uso strettamente personale per appagare la mia voglia di...tuning su px....di mia proprieta........
buona notte e..................uuuuuuuuuupppppppppppppppppppppppppppppp

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

AlePx ha scritto:

torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversaecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

 

 

 

 

..ei grey,.. il tuo commento mi è sembrato un po arrogante,non di sicuro cone esempio e se devo dirla tutta è un po che noto questa cosa, neanche ti tirassero i fili

per una tua felicità di parola!

 

 

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

ola max.....eccoti..adesso.....forse non hai letto bene all'inizio..........si parlava di cilindri buttati su e via....per fare strada.....il lamellare tuo al cilindro lo ho' sempre detto...............e'eccezzionale configurato in chiave...racing...e mi sembra di averlo detto......tu adesso hai buttato un sasso.....in quanto io il discorso lo ho' impostato sul fatto che viene dato un giudizio senza ombra di dubbi per quello che puo' essere l'assoluta certezza che ci sono le caratteristiche che possono soddisfare la richiesta dell'utente gigioblu'.......ma se proprio la metti cosi'''''.......allora tu devi stare anche ai miei giochi.....io potrei dirti che ci sto'''''......io potrei perdere poco......ma a sto' punto...esponendoti cosi' poi..se tu non riesci a stare ai miei giochi..come va' a finire??? io ci sto'...se ti va'........ci sto'......autostrada e via a tutta.....fino all'infinito o fin dove resiste il motore.......il mio discorso..ribadisco era incentrato sulla base della richiesta dell'utente gigioblu.....e sulle certezze che ha' dato ale......pero' se proprio ci stai...dai che ci divertiamo insieme io e te' un paio di giorni......ah........in pubblico lo dico questo come potrei dirtelo in persona in mezzo alla gente...non mi tira i fili nessuno......solo che sono 30 anni che provo di tutto sul px...solo ersclusivamente sul px..la mia vespa da sempre........ribadisco...da sempre......e in garage ne ho' una 20ina....di tutti i tipi e di tutte le cilindrate.......nel scaffale ho' una 20ina di motori con diverse configurazioni anche estreme e ho' fatto con 5 motori fatti da me' l'audax a ancona.....tutti e 5 sono andati alla perfezione e ti posso assicurare che il t5 che era presente con il suo carbu originale potrebbe piacerti se lo provi.....queste..sono le mie certezze.......l'arroganza come la vedi tu' forse e' una deviazione propria tua..perche' a mio pensiero personale sono parole d ME' ESPRESSE CON FRANCHEZZA E SERENA SINCERITA'......non puoi avere certezze neanche te' di cosa gira per il mondo ........perche' dai subito per scontato che.....sei ok come setting con i tuoi...e questo lo tengo a sottolineare.............................meravigliosi prodotti.....molto ben fatti e con realizzazione accurata......mai detto il contrario...pero'..le certezze sono sempre discutibili..specialmente se'.....ci sono le condizioni per poterlo fare.....ovviamente in base alle richieste che uno fa'......oggi non sono tanto concentrato.........se non capisci scusami.......e' colpa mia..... 8)8)8)8) ribadisco......se tu' vedi bene come ho' sdempre scritto..sono sempre stato obiettivo e corretto.........sulle tipologie di domande che venivano fatte.....adesso.....mi sta' bene come dici te'...ma poi.......recensione........ole'.....
leggi e rifletti.............. rrrrrriupppppppp......perche'''''' siete voiiii...paladini del regno dell'alluminio che mi fate infervorire.......non mi tiro indietro di neanche un mm da quello che ho' detto.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

BASTA MP VI PREGO!!!!!!!!!!

 

Se permettete poi, lo dico anche solo a chi pare a me.

Mica è na cazzatina, se il lavoro è fatto bene, si spende un botto.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto volevo ringraziare CIOP per aver portato il nostro motore come un lavoro ben fatto, son piccole cose lo sò ma a noi ha fatto tanto tanto piacere.

 

poi riporto un pò di potenze, come giustamente detto l'm1x corsa 60 al carter di taxi 22 cavalli

 

un malossone 221 di un mio caro amico lavorato da me il cilindro e con lamellare al carter vforce, sp lip 60 e jl ha dato 24 cavalli lo stesso giorno.

 

parliamo di lamellare al cilindro malossi, quello di Piccio, parlando con Lauro mi diceva che senza la sua marmitta dedicata fatta su misura da lui non arrivava a 25 cavalli, con la sua marmitta sono arrvati a 27.8 se non ricordo male.

 

perdonatemi se non credo ai polini da 31 cavalli, ma se Lauro Caforio che da molti me compreso viene considerato un mago del 2 tempi non è riuscito a spremere più di 28 cavalli scarsi da un malossone lamellare pur facendogli una marmitta dedicata e passando ora sul banco dinamometrico, non vedo come i crucchi assemblando roba di qui e di là possano arrivare a 31.

Link al commento
Condividi su altri siti

innanzitutto volevo ringraziare CIOP per aver portato il nostro motore come un lavoro ben fatto, son piccole cose lo sò ma a noi ha fatto tanto tanto piacere.

 

poi riporto un pò di potenze, come giustamente detto l'm1x corsa 60 al carter di taxi 22 cavalli

 

un malossone 221 di un mio caro amico lavorato da me il cilindro e con lamellare al carter vforce, sp lip 60 e jl ha dato 24 cavalli lo stesso giorno.

 

parliamo di lamellare al cilindro malossi, quello di Piccio, parlando con Lauro mi diceva che senza la sua marmitta dedicata fatta su misura da lui non arrivava a 25 cavalli, con la sua marmitta sono arrvati a 27.8 se non ricordo male.

 

perdonatemi se non credo ai polini da 31 cavalli, ma se Lauro Caforio che da molti me compreso viene considerato un mago del 2 tempi non è riuscito a spremere più di 28 cavalli scarsi da un malossone lamellare pur facendogli una marmitta dedicata e passando ora sul banco dinamometrico, non vedo come i crucchi assemblando roba di qui e di là possano arrivare a 31.

si stasky..infatti vengono proposti filmati e dati e ricette che comunque hanno sempre a che fare con componenti...materiali e lavorazioni commercializzate da chi fa' girare quei filmati ecerti post......per incentivare il loro lavoro..e questo e' ocvvio..ma i veri cavalli sono ben diversi..in genere restano sempre a porte chiuse.....e se ci sono deifattori di interesse che ci girano attorno allora vengono aperte..modificando il dato di funzionamento del banco stesso...fare un motore px con 30 cavalli veri vuol dire.......che ce' qualkosa in campo di utilizzo che e' sconosciuto a noi...ho' detto noi....mi ci tiro dentro anche io...dico solo che il ktm 250 a 4 tempi fa' sui 30 cavalli veri alla ruota...e credetemi che usata in super motard ha' prestazioni che le vespe piu' potenti al mondo...non e' che gli stiano vicino..ma su un rettilineo 5 km.......il ktm gli da 4 km alla vespa...se ci fossero le stesse potenze in campo perlomeno saremmo vicini vicini......utilizzando la scia della moto stessa....cosi'...non entra in campo il discorso che la vespa e' penalizzata dall'aereodinamica... ritorno in seno all'argomento comunque........marco.....le ricette....quando me le chiedono..io le do'.......a chi' da' per scontato che ci possono essere cose diverse che possono dare prestazioni..ma se uno da' per scontato che per avere il top delle prestazioni bisogna usare tot prodotto.......consigliandolo con delle certezze.....cosa serve che io dia ricette che per questi sono solo...parole???? non mi interessa..chi ci crede..in mp hoì' dato il mio numero di cell e' ho' dato sempre le indicazioni migliori per..non deludere le sue aspettative..e fino ad adesso..chi mi ha ' interpellato..ha' avuto delle .......certezze...tutto il resto....link postati..post kilometrici a spiegare cose e metodo..non fanno parte della mia personalita'.....preferisco una telefonata..te lo ho' detto di venire su facebook per divertirti quando metto qualke foto...ho' detto qualke perche' e' risaputa la mia ignoranza con il pc..pero' ritorno a rinnovare anche a te' il mio invito...monti sul dyane di massimo insieme a mauro anche te' e fisicamente vi porto a fare un giro nel....paese dei balocchi..dove non ce' esclusiva attinenza al mondo vespa..ma comunque...in piccola parte...presente.......marco..prima di scrivere km e km...rileggi bene tutto il post.....io stavo partendo in mp per dare a gigio bu delle indicazioni..qualkuno in pubblico ha' dato delle certezze..io mi sono tirato indietro da consigli da dare e poi siete entrati voi a manetta..io sono stato accusato di arroganza..rimettendosi un mandato nelle proprie mani non suo di persona ....sfidandomi....con scommesse...e io ovviamente..avendo le mie certezze....le ho' accettate....anche se per me' non era intenzione..per rispetto anche di chi e' costruttore..ma visto che si butta il sasso..io voglio scoprire da che mano e' venuto..anche se ci sono gli altri che lo alzano per sviare...ma io gli osservo con attenzione perche' le espressioni del viao fanno trasparire chi e' il responsabile e chi no'...per cui..girandola nel vostro caso dei vostri discorsi fatti qua'..sono tutte cose che non mi interessano..mi interessa il discorso di mauro perche' me l'ha' buttata anche lui nei piedi..la sfida....il tuo discorso non mi interessa...perche'..il post ha' preso una piaga da dove ho' uppato in poi..di carattere personale...a me' inteso.....per cui..uuuuuuppppppp...4....5 1000 pagine cosi vengono fuori anche delle altre faccende che non sarebbe corretto venissero fuori..ma d'altro canto......lo avete generato voi....con la vostra...definiamola cosi'.......................arroganza mediale..........visto che sono io l'arrogante..... :-D:-D:-D ah..marco..questo non e' rivolto a te'..perche' alla fine mi sta' piacendo tanto il tuo modo di comunicare e quindi ho' capito come agisci sul pc.....se un domani vuoi riservarti dei spazi nuovi di azione nel tuning vespa...vieni su' qua' a casa mia..ti preparo una stanza.....lavoriamo insieme e poi capirai perche' non ne parlo..sono cose talmente manuali..che ci vorrebbe un server descriverle.....perche' e' troppo semplice per me' parlare di prestazioni sposando diametri di carburatori enormi e artifizzi vari...mi piace parlare il linguaggio della raffinatezza delle lavorazioni con quello che ce' per averle di base per creare dei motori ignoranti a livello visivo..con padellino..carburatore originale e volano originale..in parole semplici..dove ce' la manualita' e il profondo pensiero di elaboratore da parte di chi lo fa'........i tedeschi..mi fanno tenerezza con quelle quintalate di roba che attaccano sulle vespe..per poi vedere che alle manifestazioni piu' importanti queste vespe..arrivano carrellate e fanno due sgasoni in folle per fare effetto..non ho' mai visto una vespa di quelle affrontare determinate tipologie di viaggi se non di ridotto kilometraggio...per me' non e' cosi'..facebook...stefano ruffin.........ole'.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

..in mp hoì' dato il mio numero di cell e' ho' dato sempre le indicazioni migliori per..non deludere le sue aspettative..e fino ad adesso..chi mi ha ' interpellato..ha' avuto delle .......certezze...tutto il resto....link postati..post kilometrici a spiegare cose e metodo..non fanno parte della mia personalita'.....preferisco una telefonata...

 

 

....cavoli sono mancato una settimana ed e successo un polverone....

va be..... non entro in merito perche........ NON MI INTERESSA!!

comunque posso dire A GRAN VOCE ..che quello che ho citato....e' REALTA!!!....

...parlato prima per telefono e poi ...fortunatamente conosciuto di persona GREY...(mi dispiace :cry: che non sono potuto passare e farti sentire......la mia M e la m di maila..) ne sabato ne domenica...comunque tanto ti verro a trovare..... 8) ) .i consigli che mi ha dato per mio motore... all'inizio SINCERAMENTE ero MOOOLTO incrdulo... pero li ho applicati alla lettera UGUALMENTE....fidandomi sulla sua esperienza e ...POSSO DIRE che......HANNO STRAVOLTO IL MIO MOTORE..... e vi posso garantire ....che ho fatto mooolta meno limatura di quella che avevo fatto nel precedente motore.e ...VA PER DUE VOLTE!!!

....ho solo..come dice lui....OTTIMIZZATO!!!

GRAZIE GREY ;-)

MOLTI NEMICI, MOLTO ONORE
e comunque...
W LA CICCIA BAFFETTA........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo vermente un gran risultato!

28 cavalli al momento sembra essere l'elaborazione migliore per px, peccato che ancora non sia uscito questo cilidnro, non vedo l'ora, anche se non riuscirò ad averlo subito sono contento che escano novità a raffica di questo portata!

 

non credo che Lauro voglia fare un lamellare al cilindro, ultimamente ho bazzicato spesso a Novellara e da quello che ho capito il lamellare al cilindro non gli piace, sul px lo considera un accrocchio depotenziato ;-) credo (ripeto sono mie convinzioni ma è quello che Lauro ha lasciato intendere) che farà un bel cilindrone aspirato al carter sui 200cc, magari corsa extralong, poi uno ci fà quello che vuole, valvola o lamellare autocostruito a piacimento tanto nel carter al contrario delle small cè spazio.

 

Anche io non credo che un polini dia 30 cavalli....ma molti sostengono che si possano avere più cavalli da un polini 177 che da un m1x o m1xl e trovato un motore con tanto di grafico da 30 cavalli ho pensato si riferissero a quello o qualcosa di simile.

 

Se tu dovessi fare un fare un motore da URLO su base carter 125/150 cosa faresti?

Ho visto il tuo motore quindi potrei pensare che lo rifaresti, ma potresti anche esserne molto deluso come molti utenti che hanno risposto in questo lunghissimo topic e che torneresti indietro al polini 177 dovendo rifare tutto dall'inizio ottenendo maggiori prestazioni e maggiore affidabilità.

 

Il motore in questione è di taxidiver anche se lo considero una mia creatura, ti dirò che secondo me un polini non andrebbe troppo di meno di un m1x, ma secondo me non va certo di più, come paragone ho il motore di cui parliamo prima di essere convertito in lamellare, 30 valvola aperta, mazzu c60, vespatronik e jl, subito montato con un polini 177 preso usato per 50€, io l'ho lavorato nei travasi, pistone, ho portato lo scarico al 70% e alzato di 2.5mm, il motore aveva prestazioni superiori a quelle che mi aspettassi, poi sullo stesso motore abbiamo montato l'm1x in corsa 60 di drt con lo scarico alzato di 1.5mm, se non ricondo male 185°, solo raccondati i carter tutto il resto invariato, si sentiva l'incremento di potenza, più spunto e più alti, ma non si può dire che fosse su un altro pianeta, semplicemente il polini andava un pò di meno.

 

Una curiosità...il tuo m1x è stato rivisto nella fasi e nello scarico o l'hai montato "originale"? Squish a parte ovviamente e magari penso tu abbia tolto lo scalino sul travaso...giusto per capire se quei cavalli veri, 22, sono di fabbrica oppure no.Come mai non hai usato la sua espansione?C'è un motivo specifico?Pensi che avrebbe potuto dare qualcosa in più?

 

l'm1 come dicevo sopra è stato toccato solo nello scarico, l'ho solo alzato di 1.5mm, la larghezza è già al 70€ e ho preferito non strafare visto che questo sarà anche un motore da viaggio, non 2000km magari 500 ma li deve fare e li ha fatti senza problemi, io sono convinto che al banco la sua espansione possa rendere bene, anche secondo Lauro con una marmitta giusta si prendono 3 cavalli, ma a taxi piace il coppione secco e subito che con la sua espansione da quello che ho capito si perderebbe, quindi anche se al banco potrebbe avere la meglio preferiamo sacrificare qualche cavallo per il piacere di guida sulle nostre stradine impiccate per i monti.

 

Lauro ha mai messo al banco un polini 177 da 22 cavalli o comunque sensibilmente più potente del tuo m1x corsa lunga? Per ora ti riassumo cosa è venuto fuori da questa discussione:

 

riepilogo:

motore S&S 20 cavalli polini 177 corsa lunga (cilindro lavorato)

motore Stasky 22 cavalli m1x corsa lunga lamellare saldato al carter JL (cilindro???lavorato o di serie?)

motore amico Starsky 24 cavalli, malossi 221 lamellare vforce, corsa lunga special lip JL (cilindro lavorato)

motore Mauro 25 cavalli m1x corsa corta lamellare saldato al carter Epsa quattrini (cilindro di serie)

motore CIOP 25 cavalli polini 210 corsa (lunga credo...nonso) lamellare?espa? (cilidnro lavorato)

motore Lauro 27.8 cavalli, malossi lamellare al cilidnro espa dedicata (cilindronon in vendita ...al momento!Ma sarà di serie con queste prestazioni suppongo)

 

Lauro non sò se ha bancato un polini, da quello che ricordo no, i "nostri px" come cavalli venivano subito dietro al lamellare di piccio, comunque quando farà il suo cilindro vedrai che andrà ben di più, per fare un 200 da 28 cavalli ti garantisco che non ci si mette neanche, non per presunzione, ma per lo sbattimento che gli comporta deve andare forte e stop. :D

 

 

Il fine ultimo della discussione è consigliare a Gigiobu un motore da URLO senza limiti di budget su base 125/150, quindi purtroppo i 200 sono esclusi. A questo punto io no mi fermerei a parlare solo di clidnri ovviamente, sono un dettaglio ma lacuni fanno ottenere più prestazioni di altri.

 

qui non posso sbilanciarmi perchè non è che abbia fatto tante prove, posso dirti che l'm1 va forte, ma se vuoi anche un 177 polini può andare poco meno, però và lavorato di brutto, l'm1 da 22 cavalli è "quasi" p&p ve lo garantisco, tanto quel millimetro che ho dato in più allo scarico non ha certo reso 2 cavalli.

 

Parliamo anche di alberi motore, frizioni, come fare i travasi nel carter e come lavorare la valvola, tanto per cominciare a ragionare seriamente.

 

 

Sembra una gara a chi ce l'ha più grosso...a parole...tutti dei Rocco Siffredi!Poi quando si va sotto le docce tutti a dire che l'acqua fredda restringe!

Insomma Tiratelo fuori che si misura!

Ciao

Marco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...