Vai al contenuto

Il sogno di tutti ...


Messaggi consigliati

Bè comunque tornando on topic quindi tu come lo faresti il motore? polini 177?

cioè riesci a spiegare come farlo andare come il quattrini o questo risultato lo puoi ottenere solo tu?

diciamo una resa di una ventina di cv...

il nuovo prodotto in commercio menzionato di scatola non fa' 20 cavalli.....ne tantomeno il prodotto classico da tutti noi conosciuto.....pero' il range di utilizzo del classico e' piu' adatto a...godere meglio la vespa.....anche con il rapportone....e ricorda..i cavalli..sono mica cioccolatini......20 cavalli li fa' un ottimo 125 motociclistico...ho' detto ottimo....con 20 cavalli su una moto ti permettono prestazioni eccellenti....con 20 cavalli il px con rapporto 21 68 si mette in piedi di terza.....questo discorso inteso...tolto il cilindro originale e via....come si diceva....se poi vuoi dinamite....spendendo adeguatamente.....il nuovo prodotto sa' farsi valere....ripeto..spendendo adeguatamente....direi che siamo sull'ordine dei 300 euro ogni cavallo trovato dal cilindro di scatola....in piu'...

Scusa eh grey ma non hai risposto alla mia domanda! Non voglio dare addosso a nessuno e sto parlando con il massimo del rispetto ma un 125 con 20 cv è una merda! tra un pò li fanno i nuovi 125 4t... l'ultima comparativa 125 cross che ho letto dava come regina la ktm con 36 cv alla ruota (dati al banco di motociclismo fuoristrada, non sensazioni o altro).

la ventina di cavalli lo messa come obbiettivo perchè mi pare di aver letto che quello di phantom faceva 19 e dubito che il collettore malossi col suo paco sia migliore del quattrini. In ogni caso era un cifra così possono essere un paio in più, un paio in meno. Quello che volevo sapere è cosa avresti risp a una domanda come quella dell'autore del forum? che TU sai fare un polini o altro che supera il quattrini? per me se uno chiede qual'è il meglio disponibile mi pare ovvio rispondere quattrini po quello che diceva ciop su tipologie, coppia e rapporti è giusto ma lui non aveva detto prediligo questo piuttosto che quell'altro. secondariamente dal mio punto di vista 2is ha beccato in pieno il nocciolo della questione: si devono paragonare motori con eguale preparazione e fatti dalla stessa persona. In questo caso penso che il quattrini sia superiore, o mi sbaglio anche così?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 147
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

 

...ah si! Apposto!

 

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversa

 

Non è assolutamente vero. Il mio X a valvola e il polini di un mio amico a valvola, vanno esattamente alla stessa maniera. Solo che lui ha speso 1/3 di quello che ho speso io, prendendo una testa malossi usata ed un carburo Si 26. Si tratta solo di respirare ghisa e mettere qualche spessore sotto al cilindro.

Un'altro polini fatto da me, in salita mi polverizza....e se il "paron" ha voglia, questo inverno ci metto su i rapporti lunghi e poi in pianura avrò i miei cazzi a staccarlo.

 

Configurazione simile, stesse mani, cilindri diversi....prestazioni comparabili.

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

... si parlava dell'xl e comunque quando dicevo che lo può montare chiunque volevo dire che è un kit da montare come ti arriva (poi si potrà migliorare per carità) e quindi non devi stare li a limare (e quindi sapere dove e come), misurare, modificare ecc

comunque a me non ne viene niente. si è sentito di tutto su sto cilindro. se avessi 500 euro da cacciare lo proverei ma non ce l'ho quindi non dirò più nulla fin quando non ne proverò uno. come è giusto che sia parlate voi che l'avete.

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedi a grey!!!! mi pare di capire che lui di telai grandi ne sappia qualcosa....... 8)

:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D mi pare di capire? :-D:-D:-D:-D

dai.....mi pare ovvio che quel "mi pare di capire" è puramente ironico......io non lo conosco di persona, ma da quello che leggo, è uno che la sa lunga..... 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se uno chiede qual'è il meglio disponibile mi pare ovvio rispondere quattrini po quello che diceva ciop su tipologie, coppia e rapporti è giusto ma lui non aveva detto prediligo questo piuttosto che quell'altro.

 

Secondo il mio punto di vista Ale ... tutto sto' putiferio ... (nel senso buono eeeh) e' nato dalla tua affermazione dove dici che il miglior cilindro in assoluto disponibile sul mercato e' il M1XL ...

Metterei la mano sul fuoco che questa tua affermazione nasce sicuramente genuina senza alcuna velata sponsorizzazione x un marchio piuttosto che x un'altro ... pero' visto che questo e' un forum di una certa visibilita' ... bisogna un attimino soppesare le parole prima di esprimere giudizi ... sopratutto se il gt in questione non lo hai neanche provato ...

anchio non l'ho mai provato ... infatti mi astengo da dare giudizi ... pero' da quello che leggo non mi pare sia un cilindro UNIVERSALE ... cioe' lo vedo bene in certe configurazione e meno bene in altre ... tutto qua ... :B

Link al commento
Condividi su altri siti

AlePx ha scritto:

torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversaecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

 

 

 

 

..ei grey,.. il tuo commento mi è sembrato un po arrogante,non di sicuro cone esempio e se devo dirla tutta è un po che noto questa cosa, neanche ti tirassero i fili

per una tua felicità di parola!

 

 

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

Link al commento
Condividi su altri siti

per me se uno chiede qual'è il meglio disponibile mi pare ovvio rispondere quattrini po quello che diceva ciop su tipologie, coppia e rapporti è giusto ma lui non aveva detto prediligo questo piuttosto che quell'altro.

 

Secondo il mio punto di vista Ale ... tutto sto' putiferio ... (nel senso buono eeeh) e' nato dalla tua affermazione dove dici che il miglior cilindro in assoluto disponibile sul mercato e' il M1XL ...

Metterei la mano sul fuoco che questa tua affermazione nasce sicuramente genuina senza alcuna velata sponsorizzazione x un marchio piuttosto che x un'altro ... pero' visto che questo e' un forum di una certa visibilita' ... bisogna un attimino soppesare le parole prima di esprimere giudizi ... sopratutto se il gt in questione non lo hai neanche provato ...

anchio non l'ho mai provato ... infatti mi astengo da dare giudizi ... pero' da quello che leggo non mi pare sia un cilindro UNIVERSALE ... cioe' lo vedo bene in certe configurazione e meno bene in altre ... tutto qua ... :B[/quote

d'accordissimo con te. io ho detto questo perchè a quanto ne so montato come ti arriva è quello che da il migliore risultato. in più c'è anche la sua marmitta dedicata (che per altri cilindri non esiste) e non mi sembra poco. passo e chiudo

Ps: aspetto sempre la configurazione del polini del grey :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.....

 

Max ha avuto il coraggio di irrompere sul mercato Vespa che era dato per morto.....e tanto di cappello C)C)

 

Pultroppo in questo forum ci sono persone che scrivono tanto ma dimostrano mooooolto poco....anzichè dispensare consigli per metà e fare i professoroni si dovrebbe essere + umili visto che i forum NON sono fatti per darsi tante arie

 

Grey....secondo mè tu cè la sai,anche parecchio....DIMOSTRACELO!!!!!!! :A:lol::lol:

 

Ovviamente quanto sopra è detto in "amicizia" ,non voglio scatenare nessuna ira o polemica.......comunque la sfida è aperta!!!!A quando l'evento?? :TM:TM

Link al commento
Condividi su altri siti

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

bene

faccio io da giudice

vi do l'officina

vi do due blocchi motore uguali

i due carburelli

le accensioni

un m1 e un polini

poi vediamo

...

è chiaro che poi alla fine i motori li tengo io

eh eh eh

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Pultroppo in questo forum ci sono persone che scrivono tanto ma dimostrano mooooolto poco....anzichè dispensare consigli per metà e fare i professoroni si dovrebbe essere + umili visto che i forum NON sono fatti per darsi tante arie

dimostrare cosa? in che modo? i consigli si danno a metà, un quarto o 1 decimo....perchè si scrive su un forum bisogna mettere sul piatto tutto quel che si sa? Ognuno scrive quello che vuole, e non è obbligato a "rivelare" alcun chè. E riguardo a Grey, credimi che di consigli ne da anche troppi! E a 4 occhi anche di più di troppi!......e non è certo che è limitato alle vespa, anzi, sono solo dei giocattoli per lui....

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

AlePx ha scritto:

torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversaecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

 

 

 

 

..ei grey,.. il tuo commento mi è sembrato un po arrogante,non di sicuro cone esempio e se devo dirla tutta è un po che noto questa cosa, neanche ti tirassero i fili

per una tua felicità di parola!

 

 

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

ola max.....eccoti..adesso.....forse non hai letto bene all'inizio..........si parlava di cilindri buttati su e via....per fare strada.....il lamellare tuo al cilindro lo ho' sempre detto...............e'eccezzionale configurato in chiave...racing...e mi sembra di averlo detto......tu adesso hai buttato un sasso.....in quanto io il discorso lo ho' impostato sul fatto che viene dato un giudizio senza ombra di dubbi per quello che puo' essere l'assoluta certezza che ci sono le caratteristiche che possono soddisfare la richiesta dell'utente gigioblu'.......ma se proprio la metti cosi'''''.......allora tu devi stare anche ai miei giochi.....io potrei dirti che ci sto'''''......io potrei perdere poco......ma a sto' punto...esponendoti cosi' poi..se tu non riesci a stare ai miei giochi..come va' a finire??? io ci sto'...se ti va'........ci sto'......autostrada e via a tutta.....fino all'infinito o fin dove resiste il motore.......il mio discorso..ribadisco era incentrato sulla base della richiesta dell'utente gigioblu.....e sulle certezze che ha' dato ale......pero' se proprio ci stai...dai che ci divertiamo insieme io e te' un paio di giorni......ah........in pubblico lo dico questo come potrei dirtelo in persona in mezzo alla gente...non mi tira i fili nessuno......solo che sono 30 anni che provo di tutto sul px...solo ersclusivamente sul px..la mia vespa da sempre........ribadisco...da sempre......e in garage ne ho' una 20ina....di tutti i tipi e di tutte le cilindrate.......nel scaffale ho' una 20ina di motori con diverse configurazioni anche estreme e ho' fatto con 5 motori fatti da me' l'audax a ancona.....tutti e 5 sono andati alla perfezione e ti posso assicurare che il t5 che era presente con il suo carbu originale potrebbe piacerti se lo provi.....queste..sono le mie certezze.......l'arroganza come la vedi tu' forse e' una deviazione propria tua..perche' a mio pensiero personale sono parole d ME' ESPRESSE CON FRANCHEZZA E SERENA SINCERITA'......non puoi avere certezze neanche te' di cosa gira per il mondo ........perche' dai subito per scontato che.....sei ok come setting con i tuoi...e questo lo tengo a sottolineare.............................meravigliosi prodotti.....molto ben fatti e con realizzazione accurata......mai detto il contrario...pero'..le certezze sono sempre discutibili..specialmente se'.....ci sono le condizioni per poterlo fare.....ovviamente in base alle richieste che uno fa'......oggi non sono tanto concentrato.........se non capisci scusami.......e' colpa mia..... 8)8)8)8) ribadisco......se tu' vedi bene come ho' sdempre scritto..sono sempre stato obiettivo e corretto.........sulle tipologie di domande che venivano fatte.....adesso.....mi sta' bene come dici te'...ma poi.......recensione........ole'.....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dare addosso a nessuno e sto parlando con il massimo del rispetto ma un 125 con 20 cv è una merda! tra un pò li fanno i nuovi 125 4t... l'ultima comparativa 125 cross che ho letto dava come regina la ktm con 36 cv alla ruota (dati al banco di motociclismo fuoristrada, non sensazioni o altro).

 

Scusami se mi permetto ma, bonariamente parlando, hai detto una grossa castroneria !

 

Un 125 se è "nato" per dare 37 cv è giusto che li dia, io nel 1982 correvo con un Fantic 125 Brissoni replica che ne aveva 30 di serie, 27 anni fà, quindi.........

 

Ma se da un motore che parte da 6-7 ne vuoi tirare 20/25 non è proprio come schioccare le dita !

 

MAGARI !!!!

 

Provare per credere

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Dico la mia.....

 

Max ha avuto il coraggio di irrompere sul mercato Vespa che era dato per morto.....e tanto di cappello C)C)

 

Pultroppo in questo forum ci sono persone che scrivono tanto ma dimostrano mooooolto poco....anzichè dispensare consigli per metà e fare i professoroni si dovrebbe essere + umili visto che i forum NON sono fatti per darsi tante arie

 

Grey....secondo mè tu cè la sai,anche parecchio....DIMOSTRACELO!!!!!!! :A:lol::lol:

 

Ovviamente quanto sopra è detto in "amicizia" ,non voglio scatenare nessuna ira o polemica.......comunque la sfida è aperta!!!!A quando l'evento?? :TM:TM

se hai osservato bene..ho' chiesto a rodz di esprimersi senza regie......ovvio..che questo lo dico perche' si e' sempre visto che il prodotto ex genova ora padova 215 non andava...ma cosa vuoi..io lo ho' fatto andare....e il cilindro e' aftermarket proprio perche' se il cilindro scoppia per un uso intenso..basta riprendere un nuovo e piantarlo su' e il motore va' come prima......io per dimostrare cosa si puo' fare con i motori non sono in grado visto che non so' mettere neanche le foto.....pero'....poi..lascio la parola a chi ha' avuto esperienze di colaborazione con me'...poi sai come e'......io sono appassionato di px...e' questa la differenza....il resto..non mi interessa....le piccoline neanche so' come sono fatte..gli altri modelli chiedo ad altri delle cose che io potrei avere dei dubbi..ma..il px....il px.........30 anni di px...che giusto per stare nella mia favola mi sono comprato il px serie ultima numerata e me lo sono messo in garage con il pensiero che resti a 0 km...perche' li'..e' la fine della mia favola....e io...a chi si mette in contatto con me' in mp.....gli passo il mio numero di cell..perche' una telefonata per chi vuole sapere vale quanto mille mp........se volete vedere un motore px che scoppia nel giro di 10 minuti.....io so' che con il cilindro di massimo mi riesce facilmente..perche' quel cilindro..e' un ottimo tuning..per chi sa' interpretarlo..come si deve....il cilindro..come lo da' lui e' al 50 per cento delle sue possibilita'.......e questo..lo ho' sempre detto.........e io ho' anche i sistemi per far stare insieme un motore px.....pesantemente impegnato.sulla base di mie precedenti esperienze.....di tuning pesante su px....piu' avanti...se ci saranno soldi extra da bruciare..visto che quello che faccio e' tutto portafoglio mio...ti daro' le dimostrazioni...di quello che dico...stamattina sono andato a vedere per farmi dei cilindretti miei cosa mi comporta.....ho' detto miei..uso strettamente personale per appagare la mia voglia di...tuning su px....di mia proprieta........

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

AlePx ha scritto:

torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversaecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

 

 

 

 

..ei grey,.. il tuo commento mi è sembrato un po arrogante,non di sicuro cone esempio e se devo dirla tutta è un po che noto questa cosa, neanche ti tirassero i fili

per una tua felicità di parola!

 

 

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

anzi..visto che la pensi cosi'...vai a veder come mi sono espresso nel caso della......tua?????.......marmitta.......e poi mi dici.....perche' io adesso che mi hai agganciato voglio il tuo pensiero qua'....direttamente..visto che mi hai dato dell'arrogante......ole' max..e quando vuoi..prendi su' il dyane che ti porto...nel paese dei balocchi.....da parte mia..massima stima per te'...e lo sai..pero' poi...certezze per altre cose..parliamone.....non hai mai parlato te' con me' a livello tecnico...

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

AlePx ha scritto:

torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversaecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

 

 

 

 

..ei grey,.. il tuo commento mi è sembrato un po arrogante,non di sicuro cone esempio e se devo dirla tutta è un po che noto questa cosa, neanche ti tirassero i fili

per una tua felicità di parola!

 

 

be se per te è lo stesso alla tua scommessa rispondo io, come e quando vuoi e con su quello che vuoi,..cosi tanto per dar un senso ai tanti consigli

che immancabilmente ti Forzi di dare,

 

un saluto

MAx

anzi..visto che la pensi cosi'...vai a veder come mi sono espresso nel caso della......tua?????.......marmitta.......e poi mi dici.....perche' io adesso che mi hai agganciato voglio il tuo pensiero qua'....direttamente..visto che mi hai dato dell'arrogante......ole' max..e quando vuoi..prendi su' il dyane che ti porto...nel paese dei balocchi.....da parte mia..massima stima per te'...e lo sai..pero' poi...certezze per altre cose..parliamone.....non hai mai parlato te' con me' a livello tecnico...

(questa risposta e' generata da un programma di risposta in automatico programmato dall'utente grey.....per risposte o chiarimenti...telefonare al numero da lei salvato in agenda telefonica...avra' risposta immediata...) :-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D:-D

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dare addosso a nessuno e sto parlando con il massimo del rispetto ma un 125 con 20 cv è una merda! tra un pò li fanno i nuovi 125 4t... l'ultima comparativa 125 cross che ho letto dava come regina la ktm con 36 cv alla ruota (dati al banco di motociclismo fuoristrada, non sensazioni o altro).

 

Scusami se mi permetto ma, bonariamente parlando, hai detto una grossa castroneria !

 

Un 125 se è "nato" per dare 37 cv è giusto che li dia, io nel 1982 correvo con un Fantic 125 Brissoni replica che ne aveva 30 di serie, 27 anni fà, quindi.........

 

Ma se da un motore che parte da 6-7 ne vuoi tirare 20/25 non è proprio come schioccare le dita !

 

MAGARI !!!!

 

Provare per credere

off topic...ciumba...cellai ancora?? la mia amata la brisa replica...foto..ti prego..il tassello imperversa ancora su di me'...eheheheheheheheh

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dare addosso a nessuno e sto parlando con il massimo del rispetto ma un 125 con 20 cv è una merda! tra un pò li fanno i nuovi 125 4t... l'ultima comparativa 125 cross che ho letto dava come regina la ktm con 36 cv alla ruota (dati al banco di motociclismo fuoristrada, non sensazioni o altro).

 

Scusami se mi permetto ma, bonariamente parlando, hai detto una grossa castroneria !

 

Un 125 se è "nato" per dare 37 cv è giusto che li dia, io nel 1982 correvo con un Fantic 125 Brissoni replica che ne aveva 30 di serie, 27 anni fà, quindi.........

 

Ma se da un motore che parte da 6-7 ne vuoi tirare 20/25 non è proprio come schioccare le dita !

 

MAGARI !!!!

 

Provare per credere

off topic...ciumba...cellai ancora?? la mia amata la brisa replica...foto..ti prego..il tassello imperversa ancora su di me'...eheheheheheheheh

 

Maledetto me !

 

L' ho data indietro per un XT 600, e dopo 1 anno l' hò vista dal demolitore.............

 

Pari pari a questa, comprata appena tornato dalla 6 giorni dell' Elba !

Col Brisa in sella VOLAVA !

0382125rc.jpg

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

Link al commento
Condividi su altri siti

Non voglio dare addosso a nessuno e sto parlando con il massimo del rispetto ma un 125 con 20 cv è una merda! tra un pò li fanno i nuovi 125 4t... l'ultima comparativa 125 cross che ho letto dava come regina la ktm con 36 cv alla ruota (dati al banco di motociclismo fuoristrada, non sensazioni o altro).

 

Scusami se mi permetto ma, bonariamente parlando, hai detto una grossa castroneria !

 

Un 125 se è "nato" per dare 37 cv è giusto che li dia, io nel 1982 correvo con un Fantic 125 Brissoni replica che ne aveva 30 di serie, 27 anni fà, quindi.........

 

Ma se da un motore che parte da 6-7 ne vuoi tirare 20/25 non è proprio come schioccare le dita !

 

MAGARI !!!!

 

Provare per credere

off topic...ciumba...cellai ancora?? la mia amata la brisa replica...foto..ti prego..il tassello imperversa ancora su di me'...eheheheheheheheh

 

Maledetto me !

 

L' ho data indietro per un XT 600, e dopo 1 anno l' hò vista dal demolitore.............

 

Pari pari a questa, comprata appena tornato dalla 6 giorni dell' Elba !

Col Brisa in sella VOLAVA !

0382125rc.jpg

nooooo cavoliiiii...datti una martellata nei testicoli cazzarola..hai dato via...un'opera d'arte.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite mauropapà
ok...visto che hai delle certezze...facciamo una

scommessa???? tutti e due montati cassetta...????

 

 

qua mi ci metto anche io.

Cilindro di scatola ed ed espansione?

senza basi basette frese ed altro? di scatola??

Beh a differenza di altri io di scatola ho usato molti polini e qualche M1X /XL.

E visto che non voglio che questo post , come tanti altri purtroppo, vada in schifo, di cuore, senza offesa o rancore per nessuno, questa ci sta

 

 

Alla nostra

 

:B

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...