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Il sogno di tutti ...


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a livello prestazionale il meglio attualmente in commercio è il quattrini m1xl.

se vai su duepercento.com c'è tutto compreso marmitta dedicata, carb ecc

spenderai un pò ad adeguare tutto, ma visto che hai carta bianca... 8)8)

ecco....a posto.... 8)8)

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grey.64@hotmail.it

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a livello prestazionale il meglio attualmente in commercio è il quattrini m1xl.

se vai su duepercento.com c'è tutto compreso marmitta dedicata, carb ecc

spenderai un pò ad adeguare tutto, ma visto che hai carta bianca... 8)8)

 

Mmmm ... non ne sono tanto convinto che sia il meglio in circolazione ... e' un ottimo prodotto , questo ci tengo a dirlo ...

ma non esiste il meglio ... se uno ci sa' fare puo' anche far volare un DR ......... :lol::lol::lol:

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torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversa

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torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversa

 

Si' certo le prestazioni ci sono ... ma non lo vedo come un kit universale ... nel senso che , chi predilige fare turismo magari con rapporti lunghi ... ecco ci sono altri cilindri che su questo campo si esprimono meglio ... questo x farti capire che non esiste il meglio ... ;-)

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intanto vedi un pò di capire lui che vuole....

perchè potresti fargli un motore da 10000 g/m che vola e fà velocità astronomiche.. ma poi lui magari vuole invece una supercoppia fissa 2000-6000 con rapportoni lunghissimi che fà ugualemtne velocità astronomiche... e viceversa...

quindui prima che vuole lui, o tu conoscendolo cosa vorrebbe avere. che stile di guida ha?!?!

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversa

ok...visto che hai delle certezze...facciamo una scommessa???? tutti e due montati cassetta...????

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grey.64@hotmail.it

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torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversa

ok...visto che hai delle certezze...facciamo una scommessa???? tutti e due montati cassetta...????
e dopo...mi ero dimenticato di questo..segniamo tutte le spese fatte e quelle che servono per fare.....................diciamo....10000 km???

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grey.64@hotmail.it

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scommesse non conviene farne. io non ho mai provato ne visto dal vivo un quattrini però a quanto pare un pò avanti ai gt che sono sul mercato da 20 anni e oltre lo sarà??

e poi con l'xl non devi nemmeno sbatterti a fare fasi valvola, albero ecc. fai i travasi e stop. monti e vai (bene a quanto pare).

per il discorso 10k km sono convinto che un motore così ha bisogno di fare una manutenzione molto accurata.

d'altronde il motore px non è fatto per fare 10 mila giri...

poi grey i tuoi motori non li ho provati ne visti (anche se se ne parla molto bene) e non so cosa ci fai quindi non so quali possono essere le spese

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torniamo ai soliti discorsi...

ciop puoi anche aver ragione (magari con un polini o malossi) ma questo ti da delle prestazioni di tutto rispetto montato di scatola.

è avanti come tecnologie. c'è poco da dire. un kit così lo può montare chiunque senza sapere nulla di squish, rdc, basette, lima qui, salda la, fresa su ecc

avere le stesse prestazioni da un polini non credo sia alla portata di tutti e comunque a quel punto penso che anche la spesa non sia molto diversa

ecco..vedi..adesso ho' riletto bene il tuo passaggio...tu'...e adesso mi spiego senza peli nella lingua ..perche' hai fatto un passaggio convinto rivolto verso una platea di spettatori.....dimmi un po'..sei sicuro di quello che dici?? le tue capacita' tecniche hanno spessore per dire cose con questa convinzione????sai cosa vuol dire..cilindro tecnologico? sai cosa vuol dire rc? dimmi un po'..secondo te' su un cilindro di 170 cc la testa a candela centrale con un traferro indicato in una misura di 15 e' funzionale per quello che deve fare in quella configurazione???? sei sicuro che il polini....a parita' di lavorazioni nel motore sia meno prestazionale?? sei sicuro di tutto questo???rispondimi.........................sei sicuro????????????????????????????????????????????????e questo discorso non e' fatto per sminuire le qualita' del prodotto di max..ma per farti capire che bisogna.....invece di dare certesse..magari specificare bene..tu certezze non ne hai...perche' fai troppe domande di carattere tecnico per fare tuoi dei riferimenti..e quindi questo mi fa' pensare che sei..limitato tecnicamente..mentre in questo passaggio hai dato solo certezze....tutti dicono che il pinasco 215 non va'...adesso aspetto il passaggio di rodz che ti descrive bene il funzionamento del suo motore..con il pinasco 215..e.....poi se hai dubbi...il cilindro lo togliamo quando vuoi e ti facciamo vedere che e' di scatola..ma con un filmato perche' senno' se sono foto poi per sminuire il fatto viene fuori che abbiamo fotografato un altro cilindro....rodz..la parola ate'..in maniera tecnica e chiara.....queste...sono le certezze..non il tuo passaggio ale......

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grey.64@hotmail.it

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scommesse non conviene farne. io non ho mai provato ne visto dal vivo un quattrini però a quanto pare un pò avanti ai gt che sono sul mercato da 20 anni e oltre lo sarà??

e poi con l'xl non devi nemmeno sbatterti a fare fasi valvola, albero ecc. fai i travasi e stop. monti e vai (bene a quanto pare).

per il discorso 10k km sono convinto che un motore così ha bisogno di fare una manutenzione molto accurata.

d'altronde il motore px non è fatto per fare 10 mila giri...

poi grey i tuoi motori non li ho provati ne visti (anche se se ne parla molto bene) e non so cosa ci fai quindi non so quali possono essere le spese

ah.....giusto per dirti. il prodotto bergamasco nel corso della sua esistenza e' stato sviluppato ben 5 volte..l'ultima non moltissimo tempo fa'..diciamo..con l'avvento della benzina verde.....per cui e' la massima evoluzione disponibile per ciccione...perche' loro hanno convissuto con le problematiche del px anche nelle varianti d'uso della moto....e hanno quindi..ottimizzato al meglio il gt.......per quello che puo' essere...uso normale,per chi vuole dedicarci del tempo e per chi...vive il motore nella miglior interpretazione prestazionale.....lasciando spazi di intervento per estremizzarlo con....sapienza...... 8)8)8)

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grey.64@hotmail.it

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Bè comunque tornando on topic quindi tu come lo faresti il motore? polini 177?

cioè riesci a spiegare come farlo andare come il quattrini o questo risultato lo puoi ottenere solo tu?

diciamo una resa di una ventina di cv...

il nuovo prodotto in commercio menzionato di scatola non fa' 20 cavalli.....ne tantomeno il prodotto classico da tutti noi conosciuto.....pero' il range di utilizzo del classico e' piu' adatto a...godere meglio la vespa.....anche con il rapportone....e ricorda..i cavalli..sono mica cioccolatini......20 cavalli li fa' un ottimo 125 motociclistico...ho' detto ottimo....con 20 cavalli su una moto ti permettono prestazioni eccellenti....con 20 cavalli il px con rapporto 21 68 si mette in piedi di terza.....questo discorso inteso...tolto il cilindro originale e via....come si diceva....se poi vuoi dinamite....spendendo adeguatamente.....il nuovo prodotto sa' farsi valere....ripeto..spendendo adeguatamente....direi che siamo sull'ordine dei 300 euro ogni cavallo trovato dal cilindro di scatola....in piu'...

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Bè comunque tornando on topic quindi tu come lo faresti il motore? polini 177?

cioè riesci a spiegare come farlo andare come il quattrini o questo risultato lo puoi ottenere solo tu?

diciamo una resa di una ventina di cv...

il nuovo prodotto in commercio menzionato di scatola non fa' 20 cavalli.....ne tantomeno il prodotto classico da tutti noi conosciuto.....pero' il range di utilizzo del classico e' piu' adatto a...godere meglio la vespa.....anche con il rapportone....e ricorda..i cavalli..sono mica cioccolatini......20 cavalli li fa' un ottimo 125 motociclistico...ho' detto ottimo....con 20 cavalli su una moto ti permettono prestazioni eccellenti....con 20 cavalli il px con rapporto 21 68 si mette in piedi di terza.....questo discorso inteso...tolto il cilindro originale e via....come si diceva....se poi vuoi dinamite....spendendo adeguatamente.....il nuovo prodotto sa' farsi valere....ripeto..spendendo adeguatamente....direi che siamo sull'ordine dei 300 euro ogni cavallo trovato dal cilindro di scatola....in piu'...

 

Non è mia abitudine ma, STRAQUOTO !

 

Per tirare fuori dal mio M1XC 22cv alla ruota, con Stasky, abbiamo dovuto sudare e impegnare parecchio denaro !

 

Adesso per vedere di tirarne altri 2/3 dovrei mettere la sua espansione (sapendo già che dà problemi) e migliorare la testa che è mediocre, quindi altri 400 euro minimo !

Non sono cani di città, che devono imparare un certo comportamento; chiedo loro solamente di essere cani, di essere affettuosi con la gente di casa, severi con gli estranei, capaci di mordere un cinghiale.


 


P. Vianini

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Bè comunque tornando on topic quindi tu come lo faresti il motore? polini 177?

cioè riesci a spiegare come farlo andare come il quattrini o questo risultato lo puoi ottenere solo tu?

diciamo una resa di una ventina di cv...

 

 

mi permetto di intervenire.... secondo quello che ho potuto capire.... ascoltando chi mangia ghisa condita da polvere d'alluminio in salsa di benziana :A:A .... il polini non andrà mai come un X.... semplicemente xkè sono due filosofie divere.... se poi vogliamo metterla sul piano di scheda da recensione... tot cavalli, tot giri, tot km/h.... allora è un altro discorso....

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bah.. premetto che io le large le faccio fare agli altri..

ma io dovessi farla prenderei l'm1l per large..albero originale rivisto..28.. espansione dedicata.. vtronic e via.. solo raccordando i carter..senza andare a lavorare scarico e quant'altro..credo che ci si diverti lo stesso.. non si avranno 20 cavalli ma credo ci si possano fare parecchi chilometri e la tiratina del fine settimana..

 

è vero i pistoni non sono un gran che a quanto si dice..

ma se si sta giusti di carburazione e anticipo.. fanno piu starda dei comuni ghisa..

la conferma? chi ha fatto questi cilindri ha fatto pure quelli per lambretta.. i pistoni sono gli stessi.. e la cromatura pure..

un ragazzo qua ci ha fatto 2 volte l'elba.. fino a parigi e ritorno.. e da qua in sicilia e ovviamente ritorno..

tutto con un solo pistone, ora era alla fine.. infatti lo ha fatto rinikelare..

 

io dovessi fare il motore e avessi libera scelta.. sceglierei qualcosa di aluminio.. :1

" PowerBass for Satanic Salad "

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Beh...sarà pure il sogno di tutti, ma la frase "hai carta bianca" me la sono sentita dire già diverse volte, però un budget massimo bisogna imporselo, se no neanche ti dico cosa avrei fatto un paio di quelle volte, lasciando stare il cilindro che sarebbe stato l'ultimo dei problemi...senza limiti di budget avrei fatto un proto integrale, a cominciare dai carter e tutto il resto...10000€ circa per fare tutto... :M

 

Riguardo al solito discorso polini Vs M1X, baaaaaaaaaaastaaaaaaaaaaa, vi prego...e che cazz... si tralascia sempre la stessa cosa...il polini assemblato da me è migliore dell'X assemblato da te etc...etc...

assemblati dalla stessa persona, magari incompetente, e con l'obbligo di fasi originali e Rc originale cosa viene fuori??? con questa clausola si può iniziare a discutere costruttivamente, in altro modo secondo me NO.

finiamola con sta storia, vi prego, tempo fa pigliavamo per il culo il mondo small che si azzuffava per delle cazzate, ora sta finendo peggio di loro, che basta nominare un cilindro e scoppia la booomba!...

 

Ps: Grey, non so se le evoluzioni siano state 5 del polini, ne ricordavo 4,contando le 3 serie visivamente diverse + un cambio di fasature sulla seconda serie (quella già 7 travasi, ma senza condotti radiali), però posso dirti che c'è stata un'ulteriore evoluzione l'anno scorso, da metà 2008 in poi i polini che ho comprato avevano la testa con un piano di appoggio maggiorato nel diametro di circa 2mm

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Ovvio che il 'meglio' non esiste! Esiste invece la soddisfazione di poter dire: Minchia! quello lì ha capito al volo quello che volevo e m'ha fatto un motore perfetto! Che ovviamente non per tutti sarà appunto 'il meglio'. Questo per dire che prima di stendere la lista della spesa è bene sapere quale sarà il 'goal'. Per Goal non intendo la rete (eccheccazz!), gli americani definiscono così il piano in cui muoversi e comprende tutto, Budget, performance, timing-era (durata netta di motore e di tutti i componenti, STAFFA marmitta compresa...) timing-work, perchè nessuno commissiona un motore che gli sarà consegnato tra un anno...,e via così! Io personalmente la mia 'perfezione' l'ho raggiunta,e ne godo quasi quotidianamente, grazie al buon Grey che ha tradotto le mie richieste in un motore potente,grasso,veloce,affidabile,facile,duraturo,stock-appareance,in tempi onestissimi,rispettando un budget onesto! Forze la perfezione non è di questo mondo ma il motore della Biocca ci va pericolosamente vicino! :1

:o E' un onore per me essere chiamato a testimoniare l'operato del Grey.

Se qualcuno vedesse i miei mezzi prima di incontrarmi capirebbe esattamente con chi ha a che fare.

 

....COME DIVERTIRSI ALLA GUIDA, SPAVENTANDO I PIVELLI.....

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Eccomi!

Vacca porca se ne ho avuto da leggere :-D

 

Allora ... per carta bianca logico che vorrà una cifra, ma è tipo che non

si scandalizza per quei 700 euro in più o in meno.

Per ciò che desidera invece, è un motore che gli permetta di fare il pirla

anche a 500 chilometri da casa!

Facendola breve ... si è messo in testa che vuole guidare una cosa che

lasci a bocca aperta (a cinquant'anni suonati credo che se lo meriti no? :lol: )

E oltre alla richiesta di non ricevere un motore che duri il tempo di uno sputo,

c'è anche quella di non toccare la scocca.

 

Per ora da come ho sentito si balla tra un bel Polini e gli XL ... e se ho capito

bene un XL lo monti e via mentre un Polini c'è da lavorarci sopra (parlo sempre

di cilindro neh!). Detto ciò (e qui spero di non aprire faide) alla fin della fiera

il Polini e l'XL se la giocherebbero come coppia e giri motore o cosa?

 

 

 

P.S. Perdonatemi per queste domande ma vien difficile anche a me capire cosa

può volere il mio amico dato che non conosco questi cilindri :-(

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il polini da come lo lavori puoi avere quello che vuoi.. coppia o giri...

l'XL non lo conosco, ma se è come il fratellone senza lamella.. dovrebbe essere un cilindro da alti, con una coppia spalmata che manco la senti entrare, ma spinge anche da giù e sale sale, forse anche troppo per la tecnologia delle chiappone.. ( maledetta frizione all'albero!!!! :evil::evil::C:C:C:C:RC:WC ) però una 7 molle con anello molle più dure e trattata bene regge e dura.

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

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