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130 Polini DA step 1,5!!!


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Dai su su ragazzi non è il caso di bisticciare, sono sicuro che kenzo non l'ha detto con quel tono che tu intendi. Comunque per la testa potresti pure metterla solo che le prestazioni potrebbero calare dal momento che se la superficie non calca perfettamente il cielo del pistone potrebbe venire a mancare un buon effetto squish, quindi un errata combustione. Questa è la testa et3 di un 130 zirri rifatta da Angelo:

 

http://130zirri14.th.jpg

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hoibò.. :shock:

non mi sembra di avere detto chissà che affermazione offensiva..

come ti dovevo dire la mia idea,scusa??

né di averti schernito in alcun modo :-|

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Scusa di nuovo l’ignoranza ma sincronizzare le aspirazioni significa far aprire e chiudere contemporaneamente l’aspirazione al cilindro con quella del carter o sbaglio. La finestrella presente sul pistone serve a permettere il passaggio della miscela attraverso l’unghiata o sbaglio? Se è così converrebbe allargarla un pochino?. Per finire l’apertura e chiusura della valvola al cilindro la regola la parte bassa del pistone o no. :?::?:

polini 130DA, Polini 130 c53, Munoelle :F

SP09 work in progress  :fiu  :bik 
grafix996@gmail.com

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la sincronizzazione è quella che dici.

IO non l'ho fatta perchè non mi piaceva come idea.

ma troverai chi la pensa come me e chi ti consiglierà di farla senza pensarci.

a me venne fatto notare da uno con molta esperienza che se avesse dovuto tagliare il pistone per sincorizzarlo con la fasatura dell'albero avrebbe dovuto tagliare fino alle fasce (ironico,ma rende l'idea).

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UHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA! Allora ragazzi è successo un pandemonio!!!!!!!!!!!! :mrgreen: Stasera tornato mi sono messo a montare il carburatore; esso è un phbh attacco femmina, molto grande quindi ho dovuto costruirmi una boccola di teflon al tornio per adattarlo al collettore polini per 24. Insomma la boccola è venuta + piccola di un paio di decimi esternamente e internamente invece ci siamo. Lo immetto dentro tiro la fascetta e .................................................... si continua a girare! Lo rismonto e..............sorpresa, un aletta di stringimento o come diavolo si chiama è partita, spezzata, allora non avendo speranza se non di ricomprarlo nuovo cerco di dargli una sistemata. Allora inanzitutto faccio 3 giri di nastro isolante attorno alla boccola per farla più precisa (il teflon lo avevo finito, spero che li la benza non ci batta, voi che dite?) e rimetto l'aletta spezzata sotto alla fascetta e vedo con stupore che stringe ugualmente. Reinserisco il tutto e stringo la fascetta e il carburo è bello stretto adesso (sicuramente prima essendoci un gioco l'aletta si è piegata troppo e ha ceduto). Comunque sulla filatura ho riempito il tutto di silicone ecco le foto:

 

http://img529.imageshack.us/i/merdone.jpg/

 

http://img171.imageshack.us/i/foto0009u.jpg/

 

http://img525.imageshack.us/i/foto0011n.jpg/

 

Voi che dite aspirerò aria? Sulla freccia è pino di silicone comunque.

Bà comunque mangiamoci sopra e anche............................................. :B

Saluti

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  • Moderatore

ciao , il filtro toglilo comunque al di la delle foto! , per l'aletta proverei prima di prendere un carburatore nuovo a sistemarla 1) con santa pazienza con acciaio bicomponente ( ho sistemato una marea di vaschette di carburatori anche di moto da cross e non ha mai dato problemi, 2) trovare un mago della saldatura in alluminio e far fare un bel riporto interno/esterno e poi lavorare di fino la saldatura ecc,3)fare una boccola in alluminio /acciaio ecc ( magari filettata ) che si avviti sulle alette e poi vada direttamente sul colletore polini senza bisogno della boccola in teflon! in bocca al lupo!

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Lo so scusami ma con la lampada non si vede bene per niente, comunque per farti capire mi è successo questo:

http://img89.imageshack.us/i/foto0017g.jpg/

http://img233.imageshack.us/i/foto0021j.jpg/

 

Questo è un phbg; in pratica stringendo un' aletta è saltata ma lo ripiazzata sotto la fascetta, vedendo che stringeva comunque e nei punti dove si è rotta ho coperto con parecchio silicone. Ho provato a vedere con la mano se si stacca ma sembra ben saldo sul collettore, l'unico neo potrebbe essere solo quello che mi prende aria, voi che dite? In teoria la tnuta la dovrebbe fare la boccola di teflon al di sotto delle alette ma sapete com'è, visto il bordello che mi è venuto fuori!

Saluti

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salve, sono ancora qui a fare domande. Faccio qui la richiesta per evitare di aprire altri post. vorrei montare una biella corsa 53, ma il centro rettifiche siccome non è molto esperto di vespe mi chiede la lunghezza della biella. Me la potreste indicare per favore. :?::?::?:

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salve, sono ancora qui a fare domande. Faccio qui la richiesta per evitare di aprire altri post. vorrei montare una biella corsa 53, ma il centro rettifiche siccome non è molto esperto di vespe mi chiede la lunghezza della biella. Me la potreste indicare per favore. :?::?::?:

 

 

non è la biella che dà la corsa ma la distanza tra il centro spinotto e il bottone di manovella moltiplicato per 2.

 

puoi tenere albero e biella originale e montare lo spinotto disassato drt

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mi sono spiegato male, Io ho un albero corsa 51 che ha la biella stuccata. avevo pensato invece di rimettere la biella nuova mettendo lo spinotto DRT di montare direttamente una biella che mi da la corsa 53. Era solo per non acquistare due prodotti.

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Allora la corsa non l'ha fa la lunghezza della biella ma bensì la distanza dello spinotto rispetto al centro dell'albero, quindi nel tuo caso se vuoi portarlo da 51 a 53, lo spinotto disassato di Denis è obbligatorio; la biella invece ti sposta solo il lavoro + in alto. Quindi se monteresti spinotto disassato con biella 105 per esempio (originale è 97) dovresti costruirti una basetta di 8 mm per compensare la salita della corsa più in alto, e mettere una guarnizione di denis in testa di 1,5 mm per compensare l'aumento di corsa di 1,5 mm nel pms.

Saluti

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ultima cosa. La frizione che cosa hai montato. Io sono un pò indeciso perchè su un 130 mono con carburatore 24 volano pinasco e primaria polini DD 21/62 o 69 credo ho montato una frizione classica 4 dischi con molla rinforzata , ma non è che va bene. che mi consigliate?

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Ecco fatto! Prima di buttare tutto ho provato ad aggiustare il carb con dell'acciaio liquido o bicomponente. Ecco vi mostro le foto, così possiamo constatare a occhio se può tenere. Quello che mi spaventa di + è che al momento del tiraggio della fascetta e quindi alla piega dell'aletta, lo stucco non resista alla trazione e si spezzi: staremo a vedere. Comunque l'immagine inganna, di stucco ce ne molto di + di quanto sembri, in effetti ho dato circa 5-6 strati.

 

http://img41.imageshack.us/i/foto0009rx.jpg/

 

http://img15.imageshack.us/i/foto0017mx.jpg/

 

http://img15.imageshack.us/i/foto0022ee.jpg/

 

Che dite può andar bene?

SAluti

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Ecco fatto! Prima di buttare tutto ho provato ad aggiustare il carb con dell'acciaio liquido o bicomponente. Ecco vi mostro le foto, così possiamo constatare a occhio se può tenere. Quello che mi spaventa di + è che al momento del tiraggio della fascetta e quindi alla piega dell'aletta, lo stucco non resista alla trazione e si spezzi: staremo a vedere. Comunque l'immagine inganna, di stucco ce ne molto di + di quanto sembri, in effetti ho dato circa 5-6 strati.

 

http://img41.imageshack.us/i/foto0009rx.jpg/

 

http://img15.imageshack.us/i/foto0017mx.jpg/

 

http://img15.imageshack.us/i/foto0022ee.jpg/

 

Che dite può andar bene?

SAluti

 

non mi piace...il problema più grande sono le vibrazioni...può darsi tenga un minuto come un anno...il problema è se succede qualcosa quando si è lontani da casa....credo rendere la vespa affidabile è molto più importante di farla camminare il più possibile..risparmiati una cena fuori...o magari fattela offrire dalla tua fidanzata e/o amici...poi con quello che non spendi ci comperi un carburatore nuovo :lol:

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Allora ragazzi, la vespa è partita alla 2a spedivellata, è perfetta ma ha solo un difetto che era proprio quello che temevo.... indovinate? Mi prende aria da qualche parte! Allora dal collettore e basamento cilindro è da escludere al 200%, quindi l'implicato è l'attacco collettore carburo ora vi spiego. Io credo che la prenda da lì perchè la boccola di teflon ci cadeva dentro senza il minimo sforzo, non che ci sguazzasse, ma credo che trafili qualcosa tra boccola e alette del carburatore. L'ho capito perchè tenendo la vite del minimo svitata la vespa lo tiene regolarmente ma accellerando cala abbastanza bene di giri, fatto sta comunque che non può essere, si dovrebbe spegnere accidenti! Comunque ho visto che la ghigliottina a vite svitata rimane un 2-3 decimi aperta, ma credo sia normale anche in altri carburatori, quindi lo escludo.

Per IRIZZO la gomma posteriore è una DURO misure special.

Saluti

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