Vai al contenuto

KIT DR 102 ASPIRATO AL CILINDRO (IL GRINTA)


Messaggi consigliati

salve fratellini...

 

ho recuperato il suddetto kit..non quello in vendita sul forum ma in un ricambista di zona...mi incuriosiva...

 

sulle istruzioni di montaggio c'è una frase , per me, sibillina...

 

"....E' ASSOLUTAMENTE NECESSARIO CAMBIARE IL BOCCHETTONE DEL COLLETTORE ASPIRAZIONE CON ALTRO A CANNOCCHIALE..."

 

CHE VUOL DIRE?????

 

il coll è da 19.....

 

il cilindro è un classico piston ported ....ben fatto..immagno tutta coppia..fasato basso...

 

CHI MI ILLUMINA?

 

GRAZIE E CIAO!!!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

no ho anche io 2 nuovi e mai provati! il collettore però è stato straziato..

facci sapere come và!lo monti p&p??

--------------------------------------------------------> CON LE PUNTINE ASCOLTATECI I DISCHI <-------------------------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri siti

è DA PAURA....PERO' ANCHE I 3 ALLISON.... :twisted::twisted:

sissisisisisisi...allison in progress......pero' lo starlight e' a posto mentre il blu tornado del baro ha' ancora qualke......problemino di troppo....chissa che ci si veda cavoli...mi mancavi un po'....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

heila ciao grande Ime!!

 

scusate ma un saluto volevo farlo ;-)

 

quanto a ciò che chiedi, secondo me è un termine usato per un pezzo che se capiamo cos'è, ci facciamo tutti una risata..

 

stavo pensando al collettore quello dritto del 24, ma dice "bocchettone del craburatore" e non credo sia quello...

 

secondo me potrebbe darsi che dato il coll al cilindro, mettendoci la "campana" coll originale del 19, il carburo non monti ma si necessiti di un pezzo che magari al tempo vendevano come after market

 

io direi, monta il tutto, poi quando arrivi al carbu, penso si dovrebbe capire cosa gli serve, e ti muovi di conseguenza

 

;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

PER GREY:...ci si vedrà prima o poi...l'importante è tenere viva la passione e i contatti, almeno qui....

 

PER ALBERTO: ciao mitico!!! si penso anche io che sia un modo "tecnico" per dire una scemenza...ho pensato che essndo al cil magari ha una inclinazione diversa per cui nel buco sul carter non ci passa il bocchettone "svasato" del 19...pero' anche li è strano...essendo di alu al massimo si sega via un pezzo...cioè il modo per serrare il carbu è sempre quello..non ce ne sono altri...

 

PER HELLAS: XKè e' un peccato p&p? le struzioni non dicono proprio nulla..addirittura getto max 68 :shock: ....SPIEGA.... :-D

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eh infatti...

 

sai che penso?

 

che volessero dire che se hai il 50ino con coll da 16..se metti il 19 devi cambiare anche il bocchettone...

 

non vedo altre spiegazioni...

 

comunque vedermo va..ciao caro.. ;-)

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

oh yes IME,confermo la tua ultima ipotesi.hanno usato un giro di parole un po malato x dire di sosituire il bocchettone dell'originale con quello del 19.

bel kit,fammi sapere come ti sei trovato poi ;-) (metti un getto piu grandino di 7/8 punti di quello consigliato)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao serpentello bianco :-D:-D

 

ah ecco dicevo io..cioè mi sono arrovellato un bel po..(..insomma...) l'shb è quello..il collettore quello è...davvero non capivo che razza di bocchettone poteva calzare..oltretutto il coll ha i fermi come il coll originale e anche presentando il bocchettone calza benissimo...è proprio lui...

 

per il getto max infatti pensavo almeno verso l'80...68 è addirittura piu' basso di come esce il 19 che da scatola ha su il 70...

 

e vabbè che i cilindri piston ported tendono all'imbrodo facile...pero' al minimo...pero' sto cil ha bei travasi...occorre dargli adeguata pappa... :twisted:

 

comunque grazie..a presto!!!

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao serpentello bianco :-D:-D

 

ah ecco dicevo io..cioè mi sono arrovellato un bel po..(..insomma...) l'shb è quello..il collettore quello è...davvero non capivo che razza di bocchettone poteva calzare..oltretutto il coll ha i fermi come il coll originale e anche presentando il bocchettone calza benissimo...è proprio lui...

 

per il getto max infatti pensavo almeno verso l'80...68 è addirittura piu' basso di come esce il 19 che da scatola ha su il 70...

 

e vabbè che i cilindri piston ported tendono all'imbrodo facile...pero' al minimo...pero' sto cil ha bei travasi...occorre dargli adeguata pappa... :twisted:

 

comunque grazie..a presto!!!

prova con 80,ma forse anche un 75 e' gia buono.mi raccomando,promina o bananina polini,e se ce l'hai una 23 denti polini

:B

 

Ne ho preso uno anch' io sulla baya, mi piaceva...

Secondo me bisogna montare il manicotto dritto dell' et3/primavera, e non quello del pk, ma del mondo small sono, per adesso, ignorante... :FIR

:shock::shock: qual'e' il manicotto dritto primavera :?::?::?::?:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao serpentello bianco :-D:-D

 

ah ecco dicevo io..cioè mi sono arrovellato un bel po..(..insomma...) l'shb è quello..il collettore quello è...davvero non capivo che razza di bocchettone poteva calzare..oltretutto il coll ha i fermi come il coll originale e anche presentando il bocchettone calza benissimo...è proprio lui...

 

per il getto max infatti pensavo almeno verso l'80...68 è addirittura piu' basso di come esce il 19 che da scatola ha su il 70...

 

e vabbè che i cilindri piston ported tendono all'imbrodo facile...pero' al minimo...pero' sto cil ha bei travasi...occorre dargli adeguata pappa... :twisted:

 

comunque grazie..a presto!!!

prova con 80,ma forse anche un 75 e' gia buono.mi raccomando,promina o bananina polini,e se ce l'hai una 23 denti polini

:B

 

Ne ho preso uno anch' io sulla baya, mi piaceva...

Secondo me bisogna montare il manicotto dritto dell' et3/primavera, e non quello del pk, ma del mondo small sono, per adesso, ignorante... :FIR

:shock::shock: qual'e' il manicotto dritto primavera :?::?::?::?:

 

quello del 19 dai

 

confermo IME - è quello che pensi

 

PS io il mio non l'ho montato - è sott'olio.....

l'ultimo lo montai 22 anni fa!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

allora il kit nasce per essere MONO alimentazione aspirato al cilindro.

si tappa valvola al carter e stop

poi c'è qualcuno che lo ha montato pure con 2 carbi.

io quando lo mettero' di certo lo faro' con 1 solo

sarebbe pero' interex sapere come va con 2... :twisted:

STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8

14lb5.th.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...