Vai al contenuto

falc al carter, è successo anche a me


Ospite tecnofalc

Messaggi consigliati

un "esperto" come me doveva saperlo e blablabla) ho voluto condividere questa storia in virtù del fatto che in passato, qui, ho consigliato alberi mazzucchelli con termiche nuove senza saldatura dell'asse di accoppiamento

 

ma mi sbagliavo

uno come alberto

con la sua esperienza

che scrive una cosa del genere

va preso d'esempio da tutti

ripeto

da tutti

questo è un comportamento da signore

davvero

rispetto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

un "esperto" come me doveva saperlo e blablabla) ho voluto condividere questa storia in virtù del fatto che in passato, qui, ho consigliato alberi mazzucchelli con termiche nuove senza saldatura dell'asse di accoppiamento

 

ma mi sbagliavo

uno come alberto

con la sua esperienza

che scrive una cosa del genere

va preso d'esempio da tutti

ripeto

da tutti

questo è un comportamento da signore

davvero

rispetto

si..e' un signore..direi di andare a trovarlo dove abita alle tre di notte con un po' di moto con scarichi racing......il ducati 1198 con le termignoni senza db killer lo ama follemente sentirlo in piena notte..... :twisted::twisted::twisted:

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

se i mazzucchelli sono cioccolata, chissà i tameni..... :roll:

 

ehheh knocker....il sintomo del giraggio è ormai noto a tutti gli alberi piu commerciali....il sintomo tranciaggio invece no....è noto solo a una marca :mrgreen::mrgreen:

 

....basta smontarli entrambi per vedere la qualita superiore dei tameni..montano gabbie di gran lunga migliori del mazzucchelli...questo per quanto riguarda gli anticipati eh...se si va sugli spalle piene i tameni non mi piacciono piu...non hanno ciccia attorno allo spinotto..e qui torna utile il mazzucca :mrgreen::mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato alberi piaggio (cono 19) e se non erano saldati si giravano come niente.

Infatti, dal momento che ho rovinato la valvola di un paio di carter nuovi di pacca dopo appena un giorno dal montaggio, li ho sempre saldati senza avere mai più problemi.

 

Qualche volta mi è capitato di tranciarli, ma con il cono 19 è più facile che ciò avvenga.

 

Se non volessi usare accensioni a puntine, oggi, per un valvola, userei senz'altro un ETS originale (piaggio e non Olimpya) ovviamente saldato... ;-)

 

Ciao.

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho sempre usato alberi piaggio (cono 19) e se non erano saldati si giravano come niente.

Infatti, dal momento che ho rovinato la valvola di un paio di carter nuovi di pacca dopo appena un giorno dal montaggio, li ho sempre saldati senza avere mai più problemi.

 

Qualche volta mi è capitato di tranciarli, ma con il cono 19 è più facile che ciò avvenga.

 

Se non volessi usare accensioni a puntine, oggi, per un valvola, userei senz'altro un ETS originale (piaggio e non Olimpya) ovviamente saldato... ;-)

 

Ciao.

Roby12

:1

senza dubbio ets...saldato e via...

e regge quel che vuoi..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i drt allora non vanno???

Come lo spalle 83mm corsa 51mm si può montare benissimo su m1l senza saldare............

 

 

i DRT sono tameni...

 

..se si va sugli spalle piene i tameni non mi piacciono piu...non hanno ciccia attorno allo spinotto..e qui torna utile il mazzucca :mrgreen: :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i drt allora non vanno???

Come lo spalle 83mm corsa 51mm si può montare benissimo su m1l senza saldare............

io non so con uno spalle piene da 83 con quel velo di cipolla tra spinotto e spalla possa tenere un motore con la m maiuscola..

sicuramente non si saran girati per l'erogazione piu lineare..

****TEAM - ASFALTO****

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i drt allora non vanno???

Come lo spalle 83mm corsa 51mm si può montare benissimo su m1l senza saldare............

io non so con uno spalle piene da 83 con quel velo di cipolla tra spinotto e spalla possa tenere un motore con la m maiuscola..

sicuramente non si saran girati per l'erogazione piu lineare..

Non si girano ma si aprono.... l'acciaio si sfibra c'e poca carne.... ( il negres ha portato il mio "a zero" con un cacciavite :shock:, se sforzavo con le mani lo aprivo :lol::lol: )

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

oh grazie Tanzi e Grey, anche troppo

 

beh all'albero ETS >Piaggio< l'ho pensato subito anch'io, e veramente ho trovato chi me lo procurava ma ci volevano 15 giorni circa, e son un po' troppi (per me ovviamente) per tener ferma l'etitreina stradale

 

infatti vedo che anche come dice Roby12, la saldatura è d'obbligo, e pure lui userebbe quel tipo di alberi, e non solo, romo, orax..

 

beh si penso che Piaggio non ci si scappi, sia migliore, come le gabbiette pistone con le tacche di riferimento, roba da numeri :1

 

però se mi permettete, saldare lo spinotto non è una bella cosa, cioè fin d'ora non l'avevo mai fatto primo perchè fin d'ora non ho avuto certe potenze, secondo perchè diciamo che non è proprio una bella cosa, almeno per un motore serio, infatti sul falc da gara ho voluto l'albero falc anche per evitare quel discorso lì

 

e comunque, come mai anche io ho trovato alberi Piaggio et3 con sulla mannaia di aspirazione, la "Y" di Olympia? per questo Roby dici che non vuoi i marchiati Olympia ma solo piaggio, mi sa che però forse no se ne trovano più

Link al commento
Condividi su altri siti

oh grazie Tanzi e Grey, anche troppo

 

beh all'albero ETS >Piaggio< l'ho pensato subito anch'io, e veramente ho trovato chi me lo procurava ma ci volevano 15 giorni circa, e son un po' troppi (per me ovviamente) per tener ferma l'etitreina stradale

 

infatti vedo che anche come dice Roby12, la saldatura è d'obbligo, e pure lui userebbe quel tipo di alberi, e non solo, romo, orax..

 

beh si penso che Piaggio non ci si scappi, sia migliore, come le gabbiette pistone con le tacche di riferimento, roba da numeri :1

 

però se mi permettete, saldare lo spinotto non è una bella cosa, cioè fin d'ora non l'avevo mai fatto primo perchè fin d'ora non ho avuto certe potenze, secondo perchè diciamo che non è proprio una bella cosa, almeno per un motore serio, infatti sul falc da gara ho voluto l'albero falc anche per evitare quel discorso lì

 

e comunque, come mai anche io ho trovato alberi Piaggio et3 con sulla mannaia di aspirazione, la "Y" di Olympia? per questo Roby dici che non vuoi i marchiati Olympia ma solo piaggio, mi sa che però forse no se ne trovano più

 

La qualità di parecchi prodotti in busta o scatola piaggio, non è più quella di prima proprio perchè sono Olympia o altro...

Comincia a diventare difficile trovare gli alberi Piaggio e bisogna cercare giacenze di magazzino...

 

Ciao.

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

caspita se hai ragione Roby

 

Piaggio ha fatto le cose per bene all'inizio

 

 

ora smonterò sto benedetto motore, vediamo poi come butta lì dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

che sfiga, mi dispiace!

alla fine hai scoperto da dove può venire il pezzo di alluminio piantato sul pistone?

 

:o

albè, se stasera non hai niente da fare, sono a suonare a peschiera al campeggio butterfly, lungolago garibaldi, dopo la carbonaia.

si comincia alle 9. musica funk-soul-disco '70

se vieni ci beviamo qualche birra, e vedi un sacco di mona olandese.

mmmmmm.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

no non ho ancora capito da dove viene quel pezzo di alu piantato sul cielo, penso che la risposta sia quando apro il motore

 

:o fischia Jimmi, ma si può entrare? ho un amico che ha lì vicino un risto, quei posti li conosco, di olandesi abbiam visto ce ne sono, ma son tutte piccole, le chiamamo "bociazze", comunque grassie, ora non so però se vengo da quelle parti vedrò di passare :D

 

si Silvio, hanno la lettera Y, ma sono degli originali Piaggio...come dicevo ne ho trovati su motori originali et3 di alberi fatti così, cioè mannaie con su la Y e biella stampigliata col marchio piaggio, ma sono originali piaggio, solo che magari degli ultimi, ma come penso intende Roby12, quelli precedenti avevano anche lo stemma piaggio anche sulla mannaia

Link al commento
Condividi su altri siti

tutti gli alberi piaggio da meta 80's hanno le spalle olimpia.poi col tempo sono diventati completamente olimpia ma venduti e distribuiti dalla piaggio,con busta marchiata piaggiio,e come ricambio originale ufficiale,ovviamente al triplo di cio' che si paga un olimpia senza busta piaggio :C

Alberto se hai trovato alberi ibridi su dei motori et3,e' successo xche in quei blocchi l'albero era stato successivamente sostituito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite tecnofalc

non credo White, non credo, perchè secondo te come potrebbe uno metterci la biella originale marchiata Piaggio su mannaie olympia?

pensi che chi ha rifatto l'eventuale motore et3 di quelli che ho trovato, abbia prima comperato un olympia, poi è andato a comperarsi la biella Piaggio (ben + costosa di una standard) e l'abbia fatto assemblare?

 

mi posso sbagliare nè? ma ho trovato semmai il contrario, mannaie Y e bielle non originali, cioè per rifare il motore toglievano la marchiata piaggio e per spendere meno ci mettevano quella non originale che costa meno...

 

poi oh come dicevo mi posso ben sbagliare...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che quelli con mannaie Y uscivano di fabbrica con biella piaggio eh ;-)

poi col tempo si e' persa la biella piaggio ed e' diventata Y pure quella ;-)

 

anzi,ti diro' di piu,una volta in piaggio mi volevano rifilare uno spalle Y con biella alfaerre!

gli unici alberi che sono rimasti marchiati completamente piaggio nel tempo sono quelli in c43 fino alla V,ma dubito fosse piaggio quello HP (ma potrei sbagliare)visto che si presentava completamente con anticipo/ritardo rivisti

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che quelli con mannaie Y uscivano di fabbrica con biella piaggio eh ;-)

poi col tempo si e' persa la biella piaggio ed e' diventata Y pure quella ;-)

 

anzi,ti diro' di piu,una volta in piaggio mi volevano rifilare uno spalle Y con biella alfaerre!

gli unici alberi che sono rimasti marchiati completamente piaggio nel tempo sono quelli in c43 fino alla V,ma dubito fosse piaggio quello HP (ma potrei sbagliare)visto che si presentava completamente con anticipo/ritardo rivisti

sul c43 hp(almeno l'ho trovato li) c'e' scritto.. 3933/s con l'esagono piaggio ma con un "Y" accanto (sulle spalle), biella 3709/s marchiata piaggio.... anticipo e posticipo maggiore del mazzucca........quindi l'hp non era gia piu' piaggio, ma solo rimescoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda che quelli con mannaie Y uscivano di fabbrica con biella piaggio eh ;-)

poi col tempo si e' persa la biella piaggio ed e' diventata Y pure quella ;-)

 

anzi,ti diro' di piu,una volta in piaggio mi volevano rifilare uno spalle Y con biella alfaerre!

gli unici alberi che sono rimasti marchiati completamente piaggio nel tempo sono quelli in c43 fino alla V,ma dubito fosse piaggio quello HP (ma potrei sbagliare)visto che si presentava completamente con anticipo/ritardo rivisti

sul c43 hp(almeno l'ho trovato li) c'e' scritto.. 3933/s con l'esagono piaggio ma con un "Y" accanto (sulle spalle), biella 3709/s marchiata piaggio.... anticipo e posticipo maggiore del mazzucca........quindi l'hp non era gia piu' piaggio, ma solo rimescoli...

confermo anche io..

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

oramai sono 4 o 5 anni che glielo promettiamo

vedrai che prima o poi ...

anche presentarci un sabato sera in 20 o 30 a mangiare la pizza

poi vediamo chi paga

ah ah ah

 

Ecco cosa non ho fatto lo scorso weekend, l'avevo in mente fino il sabato pomeriggio di andare a trovare alberto per cena poi quel cavolo di temporale mi ha sconvolto tutti i miei progetti e mi sono dimenticato ,cavolo e dire che avevo l'appartamento a circa 1km da casa sua.

 

Comunque se organizzate una spedizione di 20/30 persone io voglio esserci, basta uno squillo e in 40/45 minuti sono sulla porta della pizzeria ,anzi ,voglio una pizza schiacciata salamino piccante con wurstel patatine fritte e funghi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...