+ mandi Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 ciao ero intenzionato a montare sulla mia vespozza (pk50s) il volano pinasco ma leggendo qua e là ho letto che non va molto bene... voi cosa mi dite a riguardo di questo volano? la mia vespa ha su il 105cc, 19-19, 24-72, polini banana.... con questo volano dovrei incrementare l'accelerazione...no? ditemi un po' come andrebbe sto volano sul mio "bolide" un po' pro e contro....grazie Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 monta e non farti problemi. se la carburazione và bene e l'anticipo è giusto non hai di che preoccuparti. anche perché la pk50s monta un mattone da 2,2kg quindi avresti solo giovamenti! monta e vai tranquillo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 ah...comunque la vespa non ha lavori nè al motore nè all'albero... posso montare lo stesso? mi aumenta di molto l'accelerazione? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 E un semplice dado, prova il tuo volano e traiti le tue di conclusioni che sono esperienza per la tua preparazione. Se non va lo togli......semplice Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 sì il fatto è che me lo dovrei comprare xkè non ce l'ho... e allora vorrei essere sicuro x non buttare soldi visto che non nè ho da buttare Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Agosto 8 Share Inviata 2009 Agosto 8 in questo caso mi sento di sconsigliartelo, non costa proprio poco il volano pinasco... a questo punto ti conviene cambiare accensione... se hai la pk 50 s cono 20 con 70/80€ compri tutta l'accensione della vespa 50 hp che pesa 1kg da originale e fà 80w di corrente. se hai quella cono 19 ti cerchi un volano ape, o metti l'accensione della 50special a puntine che però quest'ultima fà poca corrente per le luci/frecce ecc. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 8 Autore Share Inviata 2009 Agosto 8 ma me lo sconsigli solo x il prezzo?come prestazioni si adatterebbe bene al mio motore? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ rudy Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 Se fai tornire e quindi alleggerire il tuo puoi ottenere un buon volano leggero. Portalo sui 1,6 Kg. Porta il volano in rettifica e senti per farlo alleggerire. IL Pinasco nuovo costa non poco non ti conviene. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 9 Autore Share Inviata 2009 Agosto 9 comunque lo riuscirei a prendere usato da un mio amico che non me lo fa pagare una sborda... ma a parte il prezzo, andrebbe bene sulla mia vespa? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ cinquantinoskeggia Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 sul volano ci deve essere scritto 50 pks altrimenti non va, l' unica cosa che devi alzare è il minimo rispetto all'originale per il resto le differenze le senti e come avrai piu ripresa come una moto da crosss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 9 Autore Share Inviata 2009 Agosto 9 avrai piu ripresa come una moto da crosss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! si si...4 poli, cono 19 (vero?), accenzione elett.... ma sto volano mi penalizza molto la velocità max?adesso io arrivo a 80 km\h al max 85 vento a favore Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 sul volano ci deve essere scritto 50 pks altrimenti non va, l' unica cosa che devi alzare è il minimo rispetto all'originale per il resto le differenze le senti e come avrai piu ripresa come una moto da crosss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sbagliato! quello pks e' marchiato PK50 quello pkxl e' marchiato XL50 e' probabile che il minimo non lo debba alzare,ma e' anche probabile che se alza il minimo gli rimane troppo su di giri e come scende sotto la soglia limite entro la quale il pinasco genera corrente,la vespa gli muore comunque,quindi o lo tiene,o non serve a niente alzarlo si si...4 poli, cono 19 (vero?), accenzione elett....ma sto volano mi penalizza molto la velocità max?adesso io arrivo a 80 km\h al max 85 vento a favore in velocita' max potrebbe benissimo andare uguale,pero' sappi che il motore risente di piu in controvento o comunque quando e' molto sottosforzo.questo difetto in ogni caso non e' dato dal rotore pinasco,ma da qualsiasi rotore troppo leggero Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 9 Autore Share Inviata 2009 Agosto 9 ah buona a sapersi grazie mille Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 sul volano ci deve essere scritto 50 pks altrimenti non va, l' unica cosa che devi alzare è il minimo rispetto all'originale per il resto le differenze le senti e come avrai piu ripresa come una moto da crosss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sbagliato! quello pks e' marchiato PK50 quello pkxl e' marchiato XL50 e' probabile che il minimo non lo debba alzare,ma e' anche probabile che se alza il minimo gli rimane troppo su di giri e come scende sotto la soglia limite entro la quale il pinasco genera corrente,la vespa gli muore comunque,quindi o lo tiene,o non serve a niente alzarlo si si...4 poli, cono 19 (vero?), accenzione elett....ma sto volano mi penalizza molto la velocità max?adesso io arrivo a 80 km\h al max 85 vento a favore in velocita' max potrebbe benissimo andare uguale,pero' sappi che il motore risente di piu in controvento o comunque quando e' molto sottosforzo.questo difetto in ogni caso non e' dato dal rotore pinasco,ma da qualsiasi rotore troppo leggero questo è per statori 6 poli ed è cono 20, il brevettato pk 50 è per 4 poli cono 19....lo scrivo, perchè nell'acquisto tempo fa ci ho battuto il capo...il brevettato pk xl secondo la mia esperienza non va su statori 4 poli...magari lavorandoci potevo fare qualcosa...ma avevo un piatto statore 6 poli da mettere al volo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 sul volano ci deve essere scritto 50 pks altrimenti non va, l' unica cosa che devi alzare è il minimo rispetto all'originale per il resto le differenze le senti e come avrai piu ripresa come una moto da crosss!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! sbagliato! quello pks e' marchiato PK50 quello pkxl e' marchiato XL50 e' probabile che il minimo non lo debba alzare,ma e' anche probabile che se alza il minimo gli rimane troppo su di giri e come scende sotto la soglia limite entro la quale il pinasco genera corrente,la vespa gli muore comunque,quindi o lo tiene,o non serve a niente alzarlo si si...4 poli, cono 19 (vero?), accenzione elett....ma sto volano mi penalizza molto la velocità max?adesso io arrivo a 80 km\h al max 85 vento a favore in velocita' max potrebbe benissimo andare uguale,pero' sappi che il motore risente di piu in controvento o comunque quando e' molto sottosforzo.questo difetto in ogni caso non e' dato dal rotore pinasco,ma da qualsiasi rotore troppo leggero questo è per statori 6 poli ed è cono 20, il brevettato pk 50 è per 4 poli cono 19....lo scrivo, perchè nell'acquisto tempo fa ci ho battuto il capo...il brevettato pk xl secondo la mia esperienza non va su statori 4 poli...magari lavorandoci potevo fare qualcosa...ma avevo un piatto statore 6 poli da mettere al volo... mi sa che il capo lo hai sbattuto troppo forte.l'unica differenza tra il pk50 e xl50 e' nel cono,montano nello stesso tipo di accensione.se hai trovato un pinasco per accensioni a 6 punti col cono 20 ti regalo una vespa 90ss Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 9 Autore Share Inviata 2009 Agosto 9 io che ho il pk50s dovrei prendere quello "brevetteto 50 PK" che ha 4 poli e cono da 19mm...giusto? Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 oh yes Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mandi Inviata 2009 Agosto 9 Autore Share Inviata 2009 Agosto 9 yeah... grazie mille a tutti...adesso basta che me lo prendo e che lo monto e soprattutto che lo provo Quota Casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno, e prudenza...Sempre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 se hai trovato un pinasco per accensioni a 6 punti col cono 20 ti regalo una vespa 90ss N.B.6 punti cono 20 originale pinasco,non modificato artigianalmente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 se hai trovato un pinasco per accensioni a 6 punti col cono 20 ti regalo una vespa 90ss N.B.6 punti cono 20 originale pinasco,non modificato artigianalmente ma insomma stà 90ss,........controllate gli anticipi con stì volani pinasco...allora che casso di volano pinasco avevo acquistato se andava per 6 poli.....?? forse mi sono sbagliato il cono?...esiste un volano pinasco per 6 poli....in caso avevo quello...perchè andava alla perfezione..... ma sono poli o punti...non ci capisco più una cippa..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 se hai trovato un pinasco per accensioni a 6 punti col cono 20 ti regalo una vespa 90ss N.B.6 punti cono 20 originale pinasco,non modificato artigianalmente ma insomma stà 90ss,........controllate gli anticipi con stì volani pinasco...allora che casso di volano pinasco avevo acquistato se andava per 6 poli.....?? forse mi sono sbagliato il cono?...esiste un volano pinasco per 6 poli....in caso avevo quello...perchè andava alla perfezione..... ma sono poli o punti...non ci capisco più una cippa..... bhè è semplice.... il 4 poli e i l6 hanno i diametri degli statori differenti! Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 9 Share Inviata 2009 Agosto 9 se hai trovato un pinasco per accensioni a 6 punti col cono 20 ti regalo una vespa 90ss N.B.6 punti cono 20 originale pinasco,non modificato artigianalmente ma insomma stà 90ss,........controllate gli anticipi con stì volani pinasco...allora che casso di volano pinasco avevo acquistato se andava per 6 poli.....?? forse mi sono sbagliato il cono?...esiste un volano pinasco per 6 poli....in caso avevo quello...perchè andava alla perfezione..... ma sono poli o punti...non ci capisco più una cippa..... bhè è semplice.... il 4 poli e i l6 hanno i diametri degli statori differenti! già...purtroppo il motore se ne è andato...era oramai una semplice curiosità.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Agosto 10 Share Inviata 2009 Agosto 10 ma insomma stà 90ss,........controllate gli anticipi con stì volani pinasco...allora che casso di volano pinasco avevo acquistato se andava per 6 poli.....?? forse mi sono sbagliato il cono?...esiste un volano pinasco per 6 poli....in caso avevo quello...perchè andava alla perfezione..... ma sono poli o punti...non ci capisco più una cippa..... punti,poli,bobine,avvolgimenti....tanti nomi ma la sostanza non cambia il pinasco 6 POLI e' quello dellet3 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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