Vai al contenuto

PARERI SU QUESTA VALVOLA: E' ROVINATA?


Messaggi consigliati

ragazzi, come da titolo...questa è la valvola che ho trovato aprendo il blocco

 

presenta delle rigature nella parte superiore (forse è anche per questo che non teneva mai il minimo): mi chiedo se posso intervenire in qualche modo, se è grave...

 

...insomma...a voi...

 

dscn4349.jpg

dscn4352p.jpg

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

mi spiegate come si fa la prova dell'olio?

 

se metto uno strato di bicomponente sottilissimo e carteggio?

si può fare?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si può, ma il problema del minimo, non è il sopra, ma il sotto, c'è troppa poca ciccia...

comunque azichè il bicomponente, metti un bel tondino dentro e dacci di mazza, l'alluminio creerà dei rigonfiamenti poi a mano con la carta vetro la tiri nuova. ciaociao

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si può, ma il problema del minimo, non è il sopra, ma il sotto, c'è troppa poca ciccia...

comunque azichè il bicomponente, metti un bel tondino dentro e dacci di mazza, l'alluminio creerà dei rigonfiamenti poi a mano con la carta vetro la tiri nuova. ciaociao

 

credo di non aver capito...

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bicomponente.. ma siamo pazzi???

la dentro l'albero quando arriva su su di giri arriva sicuramente oltre 10000.. quel bicomponente non rimane la di certo..se ti si stacca vedi tutti i salti in un colpo..

finche si mette all'esterno i dei travasi per fare tenuta è un conto.. ma dentro la camera di manovella mi pare una follia..

le soluzioni sono 3..

1) ci fai un lamellare..

2) prendi altri carter..

3) fai saldare lungo tutta la valvola.. e poi con un tornio ricrei la sede giusta per l'albero..rifinendo poi la larghezza/lunghezza della valvola con il solito dreemel..

" PowerBass for Satanic Salad "

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che bicomponente.. ma siamo pazzi???

la dentro l'albero quando arriva su su di giri arriva sicuramente oltre 10000.. quel bicomponente non rimane la di certo..se ti si stacca vedi tutti i salti in un colpo..

finche si mette all'esterno i dei travasi per fare tenuta è un conto.. ma dentro la camera di manovella mi pare una follia..

le soluzioni sono 3..

1) ci fai un lamellare..

2) prendi altri carter..

3) fai saldare lungo tutta la valvola.. e poi con un tornio ricrei la sede giusta per l'albero..rifinendo poi la larghezza/lunghezza della valvola con il solito dreemel..

quoto anni fa provai a fare solo il piano con bicomponete

non so voi come fate a farmo mantenere , ma a me non ha mai funzionato...

da allora ,sempre e solo saldatura...

...Ma Se Vedo Una Paletta, Scalo Una Marcia e Apro A Manetta....

Link al commento
Condividi su altri siti

1)se il bicomponente è OTTIMO lo metto anche nelle conche dei travasi per fare gli scivoli.(OTTIMO NO 10 euro in mesticheria)

 

2)che problemi ha sta valvola? :?:

per me sei ok..

 

prova dell olio :metti l alberoassembli il blocco(i due semicarter e metti 2 buloni) metti l albero dalla parte che fa tenuta,metti l olio da mix nel condotto che va in camera di manovella,e guarda che succede..l ultima volta che ho fatto sta prova il mio olio ci ha messo un minuto o 2 mi pare..e teneva..

 

per la tenuta ai lati se hai fatto tu la valvola..va benone.l unica cosa che nelle foto non si capisce è lo spessore dello scalino di tenuta..quindi fai la prova e via..

 

meno pippe piu garage.. :ZZz

Link al commento
Condividi su altri siti

ps.ora fanno degli alberi con volanini piu grandi..se ne facesserouno a valvola piu grande basterebbe alesare il carter pompa per avere una tenuta perfetta.........

Link al commento
Condividi su altri siti

siete molto gentili ragazzi...

riguardo al bicomponente...cavolo...sono pochi decimi...uno strato sottilisssimo...credete che non reggerà?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sinceramente le valvole le ho sistemate anche col bicomponente, ma non erano in quel modo, ne mancavano dei pezzi...però attenzione: DON' T TRY THIS AT HOME

 

Voglio dire che ho voluto tentare, ha funzionato mille volte ma non è detto che alla volta n° 1001 mi vada ancora bene, ecco...al massimo la valvola torna com'era prima e il motore non tiene il minimo, se si stacca ad alti regimi vi assicuro che neanche ve ne rendete conto, finchè si tratta di riempire le rigature, se una strisciolina di epox si stacca a quei regimi, per il motore sarà come aver aspirato un granello di polvere un po' più grosso, niente di più e niente di meno...

 

Faccio un esempio, quando un motore va senza filtro senza avere problemi, pensate che non abbia problemi perchè non ha mai aspirato nulla di diverso dall'aria? Allora quando si rompono le lamelle dovrebbe esplodere!! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

siete molto gentili ragazzi...

riguardo al bicomponente...cavolo...sono pochi decimi...uno strato sottilisssimo...credete che non reggerà?

 

guarda che al 99% la valvola è ok....

 

 

che belle parole davide...mi sento meglio!!!

 

anch'io pensavo....che lo strato sarà così sottile...e carteggiato, che anche se dovesse staccarsi, non me ne accorgerei nemmeno...

...e nemmeno il motore...

 

io ci provo...

 

:D

 

ragazzi, visto che ci sono...una domanda stupida...voi arrotondate/smussate la parte alla base dei travasi, per agevolare il flusso?

 

vafa.jpg

vaff.jpg

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo si può, ma il problema del minimo, non è il sopra, ma il sotto, c'è troppa poca ciccia...

comunque azichè il bicomponente, metti un bel tondino dentro e dacci di mazza, l'alluminio creerà dei rigonfiamenti poi a mano con la carta vetro la tiri nuova. ciaociao

 

credo di non aver capito...

 

fai prima la prova dell'olio, se perde nessun bicomponente e nessun saldatura e altri cazzi...

prendi un tondino di ferro che passi dento la valvola lo appoggi sul bordo che perde, quindi nel tuo caso il bordo superiore, e con la mazzetta batti sul tondino l'alluminio del carter si schiaccerà creando un rigonfiamento esterno. questìultimo toccherà sicuramente l'albero, così poi a mano con la carta vetro ti metti lì e lo abbassi finchè a non tocca più. chiamasi metodo seba_t16. che è un bel pò che non si fà sentire il bischero...

Link al commento
Condividi su altri siti

va bene su

chiuderò

 

ma uno strato di bicomponente...giusto a togliere le righe voglio provare a metterlo

 

vi faccio sapere

 

grazie a tutti :B

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...