Vai al contenuto

vespatronic vs accenzione hp


Ospite crashover

Messaggi consigliati

ciao a tutti i vespisti volevo porvi un piccolo quesito...secondo voi che differenze prestazionali si sentono cambiando l'accenzione hp sostituendola con un accenzione vespatronic su un motore abbastanza elaborato???

grazie a tutti in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore è così configurato

gruppo polini 100 lavorato in travasi di base,terzo travaso aperto,scarico allargato,testata a candela centrale,ricalcolo RC,e squish rifatto

carter motore lavorati,valvola asportata e allargata

albero motore piaggio con anticipo rifatto

collettore lamellare polini 24 con pacco lamellare polini rivisto e lamelle 0.5 e filtro aria a scatola polini

carburatore dell'orto 24 pari

frizione surflex 4 dischi + molla polini

campana 24/72 denti dritti

scarico simonini d&f

candela ngk iridium ix

il motore gira abbastanza alto ma la quarta fatica abbastanza nel tirarla,volevo migliorare un pò questo motore con l'anticipo variabile vespatronic che dite..mi conviene??

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore è così configurato

gruppo polini 100 lavorato in travasi di base,terzo travaso aperto,scarico allargato,testata a candela centrale,ricalcolo RC,e squish rifatto

carter motore lavorati,valvola asportata e allargata

albero motore piaggio con anticipo rifatto

collettore lamellare polini 24 con pacco lamellare polini rivisto e lamelle 0.5 e filtro aria a scatola polini

carburatore dell'orto 24 pari

frizione surflex 4 dischi + molla polini

campana 24/72 denti dritti

scarico simonini d&f

candela ngk iridium ix

il motore gira abbastanza alto ma la quarta fatica abbastanza nel tirarla,volevo migliorare un pò questo motore con l'anticipo variabile vespatronic che dite..mi conviene??

 

..concordo d provare con i pignoncini DRT...un vtronic su un 100 polini(senza tolgierre NULLA alla tua elaborazione)sec me è sprecato..

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo variabile sicuramente è superiore, aumenta la corrente, piu potenza alle lampadine, poi comodità nel variare l'anticipo senza dover smontare il volano, in piu "varia " l'anticipo togliendo quei buchi o vuoti nel motore.

 

 

sicuro???...o li mette un bel po di buchi???....o sei costretto ad anticipare a morte per andare bene ai medi??...è una curva favolosa te dici??

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo variabile sicuramente è superiore, aumenta la corrente, piu potenza alle lampadine, poi comodità nel variare l'anticipo senza dover smontare il volano, in piu "varia " l'anticipo togliendo quei buchi o vuoti nel motore.

 

 

sicuro???...o li mette un bel po di buchi???....o sei costretto ad anticipare a morte per andare bene ai medi??...è una curva favolosa te dici??

quoto ed aggiungo, i tuoi problemi sono dovuti al fatto che monti le lamelle da 0,5...

prova la 0,35 dovresti migliorare non poco, e comunque la simonini svuota abbastanza in basso...

prima di cambiare accensione perché la tua è ottima così, prova a fare sti lavoretti ed inoltre dagli da bere a stò motore.. mettici un 28..

ciao e auguri!

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax non ha tutti i torti,non fosse per le luci,quasi quasi mi trovavo meglio con le punte!Con questo non voglio dire che il vtronik fa schifo,anzi,è una buona accensione ma secondo me andrebbe rivista quella curva.

per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata!

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anticipo variabile sicuramente è superiore, aumenta la corrente, piu potenza alle lampadine, poi comodità nel variare l'anticipo senza dover smontare il volano, in piu "varia " l'anticipo togliendo quei buchi o vuoti nel motore.

 

 

sicuro???...o li mette un bel po di buchi???....o sei costretto ad anticipare a morte per andare bene ai medi??...è una curva favolosa te dici??

 

orax non volgio essere invadente o che,volgio sol farti una dom: qual'è sec te un'accensione adatta ad una elbaroazione molto spinta???...xk io fino ad ora sui falc ho sempre visto il vtronic!...e dell'accensione d lauro k dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

si monta perche non cè altro...proprio domenica ne parlavamo con Lauro...hanno una curva che ritarda a 5500rpm...praticamente cosa succede??....che cadi nel ritardo in cambiata....e vai indietro al posto di andare avanti....cosi sei costretto ad anticipare molto per andare bene ai medi...con conseguenze mica tanto buone...l'accenzione di Lauro non è altro che una PVL...anticipo fisso...e fidati che su falc (ma sono sicuro anche su serie M) è tutto un altro mondo.....

 

 

...io il Falc ce l'ho...con la vtronic...e ci ho messo la Tracer di Elven sopra...beh ti posso assicurare che da quando ho tolto quella centralina del menga la vespa è cambiata dal giorno alla notte...anche usandola solamente ad anticipo fisso...vedi te!!!...ho preso pure piu giri sopra...passo fli 11mila....

Link al commento
Condividi su altri siti

eh fino a 10 ci arrivi bene con le punte....sono fenomenali...pero quando inizi a passare quella soglia inizia a non stare dietro...

wollypk50 ha un M1L da 12.000 giri e le punte special con 1 molla in più incastrata tra le 2 esistenti, risultato perfetto, non nessun tipo di problema e tiracome un bastardo... io non mi capacito di come possa andare tanto una vespa... io abituato al mio 100 inchiodato x terra..

Link al commento
Condividi su altri siti

si monta perche non cè altro...proprio domenica ne parlavamo con Lauro...hanno una curva che ritarda a 5500rpm...praticamente cosa succede??....che cadi nel ritardo in cambiata....e vai indietro al posto di andare avanti....cosi sei costretto ad anticipare molto per andare bene ai medi...con conseguenze mica tanto buone...l'accenzione di Lauro non è altro che una PVL...anticipo fisso...e fidati che su falc (ma sono sicuro anche su serie M) è tutto un altro mondo.....

Sante parole....Max ci sta lavorando su questa accensione....aspetto molto ansiosamente questa centralina....purtroppo mi ritrovo in questa situazione...dove non va assolutamente bene....dopo ogni cambiata mi ritrovo questo buco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Orax non ha tutti i torti,non fosse per le luci,quasi quasi mi trovavo meglio con le punte!Con questo non voglio dire che il vtronik fa schifo,anzi,è una buona accensione ma secondo me andrebbe rivista quella curva.

 

 

ehhehe meglio usarla fissa...niente curve e vai gia meglioe non di poco...

 

orax non volgio essere invadente o che,volgio sol farti una dom: qual'è sec te un'accensione adatta ad una elbaroazione molto spinta???...xk io fino ad ora sui falc ho sempre visto il vtronic!...e dell'accensione d lauro k dici?

 

ti ho risposto ma non ho finito...sicuramente non ce niente di paragonabile alla PVL...ci metti un peso per la massa volanica e hai una accenzione contropallata...senza luci però eh!!

Link al commento
Condividi su altri siti

il mio motore è così configurato

gruppo polini 100 lavorato in travasi di base,terzo travaso aperto,scarico allargato,testata a candela centrale,ricalcolo RC,e squish rifatto

carter motore lavorati,valvola asportata e allargata

albero motore piaggio con anticipo rifatto

collettore lamellare polini 24 con pacco lamellare polini rivisto e lamelle 0.5 e filtro aria a scatola polini

carburatore dell'orto 24 pari

frizione surflex 4 dischi + molla polini

campana 24/72 denti dritti

scarico simonini d&f

candela ngk iridium ix

il motore gira abbastanza alto ma la quarta fatica abbastanza nel tirarla,volevo migliorare un pò questo motore con l'anticipo variabile vespatronic che dite..mi conviene??

 

a me non mi conciliano queste...a che serve lavorare l'albero di anticipo quando hai le lamelle che comandano e sopratutto quando hai asportato la valvola...?

La potenza è nulla senza la scienza

 

... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...