Ospite Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 ciao a tutti i vespisti volevo porvi un piccolo quesito...secondo voi che differenze prestazionali si sentono cambiando l'accenzione hp sostituendola con un accenzione vespatronic su un motore abbastanza elaborato??? grazie a tutti in anticipo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 il mio motore è così configurato gruppo polini 100 lavorato in travasi di base,terzo travaso aperto,scarico allargato,testata a candela centrale,ricalcolo RC,e squish rifatto carter motore lavorati,valvola asportata e allargata albero motore piaggio con anticipo rifatto collettore lamellare polini 24 con pacco lamellare polini rivisto e lamelle 0.5 e filtro aria a scatola polini carburatore dell'orto 24 pari frizione surflex 4 dischi + molla polini campana 24/72 denti dritti scarico simonini d&f candela ngk iridium ix il motore gira abbastanza alto ma la quarta fatica abbastanza nel tirarla,volevo migliorare un pò questo motore con l'anticipo variabile vespatronic che dite..mi conviene?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 il mio consiglio è comprati un pignone da 23 per risolvere il problema,perchè comunque la 6 poli per un motore cosi va più che bene...casomai al vespatronik pensaci quando vorrai passare ad un corsalunga Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 il mio motore è così configuratogruppo polini 100 lavorato in travasi di base,terzo travaso aperto,scarico allargato,testata a candela centrale,ricalcolo RC,e squish rifatto carter motore lavorati,valvola asportata e allargata albero motore piaggio con anticipo rifatto collettore lamellare polini 24 con pacco lamellare polini rivisto e lamelle 0.5 e filtro aria a scatola polini carburatore dell'orto 24 pari frizione surflex 4 dischi + molla polini campana 24/72 denti dritti scarico simonini d&f candela ngk iridium ix il motore gira abbastanza alto ma la quarta fatica abbastanza nel tirarla,volevo migliorare un pò questo motore con l'anticipo variabile vespatronic che dite..mi conviene?? ..concordo d provare con i pignoncini DRT...un vtronic su un 100 polini(senza tolgierre NULLA alla tua elaborazione)sec me è sprecato.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 l'anticipo variabile sicuramente è superiore, aumenta la corrente, piu potenza alle lampadine, poi comodità nel variare l'anticipo senza dover smontare il volano, in piu "varia " l'anticipo togliendo quei buchi o vuoti nel motore. sicuro???...o li mette un bel po di buchi???....o sei costretto ad anticipare a morte per andare bene ai medi??...è una curva favolosa te dici?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 l'anticipo variabile sicuramente è superiore, aumenta la corrente, piu potenza alle lampadine, poi comodità nel variare l'anticipo senza dover smontare il volano, in piu "varia " l'anticipo togliendo quei buchi o vuoti nel motore. sicuro???...o li mette un bel po di buchi???....o sei costretto ad anticipare a morte per andare bene ai medi??...è una curva favolosa te dici?? quoto ed aggiungo, i tuoi problemi sono dovuti al fatto che monti le lamelle da 0,5... prova la 0,35 dovresti migliorare non poco, e comunque la simonini svuota abbastanza in basso... prima di cambiare accensione perché la tua è ottima così, prova a fare sti lavoretti ed inoltre dagli da bere a stò motore.. mettici un 28.. ciao e auguri! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ MAI DOMO Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 Orax non ha tutti i torti,non fosse per le luci,quasi quasi mi trovavo meglio con le punte!Con questo non voglio dire che il vtronik fa schifo,anzi,è una buona accensione ma secondo me andrebbe rivista quella curva. Quota per quanto scura,la notte è passata e non lascia che schiuma di birra slavata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ davidino92 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 l'anticipo variabile sicuramente è superiore, aumenta la corrente, piu potenza alle lampadine, poi comodità nel variare l'anticipo senza dover smontare il volano, in piu "varia " l'anticipo togliendo quei buchi o vuoti nel motore. sicuro???...o li mette un bel po di buchi???....o sei costretto ad anticipare a morte per andare bene ai medi??...è una curva favolosa te dici?? orax non volgio essere invadente o che,volgio sol farti una dom: qual'è sec te un'accensione adatta ad una elbaroazione molto spinta???...xk io fino ad ora sui falc ho sempre visto il vtronic!...e dell'accensione d lauro k dici? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 si monta perche non cè altro...proprio domenica ne parlavamo con Lauro...hanno una curva che ritarda a 5500rpm...praticamente cosa succede??....che cadi nel ritardo in cambiata....e vai indietro al posto di andare avanti....cosi sei costretto ad anticipare molto per andare bene ai medi...con conseguenze mica tanto buone...l'accenzione di Lauro non è altro che una PVL...anticipo fisso...e fidati che su falc (ma sono sicuro anche su serie M) è tutto un altro mondo..... ...io il Falc ce l'ho...con la vtronic...e ci ho messo la Tracer di Elven sopra...beh ti posso assicurare che da quando ho tolto quella centralina del menga la vespa è cambiata dal giorno alla notte...anche usandola solamente ad anticipo fisso...vedi te!!!...ho preso pure piu giri sopra...passo fli 11mila.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 orax ce la fai una prova epr gusto personale? ci metti le puntine per fare una prova? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 orax ce la fai una prova epr gusto personale? ci metti le puntine per fare una prova? eh ma ho il cono20...senno la facevo...ma sicuramente non gli stanno dietro le punte...gira a piu di 11 eh... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 esatto, a me gia con l'm1, quando aprivo le puntine mi abbandonavano.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 eh fino a 10 ci arrivi bene con le punte....sono fenomenali...pero quando inizi a passare quella soglia inizia a non stare dietro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 allora avevo le punte andate Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 eh fino a 10 ci arrivi bene con le punte....sono fenomenali...pero quando inizi a passare quella soglia inizia a non stare dietro... wollypk50 ha un M1L da 12.000 giri e le punte special con 1 molla in più incastrata tra le 2 esistenti, risultato perfetto, non nessun tipo di problema e tiracome un bastardo... io non mi capacito di come possa andare tanto una vespa... io abituato al mio 100 inchiodato x terra.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 25 Share Inviata 2009 Luglio 25 si tengono di piu ma la camma delle punte si consuma troppo velocemente e sei sempre li a smanettare...fidati Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 che sei lì a smanettare son d'accorto con te, però reggono... si consuma la puntina non la camma.. io la ingrass sempre apposta.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 si la camma della puntina...quella in bachelite... ...o dici proprio le punte?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ xx75ccy Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 no non le puntine la parte che striscia contro la camma del volano, non sò che mteriale sia, dovrebbe essere lo stesso smq molto simile a quello delle piastre elettriche.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 è quello che dicevo io bachelite Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Bucco Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 si monta perche non cè altro...proprio domenica ne parlavamo con Lauro...hanno una curva che ritarda a 5500rpm...praticamente cosa succede??....che cadi nel ritardo in cambiata....e vai indietro al posto di andare avanti....cosi sei costretto ad anticipare molto per andare bene ai medi...con conseguenze mica tanto buone...l'accenzione di Lauro non è altro che una PVL...anticipo fisso...e fidati che su falc (ma sono sicuro anche su serie M) è tutto un altro mondo..... Sante parole....Max ci sta lavorando su questa accensione....aspetto molto ansiosamente questa centralina....purtroppo mi ritrovo in questa situazione...dove non va assolutamente bene....dopo ogni cambiata mi ritrovo questo buco... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 Orax non ha tutti i torti,non fosse per le luci,quasi quasi mi trovavo meglio con le punte!Con questo non voglio dire che il vtronik fa schifo,anzi,è una buona accensione ma secondo me andrebbe rivista quella curva. ehhehe meglio usarla fissa...niente curve e vai gia meglioe non di poco... orax non volgio essere invadente o che,volgio sol farti una dom: qual'è sec te un'accensione adatta ad una elbaroazione molto spinta???...xk io fino ad ora sui falc ho sempre visto il vtronic!...e dell'accensione d lauro k dici? ti ho risposto ma non ho finito...sicuramente non ce niente di paragonabile alla PVL...ci metti un peso per la massa volanica e hai una accenzione contropallata...senza luci però eh!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IL_TECNICO Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 il mio motore è così configuratogruppo polini 100 lavorato in travasi di base,terzo travaso aperto,scarico allargato,testata a candela centrale,ricalcolo RC,e squish rifatto carter motore lavorati,valvola asportata e allargata albero motore piaggio con anticipo rifatto collettore lamellare polini 24 con pacco lamellare polini rivisto e lamelle 0.5 e filtro aria a scatola polini carburatore dell'orto 24 pari frizione surflex 4 dischi + molla polini campana 24/72 denti dritti scarico simonini d&f candela ngk iridium ix il motore gira abbastanza alto ma la quarta fatica abbastanza nel tirarla,volevo migliorare un pò questo motore con l'anticipo variabile vespatronic che dite..mi conviene?? a me non mi conciliano queste...a che serve lavorare l'albero di anticipo quando hai le lamelle che comandano e sopratutto quando hai asportato la valvola...? Quota La potenza è nulla senza la scienza ... il mio nome è sogliola, il tecnico sogliola ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 metti l hp va,che almeno è originali e vai tranquillo,se poi ti piace l avventura..... Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gigiobu Inviata 2009 Luglio 26 Share Inviata 2009 Luglio 26 Stessi problemi anche io con l'anticipo variabile ... ma sulle accensioni Simonini ancora nessun parere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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