Vai al contenuto

et3 scalda da panico!


Messaggi consigliati

ciao ragazzi,ho un problema con un motore et3 che ho appena finito

il motore è così composto:

132 malossi fasi originali solo smussati gli spigoli delle luci e lucidato lo scarico

albero drt anticipato cono 20

carter raccordati e valvola allargata 1mm per lato

carburatore phbl 22

marmitta siluro sito con 2000km

accensione originale e volano drt 1,9gk

anticipo 17 gradi con stroboscopica

candela denso w27

 

insomma è una configurazione propio base base

il problema è che ho il getto del minimo a 58

massimo a 84 e starter 60

la carburazione è ancora leggermente grassa

ma il motore scalda da panico!

la candela risulta leggermente scura.

ho persino dovuto togliere il tubo forato che fa da silenziatore perchè altrimenti andava meno di un 100...

domani sera provo a montare la mia simo def per vedere se cambia qualcosa...

secondo voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che con la verde si dovrebbe sempre ritardare un po,allora c è una situazione di gas conbusti che non vengno espulsi velocemente.

e secondo te come mai si verifica cio?

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai controllato tutto può essere come la marmitta intasata.....oppure anche qualcosa di più grave tipo cilindro non perfettamente in asse...ma per quest'ultima te l'ho menata di brutto..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

.....secondo me non respira (22), non beve(84), e non scarica(rivedrei la sito).

 

Passa ad un 90 e prova con la simoni, se ce l'hai proverei anche il 24 ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

.....secondo me non respira (22), non beve(84), e non scarica(rivedrei la sito).

 

Passa ad un 90 e prova con la simoni, se ce l'hai proverei anche il 24 ;-)

 

 

sì, sì...giusto se ha la marmitta un pò intasata l'84 di max può andar bene però....è strano con albero anticipato, valvola rivista e phbl 22 occhio e croce di max dovresti essere almeno 10 punti sopra...il collettore di scarico è ben allineato al cilindro?...magari i gas combusti non evaquano bene....le marmitte della sito non ritornano mai precise...tocca sempre rimetterci mano per allinearle all'attacco carter e prigionieri cilindro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il proprietario mi ha assicurato che la sito è stata presa nuova 2000km fa quando aveva fatto rifare il motore,io non l'ho provata prima xké la vespa me l'ha portata sbiellata...xò già il fatto di dover togliere il tubo interno x farla andare mi fa venire Dei dubbi...

Link al commento
Condividi su altri siti

a parte che con la verde si dovrebbe sempre ritardare un po,allora c è una situazione di gas conbusti che non vengno espulsi velocemente.

e secondo te come mai si verifica cio?

 

 

e che sono io l ingegnere? :-D:-D:-D io non ci capisco niente di motori :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

Link al commento
Condividi su altri siti

provato con la proma,scalda un pò meno ma è diventata ancora più grassa,intanto l'ho riportata a 24 gradi di anticipo e va molto meglio,sabato proverò con la simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio,appena montato il motore ho messo il piatto accensione con la tacca originale(24 gradi di strobo),poi l'ho portata a 17.dopo varie prove sono tornato a 24,il motore va molto più forte,e scalda un pelo meno che a 17.ieri sera ho messo la proma,scalda meno ma la carburazione è ancora più grassa!domani mattina provo con la simo

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora mi spiego meglio,appena montato il motore ho messo il piatto accensione con la tacca originale(24 gradi di strobo),poi l'ho portata a 17.dopo varie prove sono tornato a 24,il motore va molto più forte,e scalda un pelo meno che a 17.ieri sera ho messo la proma,scalda meno ma la carburazione è ancora più grassa!domani mattina provo con la simo

 

 

c'è qualcosa che non quadra.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me sembra strano che la carburazione mi si sia ingrassata con la proma...xò è successo....A me quel carburatore non convince,è che di così piccoli non ne ho per provare,altrimenti provo col suo 19

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...