Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 ciao ragazzi,ho un problema con un motore et3 che ho appena finito il motore è così composto: 132 malossi fasi originali solo smussati gli spigoli delle luci e lucidato lo scarico albero drt anticipato cono 20 carter raccordati e valvola allargata 1mm per lato carburatore phbl 22 marmitta siluro sito con 2000km accensione originale e volano drt 1,9gk anticipo 17 gradi con stroboscopica candela denso w27 insomma è una configurazione propio base base il problema è che ho il getto del minimo a 58 massimo a 84 e starter 60 la carburazione è ancora leggermente grassa ma il motore scalda da panico! la candela risulta leggermente scura. ho persino dovuto togliere il tubo forato che fa da silenziatore perchè altrimenti andava meno di un 100... domani sera provo a montare la mia simo def per vedere se cambia qualcosa... secondo voi? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 minimo la proma..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 minimo la proma..... mp non ce l'ho una proma per provare azz Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 controlla l anticipo Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 controlla l anticipo già fatto, è a 17 gradi messo con la strobo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Luglio 22 Share Inviata 2009 Luglio 22 a parte che con la verde si dovrebbe sempre ritardare un po,allora c è una situazione di gas conbusti che non vengno espulsi velocemente. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 a parte che con la verde si dovrebbe sempre ritardare un po,allora c è una situazione di gas conbusti che non vengno espulsi velocemente. e secondo te come mai si verifica cio? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 marmitta...probabilmente è tappata....provane un altra in buone condizioni.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 se hai controllato tutto può essere come la marmitta intasata.....oppure anche qualcosa di più grave tipo cilindro non perfettamente in asse...ma per quest'ultima te l'ho menata di brutto..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 .....secondo me non respira (22), non beve(84), e non scarica(rivedrei la sito). Passa ad un 90 e prova con la simoni, se ce l'hai proverei anche il 24 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 .....secondo me non respira (22), non beve(84), e non scarica(rivedrei la sito). Passa ad un 90 e prova con la simoni, se ce l'hai proverei anche il 24 sì, sì...giusto se ha la marmitta un pò intasata l'84 di max può andar bene però....è strano con albero anticipato, valvola rivista e phbl 22 occhio e croce di max dovresti essere almeno 10 punti sopra...il collettore di scarico è ben allineato al cilindro?...magari i gas combusti non evaquano bene....le marmitte della sito non ritornano mai precise...tocca sempre rimetterci mano per allinearle all'attacco carter e prigionieri cilindro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 Il proprietario mi ha assicurato che la sito è stata presa nuova 2000km fa quando aveva fatto rifare il motore,io non l'ho provata prima xké la vespa me l'ha portata sbiellata...xò già il fatto di dover togliere il tubo interno x farla andare mi fa venire Dei dubbi... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 Bene un amico mi presta una proma stasera provo a vedere se cambia qualcosa... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gian89 Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 secondo me è propio un problema di marmitta,a mio parere un motore così va molto bene e non ti da rogne se monti la proma e un phbl 24 o adirittura il phbl 25 specifico che commercializzza la malossi per il 132 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 a parte che con la verde si dovrebbe sempre ritardare un po,allora c è una situazione di gas conbusti che non vengno espulsi velocemente. e secondo te come mai si verifica cio? e che sono io l ingegnere? io non ci capisco niente di motori Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ elmotorista Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 ricordo che il mio 130 malossi lamellare, simonini, 28 ecc ecc scaldava pure lui cm un altoforno.. però mai problemi.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 provato con la proma,scalda un pò meno ma è diventata ancora più grassa,intanto l'ho riportata a 24 gradi di anticipo e va molto meglio,sabato proverò con la simo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ giorgiopauselli Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 andra meglio,ma 24 gradi me sembrano troppi eh.. Quota Kingdoms of Camelots non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 provato con la proma,scalda un pò meno ma è diventata ancora più grassa,intanto l'ho riportata a 24 gradi di anticipo e va molto meglio,sabato proverò con la simo praticamente l'anticipo del primavera originale ritarda che schianti tutto SE SON 24 GRADI..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sirnick Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 Matteo se ho tempo questo week end faccio un salto a trovarti... magari 2 teste lavorano meglio Quota SIRNICK Homepage Lancia nel cuore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 23 Share Inviata 2009 Luglio 23 trovato l'inghippo. quoto per i soliti 17gradi. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ neofito Inviata 2009 Luglio 24 Share Inviata 2009 Luglio 24 ma, da 17° sei passato a 24° così tranquillamente? Quota M1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 24 Share Inviata 2009 Luglio 24 Allora mi spiego meglio,appena montato il motore ho messo il piatto accensione con la tacca originale(24 gradi di strobo),poi l'ho portata a 17.dopo varie prove sono tornato a 24,il motore va molto più forte,e scalda un pelo meno che a 17.ieri sera ho messo la proma,scalda meno ma la carburazione è ancora più grassa!domani mattina provo con la simo Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 24 Share Inviata 2009 Luglio 24 Allora mi spiego meglio,appena montato il motore ho messo il piatto accensione con la tacca originale(24 gradi di strobo),poi l'ho portata a 17.dopo varie prove sono tornato a 24,il motore va molto più forte,e scalda un pelo meno che a 17.ieri sera ho messo la proma,scalda meno ma la carburazione è ancora più grassa!domani mattina provo con la simo c'è qualcosa che non quadra..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 24 Share Inviata 2009 Luglio 24 Anche a me sembra strano che la carburazione mi si sia ingrassata con la proma...xò è successo....A me quel carburatore non convince,è che di così piccoli non ne ho per provare,altrimenti provo col suo 19 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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