Vai al contenuto

Quale Casco?


ivan1980

Messaggi consigliati

ciao ragazzi,

 

sto cercando un casco per il mio vespino et3.

 

Lo sto cercando in stile vintage (non in pelle però) e che abbia la visiera (tipo quelli della momo).

 

qualcuno sà darmi qualche dritta? o provato a cercare in giro ma gli unici carini sono questi http://www.padovaneroetl.it/index1.html (Caschi vespa) ma sono senza visiera.

 

grazie, Ivan

Link al commento
Condividi su altri siti

ankio casco integrale...sempre piu sicuro..su una vespa è brutto..ma non mene frega...preferisco tenermi la faccia...poi la gente con il casco aperto e fanno 120Km/h con falc o m1l...OCCHIO RAGAZZI..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io vado col casco aperto anche in autostrada con la moto! superati i 150 se non hai dei buoni occhiali piangi come un bambino! però sono gusti miei! il casco integrale è sempre più sicuro di uno aperto, poi ora cene sono tanti che si aprono e diventano come quegli aperti.

 

fra gli aperti ti consiglio il momo, io mi ci trovo da colui_il_quale! io ho quello tutto in carbonio, non pesa una cippa anche dopo ore zero dolori di collo!! :RdR

logofirma.jpg StE!!
Link al commento
Condividi su altri siti

Casco sempre integrale. Preferisco di gran lunga rinunciare ad un po' di comfort, alla "moda" e allo "stile" piuttosto che alla sicurezza. Quando sono in moto metto il giubbotto anche in estate per andare al lavoro, nonostante siano solamente 20 km. Nessuno parte con l'idea che debba succedere qualcosa, ma se succede...?

Link al commento
Condividi su altri siti

Casco sempre integrale. Preferisco di gran lunga rinunciare ad un po' di comfort, alla "moda" e allo "stile" piuttosto che alla sicurezza. Quando sono in moto metto il giubbotto anche in estate per andare al lavoro, nonostante siano solamente 20 km. Nessuno parte con l'idea che debba succedere qualcosa, ma se succede...?

 

soprattutto in moto è fondamentale il paraschiena

 

ho una mezza idea di prenderlo anche solo per andare in vespa..... ho conosciuto un ragazzo che è rimasto paralizzato per una caduta a bassissima velocità, se avesse avuto il paraschiena non sarebbe successo nulla...

Link al commento
Condividi su altri siti

vintage..

http://www.duepercento.com/index.php?cPath=21

e hanno una piccola visiera...

in questo sito costano un botto e non sono nemmeno a norma

se contatti cao del vespa club vicenza di sicuro ti fa molto di meno

 

 

ciao skizzo, ma la visiera piccola rimane fissa mi sembra di capire..giusto?

si rimane fissa..

un giorno me lo prendero ankio un seventies, x ora vado di dainese integrale!

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un HJC rigorosamente integrale,rigorosamente tutto nero lucido,secondo me è una figata

In attesa dell'upgrade @ visiera nera o fumè,che d'estate ci vuole

Comunque quoto tutti,per me il casco è solo l'integrale!

 

Comunque il mio preferito resta questo

 

hjc-fs-10-helmet.jpg

 

:-D

wv4ff5.jpg
 

Link al commento
Condividi su altri siti

anch'io avevo il jet ma poi sentendo gente che è caduta con il jet ho preferito passare a qualcosa di più sicuro e ho preso un modulare, quando sei a velocità sostenute lo abbassi e poi quando ti fermi allo stop e vuoi fare due chiacchere con chi c'è li con te lo alzi....

io mi ci trovo benissimo e questo ha anche la visiera nera incorporata ecco il link http://www.bimoto.org/dettagli.asp?sid= ... ategoria=3

Link al commento
Condividi su altri siti

il casco è mooolto importante....

un mio amico è morto ad appena 15 anni schiantato contro un tir, bè non è stato questo ad ucciderlo ma la scodella posizionata all'indietro che ha premuto contro il collo....forse con un casco serio si sarebbe salvato...

io nel mio casco brutto "da andare al mare" ho la parte anteriore tutta rigata...se non l'avessi avuto mi si aprivano 2 o 3 travasi sulla fronte..

ho comprato adesso un Premier Touring 3 come questo però senza strisce, tutto bianco

touring_3_bianco_rosso.jpg

l'ho pagato 165€ ai quali si aggiungeranno a breve 28,50 € di visiera nero fumè ;-)

con l'integrale è troppo caldo e da noi non lo usano neanche sulle moto per girare in città...

quando era ancora legale usavano tutti la scodella....

però dai un buon jet credo che basti e avanzi per dove abito io ;-)

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...