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FASATURA ALBERO: 140°-65°


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Menomale.... Almeno Orazio spiega un pochetto..... ora scommetto che chi prima affermava una cosa inizia ad aver dubbi e a girare le cose...... ;-)

 

 

Fin prima mi davan per scema a me che dicevo alcune cose..... ore voglio vedere chi sostiene ancora la sua ipotesi.....

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

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io sostengo ancora la mia ipotesi :P ....visto che sono daccordo con Orazio :M

sono anche riuscito a strappargli detto che per viaggiare dovrebbe fare un motore lamellare come il mio 8) (che ha pure provato).....in configurazione "girare in paese" è con la proma per via delle forze dell'ordine ma con la SUA marmitta ha mooolto da dire alle valvole.... :twisted:

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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Io la mia idea non la cambio anche perchè come già detto, si basa su ESPERIENZA PERSONALE. :B

Penso che anche l'opinione del mio amichetto :lol: orazio si basi su ESPERIENZA PERSONALE, con la differenza che viviamo in zone completamente diverse e quello che per lui è montagna per me è collina... poi ragazzi ci si deve sommare anche i GUSTI personali... ;-)

 

Fin prima mi davan per scema a me che dicevo alcune cose..... ore voglio vedere chi sostiene ancora la sua ipotesi.....

 

Devi dirci qualcosa? :lol::B

Lancia nel cuore

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Fin prima mi davan per scema a me che dicevo alcune cose..... ore voglio vedere chi sostiene ancora la sua ipotesi.....

 

Devi dirci qualcosa? :lol::B

 

 

ahahahahahhahhaha :lol::lol::lol::lol::lol:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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Io la mia idea non la cambio anche perchè come già detto, si basa su ESPERIENZA PERSONALE. :B

Penso che anche l'opinione del mio amichetto :lol: orazio si basi su ESPERIENZA PERSONALE, con la differenza che viviamo in zone completamente diverse e quello che per lui è montagna per me è collina... poi ragazzi ci si deve sommare anche i GUSTI personali... ;-)

 

Fin prima mi davan per scema a me che dicevo alcune cose..... ore voglio vedere chi sostiene ancora la sua ipotesi.....

 

Devi dirci qualcosa? :lol::B

 

 

non credo proprio...3000m eehhheeh...sei stato vincolato da qualcosa....ehehehhe

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uff........ sempre e solo menate! .........aiutate mosergio e continuate sto post!...........che io devo apprendere sulla valvola.. :evil:

 

 

...tu sai gia troppo quindi shhhhhhh!!!!!!!!!!! :lol::lol::lol:

grazie del complimento! :oops: ........ma sulla valvola vespa ancora.... :WA:WA ...............mi son fatto due conti su un motore semplice,hpim0577.jpg

 

........ma,........e' solo carta!........... :-?

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non fate caso a tutti numeri sopra(ne ho un blocco pieno),............son solo mie seghe mentali............ma,ma l'aspirazione mi torna "stretta"........eppure con quella valvolina ci vien messo un 34 o piu'.............. :WA

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dando un occhiata veloce!!! geniale a dire il vero!!!

 

te vedi la superficie dei fori di aspirazione e del condotto di scarico per rapportare tutto!!! oppure ho capito male :mrgreen:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

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dando un occhiata veloce!!! geniale a dire il vero!!!

 

te vedi la superficie dei fori di aspirazione e del condotto di scarico per rapportare tutto!!! oppure ho capito male :mrgreen:

non hai sbagliato una virgola..........io faccio cosi' :D
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sono calcoli che ho sempre fatto, e sono moooollltttooo approssimativi, in quelle formule ci sono dei parametri un po sbagliati, o se vogliamo , fuori tempo.

e' lo so roberto.... questi calcolano solo "l'area max", mentre servirebbe "l'area media" perche' le luci si aprono progressivamente...oltre che poi manca un parametro che da la forma e l'altezza allo scarico.........ma che telo dico affare a te :!::-D

diciamo che sono un po come nelle fiabe,.........un fondo di verita' c'e' sempre........

... per confrontare i vari cilindri possono bastare........

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Visto che siamo in tema di conti "della serva",mi sembra interessante mostrarvi questa tabellina,presa da un prestigioso testo anglosassone che tratta i motori 2t.

Immagine.jpg

 

Ovviamente sono valori generici..ma,non notate nulla di strano..?

LANCIA nel cuore.

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bella tabella...

 

molto interessante, davvero

 

:D

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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Visto che siamo in tema di conti "della serva",mi sembra interessante mostrarvi questa tabellina,presa da un prestigioso testo anglosassone che tratta i motori 2t.

Immagine.jpg

 

Ovviamente sono valori generici..ma,non notate nulla di strano..?

o i dati vanno letti in qualche modo a me sconosciuto....oppure lo scarico e' piu basso dei travasi , .....anche l' altezza dei travasi e' un po dubbia :-D

da dove l'hai rispolverata questa tabella?

forse lo scarico va moltiplicato x2.............ma l'applicazione su cui va moped/gp dovrebbe essere invertita.....

bhoooooo........ :?:

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La dicitura °BTDC,sta' per Before Top Death Center,ovvero gradi Prima del PMS.

La tabella e' presa dal prestigioso: Design and Simulation of Two-Stroke Engines autore Blair.

Osservate le fasature della valvola...qualche luogo comune inizia a perdere sigificato :lol:

LANCIA nel cuore.

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La dicitura °BTDC,sta' per Before Top Death Center,ovvero gradi Prima del PMS.

La tabella e' presa dal prestigioso: Design and Simulation of Two-Stroke Engines autore Blair.

Osservate le fasature della valvola...qualche luogo comune inizia a perdere sigificato :lol:

haa, ok.

motocross.. 82-113

180°-82°=98x2= 196° scarico

180°-113°=67x2=134° travaso

piston ported 100°+100°=200°

valvola 140°+80°=220°

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La dicitura °BTDC,sta' per Before Top Death Center,ovvero gradi Prima del PMS.

La tabella e' presa dal prestigioso: Design and Simulation of Two-Stroke Engines autore Blair.

Osservate le fasature della valvola...qualche luogo comune inizia a perdere sigificato :lol:

haa, ok.

motocross.. 82-113

180°-82°=98x2= 196° scarico

180°-113°=67x2=134° travaso

piston ported 100°+100°=200°

valvola 140°+80°

mi sa che qui ci siamo vicini

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

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bravo dany...

 

mi sono permesso di completare

 

immaginenra.jpg

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

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