Vai al contenuto

info su configurazione M1l-R


Messaggi consigliati

ciao ragazzi un mio amico è intenzionato a farsi il suddetto motore (m1l-r) però voleva comperare TUTTO da zirri :-?

stamattina andiamo dal nostro ricambista e ordiniamo tutto anche se io gli ho detto di far prendere le cose a me in modo da risparmiare,e poi certe cose della zirri non mi convincono....però non mi ascolta..bè i soldi sono suoi :WA

adesso vorrei sapere alcune cose dato che lo monterò io..

il carburatore che zirri vende tarato per l'm1 (M34) è un dell'orto o cosa?mi sembra tanto un mikuni.... non vorrei uscire pazzo per settarla..

 

poi per quanto riguarda l'albero nel listino c'è un albero a spalle piene...dite che va bene?bilanciato?non l' ho mai sentito prima :roll:

 

grazie a tutti.. :B

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

il carburo che da gia tarato per l'M1L dovrebbe esser un koso 34

ma ti conviene prender un VHSB anche usato che lo trovi a molto meno

ed essendo un carburatore abbastanza comune e usato su questo tipo di cilindro la configurazione di base la trovi bene

Per l'M1L credo che gli convenga metter tutto il kit

cilindro, marmitta sua m3, frizione m2 e v-tronic

sull'albero non so, io sull'M1 al carter ho un mazzucchelli rivisto

ma sull' elle gli conviene andare su uno superiore e soprattutto spalle piene

io proverei un DRT...

-Vespa Club Fano-

 

Acquistato con esito positivo da: Dario982 , Filippo31

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi sono andato dal rivenditore con questo mio amico...devo dire che i prezzi scontati sono molto buoni...eccoli :

 

per l'm1l 2009 __380euro

m3xc__330euro

frizione m2__140 da scontare ulteriormente

v_tronik__290 euro

albero con spalle da 87__182 euro

 

per il carburatore l'ho minacciato...o il dell'orto o non te ne carburo vespa :lol::lol:

 

ora sono indeciso se fargli prendere l'albero di zirri o no?

nessuno l'ha mai provato?

bilanciatura?

che marca è?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche il cilindro costa troppo:340€ da diegomracing su ebay,idem l'accensiore:250€.per l'albero un drt spalle piene 130€ circa

occhio prendere la roba da quello lì.... ha rifilato un M1 a pholony lavorato da lui, pholony ce se ne intende poco l'ha montato poi si lamentava che non andava, me l'ha venduto a me, c'era lo scarico che sembrava una sclainata, inoltre altissimo, 197°... ho dovuto spianare il cilindro sotto, riprendere la forma liscarlo tutto ecc. per fotuna il resto del cilindro non l'aveva toccato...

Link al commento
Condividi su altri siti

non sarebbe meglio con spalle da 87?

che differenza da uno spalle 83?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 months later...
Anche il cilindro costa troppo:340€ da diegomracing su ebay,idem l'accensiore:250€.per l'albero un drt spalle piene 130€ circa

occhio prendere la roba da quello lì.... ha rifilato un M1 a pholony lavorato da lui, pholony ce se ne intende poco l'ha montato poi si lamentava che non andava, me l'ha venduto a me, c'era lo scarico che sembrava una sclainata, inoltre altissimo, 197°... ho dovuto spianare il cilindro sotto, riprendere la forma liscarlo tutto ecc. per fotuna il resto del cilindro non l'aveva toccato...

 

salve, sono diegomracing,ho letto per caso la vostra discussione perchè mi interessa personalmente,in quanto tocca il mio operato. Vendo principalmente oggetti nuovi,non ho mai ricevuto nessuna lamentela da nessuno e non è mia intenzione passare fregature perchè è come un boomerang, e prima o poi ti ri riversa contro. Veniamo al dunque, mi ricordo di aver venduto un cilindro usato di un tizio,ma era veramente buono, solo che questo tizio aveva lo scarico alzato alla meglio e ho dovuto abbassare i carter e montare un'alimentazione lamellare al carter ed il motore andava molto bene perchè aveva i travasi con una fase piu bassa e rendeva di piu di un M1 di serie. Pholony in principio non ha montato l'M1 col lamellare,poi non è così pratico da misurare le fasi e prendere decisioni, registrare l'accensione con la stroboscopica ecc quindi è probabile che ha trovato difficoltà,ma sono stato sempre disponibile ogni qualvolta mi ha chiamato per consigli. Con questo voglio dire che non gli ho passato una fregatura,perchè il cilindro aveva meno di 100 km e lo ha pagato il giusto. Non mi potete classificare come una persona non affidabile quando non ho mai ricevuto una lamentela da nessuno se no in questo caso,che poi non è per colpa mia. I miei motori ed i miei pezzi sono in giro per tutta italia e spedisco ogni giorno. A dimenticavo se si ha bisogno di materiale vespa non cercatelo su ebay direttamente con l'offerta,si sa che ebay si prende il 10 percento in piu e quindi sono costretto a pubblicare il cilindro a 340 euro. se mi chiami dirett il cilindro lo paghi 280 euro l'M1 nuovo di zecca!!!!!

saluti officina md racing

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il carburatore che fornisce zirri è il Koso da 34 mm,è gia' tarato per quel cilindro e richiedera' al massimo qualche aggiustamento a livello di getto massimo.Non penso proprio che un carburatore dell'orto nuovo costi meno,anzi.I prezzi che sono stati elencati comunque sono i normalissimi prezzi di questa merce e sono gli stessi che fa al pubblico lo stesso zirri.Ma vuoi montare un M1l,o un erre?i prezzi che hai esposto mi sembrano quelli di un elle.

Siamesi Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...