+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!dopo aver completamente revisionato un motore 50R con termica 100 DR campona 22/63,paraoli,cuscinetti e tutte le guarnizioni nuove....monto tutto il motore è ok pero non riesco a registrare la frizione!!!!!per prima cosa non stacca se la tiro si punta e tende a slittare all'avviammento e la leva diventa durissima....o controllato ma sembra tutto ok....idee????mi pare che il carter frizione sia di un altro modello.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Salve a tutti ho bisogno del vostro aiuto!!dopo aver completamente revisionato un motore 50R con termica 100 DR campona 22/63,paraoli,cuscinetti e tutte le guarnizioni nuove....monto tutto il motore è ok pero non riesco a registrare la frizione!!!!!per prima cosa non stacca se la tiro si punta e tende a slittare all'avviammento e la leva diventa durissima....o controllato ma sembra tutto ok....idee????mi pare che il carter frizione sia di un altro modello.... Messa una 4 dischi? Che olio hai messo? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 nel registrare ora .... 1_assicurati che la leva della frizione abbia un lasco di 1/2 mm quando la tiri, in pratica prima di sentire + duro ..... 2_Assicuratosi che il punto 1 esista il resto di problemi son dovuti al' olio, al montaggio scorretto della frizione etc ....... L' OLIO è SAE 30? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nicolaz78 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 nel registrare ora .... 1_assicurati che la leva della frizione abbia un lasco di 1/2 mm quando la tiri, in pratica prima di sentire + duro ..... 2_Assicuratosi che il punto 1 esista il resto di problemi son dovuti al' olio, al montaggio scorretto della frizione etc ....... L' OLIO è SAE 30? prepussio...... l'oio qua no centra..... e basta co sto sae 30.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 4 Autore Share Inviata 2009 Luglio 4 Olio sae 40 minerale e utilizzo anche nella mia vespa mai avuto problemi......mi è venuto il dubbio del carter frizione perche nella mia vespa la leva dove va messo il morsetto è più lunga e fa una pieg....mentre quella di questo motore e corta e dritta e non rimane in linea con il portacavi infatti lo modificato per risolvere il problema...ora il cavo e perfettamente in linea mala leva è durissima e non stacca... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Valek Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Olio sae 40 minerale e utilizzo anche nella mia vespa mai avuto problemi......mi è venuto il dubbio del carter frizione perche nella mia vespa la leva dove va messo il morsetto è più lunga e fa una pieg....mentre quella di questo motore e corta e dritta e non rimane in linea con il portacavi infatti lo modificato per risolvere il problema...ora il cavo e perfettamente in linea mala leva è durissima e non stacca... hai controllato che il cavo scorra bene staccandolo dalla frizza? controllato che il pacco non sia apposto? Quota "so n'da via levà da Noae a Miràn....co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"valekappa@et3.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 4 Autore Share Inviata 2009 Luglio 4 il cavo è nuovo...la frizzione l'ho controllata sembra ok ho sostituito la molla con una rinforzata...sarà mica quella?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Ragazzi questo post interessa anche a me, ho lo stesso problema...4 dischi molla rinforzata olio 30w-50w. Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 se il carterino è di un altro modello è possibile che lo spingidisco non lavori correttamente... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Ragazzi questo post interessa anche a me, ho lo stesso problema...4 dischi molla rinforzata olio 30w-50w. il 30-50 non va bene....lo si ripete all'infinito...SOLO OLIO MINERALE... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 4 Autore Share Inviata 2009 Luglio 4 L'olio è minerale tranq....penso proprio che sia il carter diverso..oppure puo essere il rallino n ottone consumato??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Ragazzi questo post interessa anche a me, ho lo stesso problema...4 dischi molla rinforzata olio 30w-50w. il 30-50 non va bene....lo si ripete all'infinito...SOLO OLIO MINERALE... me lo ha venduto il meccanico.... Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Ragazzi questo post interessa anche a me, ho lo stesso problema...4 dischi molla rinforzata olio 30w-50w. il 30-50 non va bene....lo si ripete all'infinito...SOLO OLIO MINERALE... me lo ha venduto il meccanico.... ...e quindi?? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Se me lo ha dato il meccanico, vuol dire che mi fidavo.Visto che lui (credo) abbia sicuramente più esperienza di me. In quanto io non ne ero a conoscenza che il 30 non andasse bene.... Comunque ho preso la confezione e c'è scritto SAE 20w(non 30 )-50w ed è un castrol...(confezione nera)... Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 Se me lo ha dato il meccanico,credo che lui abbia sicuramente più esperienza di me, in quanto io non ne ero a conoscenza che il 30 non andasse bene.... Comunque ho preso la confezione e c'è scritto SAE 20w(non 30 )-50w ed è un castrol...(confezione nera)... ovviamente sintetico vero?? ...devi mettere un mineraleeeee...se stai su gradazioni basse stai su un monogrado... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 ovviamente sintetico vero?? ...devi mettere un mineraleeeee...se stai su gradazioni basse stai su un monogrado... Allora dietro la confezione c'è scritto: SAE-20W-50; API SG; JASO T 903:2006 - MA Il suo nome è CASTROL Actevo GP. Quindi suppongo che sia sintetico... Scusa l'ignoranza, ma monogrado cosa significa? Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 il tuo problema non è l'olio...ma sappi comunque che serve un minerale e NON sintetico...monogrado ad esempio sae30-sae40-sae50-sae90 e cosi via...non 15-40,15-50 Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ sigghi21 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 il tuo problema non è l'olio...ma sappi comunque che serve un minerale e NON sintetico...monogrado ad esempio sae30-sae40-sae50-sae90 e cosi via...non 15-40,15-50 Ok capito.Grazie 2000. Ora bisogna capire il problema... Quota LA MIA APE stai soffrendo? NO I miei annunci http://lnx.et3.it/Forum/user/1267-sigghi21/page__tab__classifieds Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 il tuo problema non è l'olio...ma sappi comunque che serve un minerale e NON sintetico...monogrado ad esempio sae30-sae40-sae50-sae90 e cosi via...non 15-40,15-50 Ok capito.Grazie 2000. Ora bisogna capire il problema... devi controlalre il carterino...iil nons tacca è un problema tuo di settaggio... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Andrea78153 Inviata 2009 Luglio 4 Share Inviata 2009 Luglio 4 se il carterino è di un altro modello è possibile che lo spingidisco non lavori correttamente... Secondo me questa è una cosa corretta solo se lui ha montato un carterino degli ultimi pk (HP per esempio) ovvero leva corta e spingidisco a cremagliera Glia ltri che siano leva corta o lunga sono comunque intercambiabile e funzionano nello stesso modo o comunque in maniera corretta Secondo me è come dice anche Orax, quella frizza va settata bene e basta: -già un olio "adeguato" da la possibilità di tirarla un po di + senza che poi slitti -i dischi condotti d'acciaio sono da 0,8mm o da 1mm?... 1 mm per una 4 dischi non va bene... non stacca -la molla è dritta o è la solita molla rinforzata (quella dorata) che spesso è bella storta? Purtroppo la 4 dischi con molla rinforzata è sempre stata carognosa di suo Considerazionei personali ovviamente Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Ale131 Inviata 2009 Luglio 5 Autore Share Inviata 2009 Luglio 5 Lo spingi dischi non è a cremaglier ....quindi quello dovrebbe essere ok...per lo spessore dei dichi non saprei...domani mattina smonto tutto e controllo spessori e molla ..........al limite cambio tuto nuovo..ci ho gia perso abbastanza tempo!! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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