Vai al contenuto

T5....ci ho' provato anche li'....


Messaggi consigliati

 

 

 

insegnagli a guidare prima di fargli i motori alla gente!!!!

 

...è una battaglia persa! senti questa.....mi si presenta un tipo con un 125 px, "voglio elaborare ma non troppo"...bene, smonto tutto e il parastrappi era in polvere di molle! Chiedo: " ma come guidi?" Risposta:" a ma a me piace sentire il motore che soffre nella scalata 4a-3a, mi piacciono le scalatone in due in discesa"

Ok, rifaccio tutto, metto un 177 e mi riporta la vespa per un "tagliando"......la frizione strappa in scalata, in prima si sente che appena fanno presa i dischi c'è un saltino.....tipo parastrappi rotto. Ebbene, in solo 500 km lo ha rotto di nuovo!!!! dopo un'ora di raccomandazioni su come si deve rispettare il cambio px.....e sai che mi ha detto? "ma io non uso mai la frizione per salire di marcia, cambio velocissimo e scalo di brutto, sopratutto tra 4a e 3a"!!!

 

NON NE VALE LA PENA!

customchoppersanthonybo.jpgpermuto la mia Vespa con un Chopper come da foto...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 66
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

 

 

 

insegnagli a guidare prima di fargli i motori alla gente!!!!

 

...è una battaglia persa! senti questa.....mi si presenta un tipo con un 125 px, "voglio elaborare ma non troppo"...bene, smonto tutto e il parastrappi era in polvere di molle! Chiedo: " ma come guidi?" Risposta:" a ma a me piace sentire il motore che soffre nella scalata 4a-3a, mi piacciono le scalatone in due in discesa"

Ok, rifaccio tutto, metto un 177 e mi riporta la vespa per un "tagliando"......la frizione strappa in scalata, in prima si sente che appena fanno presa i dischi c'è un saltino.....tipo parastrappi rotto. Ebbene, in solo 500 km lo ha rotto di nuovo!!!! dopo un'ora di raccomandazioni su come si deve rispettare il cambio px.....e sai che mi ha detto? "ma io non uso mai la frizione per salire di marcia, cambio velocissimo e scalo di brutto, sopratutto tra 4a e 3a"!!!

 

NON NE VALE LA PENA!

 

tienitelo caro quel cliente. è il tuo futuro pensionistico!!!

anzi digli se ha mai provato a fare 4^ - 2^ in discesa in un colpo solo.

Digli che è una libidine sentire il motore imballarsi in quel modo.

 

e il tuo contocorrente sale, sale... sale!!!

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

grey.. il contakm T5 ha scala 130.. e scazza di un 10 abbondanti.

Ora se sta vespa fa 115-120 di terza mi inchino..

 

ma se prima non vedo ;-)

 

Siamo in due.... :A

attenzione ragazzi..che ho' messo il pignone da 22.......

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per grey

la sfida per l'estate 2012, (perchè sino a quella data è pieno di lavoro )

sarà far tirare la 24/63 al t5.

 

dopodichè in dicembre, quell'anno, lo sappiamo tutti che finisce il mondo, o ci mangeranno gli alieni,

ma noi saremo contenti lo stesso perchè grey ce l'avrà fatta.

 

eh eh

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

allora per grey

la sfida per l'estate 2012, (perchè sino a quella data è pieno di lavoro )

sarà far tirare la 24/63 al t5.

 

dopodichè in dicembre, quell'anno, lo sappiamo tutti che finisce il mondo, o ci mangeranno gli alieni,

ma noi saremo contenti lo stesso perchè grey ce l'avrà fatta.

 

eh eh

no'..questa e' impossibile con quell'alesaggio e quella corsa..io dico che far frullare i 22 e' gia' ottimo per il t5.....per cui mi sento ok gia' cosi'..pero' se .......magari... mah...la 24 63 no'.....ma la 23 64.....potrei provarci..anche se devo utilizzare il ghisone polini per avere delle probabilita'...di riuscire....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

[...è una battaglia persa! senti questa.....mi si presenta un tipo con un 125 px, "voglio elaborare ma non troppo"...bene, smonto tutto e il parastrappi era in polvere di molle! Chiedo: " ma come guidi?" Risposta:" a ma a me piace sentire il motore che soffre nella scalata 4a-3a, mi piacciono le scalatone in due in discesa"

Ok, rifaccio tutto, metto un 177 e mi riporta la vespa per un "tagliando"......la frizione strappa in scalata, in prima si sente che appena fanno presa i dischi c'è un saltino.....tipo parastrappi rotto. Ebbene, in solo 500 km lo ha rotto di nuovo!!!! dopo un'ora di raccomandazioni su come si deve rispettare il cambio px.....e sai che mi ha detto? "ma io non uso mai la frizione per salire di marcia, cambio velocissimo e scalo di brutto, sopratutto tra 4a e 3a"!!!

 

NON NE VALE LA PENA!

 

 

ha ha ha ha... che ridere... e io che pensavo che mio fratello fosse l'imperatore supremo dello sfascio parastrappi........ :M

 

ps... son proprio curioso curioso di conoscere sto Grey.... chi sa se all'Audax riesco a sedermi in sella ad un suo missile.... magari dopo qualche birra al radicchio di treviso :D:B

Link al commento
Condividi su altri siti

grey.. il contakm T5 ha scala 130.. e scazza di un 10 abbondanti.

Ora se sta vespa fa 115-120 di terza mi inchino..

 

ma se prima non vedo ;-)

 

Siamo in due.... :A

attenzione ragazzi..che ho' messo il pignone da 22.......

 

hai allungato i rapporti del 10 %..

Ma i 120 di terza per me sono sempre difficili..

 

sono santommasino.. si vede? :-D

 

comunque la 24/63 con malossi ed espansione lo vedo non impossibile.. di più ;-)

è un mondaccio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

grey.. il contakm T5 ha scala 130.. e scazza di un 10 abbondanti.

Ora se sta vespa fa 115-120 di terza mi inchino..

 

ma se prima non vedo ;-)

 

Siamo in due.... :A

attenzione ragazzi..che ho' messo il pignone da 22.......

 

hai allungato i rapporti del 10 %..

Ma i 120 di terza per me sono sempre difficili..

 

sono santommasino.. si vede? :-D

 

comunque la 24/63 con malossi ed espansione lo vedo non impossibile.. di più ;-)

e infatti se ce la fa, finisce poi il mondo.

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho fatto 110 di seconda, 130 di terza e in quarta ho superato una porsche...ed ero in 2...poi mi sono svegliato perchè mio figlio mi ballava sulla pancia e mi tirava i peli del petto(dolorosissimo!!!)... :lol::B ... :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho fatto 110 di seconda, 130 di terza e in quarta ho superato una porsche...ed ero in 2...poi mi sono svegliato perchè mio figlio mi ballava sulla pancia e mi tirava i peli del petto(dolorosissimo!!!)... :lol::B ... :PRT
luca.......ma va' cagare......i 120 di terza ti sembrano impossibili????il big bore per dirti li vola via di terza......con meno giri pero'.... 8)8)8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

...a sto' punto....mi metto a caccia di motori t5 e ci provo a estremizzarne uno...... 8)8)

 

Cassarola Ste ........ a questo giro lo devi preparare x i 150 ......... daiiiiii ... che sono stufo di essere tra i pochi ... se non l'unico ... :M:M:M a schierarmi sulla linea di partenza con motore PX ........ :WA:WA:WA

 

fallo da C7 cosi' tutto sara' lecito e ci scanneremo come due bravi bambini ... poi che arrivera' dietro dovra' offrire un giro di birra all'altro .... :RdR:RdR:RdR

 

ti dico...francamente gianluca..la c7 con le lambre e' una storia da cagare chiodi...le lambre hanno una coppia strepitosa......pero' ci si puo' provare...anche perche' con te' sarebbe bello...sfidarci scomettendo boccali di birra...tanto ci ubriachiamo insieme comunque perche'..questo..e' il sapore della vita...divertirsi con una nostra passione per tenere lontana la vecchiaia...io lo so' come andra' a finire...siamo troppo ragazzini dentro ..specialmente quando sentiamo un motore px rombare ..... :-D:-D:-D

 

Vada x il 2010 allora ..... ???

e scontato che il fattore peso deve essere equivalente ... quindi ... o ci metti sopra un pilota del mio peso ... ma io preferirei che corressi tu ... e quindi mi devo trovare un passeggero leggero da portarmi dietro ... oppure potrei legarci un sacco di cemento ....... he he he ........ :lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

io oggi ho fatto 110 di seconda, 130 di terza e in quarta ho superato una porsche...ed ero in 2...poi mi sono svegliato perchè mio figlio mi ballava sulla pancia e mi tirava i peli del petto(dolorosissimo!!!)... :lol::B ... :PRT
luca.......ma va' cagare......i 120 di terza ti sembrano impossibili????il big bore per dirti li vola via di terza......con meno giri pero'.... 8)8)8)8)

no,no...possibilissimi...anche i 100 di seconda sono possibili :D ...però siamo in pochi a crederci...perchè l'abbiamo visto coi nostri occhi...è giusto che altri dubitino...io sulle prestazioni 'sto stando zitto perchè tanto non mi credono... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero, 9500 mi sembrano tanti per un malossi T5, ma non perchè non ci si possa arrivare, ce ne sono che sfiorano 11500...però mi sembrano inutili da prendere anche per un T5 che ha quel carattere lì, almeno secondo i miei gusti, per la legge della coperta corta non si può avere tutto...e col cambio PX credo sia utile avere un po' di sostanza pure lì, sotto i 5000.

ti consiglio di mettere le mani sulla marmitta, avrai notato che ha un buco a metà erogazione, no?

Inutile che ti sto a dire cosa fare sulla marma, in una parola la farei lavorare da coppia e non da giri, ti faccio un esempio concreto, motore 150 piaggio ritoccato di waltors. Con la scootrs di serie non tirava la 4a. Post modifica si impallava talmente che abbiamo dovuto dare 15° in più allo scarico e ancora ora in 4a arriva di rapporti, vuole la quinta, urge al più presto montare 22/68 per distendere un po' il motore...

con i time-area di un cilindro T5 pensa un po' cosa può fare... :D Dunque il mio consiglio è di tirare via parte centrale e controcono, comprese le cazzate che ha all'interno. Via quel silenziatore col cotone idrofilo e dentro uno serio. Magari non ti prenderà 9500, forse 9400, ma con una botta di coppia in mezzo da strappare le braccia...

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarò sincero, 9500 mi sembrano tanti per un malossi T5, ma non perchè non ci si possa arrivare, ce ne sono che sfiorano 11500...però mi sembrano inutili da prendere anche per un T5 che ha quel carattere lì, almeno secondo i miei gusti, per la legge della coperta corta non si può avere tutto...e col cambio PX credo sia utile avere un po' di sostanza pure lì, sotto i 5000.

ti consiglio di mettere le mani sulla marmitta, avrai notato che ha un buco a metà erogazione, no?

Inutile che ti sto a dire cosa fare sulla marma, in una parola la farei lavorare da coppia e non da giri, ti faccio un esempio concreto, motore 150 piaggio ritoccato di waltors. Con la scootrs di serie non tirava la 4a. Post modifica si impallava talmente che abbiamo dovuto dare 15° in più allo scarico e ancora ora in 4a arriva di rapporti, vuole la quinta, urge al più presto montare 22/68 per distendere un po' il motore...

con i time-area di un cilindro T5 pensa un po' cosa può fare... :D Dunque il mio consiglio è di tirare via parte centrale e controcono, comprese le cazzate che ha all'interno. Via quel silenziatore col cotone idrofilo e dentro uno serio. Magari non ti prenderà 9500, forse 9400, ma con una botta di coppia in mezzo da strappare le braccia...

:D

ti ringrazio paolo..anche perche' so' che i tuoi consigli su quella marmitta sono validissimi vista la grande mole di lavoro che ci hai riversato ...ti dico..personalmente quella marmitta non mi piace..preferisco la simonini....se devo considerare al millesimo il discorso marmitta non sto' li' a perdere tempo..carico la moto nel furgone e la porto da jolly....che me la confeziona bene e se non va' sono cose sue....so' che ce' ancora del potenziale inespresso su quel motore...vedremo se ci saranno richieste di farlo crescere...che per quello siamo pronti...quel motore lo ho' confezionato velocemente che voleva usarlo per il raduno di pederobba.....poi vedremo le itenzioni future...comunque il buco a meta' erogazione non ce'....lui parte ben da sotto fino a tot giri..e' molto buono...ma poi quando arriva al regime dove parte di forza sembra che ci sia un altro motore che si mette in moto .....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...fatto anche un t5.....vitaminizzato...cilindro malossi...carburatore originale poirtato a 26...marmitta scootrs..pignone da 22 denti con frizione a 8 molle...la testata rivista secondo un mio pensiero....e un po' di farina del mio sacco.......risultato.....prende 9000....sul suo strumento... sotto e' onesto ma.....a 5000 ti da' una calciata bella da sentire...e vedi il contagiri che schizza in su'..il cvontakm che la lancetta si muove come quella di un contagiri...direi che se settato con un 30 di carburatore secondo me' viene fuori un motore incazzatissimo...in seconda prende quasi 85 senza insistere tanto per cui... 8)8)8) direi che ci siamo...a sto' punto....mi metto a caccia di motori t5 e ci provo a estremizzarne uno...... 8)8)

 

IMPOSSIBILE !!!!!!

 

 

il T5 non ha le lancette ;-)

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

bene...fatto anche un t5.....vitaminizzato...cilindro malossi...carburatore originale poirtato a 26...marmitta scootrs..pignone da 22 denti con frizione a 8 molle...la testata rivista secondo un mio pensiero....e un po' di farina del mio sacco.......risultato.....prende 9000....sul suo strumento... sotto e' onesto ma.....a 5000 ti da' una calciata bella da sentire...e vedi il contagiri che schizza in su'..il cvontakm che la lancetta si muove come quella di un contagiri...direi che se settato con un 30 di carburatore secondo me' viene fuori un motore incazzatissimo...in seconda prende quasi 85 senza insistere tanto per cui... 8)8)8) direi che ci siamo...a sto' punto....mi metto a caccia di motori t5 e ci provo a estremizzarne uno...... 8)8)

 

IMPOSSIBILE !!!!!!

 

 

il T5 non ha le lancette ;-)

Dipende dache strumento ha...

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma che culo però... :mrgreen:

 

io per trovarne uno ho impiegato anni!! Almeno li hai presi a prezzo "affare"?

ehh no'..quello no' paolo..800 petardi ..e me li sono fatti miei perche' dopo anni e anni di mercatini oramai ho' fatto un giro di amicizie tra gli espositori che mi riservano del materiale tramite accordi telefonici intercorsi in precedenza....altrimenti ..i soliti tedeschi....arraffano tutto...a me' interessava entrarne in possesso... 8)8)

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, ma che culo però... :mrgreen:

 

io per trovarne uno ho impiegato anni!! Almeno li hai presi a prezzo "affare"?

ehh no'..quello no' paolo..800 petardi ..e me li sono fatti miei perche' dopo anni e anni di mercatini oramai ho' fatto un giro di amicizie tra gli espositori che mi riservano del materiale tramite accordi telefonici intercorsi in precedenza....altrimenti ..i soliti tedeschi....arraffano tutto...a me' interessava entrarne in possesso... 8)8)

 

me coions ..vabbe' che e' T5 pero' ti ci compri un 50ino completo .

Tra mille anni non ci saranno più maschi e femmine, solo segaioli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...