Vai al contenuto

QUESTIONE GF PROJECT: PROVA SUL BANCO!ARRIVATA!


Messaggi consigliati

e quanti cavalli faceva segnare il polini di scatola?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

2) si prende l'espansione e ci si fa sopra un motore (io ho dovuto scegliere questa strada)!

c'è chi con la simonini ha ricavato risultati sorpendenti vedendo come è fatta......è lo spessore della lamiera che non va....cosa vuoi che risuoni un lamierone così????

 

purtroppo il fatto di costruire il motore partendo dalla marmitta è comune a quasi tutti i motori stradali....non tutti hanno conoscenze e tempo e soldi da spendere in una espansione calcolata appositamente.......e chissà che qualcuno appunto non sia riuscito bene a sistemare la simonini (a me quello di dany dai video sembrava girasse bene...però vorrei vedere i nuovi step :twisted: ).....comunque ci sono marmitte che di partenza vanno forte e alcune che vanno piano........così di partenza la simonini va piano...tutto qui secondo me

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, quando continuo a sentire le solite cose che la Simo non va un mattarello e fa cagare mi girano le palle.

 

Io ho comprato l'espansione, ci ho fatto il motore attorno e andava BENISSIMO! allungava un sacco, quando pensavo che il motore era finito doveva ancora darmi 3000 giri e me li dava tutti in un fiato a calci in culo! Io le ho trovato 2 difetti: buco in basso dove era morta, e rumore assordante. FINE!

Che non rende è una cagata pazzesca (alla Corazzata Potemkin)!

 

Quando si fa un motore le possibilità sono 2:

1) se si ha la possibilità si fa il motore e poi ci si fa (o ci si fa fare) un'espansione dedicata per quel blocco

oppure 2) si prende l'espansione e ci si fa sopra un motore (io ho dovuto scegliere questa strada)!

 

Quando avrete fatto un motore per la simonini allora ne riparleremo. Io ho provato e so come va e va bene.

Scusate, ma io la penso così, ho provato a spremerla e i risultati me li ha dati :o

 

 

questo perche non hai mai provato altro ovviamente :lol::lol: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Argon dobbiamo parlare di marmitte così come sono perchè anche la misera simonini può essere sistemata....

ti dirò che la simonini non è il massimo come qualità e rendimenti ma se si hanno le capacità si ci tira fuori qualcosa..... sempre molto meglio in confronto ad espansioni da 300 € che non rendono una sega tipo le evolution polini.....

 

Cioè la simonini è un buon punto di partenza e di avvicinamento x certi tipi di motori..... si riescono a capire e ad imparare molte cose...... io sullo stesso motore ho avuto modo di provare più marmitte ..... la silent era superiore alla D&F Simonini nettamente ma i risultati anche con la D&f si vedono.... certo non è adatta allo scopo di fare polini di oltre 20 cv ma son sicuro che con quella marma se uno lavora bene 16 - 17 cv sono belli e del tutto possibili senza esagerare..... ;-)

 

 

@ Orax quello che dici è ovvio dipende molte volte dal contante che si può investire..... le Falc ad esempio dalla prova di scidà si è visto che risultato che hanno dato ma quanti posson spendere i soldi di quella marmitta?

andando a trovare il pelo nell'uovo se uno proprio vuole si fa fare una marmitte su specifiche da gente DAVVERO competente..... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

.... certo non è adatta allo scopo di fare polini di oltre 20 cv ma son sicuro che con quella marma se uno lavora bene 16 - 17 cv sono belli e del tutto possibili senza esagerare..... ;-)

 

....shhh, non dire così che dopo mosergio diventa matto!!!! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

a qnt giri la potenza max....in entrambe le configurazioni?

comunque un elogio alla gf che anke con lo scarico sballato ha piu potenza e piu schiena della simo che e studiata per quelle fasi

la simonini è studiata per 185 gradi scarico

 

 

io non mi soffermerei tanto sulla fase di scarico..a quel motore manca anche tutto il resto... (es aspirazione )

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente, quando continuo a sentire le solite cose che la Simo non va un mattarello e fa cagare mi girano le palle.

 

Io ho comprato l'espansione, ci ho fatto il motore attorno e andava BENISSIMO! allungava un sacco, quando pensavo che il motore era finito doveva ancora darmi 3000 giri e me li dava tutti in un fiato a calci in culo! Io le ho trovato 2 difetti: buco in basso dove era morta, e rumore assordante. FINE!

Che non rende è una cagata pazzesca (alla Corazzata Potemkin)!

 

Quando si fa un motore le possibilità sono 2:

1) se si ha la possibilità si fa il motore e poi ci si fa (o ci si fa fare) un'espansione dedicata per quel blocco

oppure 2) si prende l'espansione e ci si fa sopra un motore (io ho dovuto scegliere questa strada)!

 

Quando avrete fatto un motore per la simonini allora ne riparleremo. Io ho provato e so come va e va bene.

Scusate, ma io la penso così, ho provato a spremerla e i risultati me li ha dati :o

 

 

questo perche non hai mai provato altro ovviamente :lol::lol: ...

 

 

Di che mondo e mondo le espansioni si fanno in base al motore non al contrario! Soprattutto perché l'espansione serve per fare rendere il motore nel range che vuoi tu.....non in quello che dice lei...... :shock::shock::shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

2) si prende l'espansione e ci si fa sopra un motore (io ho dovuto scegliere questa strada)!

c'è chi con la simonini ha ricavato risultati sorpendenti vedendo come è fatta......è lo spessore della lamiera che non va....cosa vuoi che risuoni un lamierone così????

 

purtroppo il fatto di costruire il motore partendo dalla marmitta è comune a quasi tutti i motori stradali....non tutti hanno conoscenze e tempo e soldi da spendere in una espansione calcolata appositamente.......e chissà che qualcuno appunto non sia riuscito bene a sistemare la simonini (a me quello di dany dai video sembrava girasse bene...però vorrei vedere i nuovi step :twisted: ).....comunque ci sono marmitte che di partenza vanno forte e alcune che vanno piano........così di partenza la simonini va piano...tutto qui secondo me

 

 

Lo step definitivo a tra una decina di giorni, tra 5 ho un esame in Uni e sto studiando come un animale da soma.

 

@Orax, tu lo sai che 6 un bel bastardello eh? Fava! :B:lol::lol::lol:

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Marco la mia non era una critica contro nessuno...ho solo ripreso Dany...xke dire che è ottima quando si è provata solo quella è esagerato ;-)

...quoto NOS..purtroppo però non tutti hanno tempo e capacita di farle...io per primo..se le avrei credo che avrei un box pieno di marmitte gia :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Soprattutto perché l'espansione serve per fare rendere il motore nel range che vuoi tu.....non in quello che dice lei......

 

Non credo sia proprio così....

Se la marmitta viene fatta in funzione del motore che si è preparato , avrà delle caratteristiche UNICHE per far andare forte quel motore. SI possono cambiare di poco alcuni parametri per cambiare LEGGERMENTE l'erogazione , ma su un motore con 200° di scarico se ci metto una marma "lunga" e con un controcono poco chiuso (per recuperare ai bassi), ottengo una schifo e basta ! Non si riesce a cambiare volto al motore rispetto al suo ottimo , ma solo a modificarne di poco le sue caratteristiche e in ogni caso perdendo sempre qualcosa (coppia , potenza , fuorigiri...)

 

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La simonini l'ho provata sia come esce di casa, sia modificata silent (che monto tutt'ora)...

Devo dire che come la fa la casa, oltre al rumore assordante che vabbè, superato il vuoto in basso e ai medi, quando entra in coppiasenti proprio la botta in culo e ti tira avanti come le sassate...

Ora l'ho modificata in silent, perchè mi si è dissaldato il silenziatore, e rispetto a prima, oltre al rumore che si è dimezzato, il tiro ai bassi è notevolmente aumentato, e in alto se non è uguale è un pizzichino meno...

 

Io preferisco il secondo tipo di erogazione che mi fornisce, monto tutto su un 110 polini in corsa 45, e quando chiusi il blocco lo pensai turistico lasciandogli 170°/175°di aspirazione, e quindi per riempirlo un po quello che ho potuto fare è stato portare i travasi a 130 e fargli sta benedetta modifica...

 

Va benissimo... :mrgreen:

E-mail --> martino-gianluca@hotmail.it PRATO/PISTOIA

Link al commento
Condividi su altri siti

Orazio ho solo fatto un osservazione e quoto al 101% quello che hai tentato di dire a dany.... ;-);-):D

 

Però molte volte le persone giudicano x sentito dire... magari hanno un 75 DR e ci piazzono una simonini poi giustamente dicono che la marmitta non rende..... Cioè la simonini non sarà l'optinum delle espansioni ma se ci si accontenta un pò spendi 140-150 € e la prendi nuova.... e se non si hanno pretese estreme si ci cavano buoni risultati..... ;-) ho volut dir questo ..... ;-)

 

PS: altra cosa non vera è che la simonini magari necessita di campana ultra corta... quartini ecc ecc.... se il motore è in ordine con fasi altine cioè con basetta da 3 mm sotto riesce a bere la 22/63 con cambio originale e risulta persino corta..... non dà problemi neanche con la 23/60 polini! con cambio originale sempre.... si avverte solo un pikkolissimo vuoto nel cambio 3-4...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto non avete capito niente :-D ....per chi abita qui in toscana...ecco, la svolta...le meglio marmitte sono quelle del marri....

 

le fa su misura a prezzi ultra abbordabili.....vero gotaxxxx...se sei in ascolto...!

 

http://www.youtube.com/user/GranducatoToscano

 

e poi è proprio un ganzo.... :-D

la svolta gia...sulla qualità e la disponibiltà non c'è niente da dirgli ma sulle prestazioni.....

lasciamo stare che è meglio

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

tanto non avete capito niente :-D ....per chi abita qui in toscana...ecco, la svolta...le meglio marmitte sono quelle del marri....

 

le fa su misura a prezzi ultra abbordabili.....vero gotaxxxx...se sei in ascolto...!

 

http://www.youtube.com/user/GranducatoToscano

 

e poi è proprio un ganzo.... :-D

la svolta gia...sulla qualità e la disponibiltà non c'è niente da dirgli ma sulle prestazioni.....

lasciamo stare che è meglio

non vanno?
Link al commento
Condividi su altri siti

specialmente se il top del rendimento di quelle marme è espresso da quella vespa bianca nei video...... :roll:

quella del video non e' il massimo :lol: ......ma se la le fa portandogli le proprie misure la storia cambia,dipende anche da quanto sono abbordabili i prezzi pero'.........

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...