Vai al contenuto

ALBERO TRANCIATO !!!!!!!!!!


Ospite bromba

Messaggi consigliati

  • Risposte 68
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Ospite giovespa
e si orax ....ieri ho aperto il blocco anche il mio si è trenciato di netto sulla spalla x fortuna non ho rovinato il cilindro

e la valvola è ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

:-D io di persona non ne ho mai provati, ma un sacco di gente mi dice che i mec eur sono dei buoni alberi

 

mec eur :1 ....peccato che si trovan poco e costano di listino un botto :-D...ce n'è un ampia scelta....

 

per chi non lo sapesse fanno anche gruppi termici 75 102 130cc...sinceramente non sò l'esatta fattezza dei cilindri...se sono copie dei dr oppure....

Link al commento
Condividi su altri siti

orax...ma per tranciare tutti i mazzucchelli in un'estate, che volano ci mettevate su?

Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit.

Link al commento
Condividi su altri siti

orax...ma per tranciare tutti i mazzucchelli in un'estate, che volano ci mettevate su?

 

 

..ci sono stati tutti tipi di volano su...dalle puntine,al pinasco,al vtronic...il volano non centra niente...come ho detto si rompe vicino la spalla dell'albero...se si rompe dopo il cuscinetto allora potrebbe entrarci il volano....ma siccome si rompe sulla spalla dell'albero allora il volano non centra niente....il problema è li...e basta guardarlo attentamente per capire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha il raggio giusto.

Ho vinto qualche cosa?

...la vita è troppo breve per non avere una vespa
Non ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.
Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada?

Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea

Link al commento
Condividi su altri siti

e si orax ....ieri ho aperto il blocco anche il mio si è trenciato di netto sulla spalla x fortuna non ho rovinato il cilindro

e la valvola è ok?

 

ce rischio di danneggiare la valvola????????????????????????????????????????? :evil::evil::evil:

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con la mazzucchelli il problema è che se monti volani più pesi di 1.6Kg si rompono gli alberi. Al max quindi il peso del volano per il mazzucchelli deve essere di 1.6Kg. Questo è il punto! Parlateci al tel con la mazzucchelli...! Non costa poi molto...! ;-)

Anche io infatti fino a che avevo il volano da 1.4Kg perfetto... poi l'ho rimessa originale 125 et3 quindi col volano da 3Kg... risultato mi è durato letteralmente due giorni un sabato e una domenica e poi rotto proprio tra il cono e la spalla! :ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

A me così due volte, e due volte con volano Hp, cioè 1,4kg, una volta con cuscinetto normale, una volta con cuscinetto a rulli.

Però non ho cambiato marca, in mazzucchelli sono molto seri, per ben due volte me lo hanno sostituito gratuitamente.

Ora però mi sono convertito ai mazzucchelli tipo ets con cuscinetto da 25, è una briga con a trovare cuscinetto e paraolio, ma non penso che troncherò più nulla.. ;-)

dsc02694m.jpg

Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con la mazzucchelli il problema è che se monti volani più pesi di 1.6Kg si rompono gli alberi. Al max quindi il peso del volano per il mazzucchelli deve essere di 1.6Kg. Questo è il punto! Parlateci al tel con la mazzucchelli...! Non costa poi molto...! ;-)

Anche io infatti fino a che avevo il volano da 1.4Kg perfetto... poi l'ho rimessa originale 125 et3 quindi col volano da 3Kg... risultato mi è durato letteralmente due giorni un sabato e una domenica e poi rotto proprio tra il cono e la spalla! :ESP

 

 

Stefano si tranciano anche con volano da 1kg... ;-)

...il problema non è il peso...specie quando si rompe li...

Link al commento
Condividi su altri siti

io è 1 anno che giro col mazzucca e volano originale et3 x ora tutto ok...

stretto sempre a dinamometrica anche se magari conta poco...

 

magari bilanciar bene il volano aiuta un pò... il mio non è bilanciato... :-|

 

 

i nostri erano tutti bilanciati...il problema non è li...o meglio potrebbe essere quello ma in questo caso non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlando con la mazzucchelli il problema è che se monti volani più pesi di 1.6Kg si rompono gli alberi. Al max quindi il peso del volano per il mazzucchelli deve essere di 1.6Kg. Questo è il punto! Parlateci al tel con la mazzucchelli...! Non costa poi molto...! ;-)

Anche io infatti fino a che avevo il volano da 1.4Kg perfetto... poi l'ho rimessa originale 125 et3 quindi col volano da 3Kg... risultato mi è durato letteralmente due giorni un sabato e una domenica e poi rotto proprio tra il cono e la spalla! :ESP

 

Essek, quoto il tuo post ma parlo in generale, non con te.

 

a me sembra una contraddizione in termini, in questo senso:

fai un prodotto sostitutivo al paritetico piaggio che piaggio monta su una vespa che ha un volano pesante.

se vuoi stare in quel segmento FAI un albero che possa andare su quel motore

che mattarello di accensione da 1,6 kg ci metto sull'et3 col cono 19?

 

Ve la dico io dove sta la pelle (senza riferimenti al sommo elaboratore) della maletta: il produttore con quel pezzo di carta si para il culo E BASTA!

 

Montate piaggio

provate voi a infilare il disco del flex in un piaggio e in un altro commerciale (se poi usate i piaggio che preferisco io.....) e sentite la differenza

Link al commento
Condividi su altri siti

spero di non rompere..... e che in casa ho un albero piaggio... ma smontar tutto x cambiar un albero preso nuovo :FIR

 

dai speriam della serie chi vive sperando .... :WC

 

sai che facciamo????? ( una grattata di pelotas collettiva sperando che non si trancino ne il mio e ne il tuo) :B

il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


kit revisione

Kit revisione per tutti i motori
cuscinetti SKF Paraolii Corteco
officinatonazzo.it/kit-revisione


×
×
  • Crea nuovo...