Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 e si orax ....ieri ho aperto il blocco anche il mio si è trenciato di netto sulla spalla x fortuna non ho rovinato il cilindro Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite giovespa Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 e si orax ....ieri ho aperto il blocco anche il mio si è trenciato di netto sulla spalla x fortuna non ho rovinato il cilindro e la valvola è ok? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 io di persona non ne ho mai provati, ma un sacco di gente mi dice che i mec eur sono dei buoni alberi confermo lo monto da un mese ormai e fino ad ora nessum problema Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 io di persona non ne ho mai provati, ma un sacco di gente mi dice che i mec eur sono dei buoni alberi mec eur ....peccato che si trovan poco e costano di listino un botto ...ce n'è un ampia scelta.... per chi non lo sapesse fanno anche gruppi termici 75 102 130cc...sinceramente non sò l'esatta fattezza dei cilindri...se sono copie dei dr oppure.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ mosergio Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 orax...ma per tranciare tutti i mazzucchelli in un'estate, che volano ci mettevate su? Quota Engine dynos are definitely not "be all and end all" of engine tuning. On the dyno you can't, for instance, check an engine's rideability, how smoothly it comes onto the power, or its throttle response these factors can only be determined on the race circuit. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 orax...ma per tranciare tutti i mazzucchelli in un'estate, che volano ci mettevate su? ..ci sono stati tutti tipi di volano su...dalle puntine,al pinasco,al vtronic...il volano non centra niente...come ho detto si rompe vicino la spalla dell'albero...se si rompe dopo il cuscinetto allora potrebbe entrarci il volano....ma siccome si rompe sulla spalla dell'albero allora il volano non centra niente....il problema è li...e basta guardarlo attentamente per capire... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
♥ mekmak Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Non ha il raggio giusto. Ho vinto qualche cosa? Quota ...la vita è troppo breve per non avere una vespaNon ho fatto i soldi, ma ho fatto di più: ho dato tutto quel che avevo dentro e sono stato felice.Ma quanto coraggio ha il bruco per attraversare l'autostrada? Non esiste la pallottola che può uccidere un'idea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Non ha il raggio giusto.Ho vinto qualche cosa? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ACvespaDC Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 fortuna che il mio vecchio mazzuca non si è tranciato....anche se devo dire che dai vecchi ai nuovi la fattura cambia Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 e si orax ....ieri ho aperto il blocco anche il mio si è trenciato di netto sulla spalla x fortuna non ho rovinato il cilindro e la valvola è ok? ce rischio di danneggiare la valvola????????????????????????????????????????? Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 boh secondo me escono male a partite.. ne ho montati tanti.. ok vero motori base... 130 e proma... pero non mi è mai capitato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 si si per fortuna la valvola e sana....anche io lo mantavo on 130 da e proma però è andato Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 credo dalla mia povera esperienza in officine... che in molti caso il danno comincia quando la vespa stà al minimo... minimo basso come una 50 originale .... e coi colpi e un volano peso ... se trancia su tutt Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 confermo, anch'io anni fa ne ho tranciati 2 tutti sullo stesso punto... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Parlando con la mazzucchelli il problema è che se monti volani più pesi di 1.6Kg si rompono gli alberi. Al max quindi il peso del volano per il mazzucchelli deve essere di 1.6Kg. Questo è il punto! Parlateci al tel con la mazzucchelli...! Non costa poi molto...! Anche io infatti fino a che avevo il volano da 1.4Kg perfetto... poi l'ho rimessa originale 125 et3 quindi col volano da 3Kg... risultato mi è durato letteralmente due giorni un sabato e una domenica e poi rotto proprio tra il cono e la spalla! :ESP Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ apistamalossi Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 A me così due volte, e due volte con volano Hp, cioè 1,4kg, una volta con cuscinetto normale, una volta con cuscinetto a rulli. Però non ho cambiato marca, in mazzucchelli sono molto seri, per ben due volte me lo hanno sostituito gratuitamente. Ora però mi sono convertito ai mazzucchelli tipo ets con cuscinetto da 25, è una briga con a trovare cuscinetto e paraolio, ma non penso che troncherò più nulla.. Quota Un'accurata pianificazione non potrà mai sostituire una bella botta di cu*o... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Parlando con la mazzucchelli il problema è che se monti volani più pesi di 1.6Kg si rompono gli alberi. Al max quindi il peso del volano per il mazzucchelli deve essere di 1.6Kg. Questo è il punto! Parlateci al tel con la mazzucchelli...! Non costa poi molto...! Anche io infatti fino a che avevo il volano da 1.4Kg perfetto... poi l'ho rimessa originale 125 et3 quindi col volano da 3Kg... risultato mi è durato letteralmente due giorni un sabato e una domenica e poi rotto proprio tra il cono e la spalla! :ESP Stefano si tranciano anche con volano da 1kg... ...il problema non è il peso...specie quando si rompe li... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 io è 1 anno che giro col mazzucca e volano originale et3 x ora tutto ok... stretto sempre a dinamometrica anche se magari conta poco... magari bilanciar bene il volano aiuta un pò... il mio non è bilanciato... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 io è 1 anno che giro col mazzucca e volano originale et3 x ora tutto ok... stretto sempre a dinamometrica anche se magari conta poco... magari bilanciar bene il volano aiuta un pò... il mio non è bilanciato... i nostri erano tutti bilanciati...il problema non è li...o meglio potrebbe essere quello ma in questo caso non lo è... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 Parlando con la mazzucchelli il problema è che se monti volani più pesi di 1.6Kg si rompono gli alberi. Al max quindi il peso del volano per il mazzucchelli deve essere di 1.6Kg. Questo è il punto! Parlateci al tel con la mazzucchelli...! Non costa poi molto...! Anche io infatti fino a che avevo il volano da 1.4Kg perfetto... poi l'ho rimessa originale 125 et3 quindi col volano da 3Kg... risultato mi è durato letteralmente due giorni un sabato e una domenica e poi rotto proprio tra il cono e la spalla! :ESP Essek, quoto il tuo post ma parlo in generale, non con te. a me sembra una contraddizione in termini, in questo senso: fai un prodotto sostitutivo al paritetico piaggio che piaggio monta su una vespa che ha un volano pesante. se vuoi stare in quel segmento FAI un albero che possa andare su quel motore che mattarello di accensione da 1,6 kg ci metto sull'et3 col cono 19? Ve la dico io dove sta la pelle (senza riferimenti al sommo elaboratore) della maletta: il produttore con quel pezzo di carta si para il culo E BASTA! Montate piaggio provate voi a infilare il disco del flex in un piaggio e in un altro commerciale (se poi usate i piaggio che preferisco io.....) e sentite la differenza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 spero di non rompere..... e che in casa ho un albero piaggio... ma smontar tutto x cambiar un albero preso nuovo dai speriam della serie chi vive sperando .... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 spero di non rompere..... e che in casa ho un albero piaggio... ma smontar tutto x cambiar un albero preso nuovo dai speriam della serie chi vive sperando .... quando si facevano le prime elaborazioni (25 anni fa, non ieri) i mazzucchelli erano alberi mooooolto economici Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SALVO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 spero di non rompere..... e che in casa ho un albero piaggio... ma smontar tutto x cambiar un albero preso nuovo dai speriam della serie chi vive sperando .... sai che facciamo????? ( una grattata di pelotas collettiva sperando che non si trancino ne il mio e ne il tuo) Quota il 2tempi e' il primo amore di un appassionato di motori, E IL PRIMO AMORE TRATTASI DI UNA BELLA DONNA O DI UN ALTRA COSA NON SI SCORDA MAI Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ ALLPRO Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 però magari in un motore stradale con guida piuttosto stradale ha anche meno stress... qualche possibilità in + di tenuta ammetto che la foto fà un pò di pelle d'oca :PS nessuno ha una foto di motore con il danno ? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 25 Share Inviata 2009 Giugno 25 qui si sta girando intorno al motivo vero,ma perche non lo si dice forte e chiaro quale'? p.s.:io non l'ho ancora capito. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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