Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 oggi finalmente ho potuto sentire il mio meccanico purtroppo colpito dalla sciatica. Mi ha detto che il danno che ha subito notato è "la quadrupla" (non so cosa sia)con alcuni denti macinati. Ma appena sta meglio mi ha detto che dovrà controllare meglio se ci sono altri ingranaggi macinati. Che ne pensate? danno ingente? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ rugge#55 Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 Di pezzi nuovi ed originali ti andrebbe un capitale, ma se trovi un cambio usato te lòa cavi con poco. L' importante è che siano buoni i carter... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 Consiglio spassionato ... cercati un motore completo COSA ... costa poco e ha tutti i pezzi meccanici compatibili con il px ... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 fatemi capire: quindi questo è un danno grave? pertchè il meccanico mi parlava di un'80ina di euro! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ waltors Inviata 2009 Giugno 8 Share Inviata 2009 Giugno 8 intanto abbisogna capire che intende il tuo meccanico con "LA QUADRUPLA".. perchè "IL QUADRUPLO" al maqschile è una cosa.. la quadrupla al femminile.. credo ovviamente che ne sarà un'altra... Quota qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale??? cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!! ..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta... sto duis è pure un comico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 9 Share Inviata 2009 Giugno 9 qualcosa inerente il cambio comunque... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ AlePx Inviata 2009 Giugno 9 Share Inviata 2009 Giugno 9 qualcosa inerente il cambio comunque... Bè non c'è molto altro dentro.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 intanto abbisogna capire che intende il tuo meccanico con "LA QUADRUPLA".. perchè "IL QUADRUPLO" al maqschile è una cosa.. la quadrupla al femminile.. credo ovviamente che ne sarà un'altra... miiiii che pignolo...vabbè dai, sarà saltato qualche dente del quadruplo sulla 2a o 3a, niente che non sia già successo su motori sportivi, ma bisogna capire perchè....uso sconsiderato del cambio? cambi MY che fanno schifo? (possibile...non è il primo che sento) Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Grey Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 oggi finalmente ho potuto sentire il mio meccanico purtroppo colpito dalla sciatica. Mi ha detto che il danno che ha subito notato è "la quadrupla" (non so cosa sia)con alcuni denti macinati. Ma appena sta meglio mi ha detto che dovrà controllare meglio se ci sono altri ingranaggi macinati. Che ne pensate? danno ingente?che anno e' il tuo px......................vedi se riesci a risalire al periodo della produzione.....oppure indicativamente basta l'anno di immatricolazione.... Quota <span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse grey.64@hotmail.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 2005! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vick75 Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 purtroppo mi sa' che proprio le ultime vespe che hanno fatto a livello di affidabilita' non sono il massimo. Lo dico perche' c'e' stato un amico mio con un my del 2006 gli e' successa la stessa cosa di phantom pero' un po' e' stata colpa sua perche' al posto del cambia sembrava avesse una zappa a tre denti Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 ciao è andato il quadruplo (magari la quadrupla sarà una perticolare equazione... ) come dice paolo non sono i primi che si scassano...piaggio temo non faccia + nulla di suo...la qualità è parecchi scemata x lo stile di guida...sicuramente influirà...io in 19 anni di motori elaborati non ho mai scassato un cambio forse perchè so sentire il motore...boh..non mi reputo un pilota,è che magari ho un pò + di esperienza e di orecchio... la mia non è una critica,non siamo certo tutti uguali come sensibilità x certe cose Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 10 Share Inviata 2009 Giugno 10 non ho però capito quanto grave sia il danno! Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 La gravità del danno è relativa. Cioè non fa tanto danno se si spezzano dei denti, se è uno solo e sei in una marcia bassa (1a o 2a) è probabile che continui a girare senza fare altri danni. Il danno vero lo fa il pezzo che si è rotto, perchè starà vagando dentro il motore, e se va ad infilarsi in mezzo a pignone e corona di qualche altra marcia, ti spacca pure quella, e tu non so dove finisci, se ti va bene si blocca la ruota... Cioè voglio dire....che il danno sia grave o meno non credo sia un problema, bisogna risolverlo a prescindere dalla sua gravità. Trova un cambio Cosa, come ti hanno ben consigliato, Palermo dovrebbe esserne piena dai rottamai all'entrata della città, con poca spesa hai un motore intero e il cambio...Così con sta scusa ne approfitti e incominci a mettere le mani sui motori personalmente (e sono sicuro che ci prenderesti gusto). Magari però metti in chiaro le cose, cioè dì che ti interessa principalmente il cambio, se no ti finisce come ho fatto io, cioè che l'unico blocco cosa appetibile (200) che ho trovato era praticamente un manichino, aperto e richiuso ad arte, con il volano ma non lo statore, il preselettore ma non l'asta della crocera, e il quadruplo distrutto, albero 125 al posto del 200, senza pistone, senza carburatore, le viti dei carter quelle giuste per tenerlo in piedi e basta, etc...da fuori sembrava perfettoooooo, anche se in effetti l'impressione che fosse un po' leggero l'ho avuta. Poi ho risolto, il rottamaio nel mio caso è un amico, eravamo in buonafede entrambi, quindi... Dunque occhio il lavoro da fare, se ti riferivi a questo quando parlavi della gravità del caso, c'è e non è così poco. Volendo fare una cosa "pulita" bisogna praticamente tirare giù motore, assi primario e secondario, togliere tutto tranne l'albero, perchè la primaria in genere è la prima cosa che si mette...trovare il pezzo rotto e toglierlo (se esiste ancora e non è stato frullato), controllare accuratamente che non ci siano danni nelle corone, prendere il nuovo albero primario, sostituirgli parastrappi e corona (così cammini con quella che ha già lavorato assieme al pignone) e rimontare il tutto. Per un meccanico se ne vanno due o tre orette se lo fa con calma, certo, volendo si può fare anche "al volo", senza togliere il motore, e lì si guadagna il tempo di rimettere i cavi, registrarli, togliere frizione, asse secondario etc... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 allora ruben non cominciare al solito tuo a tepastare di domende tutti altrimenti sappiamo come va a finire...il danno si vedrà all'apertura del motore...non c'è altro da dire sulla scarsa qualità dei nuovi px posso citare un episodio di qualche anno fa... alcuni sanno che siamo assistenza autorizzata piaggio per cui viene un ragazzo che insiegabilmente era rimasto al buio...le luci non funzionavano + smontiamo il blocchetto e troviamo i fili tranciati allora approfondiamo la situazione...smontiamo il manubrio e cos troviamo? "grazie" a delle sbavature di fusione non tolte dal grezzo del manubrio nel canale dove passano i fili dei blocchetti elettrici a forza di sterzare aveva fatto da lama e aveva tagliato i fili!!! si è dovuto sontare il manubrio limare il tutto col flessibile e rimontare il blocchetto elettrico nuovo (danno riconosciuto in garanzia x fortuna) x i px usavano mandopera assai scadente...detto da fonti sicure... 20 anni fa ste cose non sarebbero mai successe Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 20 anni fa ste cose non sarebbero mai successe Quoto! ganasce freno anteriore anno '84 stra consumate frenavano ancora bene. Sostituite con due nuove......frenano così bene che sto per mettere il disco! Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ vicio Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 ciao matteo ah il bell'amianto non finivano mai le ganasceeeee Quota -vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc -proto work in progress Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 allora rubennon cominciare al solito tuo a tepastare di domende tutti altrimenti sappiamo come va a finire...il danno si vedrà all'apertura del motore...non c'è altro da dire sulla scarsa qualità dei nuovi px posso citare un episodio di qualche anno fa... alcuni sanno che siamo assistenza autorizzata piaggio per cui viene un ragazzo che insiegabilmente era rimasto al buio...le luci non funzionavano + smontiamo il blocchetto e troviamo i fili tranciati allora approfondiamo la situazione...smontiamo il manubrio e cos troviamo? "grazie" a delle sbavature di fusione non tolte dal grezzo del manubrio nel canale dove passano i fili dei blocchetti elettrici a forza di sterzare aveva fatto da lama e aveva tagliato i fili!!! si è dovuto sontare il manubrio limare il tutto col flessibile e rimontare il blocchetto elettrico nuovo (danno riconosciuto in garanzia x fortuna) x i px usavano mandopera assai scadente...detto da fonti sicure... 20 anni fa ste cose non sarebbero mai successe non posso chiedere che ha il mio motore? comunque nella mia ignoranza giusto per capire, questo famoso quadruplo si nota che è rotto senza aprire il motore allora? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ 2IS Inviata 2009 Giugno 11 Share Inviata 2009 Giugno 11 senza aprire il motore non si vede, ma si può intuire molto bene, te ne potresti accorgere anche scaricando l'olio dal cambio e immergendoci una calamita, all'antica... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 12 Share Inviata 2009 Giugno 12 non posso chiedere che ha il mio motore? comunque nella mia ignoranza giusto per capire, questo famoso quadruplo si nota che è rotto senza aprire il motore allora? facendo una radiografia.... una risonanza.... una tac.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 12 Share Inviata 2009 Giugno 12 per una volta evita le tue solite idiozie.. Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NosHolley Inviata 2009 Giugno 12 Share Inviata 2009 Giugno 12 per una volta evita le tue solite idiozie.. Anche la banalità.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ matteoinfanti Inviata 2009 Giugno 12 Share Inviata 2009 Giugno 12 per una volta evita le tue solite idiozie.. Anche la banalità.... ...e la ripetitività.... Quota permuto la mia Vespa con un Chopper come da foto... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Giugno 12 Share Inviata 2009 Giugno 12 per una volta evita le tue solite idiozie.. Anche la banalità.... ...e la ripetitività.... ...e trallalà... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite phantom Inviata 2009 Giugno 15 Share Inviata 2009 Giugno 15 oggi sono andato a vedere la mia creatura: alcuni denti del quadruplo andati e ingranaggio della terza andato: a palermo costano 1) quadruplo 170 euro circa (scontato) 2) ingranaggio della terza 60 euro a cui bisogna aggiungere cuscinetti, guarnizioni ecc. conoscete un posto dove ci siano prezzi più abbordabili? o magari qualcuno di voi ha queste cose da vendere? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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