Vai al contenuto

AGGIORNAMENTO DANNI PXM1X!


Ospite phantom

Messaggi consigliati

Ospite phantom

oggi finalmente ho potuto sentire il mio meccanico purtroppo colpito dalla sciatica. Mi ha detto che il danno che ha subito notato è "la quadrupla" (non so cosa sia)con alcuni denti macinati. Ma appena sta meglio mi ha detto che dovrà controllare meglio se ci sono altri ingranaggi macinati. Che ne pensate? danno ingente?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 60
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

intanto abbisogna capire che intende il tuo meccanico con "LA QUADRUPLA".. perchè "IL QUADRUPLO" al maqschile è una cosa.. la quadrupla al femminile.. credo ovviamente che ne sarà un'altra...

qualcuno dice che io sia pazzo, ma chi è normale???

cerco una femmina P'n'P.. prendi e monta!!

..avrà le difese immunitarie di una larva, anzi, di uno spermatozoo, che a contatto con l'ossigeno schiatta...

sto duis è pure un comico..

Link al commento
Condividi su altri siti

intanto abbisogna capire che intende il tuo meccanico con "LA QUADRUPLA".. perchè "IL QUADRUPLO" al maqschile è una cosa.. la quadrupla al femminile.. credo ovviamente che ne sarà un'altra...

 

miiiii che pignolo...vabbè dai, sarà saltato qualche dente del quadruplo sulla 2a o 3a, niente che non sia già successo su motori sportivi, ma bisogna capire perchè....uso sconsiderato del cambio? cambi MY che fanno schifo? (possibile...non è il primo che sento)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi finalmente ho potuto sentire il mio meccanico purtroppo colpito dalla sciatica. Mi ha detto che il danno che ha subito notato è "la quadrupla" (non so cosa sia)con alcuni denti macinati. Ma appena sta meglio mi ha detto che dovrà controllare meglio se ci sono altri ingranaggi macinati. Che ne pensate? danno ingente?
che anno e' il tuo px......................vedi se riesci a risalire al periodo della produzione.....oppure indicativamente basta l'anno di immatricolazione....

<span style="font-family: courier new" ,="" courier,="" monospace'="">team giallocorse

grey.64@hotmail.it

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo mi sa' che proprio le ultime vespe che hanno fatto a livello di affidabilita' non sono il massimo.

Lo dico perche' c'e' stato un amico mio con un my del 2006 gli e' successa la stessa cosa di phantom pero' un po' e' stata colpa sua perche' al posto del cambia sembrava avesse una zappa a tre denti :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

è andato il quadruplo (magari la quadrupla sarà una perticolare equazione... :lol::lol: ) come dice paolo non sono i primi che si scassano...piaggio temo non faccia + nulla di suo...la qualità è parecchi scemata

x lo stile di guida...sicuramente influirà...io in 19 anni di motori elaborati non ho mai scassato un cambio

forse perchè so sentire il motore...boh..non mi reputo un pilota,è che magari ho un pò + di esperienza e di orecchio...

la mia non è una critica,non siamo certo tutti uguali come sensibilità x certe cose

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

La gravità del danno è relativa. Cioè non fa tanto danno se si spezzano dei denti, se è uno solo e sei in una marcia bassa (1a o 2a) è probabile che continui a girare senza fare altri danni. Il danno vero lo fa il pezzo che si è rotto, perchè starà vagando dentro il motore, e se va ad infilarsi in mezzo a pignone e corona di qualche altra marcia, ti spacca pure quella, e tu non so dove finisci, se ti va bene si blocca la ruota...

 

Cioè voglio dire....che il danno sia grave o meno non credo sia un problema, bisogna risolverlo a prescindere dalla sua gravità. Trova un cambio Cosa, come ti hanno ben consigliato, Palermo dovrebbe esserne piena dai rottamai all'entrata della città, con poca spesa hai un motore intero e il cambio...Così con sta scusa ne approfitti e incominci a mettere le mani sui motori personalmente (e sono sicuro che ci prenderesti gusto).

Magari però metti in chiaro le cose, cioè dì che ti interessa principalmente il cambio, se no ti finisce come ho fatto io, cioè che l'unico blocco cosa appetibile (200) che ho trovato era praticamente un manichino, aperto e richiuso ad arte, con il volano ma non lo statore, il preselettore ma non l'asta della crocera, e il quadruplo distrutto, albero 125 al posto del 200, senza pistone, senza carburatore, le viti dei carter quelle giuste per tenerlo in piedi e basta, etc...da fuori sembrava perfettoooooo, anche se in effetti l'impressione che fosse un po' leggero l'ho avuta. Poi ho risolto, il rottamaio nel mio caso è un amico, eravamo in buonafede entrambi, quindi...

Dunque occhio :D

 

il lavoro da fare, se ti riferivi a questo quando parlavi della gravità del caso, c'è e non è così poco. Volendo fare una cosa "pulita" bisogna praticamente tirare giù motore, assi primario e secondario, togliere tutto tranne l'albero, perchè la primaria in genere è la prima cosa che si mette...trovare il pezzo rotto e toglierlo (se esiste ancora e non è stato frullato), controllare accuratamente che non ci siano danni nelle corone, prendere il nuovo albero primario, sostituirgli parastrappi e corona (così cammini con quella che ha già lavorato assieme al pignone) e rimontare il tutto. Per un meccanico se ne vanno due o tre orette se lo fa con calma, certo, volendo si può fare anche "al volo", senza togliere il motore, e lì si guadagna il tempo di rimettere i cavi, registrarli, togliere frizione, asse secondario etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ruben

non cominciare al solito tuo a tepastare di domende tutti altrimenti sappiamo come va a finire...il danno si vedrà all'apertura del motore...non c'è altro da dire

sulla scarsa qualità dei nuovi px posso citare un episodio di qualche anno fa...

alcuni sanno che siamo assistenza autorizzata piaggio

per cui viene un ragazzo che insiegabilmente era rimasto al buio...le luci non funzionavano +

smontiamo il blocchetto e troviamo i fili tranciati :shock:

allora approfondiamo la situazione...smontiamo il manubrio e cos troviamo?

"grazie" a delle sbavature di fusione non tolte dal grezzo del manubrio nel canale dove passano i fili dei blocchetti elettrici

a forza di sterzare aveva fatto da lama e aveva tagliato i fili!!!

si è dovuto sontare il manubrio limare il tutto col flessibile e rimontare il blocchetto elettrico nuovo (danno riconosciuto in garanzia x fortuna)

x i px usavano mandopera assai scadente...detto da fonti sicure...

20 anni fa ste cose non sarebbero mai successe

-vespa HP speed 4 Fabrizi 144 cc

-proto work in progress

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom
allora ruben

non cominciare al solito tuo a tepastare di domende tutti altrimenti sappiamo come va a finire...il danno si vedrà all'apertura del motore...non c'è altro da dire

sulla scarsa qualità dei nuovi px posso citare un episodio di qualche anno fa...

alcuni sanno che siamo assistenza autorizzata piaggio

per cui viene un ragazzo che insiegabilmente era rimasto al buio...le luci non funzionavano +

smontiamo il blocchetto e troviamo i fili tranciati :shock:

allora approfondiamo la situazione...smontiamo il manubrio e cos troviamo?

"grazie" a delle sbavature di fusione non tolte dal grezzo del manubrio nel canale dove passano i fili dei blocchetti elettrici

a forza di sterzare aveva fatto da lama e aveva tagliato i fili!!!

si è dovuto sontare il manubrio limare il tutto col flessibile e rimontare il blocchetto elettrico nuovo (danno riconosciuto in garanzia x fortuna)

x i px usavano mandopera assai scadente...detto da fonti sicure...

20 anni fa ste cose non sarebbero mai successe

 

non posso chiedere che ha il mio motore? :roll: comunque nella mia ignoranza giusto per capire, questo famoso quadruplo si nota che è rotto senza aprire il motore allora?

Link al commento
Condividi su altri siti

non posso chiedere che ha il mio motore? :roll: comunque nella mia ignoranza giusto per capire, questo famoso quadruplo si nota che è rotto senza aprire il motore allora?

 

 

facendo una radiografia.... una risonanza.... una tac....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite phantom

oggi sono andato a vedere la mia creatura: alcuni denti del quadruplo andati e ingranaggio della terza andato: a palermo costano

 

1) quadruplo 170 euro circa (scontato)

2) ingranaggio della terza 60 euro

 

a cui bisogna aggiungere cuscinetti, guarnizioni ecc. conoscete un posto dove ci siano prezzi più abbordabili? o magari qualcuno di voi ha queste cose da vendere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.




×
×
  • Crea nuovo...