Vai al contenuto

risolto problema scintilla ma ora scoppietta.....


Messaggi consigliati

salve a tutti...la mia vespa ha il seguente problema....

se tocco la candela e spedalo prendo una scossa micidale che mi fa torcere il braccio,ma non fa la scintilla dall'elettrodo della candela...

cosa può essere????

le puntine ho già provato,la candela è nuova e funzionante,e poi che devo controllare??????

 

solitamente ho sempre regolato le puntine a occhio e mai con il spessimetro...può essere questo il problema?????

 

:D:B

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi te dici di anticipare???

:?:

 

io sono tutto anticipato..perchè monto il condensatore DRT...

 

guarda che sia tutto efficente comprese puntine, paraoli, e carburatore pulito, la candela come si presenta? se non monti la giusta candela ho imparato che non andrà mai come si deve

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda un pò la bobina esterna, dietro ha un piccoli ferrettino che sce dall'isolamento e si collega con la massa (la parte ferrosa con i 2 buchi per le viti) può capitare che si stacchi, se capita questo non arriva abbastanza corrente per la scintilla...

Link al commento
Condividi su altri siti

la vespa è andata discretamente per un pò di tempo..poi ha iniziato a scoppiettare.....la bobina esterna ho provato a cambiarla ma non è quello il problema,il condensatore è drt ed è nuovo,la candela è una NGK br8hs :V ....

la mia configurazione è :

max 118

min 54

spillo 2atacca dall'alto

AQ 260

... a volte succede che tutta l'accelerata la vespa va a l minimo o poco più..cosa può essere????

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

controlla il cavo candela che non sia sbucciato da qualche parte e poi verifica la bobina magari fattela prestare da qualcuno. oppure rimetti il suo condensatore originale perchè mi sembra che ultimamente tanti utenti riscontrano problemi con il drt (puo darsi difettosi non che il prodotto non sia all' altezza sia chiaro) :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

è IL CONDENSATOPRE DRT, sei già il terzo che conosco che gli si fotte tutti e 3 con il tuo problema scoppietta, prova a rimettere l'originale, vedrai che funziona. ciaoo

 

mi aggiungo..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto...sostituito con un vecchio piaggio e adesso tutto funziona....

praticamente ho buttato 12euri nel cesso... :V

ma potrebbe sempre essere che il mio di condensatore fosse diffettato... :-?

 

io l'ho montato come descritto rispettando tutte le rondelle sotto lo statore,mettendo il piatto stat. tutto in senso antiorario e con il risultato che....il g.t. scaldava parecchio e la vespa non andava un mattarello....

quindi il mio 130 polini D.A. con il condensatore DRT non andava un mattarello,murava a fine marcia e scaldava troppo...

 

messo quello piaggio scalda meno e tutto funziona regolarmente....

IO E TE....3m CON UN PIENO!!!!

 

<

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, scaldava e murava perchè 6 troppo anticipato eh, bastava ritardare un po' l'accensione e non scaldava ne murava.

il difetto che hai trovato è un altro discorso che non c'entra nulla con le scarse prestazioni che hai trovato che sono dovute solamente ad un tuo errato set-up (non me ne volere). :B

BAN.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...