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M1L 09..... Va come un treno


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potete dire quello che volete ma un m1 non si puo nemmeno lontanamente paragonare a un polinii!io sono sicuro che un polini fatto da mani esperte(con espansione)e una 29 denti la quarta originale se la divora e anche ad alti giri :-D un m1 non lo so fino a che campana riesce a tirare :oops:

 

Mi sembra molto, ma molto strano... :-?:-?:-?

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un m1 non lo so fino a che campana riesce a tirare :oops:

 

Io con il mio m1 revisionato a 10000km ho la 29/68 con quarta drt 48 denti.

Diciamo che è stato un po' un azzardo, nel senso che io PESO e le strade dalle mie parti non sono proprio piane :lol:

 

Però è un bel motorello... ovvio che se prima ero sempre in quarta anche tra un tornante e l'altro in salita ora la quarta qualche volta deve lasciare spazio alla terza, alcune volte perché in certe salite la quarta non va, alcune volte per velocità ridotte.

 

Oh, poi sfiorare i 60 di tachimetro in prima col padellino è una figata... in seconda arrivo a circa 75 di tachimetro, in terza ho la lancetta che batte in fondo al tachimetro (fondoscala 80km/h, poi ci sono altri 7-8mm) :oops: quarta idem :oops::oops:

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diciamo che un motore che gira alto snatura il concetto di vespa...la vespa, a mio parere, non deve girare alto, in quanto non è appunto nella natura vespa fare 13000 giri....

 

Anche un motore small che fa 110km/h snatura il concetto di vespa.... cioè... secondo me una vespa non dovrebbe superare i 95-100 (quanto fa una ets originale?)... ma poi, tra il dire e il fare....... :F:F

 

siamo sempre li....dipende a quanti giri li fa i 110 km/h....

 

per me un vespino che fa i 110 effettivi non è una vespa, indipendentemente dai rapporti.

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ma io non parlo di polini con quarta corta e padellino!io parlo di 130 polini con espansioine zirri,carburatore over 30,campana 29/68 e quarta originale e credimi la tira tutta e di giri ne fa e anche abbastanza!

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ma io non parlo di polini con quarta corta e padellino!io parlo di 130 polini con espansioine zirri,carburatore over 30,campana 29/68 e quarta originale e credimi la tira tutta e di giri ne fa e anche abbastanza!

 

ci crediamo

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esatto, non è colpa tua e non è un problema per me.

 

Non sarò capace di far tirare una 29/68 con espansione zirri, carburatore over 30 e cambio originale ( :shock: ) e quindi compro un kit da 300-400 euro che mi accontenta. Non vedo dove sia il problema o il motivo per cui tu ti debba sentire in colpa. Se tu ci riesci buon per te.

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ma io non voglio imporre le scelte di nessuno!Ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole...Io voglio solamente far capire che se qualcuno non riesce cio non significa che la cosa è impossibile!

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Certo certo, ma ti dirò che sui polini ne ho fatte di cotte e di crude, (anche non avendo mai aperto discussioni) ne puoi ricavare tante buone cose, ottime cose direi, ma l'erogazione dell'elle, del nuovo elle, è tutto un altro mondo.... il mio è sempre in tiro, un ottimo tiro, ma allo stesso tempo l'erogazione è costante, dolce( caz zo, sembra che stia parlando di una phiga :lol::lol: ).

Io sono passato all'elle per avere un aspirato al cilindro e montare uno spalle piene, il mio polini con 130/70 di aspirazione aveva troppe vibrazioni (lo so che potevo equilibrare il tutto, ma non ho trovato nessuno che me lo facesse). Andava ma vibrava... non trombavo nemmeno più perchè quando portavo a casa la morosa con sto vibratore sotto il culo tutto il giorno era gia contenta :lol::lol:

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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Dai quanto divertente è beccare il tipo che si ferma a guardare la vespa mentre tu stai per andare via e ti fa

Bella! 130polini?

No, 125 in alluminio

Lamellare polini col 24?

No lamellare al cilindro con 34

La marmitta è una Zirri?

No, lho fatta io.

Poi qunado metti in moto gli cascano i denti dalle gengive.

 

 

 

he he... dev'essere proprio figo poter fare un discorso cosi...... :1

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ma io non voglio imporre le scelte di nessuno!Ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole...Io voglio solamente far capire che se qualcuno non riesce cio non significa che la cosa è impossibile!

 

mi incuriosici dicendo così

siccome reputo la questione pareri molto soggettiva...

mi sai dire quanti giri prende in 4a e nelle altre marce questo polini con la 29 ed espansione?

Lancia nel cuore

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Certo certo, ma ti dirò che sui polini ne ho fatte di cotte e di crude, (anche non avendo mai aperto discussioni) ne puoi ricavare tante buone cose, ottime cose direi, ma l'erogazione dell'elle, del nuovo elle, è tutto un altro mondo.... il mio è sempre in tiro, un ottimo tiro, ma allo stesso tempo l'erogazione è costante, dolce( caz zo, sembra che stia parlando di una phiga :lol::lol: ).

Io sono passato all'elle per avere un aspirato al cilindro e montare uno spalle piene, il mio polini con 130/70 di aspirazione aveva troppe vibrazioni (lo so che potevo equilibrare il tutto, ma non ho trovato nessuno che me lo facesse). Andava ma vibrava... non trombavo nemmeno più perchè quando portavo a casa la morosa con sto vibratore sotto il culo tutto il giorno era gia contenta :lol::lol:

 

 

 

...tu sei passato dalla 500 alla ferrari...ma ricorda che il tuo polini non era niente di speciale....era ancora tutto da sviluppare.... ;-)

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Mi arrendo! qua in sicilia non sappiamo fare i motori...i polini li facciamo con la 18/67....e quando decidiamo di mettere la padella svuotata(che svuota un sacco e non permette di tirare la quarta)montiamo la 14/&( :lol::lol::lol:

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hanno fatto una marmitta nuova per questo gt?

buonasera carabinieri, avete finito di provare la moto? abbiamo visto anche noi che và forte, ci avete passati ad almeno 100 all'ora!! ........FALC 60x54 by LAURO....anche i carramba si rendono conto che và forte ahahahah !!

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Certo certo, ma ti dirò che sui polini ne ho fatte di cotte e di crude, (anche non avendo mai aperto discussioni) ne puoi ricavare tante buone cose, ottime cose direi, ma l'erogazione dell'elle, del nuovo elle, è tutto un altro mondo.... il mio è sempre in tiro, un ottimo tiro, ma allo stesso tempo l'erogazione è costante, dolce( caz zo, sembra che stia parlando di una phiga :lol::lol: ).

Io sono passato all'elle per avere un aspirato al cilindro e montare uno spalle piene, il mio polini con 130/70 di aspirazione aveva troppe vibrazioni (lo so che potevo equilibrare il tutto, ma non ho trovato nessuno che me lo facesse). Andava ma vibrava... non trombavo nemmeno più perchè quando portavo a casa la morosa con sto vibratore sotto il culo tutto il giorno era gia contenta :lol::lol:

 

...tu sei passato dalla 500 alla ferrari...ma ricorda che il tuo polini non era niente di speciale....era ancora tutto da sviluppare.... ;-)

 

sicuramente Orax ;-)

io credo nelle potenzialità dei polini, e tu lo sai vero? ed è certo che più in la cercherò di sviluppare un polini (che a parer mio non sarà più così tanto turistico). Al momento mi sono accontentato della strada facile ;-)

però questo gt, a pari velocità di un polini ben fatto, mi sembra di sentirlo più a suo agio, non so se mi spiego...

M1LR... maledetto il giorno che ti ho venduto

Falc 130 work in progress

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Confermo,

 

L'M1 a valvola e ben fatto la quarta originale con la proma non la tira, non c'e' verso.

Provato di persona si pianta a 110-115Km/H, un polini senza toccarlo arriva facilmente a 120Km/h anche questo

provato di persona.

 

IL problema sono le fasi che sono alte.

L'M1 non e' versatile, deve essere fatto come consiglia zirri, cioe'

 

M1

marma M6 oppure M3xc

V tronic

albero zirri

aspirazione e carter adeguati

4 zirri (necessaria piu' di tutto)

frizza M2, altrimenti non regge

campana 25/69 e' perfetta

carburo 24 getti min: 56 max: 105

cosi' i 130Km/h le fai e anche qualcosina di piu' ed e' un bel motore.

 

Se si va' a mettere una polini a banana oppure una proma con cambio originale non va' o meglio

va' meno di un Polini.

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Confermo,

 

L'M1 a valvola e ben fatto la quarta originale con la proma non la tira, non c'e' verso.

Provato di persona si pianta a 110-115Km/H, un polini senza toccarlo arriva facilmente a 120Km/h anche questo

provato di persona.

 

IL problema sono le fasi che sono alte.

L'M1 non e' versatile, deve essere fatto come consiglia zirri, cioe'

 

M1

marma M6 oppure M3xc

V tronic

albero zirri

aspirazione e carter adeguati

4 zirri (necessaria piu' di tutto)

frizza M2, altrimenti non regge

campana 25/69 e' perfetta

carburo 24 getti min: 56 max: 105

cosi' i 130Km/h le fai e anche qualcosina di piu' ed e' un bel motore.

 

Se si va' a mettere una polini a banana oppure una proma con cambio originale non va' o meglio

va' meno di un Polini.

 

Uguale al mio...

Solo che il mio piantava l'aratro a 105... E da li non lo schodavi piu.

 

Comunque l'm1L 2009 sembra tutt'un altro prodotto

 

- Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque.
- Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“,
o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile.

[cit Uriel Fanelli]

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