Vai al contenuto

Dopo la distruzione del libretto...


Ospite NeO

Messaggi consigliati

Avrei un po di domande...

Siccome ho fatto il caxxone la polizia locale mi ha sequestrato il libretto della vespa perchè ho fatto il certificato di idoneità tecnica (revisione) falso l'ho fatto al pc... (pensare che era uguale :mrgreen: )

resta il fatto che quando l'ho fatto ero minorenne per fortuna... :-D e non mi hanno fatto nulla a parte distruggere il libretto...

ora come devo procedere per rifare il libretto?

Devo rifare un'altra targa?

la vespa deve essere perfetta il ogni sua parte?

Mi dispiace anche perchè la vespa me l'aveva venduta il Grey... :lol: e poi anche io ci avevo vissuto parecchio... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il certificato di idoneita tecnica non è il librettino dei 50? comunque se hai una 50 devi andare a fare il collaudo in motorizzazione e se hai un 125 no basta richiedere il duplicato, comunque qualcosa non mi torna... se ti hanno distrutto il libretto o era per via del libretto falso o perchè non puoi piu usare la vespa... perche se ti sequestrano il libretto non è che vai a farne uno nuovo.... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Avrei un po di domande...

Siccome ho fatto il caxxone la polizia locale mi ha sequestrato il libretto della vespa perchè ho fatto il certificato di idoneità tecnica (revisione) falso l'ho fatto al pc... (pensare che era uguale :mrgreen: )

resta il fatto che quando l'ho fatto ero minorenne per fortuna... :-D e non mi hanno fatto nulla a parte distruggere il libretto...

ora come devo procedere per rifare il libretto?

Devo rifare un'altra targa?

la vespa deve essere perfetta il ogni sua parte?

Mi dispiace anche perchè la vespa me l'aveva venduta il Grey... :lol: e poi anche io ci avevo vissuto parecchio... :-(

 

Che io sappia il libretto non lo distruggono ma lo sequestrano e poi lo consegnano alla motorizzazione dove ti devi rivolgere per fare il collaudo per la restituzione. Naturalmente, dovendo fare il collaudo in motorizzazione, la vespa dev'essere originale, perfetta e senza ruggine.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non lo so se me l'hanno distrutto perchè ieri mi è arrivata una raccomandata che comunicava la distruzione del libretto...

e per poter circolare ancora bisogna reimatricolare il mezzo... :-|

quindi la revisione la devo fare in motorizzazione non da un privato?

perfetta in che senso 50cc, 45km\h luci freni e tutto?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Non lo so se me l'hanno distrutto perchè ieri mi è arrivata una raccomandata che comunicava la distruzione del libretto...

e per poter circolare ancora bisogna reimatricolare il mezzo... :-|

quindi la revisione la devo fare in motorizzazione non da un privato?

perfetta in che senso 50cc, 45km\h luci freni e tutto?

 

Esatto.

 

Quindi devi fare richiesta in motorizzazione per reimmatricolazione del veicolo. Portagli la raccomandata e vedi cosa ti dicono.

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

In motorizazione dicono di reimatricolarlo con targa nuova e quant'altro però prima bisogna passare la revisione e il mio impianto elettrico è andato...

faccio prima a cercarmi un'altra vespa...

anche perchè i costi si equivalgono: rimettere in sesto il cinquanta rifare l'impianto elettrico la targa nuova ecc.

meglio lasciare stare...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
In motorizazione dicono di reimatricolarlo con targa nuova e quant'altro però prima bisogna passare la revisione e il mio impianto elettrico è andato...

faccio prima a cercarmi un'altra vespa...

anche perchè i costi si equivalgono: rimettere in sesto il cinquanta rifare l'impianto elettrico la targa nuova ecc.

meglio lasciare stare...

 

Sei sicuro? Un impianto elettrico nuovo non costerà più di 30 euro, se fai da te, in una giornata lo reinfili. Fare la reimmatricolazione costa circa 70 euro. Mi dici dove trovi una vespa 50 a 100 euro? Verrei a prenderne una camionata! :roll:;-)

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Moderatore
Se mi dici dove comprare l'impianto elettrico nuovo a 30 o più euro ti dico dove vendono le vespe a 100 euro... :lol:

 

http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-ELETTRICO-V ... 21001r3052

http://cgi.ebay.it/Impianto-elettrico-V ... 7C294%3A50

http://cgi.ebay.it/Impianto-luci-vespa- ... 7C294%3A50

http://cgi.ebay.it/IMPIANTO-ELETTRICO-F ... 7C294%3A50

 

Ora, dove si trovano le vespe a 100 euro?

 

:lol:

 

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

E le vespe quelle per il miele intendevo :mrgreen:

grazie dei link penso a questo punto di recuperare il general lee :-)

si può fare la revisione con il kit grimeca per caso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un po di domande...

Siccome ho fatto il caxxone la polizia locale mi ha sequestrato il libretto della vespa perchè ho fatto il certificato di idoneità tecnica (revisione) falso l'ho fatto al pc... (pensare che era uguale :mrgreen: )

resta il fatto che quando l'ho fatto ero minorenne per fortuna... :-D e non mi hanno fatto nulla a parte distruggere il libretto...

ora come devo procedere per rifare il libretto?

Devo rifare un'altra targa?

la vespa deve essere perfetta il ogni sua parte?

Mi dispiace anche perchè la vespa me l'aveva venduta il Grey... :lol: e poi anche io ci avevo vissuto parecchio... :-(

 

 

 

scusa la domanda... ma come si sono accorti?

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un po di domande...

Siccome ho fatto il caxxone la polizia locale mi ha sequestrato il libretto della vespa perchè ho fatto il certificato di idoneità tecnica (revisione) falso l'ho fatto al pc... (pensare che era uguale :mrgreen: )

resta il fatto che quando l'ho fatto ero minorenne per fortuna... :-D e non mi hanno fatto nulla a parte distruggere il libretto...

ora come devo procedere per rifare il libretto?

Devo rifare un'altra targa?

la vespa deve essere perfetta il ogni sua parte?

Mi dispiace anche perchè la vespa me l'aveva venduta il Grey... :lol: e poi anche io ci avevo vissuto parecchio... :-(

 

 

 

scusa la domanda... ma come si sono accorti?

Avevano una fotocopia del libretto perchè 5 mesi prima mi avevano fermato senza documenti... :M

Link al commento
Condividi su altri siti

E le vespe quelle per il miele intendevo :mrgreen:

 

Sì, immaginavo! :twisted:

 

grazie dei link penso a questo punto di recuperare il general lee :-)

si può fare la revisione con il kit grimeca per caso?

 

No, non si può.

 

Ciao, Gino

 

comunque ridendo e scherzando questa sera sono andato alla sagra del mio paese... "La sagra dei bisi" :lol:

e parlando con il propietario di una Gs mi ha detto che vende un et3 a 250€ che era di suo nonno solo che il motore non va...

sarà una cavolata ma penso che per quel prezzo me la porto a casa... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

E le vespe quelle per il miele intendevo :mrgreen:

 

Sì, immaginavo! :twisted:

 

grazie dei link penso a questo punto di recuperare il general lee :-)

si può fare la revisione con il kit grimeca per caso?

 

No, non si può.

 

Ciao, Gino

 

comunque ridendo e scherzando questa sera sono andato alla sagra del mio paese... "La sagra dei bisi" :lol:

e parlando con il propietario di una Gs mi ha detto che vende un et3 a 250€ che era di suo nonno solo che il motore non va...

sarà una cavolata ma penso che per quel prezzo me la porto a casa... :D

 

digli che io gliene do anche di + se vuole! :M

" E' tutto calcolato ma non funziona niente"

Link al commento
Condividi su altri siti

E le vespe quelle per il miele intendevo :mrgreen:

 

Sì, immaginavo! :twisted:

 

grazie dei link penso a questo punto di recuperare il general lee :-)

si può fare la revisione con il kit grimeca per caso?

 

No, non si può.

 

Ciao, Gino

 

comunque ridendo e scherzando questa sera sono andato alla sagra del mio paese... "La sagra dei bisi" :lol:

e parlando con il propietario di una Gs mi ha detto che vende un et3 a 250€ che era di suo nonno solo che il motore non va...

sarà una cavolata ma penso che per quel prezzo me la porto a casa... :D

 

 

Te ne offro il doppio!!!!!!!!!! Basta che ci sia tutto anche col motore bloccato!!!!!!!!!!!

omerz.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ieri sera sono andato a vederla penso propio che la prendo è messa bene non ha neanche un pelo di ruggine... :-o

il motore purtroppo è sbilleto... :-| ma lo sistemo il colore è tutto ingiallito perchè è bianca comunque è bella... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho gia presa solo che la sbiellata ha rivinato tutto cilindro da buttare carter con valvola distrutta... adesso vado a sentire in carrozzeria ver la verniciatura...

Solo che è il primo anno che lavoro e i miei stipendi li uso sulla vespa e questo non va bene... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il motore te la cavi con relativamente poca spesa: albero, cilindro e un bel collettore lamellare e vai :-)

 

Per la carrozzeria .. è proprio necessario riverniciare? A meno che non hai un carrozziere che ti fa un piacere costicchia parecchio ...

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

No no perchè di botte le tira su mio zio che ci sa fare la sabbiatrice cè l'ho io anche la sabbia per cui solo il costo della verniciatura e del colore... speriamo non tanto... :roll:

la valvola la riporto anche perchè mio padre salda i tubi per la snam che dopo vengono radiografati quandi la sicurezza di una saldatura fatta bene c'è :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Besti che culo ... saldature e lavori alla carrozzeria quasi gratis ...

 

Per quanto riguarda la verniciatura cerca un colore che non costi troppo: io per fare la mia color verde inglese nel 2002 ho speso 350€ di carrozziere :( se la facevo bianca o un qualsiasi altro colore pastello (magari anche originale piaggio) potevo spendere decisamente meno

La patata lessa!

 

logo-ufficiale-ico.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...