Vai al contenuto

Parmakit al carter: è partito!


Messaggi consigliati

ciao ragà, arriva l'estate e io sono ancora col posteriore a terra :-(

 

ho appena chiuso il mio blocco per l'et3, la configurazione è questa:

 

parmakit al carter

mazzucca anticipato

27/69 surflex e frizza lo ignoro

accensione pk xl su carter pk xl accoppiati

24 phbl e coll. lamellare polini, valvola asportata

proma

 

bene dopo avermi lasciato a piedi a genova non mi son dato per vinto e ho ritirato su sto motore, con tanti sacrifici...e ora non vuole saperne di partire...la benza arriva, il carburatore l'ho soffiato dal primo all' ultimo getto, le lamelle chiudono e aprono a dovere, compressione ce n'è a volontà, corrente arriva perchè la candela la scintilla la fa e come anticipo ho lasciato l'originale, la marmitta è vuota, paraoli cambiati, dadi della testa stretti molto leggermente per via dei 1,3 kg ma non ho la dinamometrica e devo andare a naso...non so più che fare :cry:

 

la cosa che mi fa imbestialire è che con sto motore ho usato tutta la delicatezza possibile, mentre certi meccanici chiudono a martellate e i motori viaggiano che è un piacere :ESP

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 57
  • Created
  • Ultima risposta

Top Posters In This Topic

Sti Parmakit quest'anno sono arrognati... anche la mia mucca è ancora imbizzarrita, non sono ancora riuscito a domarne la meccanica. Spero di riuscire almeno ad ottenere tempo, a me manca pure quello! sta settimana minimo mi son fatto 10 ore di lavoro al giorno, tra riunioni, convegni, rogne con clienti e fornitori.... fine OT

 

 

Per il tuo motorello, purtroppo, non mi sento di darti consigli, ahimé son negato... solo una cosa.... banalissima... hai controllato se è ingolfata? alle volte nel nervosismo sfuggono dettagli che a mente fredda risultano poi banali... :-|

L'unica cosa che per ora posso fare, è augurarti di trovare l'ispirazione giusta :-?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettercene pure un pò direttamente nel cilindro accendere, e neanche uno scoppietto...comunque se spedivello senza candela vedo uscire miscela, inteso come aria+benza polverizzata, a ghigliottina tutta aperta

 

dimenticavo, come carburazione sono a 60 di minimo, 120 max, spillo tutto alzato e il resto standard

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettercene pure un pò direttamente nel cilindro accendere, e neanche uno scoppietto

 

domanda sciocca: l'accensione funziona? o qualcosa è andato?

hai un'accensione di scorta da provare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai provato a .......................

 

 

 

spingere_moto.jpg

 

ahaha troppo forte :lol:

 

fabio la cosa assurda è che io ho scelto il parma proprio perchè mi ispirava fiducia e per uno come me che in vita sua ha fatto si e no 3 blocchi mi sembrava l'ideale...io comunque il tempo l'ho trovato saltando la lezione oggi, morivo dalla voglia di farmi un giretto stasera...ma è proprio un periodo sfigato per questi puffi :WA

 

allora domani provo ad accenderla a strappo, vediamo che succede...spero di non dover riaprire tutto perchè oggi ci ho lavorato dalle 9 alle 18 e ho le mani in fiamme :FIR

 

l'accensione funziona, ma ne ho una gemella e potrei provarla...grazie del consiglio ;-)

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

cioè............la vespa non parte....E NON PROVI A SPINTA??? Ehhhh beata gioventu'

 

L'hai sgolfata la vespa? (benza su off, levi la candela, zampa dx su pedivella e KICK per un pò.....un bel pò)

 

poi candela ben pulita e via in moto (PS è una stupidata ma guarda se ti si è incastrata la guaina dello starter e ti rimane tirato)

 

I LOVE PUNTINE......

Link al commento
Condividi su altri siti

sarta grazie mille dei consigli, solitamente provo anche a spinta ma avevo cavi marce frizione freno staccati e sono stanco morto!

 

la guaina dello starter non la ho manco agganciata, la tenevo tirata a mano con la sella alzata per la foga di sentirlo in moto :lol:

 

fabrizio a me la 4 poli che uso sulla special non ha mai dato problemi, e quest'altra sembra funzionare bene

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

a me è successo l'esatto contrario.. in sti giorni il povero pinasco non partiva più, ma la scintilla c'era e bella forte, non ne vuoleva sapere, giù per il k2, con la pedalina, nnt da fare. ho cambiato l'accesnione ritornando alla vecchia e affidabile 4 poli partita al 3° colpo ingolfatissima.... e io che sono pure andato a spendere 80€ per stà baracca di 6 poli. e non è la centralina..

davvero.. st'estate riapro, cono 19 e puntine 4 ever!

Link al commento
Condividi su altri siti

si marco alla fine anche se sembra che tutto funzioni, cambi la cosa giusta e nonostante all'apparenza non cambia nulla il motore si accende :roll:

 

comunque la candela l'ho provata e funge bene, non ne ho altre perchè è a filetto lungo(candela centrale), e ne ho altre solo a filetto corto...non l'ho presa nuova perchè sono al verde cronico :-?

10383890_778748795490668_5782456587077060194_n.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

si marco alla fine anche se sembra che tutto funzioni, cambi la cosa giusta e nonostante all'apparenza non cambia nulla il motore si accende :roll:

 

comunque la candela l'ho provata e funge bene, non ne ho altre perchè è a filetto lungo(candela centrale), e ne ho altre solo a filetto corto...non l'ho presa nuova perchè sono al verde cronico :-?

 

Ciao stefano,

certe volte anche se la candela a occhio fa la scintilla quando è montata sul cilindro non funziona!!

Magari proverei a mettere una candela nuova appena puoi che molto probabilmente è la candela!! ;-)

Non ti demoralizzare :mrgreen::mrgreen:

Poi io parlo per esperienza personale..... :RdR

 

BUONA FORTUNA :B:B

n179301299701404.jpg
Link al commento
Condividi su altri siti

Si si,la candela a volte e' una brutta bestia..

Piu' di una volta candele nuove mi hanno fatto spingere per centinaia di metri..se monti una NGK,prova l'equivalente champion o bosch.

A volte la scintilla sembra buona,ma non c'e' la fa ad innescare la combustione.

Controlla bene anche i cavi,ma se la benzina arriva e la corrente c'e' al 98% e la candela.. ;-):B

LANCIA nel cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche se monti una a filetto corto.. la vespa se funziona tutto il resto parte!

sono d'accordo, quando avevo perso le rondelle di rame, il bestia mi aveva suggerito di montare provvisoriamente una passo corto ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao , hai controllato la chiavetta del volano ?

Martedì sera con un motore et3 originale con volano pk sono diventato matto...

arriva benza , corrente ok , candela nuova e non vuole partire...

tolgo il volano per ricontrollare l'anticipo e mi cade la chiavetta spezzata alla base...

prima di rompersi si era piegata cambiando l'anticipo quel tanto da non farla accendere..

cambiata chiavetta , rimesso anticipo ad occhio... motore in moto dopo 5-6 pedalate...

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a mettercene pure un pò direttamente nel cilindro accendere, e neanche uno scoppietto...comunque se spedivello senza candela vedo uscire miscela, inteso come aria+benza polverizzata, a ghigliottina tutta aperta

 

dimenticavo, come carburazione sono a 60 di minimo, 120 max, spillo tutto alzato e il resto standard

Scusate, ma non è un pò grosso un 120 di massimo con un parmakit al carter con un 24?!? :?: Oltretutto con spillo tutto alzato?? Secondo me quella bestiola è perennemente ingolfata :PRT

Link al commento
Condividi su altri siti

provare per credere! :ESP In accensione il getto del massimo non ha funzione rilevante.....

 

Io mi sono dimenticato di montare il getto del max una volta .... e la vespa è partita e teneva il minimo :!:

Link al commento
Condividi su altri siti

Desmond voglio raccontarti quello che è successo a me l'anno scorso col falc, dopo che hai fatto tutte le prove del caso, vedi se può tornarti utile.

Motore falc nuovo, accensione e carburazione perfette, la corrente alla candela arriva che è una meraviglia, ma nonostante tutto la vespa a freddo non parte neanche con le cannonate, neanche a starter inserito. Dopo le varie ipotesi di routine mi accorgo che quando spedivellavo la candela era asciutta. Per farla breve, per poter far partire la vespa, da un getto starter da 60 sono dovuto arrivare alesandolo per gradi a 110; ora è tutto ok.

mio Falc 175: più di ieri meno di domani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...