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Bitubo e disco su Px 200e I lavori continuano!!


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  • 2 weeks later...

eccomi di nuovo a rompere le @@ con i miei dubbi!! 8) mi sono arrivati tutti i pezzi presi da 2%, devo fare i complimenti per la serietà e la velocità nel fornirmi il materiale e le risposte, e allora ho iniziato i lavori in attesa che mi arrivi il kit disco ecc, ho smontato mezza Vespa e sono riuscito a togliere il vecchio ammortizzatore, vi sembra quello originale??? ...no ncredo!

 

http://img40.imageshack.us/gal.php?g=200520092286.jpg

 

200520092286v.th.jpg

200520092284.th.jpg

200520092285.th.jpg

 

apparte questo, quella specie di prolunga più il tampone che erano montati sul vecchio ammortizzatore li devo rimontare sul bitubo?? credo proprio di si, senza di quelli gratterebbe il culo in terra la mia povera vespetta! Giusto??

 

Ma l'ammortizzatore bitubo post è uguale per tutte le vespe? Io cel'ho anche sulla special, e mi sembra proprio uguale a questo come dimensioni ecc ecc cambia solo il sistema per il registro del precarico della molla, questo ha un paletto per girare la ghiera, mentre l'altro (quello sulla special) ha bisogno di una specie di chiave.

 

Scusate l'Ignoranza ma non ho mai smontato il PX...c'è sempre una prima volta! :mrgreen:

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l'ammortizzatore di sinistra è l'originale.magari hanno cromato la molla..

sul bitubo devi riportare la stessa altezza,quindi il tampone ce lo devi rimettere con la prolunga

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l'ammortizzatore di sinistra è l'originale.magari hanno cromato la molla..

sul bitubo devi riportare la stessa altezza,quindi il tampone ce lo devi rimettere con la prolunga

:shock: ...a me sembra uno sportivo a 5 regolazioni...a cui hanno dato una botta di bomboletta argento... :roll:

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se è originale o no non lo sò, io credo di no perchè ha la regolazione, comunque è cromato non verniciato di quello ne sono sicuro...anche all'anteriore quando l'ho presa cen'era uno cromato ... ma finito sembra un canguro la vespa in frenata!! lo cambia subito con uno tipo "sportivo" rosso...che poi in verità mi hanno detto che era come l'originale ma vernicito!

 

GRazie per la risposta!! stasera rimonto il tutto!!

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azz..

avete ragione :oops: ha la ghiera..sono quelle sole spacciate come sportive..

ne ho uno davanti alla primavera e.... :V

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sisi..

se vieni questo fine settimana al raduno in pista si prende un par di birre,no?

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sisi..

se vieni questo fine settimana al raduno in pista si prende un par di birre,no?

 

Magari fossi in zona!! verrei volentieri amo le Piste, i box e le birre!!!! :) da giovine ero di casa al Mugello (è a 15km da casa mia) anche ora ci passo spesso. Magari la prossima volta! domani parto per andare dalla donna che stà vicino Cuneo!! :M:M:M

 

Sarei stato davvero curioso di vedere le vespe e le lambrette in pista! ufffffffffffff :ESP

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Tornando ai lavori sulla vespa.. ieri ho montato il bitubo Post allargando il foto perno motore a 10 mm e mettendoci un bel bullone 10x80 :mrgreen: e fino a qui tutto bene!! Rimetto il serbatoio (utilizzando 4560 bestemmie diverse!! io odio il rubinetto della benzina della vespa!! sulla 50 ho elimitato l'astina) arrivo a riavvitare il "funghetto" che tiene la sella..e puf! il dado che è attaccato dentro al telaio cade giù!!!! :twisted::twisted::FIR Bestemmia in polifonia!! ora come faccio a rimetterlo?? è gia capitato anche a voi o sono io che sono proprio fortunato??

 

Saldare li sòtto la vedo dura, celo incollo con lo stucco per metalli??

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Tornando ai lavori sulla vespa.. ieri ho montato il bitubo Post allargando il foto perno motore a 10 mm e mettendoci un bel bullone 10x80 :mrgreen: e fino a qui tutto bene!! Rimetto il serbatoio (utilizzando 4560 bestemmie diverse!! io odio il rubinetto della benzina della vespa!! sulla 50 ho elimitato l'astina) arrivo a riavvitare il "funghetto" che tiene la sella..e puf! il dado che è attaccato dentro al telaio cade giù!!!! :twisted::twisted::FIR Bestemmia in polifonia!! ora come faccio a rimetterlo?? è gia capitato anche a voi o sono io che sono proprio fortunato??

 

Saldare li sòtto la vedo dura, celo incollo con lo stucco per metalli??

ieri l ho montato abche io,ma tutto sto casino non l ho fatto,per il rubinetto benzina legaci uno spago,lo passi dal foro e lo guidi,il rubinetto deve stare in posizione centrale :-D

Kingdoms of Camelots

 

non importa chi sei,da dove vieni,in quale colui_il_quale credi...se ami la Vespa sei mio fratello

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Continuo a bestemmiare in aramaico!! le Small sono fatte meglio!! si smontano meglio!! stà merda di serbatoio mi fà incazzzzzzzzz..... lo ammetto colpa mia che non ho controllato meglio, ieri sera tutto conteto di aver rimontato tutto lascio la vespa sul cavalletto e mi allontano, dopo un pò sento un puzzo di benzina tremendo, torno dalla vespa che stava allegramente allagando il garage!!! Stasera mi tocca rismontare tutto! ma possibile che per togliere il serbatoio devo smontare sella, portapacchi e galleggiante della spia!!!

 

le small 2 bulloni di 7 e un dado :) troppo meglio!!! :RdR

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  • 4 weeks later...

torno ad aggiornare il mio post.

 

Finalmente mi sono arrivati tutti i pezzi!! Kit disco e bitubo Ant e Post ..forse l'avevo gia detto!

 

Le foto dei pezzi:

 

normal_220620092336.jpg

I particolari li trovate nella mia Gallery.

 

Oggi mi sono messo a montare il tutto, il kit della scootrs è fatto molto bene e compelto di tutto...manca un dado, non sò come mai ne mettono 4 per il cerchio, quando invece sono 5 ma apparte questo tutto ok. Per poter montare il bitubo ho dovuto modificare la pinza del freno tagliandone via un pezzetto, qualcuno storcerà il naso, ma secondo me è un pezzo inutile che fà da coperchietto ad una spina. Tolto quello monto il tutto e rismonto varie volte per capire trovare la sequenza giusta dei pezzi; se qualcuno dovesse fare la stessa cosa consiglio di montare i pezzi nel seguente ordine:

 

1 "Mozzo" non sichiama cosi ma è quel coso che si infila intorno al mozzo e tenuto da un'anello seger, dopo il seger montate la rondella con il foro sagomato in dotazione senno poi quando stringete la ruota, questa va a pacco e risulta frenata.

 

2 ammortizzatore

 

3 "tamburo"

 

4 pinza

 

5 cerchio con gomma, questo va montato per ultimo sennò non riuscirete a montare la pinza.

 

Pompa vergine e ammortizzatore:

normal_230620092343.jpg

 

..dopo il taglio

normal_240620092349.jpg

 

Il tutto montato:

normal_240620092348.jpg

 

Poi iniziamo a divertirci con il tubo, cosa ottima è il tubo in treccia metallica, peccato che i raccordi alle due estremita siano come pressofusi e impossibili da togliere ,questo comporta di fare dei buchi belli grossi per farli passare (circa 17mm), inoltre sul tubo sono incallotai due gommini di protezione messi in posizioni inutili, li ho tolti e poi messi dove mi tornava meglio. Poi seguendo un pò le istruzioni mandatemi da Luca70 ho fatto un foro sul parafango dietro ad uno dei dadi che tengono il parafango di 15 e poi sagomato a 17 per far passare il raccordo. Smonto il nasello e in qualche modo riesco a far passare il tubo dietro nel canale dove passano tutti gli altri cavi.

 

Ora vado a cena...continuo dopo! :mrgreen:

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:shock: ...come pressofusi????? :x ...ma gli faccio un casino che se lo ricordano!!!...mandami le foto in dettaglio che gli pianto la rogna!!!...quando l'ho comprato io aveva ancora il tubo in gomma, poi ho comprato la treccia e le estremità si levano!!te lo assicuro!!...questa me la devono spiegare... :evil::evil:
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continuo con il racconto, lo scrivo solo perche magari se qualcuno compra tale kit, ha una guida su cosa fare per montarlo.

 

Per montare la pompa il manubrio và modifica in modo inreversibile.

 

Prima cosa dobbiamo levare la leva originale e il cavo/ guaina , poi armati di seghetto, dremel e lime dobbiamo modificare come da foto:

manubriomod.jpg

in modo che la staffa avvitata alla pompa entri perfettamente nel manubrio da noi modificato:

normal_240620092352.jpg

normal_240620092353.jpg

normal_240620092351.jpg

 

e stasera torno a divertirmi con il tubo! :D

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  • 3 weeks later...

Dopo diversi rosari sono riuscito a montare il tutto! che dire...FRENA!!!! ho addirittura aumentato il precarico del bitubo che nelle frenate brusche sbarellava un pò! a breve le foto del tutto montato a manubrio chiuso!! per sapere dove e come ho fatto a far passare il tubo mi dovete pagare!!! ahahahhahaha :M:M

 

A breve un pò di foto! :D

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bravo bravo bel lavoro!

facci vedere le foto e sapere come hai fatto che copiamo! :-D

soprattutto, tagliando il pippolo dalla pinza, hai controllato che anche alla massima apertura della pinza (cioè pasticche consumate) la pinza non vada a toccare nel serbatoio bitubo?

 

grazie

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  • 3 weeks later...

Ciao a tutti!! insomma sono riuscito a motnare il tutto... ora ho un pò di problemi di assetto! magari qualcuno esperto mi sà aiutare :P in pratica ora con il disco e il bitubo quando vado a frenare un pò forte (non staccate da moto gp!!!!) l'ant mi vibra e non poco, ho provato ad aumentare il precarico della molla dell'ammortizzatore e mi sembrava di aver risolto, solo che appena prendevo una buchetta/tombino o sterrato la vespa andava per conto suo, allora ho tolto un paio di giri alla ghiera e mi sembra già più stabile! però sono mie impressioni che di sospensioni e assetti non ci capisco molto :M

 

Cosa mi consigliate, aumentare il precarico o giocare con il ritorno?

 

Grassie!

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