Vai al contenuto

130 POLINI vs X-MAX 250


marco007

Messaggi consigliati

Salve a tutti vespisti......

 

 

come da titolo, secondo voi un polini 130 ( 57 x 51) riesce a superare e a tener testa ad un x-max yamaha 250???

 

intendo x-max originale

 

e polini preparato standard... tipo basetta da 2-3 mm, a valvola con un 210°-220° gradi d'aspirazione, una silent o una d&f, un 28 insomma roba STANDARD......

 

 

Pareri.....? ;-)

 

a voi le risposte.....

 

 

Saluti..... :B

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti.... potente quanto sia un polini non può superare in quel modo un t-max...... ha oltre 30 cv......

 

invece l'x-max 250 cc a cui mi riferisco io ne avrà una ventina......

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

per me vinci abbondamentemente....conta che l'xmax 250 ha 20 cv...ma sono ben differenti dai 18-19-20-.... :twisted: ...cavalli che può sviluppare un polini cazzuto......sicuramente se l'ipotetica gara si svolgesse in non più di 400m saresti davanti in pieno....poi dopo quello allunga un bel pò......

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

x-max ,sopratutto bianco è un water con le ruote,pesa piu di un cbr,se la vespa è in ordine dovrebbe sgommarci sopra,poi in allungo se la mangierà..prova

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti vespisti......

 

 

come da titolo, secondo voi un polini 130 ( 57 x 51) riesce a superare e a tener testa ad un x-max yamaha 250???

 

intendo x-max originale

 

e polini preparato standard... tipo basetta da 2-3 mm, a valvola con un 210°-220° gradi d'aspirazione, una silent o una d&f, un 28 insomma roba STANDARD......

 

 

Pareri.....? ;-)

 

a voi le risposte.....

 

 

Saluti..... :B

 

Ciao Marco!

 

Un X-Max 250 non lo so...,ma ad un T-Max originale, su un tragitto breve si! :lol:

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

un 130 polini VS t max......... beè simceramente ne ho visti di 130polini (20/23cavalli) ma non credo che sia possibile bruciare un tmax ne in accelerazione ne tanto meno in velocita ...........

 

Carissimo...prima di tutto non ho usato parole tipo "bruciare" e non ho nemmeno parlato di "velocità finale".

 

Non avevo dubbi sul fatto che il primo intervento contrastante sarebbe stato il tuo...

Ti voglio dire, però, che per me non è molto importante se tu ci credi o no, come non è importante per me la tua continua e "forse involontaria" provocazione nei miei confronti.....

 

Forse in te c'è la convinzione che tutto si fermi ai polini che tu conosci, ma questo non può diventare un mio problema....e nemmeno di tutti quelli che leggono.

Appunto, i polini che tu conosci!

Ti esprimi in un modo che vuole dare per assoluto quello che tu affermi con il "velato" significato che se non ci riesci tu che ti chiami Marziali e quelli che tu conosci, l'impresa è impossibile....ti sbagli!

 

Sarebbe meglio e più maturo , invece, non generalizzare e non imporre agli altri quello che è e rimane solo il tuo assoluto e la tua opinione dicendo semplicemente che i tuoi motori e quelli che tu conosci, non sono in grado di raggiungere certe prestazioni senza escludere, però, che qualcun' altro magari un pò più bravo ci riesca!!!

Questo qualcun'altro potrebbe essere pure il tuo vicino di casa, oppure un vecchio meccanico di motozappe che vive in Australia e tu non ne sei a conoscenza... ;-)

 

Comunque, se quello che dici corrisponde a verità, ti posso dire che mi dispiace per te e per i cv rilevati dai banchi prova che frequenti, ma il mio sempre fedele banco prova d'asfalto, che non rilascia grafici generosi, mi conferma che un polini fatto bene, in brevi tratti, anche se di poco, sta davanti ad un T-Max originale!

Se i tuoi o quelli che conosci, non ci riescono, mi dispiace per te e invece di fare il presuntuoso, prendi le mie affermazioni come uno stimolo a migliorare le tue elaborazioni e come punto di riferimento.....

Voglio dire che quando riuscirai a star davanti ad un T-Max ORIGINALE con un semplice polini con parecchi chilometri sulle spalle, vorrà dire che avrai raggiunto un'alto o un' altro livello di prestazioni e che il banco ti rivelerà finalmente prestazioni veritiere...!!! ;-):lol:

 

Ciao... :D:B

 

Roby12

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti resta che provare ;-) e documentare la prova con un bel video :SC

 

tutti sti video tutti sti video.. sono pericolosi... sono tutte prove a favore degli sbirretti che abbiamo le nostre vespe truccate!

Link al commento
Condividi su altri siti

X ROBI 12 io non ho nulla contro di tè ,..... anzi ti ringrazio x la sincerita da te' espressa . x quanto riguarda la risposta che ho dato sarebbe stata la STESSA x CHIUNQUE del foum....

IO sono solamente l'ultima ruota del carro in quanto a malapena riesco solo ha cambiar la candela :roll: ...Ma ho DIRITTO in maniera opportuna di esprimere la mia oppinione come tutti voi big....

SE cito il banco prova ha ''favore'' o ''sfavore'' xkè è solamenente un punto PALESE x tutti noi ......

e non si tratta ne di grafici ne di cavalli ... ma di PROVE concrete , senza tanti Mà /SE!!!! ......

Per quanto riguarda il mekkaniko ''della portra accanto'' beehe'' sono felice che ci sia xke' fa parte anke lui della evoluzione del pianeta vespa nel passato /presente/futuro :D .........

....... senza rancore :B ciao omar......

Link al commento
Condividi su altri siti

X ROBI 12 io non ho nulla contro di tè ,..... anzi ti ringrazio x la sincerita da te' espressa . x quanto riguarda la risposta che ho dato sarebbe stata la STESSA x CHIUNQUE del foum....

IO sono solamente l'ultima ruota del carro in quanto a malapena riesco solo ha cambiar la candela :roll: ...Ma ho DIRITTO in maniera opportuna di esprimere la mia oppinione come tutti voi big....

SE cito il banco prova ha ''favore'' o ''sfavore'' xkè è solamenente un punto PALESE x tutti noi ......

e non si tratta ne di grafici ne di cavalli ... ma di PROVE concrete , senza tanti Mà /SE!!!! ......

Per quanto riguarda il mekkaniko ''della portra accanto'' beehe'' sono felice che ci sia xke' fa parte anke lui della evoluzione del pianeta vespa nel passato /presente/futuro :D .........

....... senza rancore :B ciao omar......

 

 

attento che il vicino di casa ti sequestra il proto :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

X ROBI 12 io non ho nulla contro di tè ,..... anzi ti ringrazio x la sincerita da te' espressa . x quanto riguarda la risposta che ho dato sarebbe stata la STESSA x CHIUNQUE del foum....

IO sono solamente l'ultima ruota del carro in quanto a malapena riesco solo ha cambiar la candela :roll: ...Ma ho DIRITTO in maniera opportuna di esprimere la mia oppinione come tutti voi big....

SE cito il banco prova ha ''favore'' o ''sfavore'' xkè è solamenente un punto PALESE x tutti noi ......

e non si tratta ne di grafici ne di cavalli ... ma di PROVE concrete , senza tanti Mà /SE!!!! ......

Per quanto riguarda il mekkaniko ''della portra accanto'' beehe'' sono felice che ci sia xke' fa parte anke lui della evoluzione del pianeta vespa nel passato /presente/futuro :D .........

....... senza rancore :B ciao omar......

 

Ci mancherebbe pure che hai qualcosa contro di me senza nemmeno conoscerci!!! :lol:

 

Per la mia sincerità non devi ringraziarmi perchè, che piaccia o meno, fa parte della mia personalità e la metto in atto con chiunque...

 

Quello che io ti ho voluto dire, non ha niente a che fare con il tuo giusto DIRITTO di esprimere quello che pensi.....ci mancherebbe!

Ti ho semplicemente sottolineato di non affermare che un 130 polini non può stare davanti ad un T-Max, ma ti ho "suggerito" che, se ne sei convinto, sarebbe meglio dire solo che i TUOI e quelli che tu conosci non ci possono stare....

Insomma, il fatto che no ci riesca tu o chi per te non deve escludere la possibilità che altri, invece, ci riescano e sarebbe opportuno farsene una ragione senza permettersi di sminuire le parole e soprattutto le esperienze dirette degli altri......che dici??? ;-)

Fatto così è più reale, più rispettoso, più umile, più giusto e rende meglio l'idea a chi legge che il tuo giusto DIRITTO di rispondere e le tue affermazioni, sono limitate alle cose che tu conosci e non sono generiche ed assolute.....adesso ti è chiaro il concetto?

Ho scritto e detto tantissime volte questa cosa che vale anche in molte altre circostanze della quotidianità e in altri argomenti!!!

 

Io non sono affatto un big!!!

Sono altri che si atteggiano a big e in realtà sono ancora delle nullità (motoristicamente parlando) con la convinzione di essere non so cosa....

La cosa bella è che riescono a convincere quattro ragazzini e un paio di persone molto vicine a loro di esserlo sul serio e così nasce un salotto composto da "quattro" amici che si difendono ed adulano senza sapere nemmeno di cosa si parla e cosa realmente è un polini elaborato da gente contropallata!

La mia tentazione è sempre quella di chiedergli contro chi hanno gareggiato o con chi si sono cofrontati per poter dire che i loro polini vanno forte al punto che non può esistere niente di superiore.... ;-):lol::lol::lol:

 

Se io cito il banco d'asfalto, a discapito dei banchi generossissimi o impostati in modo da esserlo, è perchè solo quello da le risposte ESATTE, PALESI, NON PREIMPOSTATE e NON MODIFICABILI.

......Dovresti sapere bene che, in un grafico, compaiono più linee che indicano cose e potenze diverse..... ;-)

Certamente il banco è uno strumento importante come lo è il relativo grafico...ma, come è impostato il banco?

Quale linea del grafico si fa vedere agli altri?

E poi, sincerità per sincerità, se i 20/23 cv, sono sviluppati dai motori polini visti sul forum o youtube, vuol dire che quelli che conosco io, sul banco ne hanno almeno il doppio!

 

La PROVA concreta è tutt'altro!

Una di queste, per esempio, è quella di confrontarsi con un vero elaboratore e non con chi parla sempre e solo di basette da 2 mm e non conosce niente che vada oltre il proprio ambito....

 

SE ti interessa a breve, nella mia zona, ci dovrebbe essere una "garetta tra amici" proprio con dei polini....

Vuoi più dettagli in modo uno di questi motori da 20/23 cv al banco possa partecipare? 8)

Li non ci sono nè MA e nè SE...in nessuna cosa....credimi! :lol:

 

Ciao :D

 

Roby12

 

P.S. Non mi sembri molto aperto alla possibilità che ci sia il meccanico della porta accanto che possa rappresentare qualcosa di diverso e di superiore.....alle tue conoscenze!

Link al commento
Condividi su altri siti

molte cose che hai citato sono esatte e non discutibili

sono un ragazzo molto fatalista che ''vine dalla strada''... e ti capisco bene quando parli ''del banco d'asfalto'' :D

... a brve termineremo un polini stradale con dei piccoli accorgimenti ;-) .......

e con lo spirito di crescita cerhero 1 confronto polini vs t-max

E da li capirò di che parlo.... e le potenzialita mie e del ('VICINO DI CASA) :-)

.....Per quanto riguarda la garetta "tra polini" sarei molto onorato di accetare ma la distanza è tantissima :cry: e a mall'inquore non saprei propio ......

ciao :B

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io sono come omar ;-)

con il massimo rispetto per tutti non credo finchè non vedo prove certe :D

per esempio io sono convinto che un polini non possa stare, anche se per brevi tratti, davanti a un t max, e finchè non vedrò un polini farlo resterò della mia convinzione ;-)

se poi ti hai la possibilità di dimostrarmelo................................ :B

Link al commento
Condividi su altri siti

E poi, sincerità per sincerità, se i 20/23 cv, sono sviluppati dai motori polini visti sul forum o youtube, vuol dire che quelli che conosco io, sul banco ne hanno almeno il doppio!

 

non per intromettermi...(inoltre io e te Roby12 ci eravamo già confrontati su questo argomento )...però i polini di cui parla Omar non si sono mai visti su youtube o qui sul forum......della loro potenza non ho dubbi però la differenza in fatto di cavalli è tanta, il t-max ha il variatore, è un bicilindrico e l'erogazione è molto lineare......insomma per me non c'è confronto.....

5d71nq.gifIn cauda venenum

 

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!

Link al commento
Condividi su altri siti

buonasera a tutti......... :-D

 

 

ho riletto x bene tutte le risposte......

 

è bhè.....

 

secondo me e con umiltà penso che NIENTE sia da dare x scontato...... se certe cose vengono dette da persone come roby 12 maggiormente......

 

non x difendere la sua persona ma in molti lo accaniscono x alcune sue affermazioni..... e non mi spiego xkè dopo alcune stesse persone chiedono consigli alla stessa persona reputata falsa, che dice mensogne...... non miriferisco a NESSUNO in particolare ma parlo dopo aver "notato" alcune cose......

 

ritornando in tema..... bhè anche 4 anni fà quando iniziavo a leggere il forum non si considerava possibile ottenere certi risultati da un polini.... magari 23 cv erano solo un lontano miraggio.... invece oggi sono molti i polini con prestazioni di riguardo...... si sente molto parlare di polini ben elaborati..... e con certe potenze..... 16-17-18-20-23 cv.....

 

 

c'è anche il mio in mezzo a questi che rispetto a quello di marziali avrà un dieci cavalli in meno..... :lol::lol::lol::lol:

 

se roby 12 dice qualcosa... vuol dire che qualcosa c'è..... non è il tipico ragazzetto che dice che il suo polini con solo 19 e proma fa 140 con lo zio a fianco la moto..... :roll:

 

sarebbe meglio riflettere maggiormente.....

 

in quanto alle "prove" bhè il forum con i suoi risultati publicati è da intendere come dice il big e scornacchia come un qualcosa "se non vedo non credo"...........

 

i grafici e i video sono solo MEZZE verità...... i grafici possono essere ben manipolati..... e un video caricato su you tube non basta ad esprimere le "vere" potenzialità di un motore.....

 

ce ne possiamo rendere conto solo dal vivo......

 

quindi la questione "se non vedo non credo " abbraccia tutto il forum perchè siamo TUTTI dietro una tastiera e non solo roby 12.....

 

senza rancore x nessuno..... e con la massima umiltà..... :A

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...