+ Negres Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 Domenica qui a padova è stata una giornataccia infame, pioggia tuto il giorno....... e allora cosa fare???? niente di meglio di chiudersi in garage armato di flessibile saldatrice e fantasia costruttiva era da un pò che avevo accantonato il progetto per mancanza di tempo e voglia, ma visto che non avevo un mattarello da fare....... queste sono le foto del lavoro finito e montato provisoriamente su un telaio per avere le misure esatte, comunque mi sembra un bel risultato!!! il lavoro non è stato affatto semplice in quanto ho adottotato un forcella del ( quartz/ sfera? ) completa di ammortizzatore disco e pompa pagata la bellezza di 30€ ( grazie Grio ) Ho usato una soluzione alternativa in quanto queste forcelle montate sulla vespa risultano avere una altessa da terra maggiore rispetto alla forcela di serie dando un risultato estetico e funzionale da mè ritenuto poco consono; in più il parafango originale risulta impossibile montarlo a patto di tagliarlo in maniera grotesca. la forcella ha subito le seguenti modifiche: canotto di sterzo tagliato e montata la parte superiore di una forcella vespa, tale operazione ha avuto la neccessita di un impianto di un perno pieno tornito a due sezioni per allineare il nuovo canotto, ma il vantagio che ora può montare il manubrio vespa ed il bloccasterzo è posizionato come originale. l'attaco in alluminio dell'ammortizzatore è stato eliminato e sostituito con l'attacco originale della forcella vespa. la piastra di appoggio del parafango ( lavoro veramente immane ) è stata rifatta dal nuovo con un castello in acciaio con i fori di aggancio parafango in posizione originale vespa. l'ammortizatore non è da scuter ma è un sebac per ET3 il quale ha subito una modifica alla attacatura inferiore, eliminando la boccola di unione e venendo fissato al mozzo tramite fascetta portante a due perni, in più la molla è stata sostituita con una più tenera in quanto il nuovo leveraggio lo faceva diventare eccessivamente duro. il risultato finale determina la possibilita di montare il parafango originale, allargando di pochissimo il foro di ingreso sul canotto e facendo, e sopratutto l'altezza da terra della vespa invariata rispeto l'originale. che dire mi sembra un lavoro ben riuscito voi che dite? ola negres Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvio82 Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 Veramente un bel lavoro...complimenti!! Quota nulla è impossibile....... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 congratulazioni....ma senti un po' negres..a tempo perso e dico a tempo perso non è che me ne faresti una così anche a me?? l'unica cosa è che vorrei montarci un ammortizzatore bitubo regolabile a gas per et3 senza modificaro...credi sia possibile?? sai l'ho appena ordinato dal ricambista e non vedo l'ora di averlo tra le mani!! quindi vorrei una forcella per la mia vespa con freno a disco e ammortizzatore bitubo per et3...se ti fornissi del materiale dici che me la potresti fare???naturalmente a pagamento!! Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 io non vedo nulla..possibile???? ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 basta che copi l'indirizzo e lo metti nella barra indirizzi..senza (img) Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 si.. dai... un lavoretto carino... niente si speciale.... resta il fatto che dovresti applicarti di più e fare come ha fatto virus.... cioè mantieni la forcella originale vespa.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 basta che copi l'indirizzo e lo metti nella barra indirizzi..senza (img) non ci sarei mai arrivato... grazie mille! ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 Domenica qui a padova è stata una giornataccia infame, pioggia tuto il giorno....... e allora cosa fare???? niente di meglio di chiudersi in garage armato di flessibile saldatrice e fantasia costruttiva era da un pò che avevo accantonato il progetto per mancanza di tempo e voglia, ma visto che non avevo un mattarello da fare....... queste sono le foto del lavoro finito e montato provisoriamente su un telaio per avere le misure esatte, comunque mi sembra un bel risultato!!! il lavoro non è stato affatto semplice in quanto ho adottotato un forcella del ( quartz/ sfera? ) completa di ammortizzatore disco e pompa pagata la bellezza di 30€ ( grazie Grio ) Ho usato una soluzione alternativa in quanto queste forcelle montate sulla vespa risultano avere una altessa da terra maggiore rispetto alla forcela di serie dando un risultato estetico e funzionale da mè ritenuto poco consono; in più il parafango originale risulta impossibile montarlo a patto di tagliarlo in maniera grotesca. la forcella ha subito le seguenti modifiche: canotto di sterzo tagliato e montata la parte superiore di una forcella vespa, tale operazione ha avuto la neccessita di un impianto di un perno pieno tornito a due sezioni per allineare il nuovo canotto, ma il vantagio che ora può montare il manubrio vespa ed il bloccasterzo è posizionato come originale. l'attaco in alluminio dell'ammortizzatore è stato eliminato e sostituito con l'attacco originale della forcella vespa. la piastra di appoggio del parafango ( lavoro veramente immane ) è stata rifatta dal nuovo con un castello in acciaio con i fori di aggancio parafango in posizione originale vespa. l'ammortizatore non è da scuter ma è un sebac per ET3 il quale ha subito una modifica alla attacatura inferiore, eliminando la boccola di unione e venendo fissato al mozzo tramite fascetta portante a due perni, in più la molla è stata sostituita con una più tenera in quanto il nuovo leveraggio lo faceva diventare eccessivamente duro. il risultato finale determina la possibilita di montare il parafango originale, allargando di pochissimo il foro di ingreso sul canotto e facendo, e sopratutto l'altezza da terra della vespa invariata rispeto l'originale. che dire mi sembra un lavoro ben riusto voi che dite? ola negres STI CAZZI non mi viene altro... Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 a me ha funzionato... meno male che ci hai detto come si fa... negres devi migliorare.. fai quelli cliccabili.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 Ale a parte dirti ancora " FANCULO QUELLA FORCA L'AVEVO VISTA PRIMA IO !!!!" non è un poco troppo inclinato il braccetto ???? Ossia troppo orizzontale poichè hai accorciato l'ammortizzatore ? Non hai problemi cosi ? Bella comunque laprossima che procuro IO me ne fai una uguale !!!! Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Agosto 31 Autore Share Inviata 2005 Agosto 31 ho sistemato le immagini...... avevo fatto un errore di nome sui file comunque grio per il discorso del biscottino che sta più inclinato..... ci avevo pensato pure...... il probblema è risolvibile accorciando la forcella e spostando più alto il suo attacco non è un operazione complicata........ 10 minuti, fatto sta che l'unica cosa che cambia, a parte il discorso estetico, è il momento di sforzo, cioè la leva in una posizione diversa, che sinceramente avendo giocato con la durezza della molla è da ritenersi irrilevante! Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Negres Inviata 2005 Agosto 31 Autore Share Inviata 2005 Agosto 31 si.. dai... un lavoretto carino...niente si speciale.... resta il fatto che dovresti applicarti di più e fare come ha fatto virus.... cioè mantieni la forcella originale vespa.... ma va fan................ Quota La soluzione cè! ed è BLU Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 A me sembra che questo moderatore sia diventato un pò troppo birichino..... prima la firma animata un pò strana...... ora il linguaggio scurrile......... attento eh... che lo dico al bestia sennò.... Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 complimenti vivissimi! Io è da un pò che cerco un anteriore per lo stesso lavoro(mi sà la tua forca è di un piaggio zip)...ma non sono ancora riuscito a trovare nulla oltretutto,dovrebbe eliminare notevolmente l'affondo in frenata... Hai mica una forca che ti avanza?????????????? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ gattino Inviata 2005 Agosto 31 Share Inviata 2005 Agosto 31 ops!slogg... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 ste forche da sputer... ocio negres, che la forcella della vespa mi sa che di nascita è inclinata da una parte di 1.5 gradi, e quella dello sputer "in oggetto" è inclinata degli stessi gradi dalla parte opposta... Poi quando guidi si sente tanto... Prima di fare il lavoro definitivo, dacci un occhio! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 Ma parli di un possibile fastidioso dissassamento ?? Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 scusate ma: esiste il kit per freno a disco tipo quello della grimeca specifico per la vespa et3...no perchè potrei consigliarlo come regalo di compleanno alla mia ragazza...ormai siamo agli sgoccioli!!eheheh se esiste sapete un prezzo indicativo giusto per farmi un'idea?? Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ IME Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 ehh esisteva.. lo produceva la Olympia, tutto completo..proprio per et3 o in alternativa con tamburo maggiorato, sempre Olympia. Tempo fa ho chiamato e parlato a lungo con il ragazzo del magazzino x sapere se x caso ne avevano ancora come avanzo... mi disse che guardava e mi richiamava mi ha poi richiamato ma nulla..gli ultimi, mi disse, li avevano BUTTATI VIA!!!! xkè non li voleva nessuno!!!!!!!!! un vero peccato magari si trova, prima o poi...ma è rarissimo! ciao Quota STARFIGHTER (DK) CURTISS-WRIGHT R3350+KEITH BLACK HEMI V8 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gRaio Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 Ma parli di un possibile fastidioso dissassamento ?? di nascita la vespa (che io sappia) è disassata di quel grado e mezzo e credo verso dx guardando da dietro. se non erro il quartz è alla stessa maniera, ma verso SX... dato che ha il motore dal lato opposto! Quota - Non dare troppe spiegazioni alla gente. Le persone intelligenti non ne hanno bisogno; gli stupidi non capiranno comunque. - Se dovessi fare un bilancio delle cose che ho capito del genere umano in 13 anni di forum, tali cose si riassumono in “quasi tutti cercano (solo e sempre) delle conferme a quanto pensano gia’“, o se preferite: comunicare, ammesso sia possibile, é perfettamente inutile. [cit Uriel Fanelli] Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ SmallframePadova Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 ummmm i lNegres mi parlava infatti di un piccolo disassamento di 1 cm..... prispetto al centro.. poca roba secondo lui ( MA SAPPIAMO TUTTI CHE LUI E' UN UOMO DA 150 METRI ! ! ! TUTTI DRITTISSIMI ! ! ! ) ma se giustamente sommiamo il reale disassamento verso dx per contrastare il peso del motore abbiamo un disassamento di 2 - 3 cm...... CHE NON E' POCO !!!! Quota ZIZZA STYLE http://www.sclero.it Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 fa veramente il getto negres...potevi fare di meglio! come dice il terry (vai terry!) ti devi impegnare di +! hahahahahaahahahahahahaha Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Terry Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 Mitico..... il cestaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Ieri paccone al gatta.. eh...?! io dopo mesi arrivo con il bel girato... e che mi ritrovo....?! solo in 3 cani.. anzi 3 gattalovers..... vabbè... sarà per mercoledì.... Ciao mr chiusa!!!!! Quota BURN YOUR LOCAL CHURCH Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ nino74 Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 Ma il kit della grimeca non va bene anche per la special? Quota Vino, bancarelle, terra arsa e rossa. Terra di sud, terra di sud, terra di confine. Terra di dove finisce la terra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ NOGARD Inviata 2005 Settembre 1 Share Inviata 2005 Settembre 1 io della grimeca so che c'è quello per px nuovo e vecchio..mai sentito per et3 special Quota KICKBOX TEAM COSTAGUTA Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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