Vai al contenuto

per chi lo volesse girato...anzi giriamolo ancora di 180°


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

mi darai del matto pelle ma io ho avuto lo stesso problema di innesto cilindro contro carter lato volano, e non me la sono sentita di tagliare il gruppo termico e ho dato un taglio netto al carter!!! :-D

 

per fare come illustrato sul post bisogna avere solo la mano ferma, prendere le giuste misure e fare particolare attenzione....perchè il flex non perdona :-D .....

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen: eheh... mi è venuta voglia di farmi un rifasato anche per me... :PRT:M

 

 

hè si!! :-D i polini sono un ottimo metodo per rimanere sempre in allenamento....ottimi sia per i dilettanti e per chi non scherza :twisted: ...

Link al commento
Condividi su altri siti

già diciamo che ne ho fatte di cotte e di crude....sui motori.. mi girati i affascinano un sacco..anche per l'erogazione diversa rispetto ad uno standard... :mrgreen::mrgreen: è che...quante vespe mi servono per provare tutti i motori che faccio?? :PRT:M:M:M quindi a volte devo autolimitarmi e farli per gli altri.. almeno vedo le mie creature che girano!!eheh 8)

 

comunque Pelle.. se riesci a postare un video...tempo permettendo... :RdR:RdR

son curioso di sentire il tuo girato..purtroppo in casa non ne ho anche uno...

 

e la marma per girato della Parmakit com'è??

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

per correre i girati vanno molto.. come cavalleria non saprei ma di sicuro qualcosa in + di uno normale ne fanno :mrgreen: unico neo scaldano una cifra no avendo lo scarico raffreddato... non sono addatti a lunghi viaggi... :-|

 

 

cagate...noi ci giriamo l'italia con i girati....lo scarico non raffreddato è una emerita stronzata...allora il PX dovrebbe essere lo stesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

per correre i girati vanno molto.. come cavalleria non saprei ma di sicuro qualcosa in + di uno normale ne fanno :mrgreen: unico neo scaldano una cifra no avendo lo scarico raffreddato... non sono addatti a lunghi viaggi... :-|

 

 

cagate...noi ci giriamo l'italia con i girati....lo scarico non raffreddato è una emerita stronzata...allora il PX dovrebbe essere lo stesso...

gia...

stavo per dire,se orazio legge questa risposta di sicuro replicherà...

NSJ ELABORAZIONI

la frase''MEGLIO UNA SIRINGA D' ARIA'' rafforza bene il concetto..

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen: ok.. nulla da dire... comunque... Pelle se con miscela+grassa si risolve il problema.. no perchè il tipo ha già fuso una cuffia sul suo girato,anche se non ha grippato o scaldate.. sebbene monti ventola special... l'anticipo del campo magnetico mi sembra buono... dopo dipende anche dalla mano del pilota :twisted:;-) .

 

l'altro girato che ho fatto è come nuovo perchè non lo usa mai... :B

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

non la miscela grassa...bensi la carburazione....anche noi abbiamo sciolto le cuffie...ma sia su diritto che su girato...addirittura una volta il girato con volano pinasco...la cuffia faceva le bollicine ma il motore non ha fatto nulla....piu faceva le bollicine e piu tiravamo proprio per vedere...niente....poi ripeto basta guardare il PX

Link al commento
Condividi su altri siti

:mrgreen::mrgreen: ok.. nulla da dire... comunque... Pelle se con miscela+grassa si risolve il problema.. no perchè il tipo ha già fuso una cuffia sul suo girato,anche se non ha grippato o scaldate.. sebbene monti ventola special... l'anticipo del campo magnetico mi sembra buono... dopo dipende anche dalla mano del pilota :twisted:;-) .

 

l'altro girato che ho fatto è come nuovo perchè non lo usa mai... :B

 

la salute del 2t a la carburazione e l'anticipo...i motori in generale specialmente quelli più spinti debbono essere un pò più grassi per poi sbrattarsi e andar bene dopo.......il discorso della percentuale di olio sulla benzina non ti salva dalla grippata!...ma io scelgo mix 3% abbondante...non la faccio mai lisicata al 2%...ah! io sul girato uso volano pinasco..... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero, è una stronzata il fatto che col girato grippi.

io ho un malossi lam. al cilindro girato, il pacco è in mezzo al flusso, volano pinasco con mezze alette rotte e l'unico problema che ho avuto è stata la rottura della gomma del collettore. ho girato per tre anni di fila sempre a manetta (rapporti 90) e mai avuto problemi.

se si fa un anticipo giusto e una carburazione giusta arrivi a capo nord :D

Link al commento
Condividi su altri siti

bhà...i lavori vanno avanti...foto della farcitura carter con i nuovi cuscinetti (tutti tranne albero lato frizione che non avevo) e quadruplo inserito.....

 

16848090.jpg

 

46949880.jpg

 

 

piccolo riporto :mrgreen: di alluminio lato frizione.....

 

43227240.jpg

 

...lavoretti di raccordatura...

 

44602801.jpg

 

valvola allungata...

 

55487106.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro...quasi da guide.. :D

ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? :?:

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

quella valvola non mi piace...

 

casomai il condotto.....dall'attacco del collettore alla valvola....

 

gia ;-)

 

....purtroppo è una riproduzione di una cosa che già và bene e testata.....diciamo un copia/incolla....e vorrei che rimanesse come tale....

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro...quasi da guide.. :D

ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? :?:

 

 

sì hai ragione...a volte il lato estetico per me conta così così...con questo motore non andremo a fare sfilate....l'importante è che sia tutto perfettino dentro.... :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro...quasi da guide.. :D

ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? :?:

 

 

sì hai ragione...a volte il lato estetico per me conta così così...con questo motore non andremo a fare sfilate....l'importante è che sia tutto perfettino dentro.... :-D

 

concordo in peno: sostanza e non forma

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh eh eh eh eh eh eh eh eh ..... Chi poteva commentare per primo la valvola di un polini?

 

 

Risposta:.....??? ovvo il buon Orazio....... :lol::lol::lol::lol::mrgreen:

 

apparte gli scherzi il condotto non è dei migliori..... ;-) Và un bel pò migliorato Pelle.....

 

La misura mi piace...... :twisted::twisted::twisted: i ritardoni sui polinetti sono ben graditi...... ;-)

La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque .....   :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

bel lavoro...quasi da guide.. :D

ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? :?:

 

 

sì hai ragione...a volte il lato estetico per me conta così così...con questo motore non andremo a fare sfilate....l'importante è che sia tutto perfettino dentro.... :-D

 

se mi hai preso per uno che porta il carter alle sfilate ti sbagli...

solo che c'è il rischio che chiudendo possa entrare dello sporco dentro oppure sui bordi di tenuta..

Quando tutte le cose vanno male, sorridete.

Vi prenderanno per un idiota.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...