Vai al contenuto

per chi lo volesse girato...anzi giriamolo ancora di 180°


Ospite Pelle

Messaggi consigliati

ciao a tutti!

 

Oggi mentre stavo lavorando per adattare dei carter ad un polini 130 girato mi venne in mente la domanda che mi fece un utente di et3.it.....su come adattare l'insieme marmitta per girato, collettore, carter....bhè allora sono corso in casa e mi sono munito di macchina fotografica...

 

metto alcune foto che sono molto più esplicative di una chiacchierata....

 

img1947hbl.jpg

 

allora.....serve accorciare prigioniero destro visto dalla foto oppure mettere un bullone relativamente corto, con delicatezza e flex slimazzare il collettore di aspirazione in questo caso un polini in alluminio da 24mm ed occhio perchè la ciccia non è molta e si rischia di passare di là.....

 

img1950.jpg

 

se volete potete smussare sempre con flex anche il parapolvere o mezzaluna...dir si voglia per far entrare il cilindro al basamento...solo dopo averlo tagliato come nella foto che seguente...ho preferito fare così perchè ho dovuto tagliare meno le alette del cilindro...in prossimità del travaso di base cilindro....

 

img1948y.jpg

 

qui potete vedere le alette da asportare al cilindro 130 polini....

 

img1951.jpg

 

...da buon hobbista guarnizioni in carta di vari spessori 0,30 0,50 0,80 per correzioni immediate squish/rc e basetta da 2mm tutto fatto a mano 8) ..scusa Seba non resitevo ti ho fatto un corno :-D ....basetta fatta con traforo elettrico e rifinita con dremel....guarnizioni fatte con carta Guamotor in vendita al kg...

 

miraccomando le misurazioni e/o prove fatele come se fosse un montaggio definitivo, quindi anche con guarnizioni....