Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 a....per i piccoli smandrappatori vespa....i cuscinetti si mettono con le mani dopo aver scaldato bene bene i carter....e anche il resto...cambio, campana, albero....metto l'esempio della campana...il martello lasciatelo per altre cose.... ...quando il gioco si fa duro..... se cambiate il cuscinetto della campana è inutile dare delle martellate secche ad essa per farla entrare fino a battuta nel cuscinetto...il nuovo skf riprenderà ad avere subito gioco.... ...quindi io per infilare la campana nel cuscinetto adopro il pratico attrezzo per comprimere la frizione e un pezzo di polietilene tagliato a misura che è molto morbido...anche un pezzo di alluminio và bene...da mettere a contrasto dell'altra parte del cuscinetto come in foto seguente...e poi si stringe pian piano senza il minimo sforzo e rozza maniera...ricordiamoci che abbiamo a che fare con delle signorine...le Wespe!! per stasera sono arrivato qui.....il tempo è quello che è.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 bel lavoro...quasi da guide.. ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? sì hai ragione...a volte il lato estetico per me conta così così...con questo motore non andremo a fare sfilate....l'importante è che sia tutto perfettino dentro.... se mi hai preso per uno che porta il carter alle sfilate ti sbagli... solo che c'è il rischio che chiudendo possa entrare dello sporco dentro oppure sui bordi di tenuta.. se ciò avvenisse mi mangio un lupo intero..... no..no non ti giudico....se tu mi conoscessi nemmeno lo avresti detto.... ma stò sempre su stì motori li faccio a destra e a manca...non posso perderci del tempo...per l'uso che ne verrà fuori.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
$ sartana1969_ Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 bel lavoro...quasi da guide.. ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? sì hai ragione...a volte il lato estetico per me conta così così...con questo motore non andremo a fare sfilate....l'importante è che sia tutto perfettino dentro.... se mi hai preso per uno che porta il carter alle sfilate ti sbagli... solo che c'è il rischio che chiudendo possa entrare dello sporco dentro oppure sui bordi di tenuta.. se ciò avvenisse mi mangio un lupo intero..... no..no non ti giudico....se tu mi conoscessi nemmeno lo avresti detto.... ma stò sempre su stì motori li faccio a destra e a manca...non posso perderci del tempo...per l'uso che ne verrà fuori.... O Pelle, ti manca la ranella ondulata in acciaio armonico al selettore? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 Eh eh eh eh eh eh eh eh eh ..... Chi poteva commentare per primo la valvola di un polini? Risposta:.....??? ovvo il buon Orazio....... apparte gli scherzi il condotto non è dei migliori..... Và un bel pò migliorato Pelle..... La misura mi piace...... i ritardoni sui polinetti sono ben graditi...... sì sì...non stò facendo il polini più veloce del mondo, altrimenti non mettevo di partenza la simonini...quella gobbetta secondo me serve a qualcosa... ...e per girare tutti i giorni và bene anche così....questo, ripeto, se i novelli e non, magari sapete già non vi giudico (nessuno)se insomma chi legge è furbetto da appuntare le cose...è un buon motore...le prestazioni che ho detto misurate con strumenti di precisione sono vere per questo motorello...provare per credere l'unica cosa è metterci su la buona mano a fare le cose.... se era il mio miglior polini.....hè hè ci sono cose che non si dicono....ma se venite da me a trovarmi ne parliamo e ci sbronziamo.... ...dopo questo volevo aggiungere che io non sono nessuno....e se credete che sono un megapreparatore...vi sbagliate.... ...sono uno che ci perde molto tempo...quello sì... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 bel lavoro...quasi da guide.. ma prima di farcire il carter con cuscinetti e il resto non era meglio fargli uno schiampino con la benza a quel carter? sì hai ragione...a volte il lato estetico per me conta così così...con questo motore non andremo a fare sfilate....l'importante è che sia tutto perfettino dentro.... se mi hai preso per uno che porta il carter alle sfilate ti sbagli... solo che c'è il rischio che chiudendo possa entrare dello sporco dentro oppure sui bordi di tenuta.. se ciò avvenisse mi mangio un lupo intero..... no..no non ti giudico....se tu mi conoscessi nemmeno lo avresti detto.... ma stò sempre su stì motori li faccio a destra e a manca...non posso perderci del tempo...per l'uso che ne verrà fuori.... O Pelle, ti manca la ranella ondulata in acciaio armonico al selettore? no no c'è.... ...oh...però dalle foto non hai carpito una cosa (si nota quasi niente, avresti pure ragione)...mi stò rifacendo della scorsa volta quando mi appuntasti quella cosina.... vedi foto: carter pk 3 fori e leva kick-starter special questa volta non potrai dirlo.... che è orrenda....poi è nuova di pacca.... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ marco007 Inviata 2009 Aprile 16 Share Inviata 2009 Aprile 16 e bravo pelle...... come sempre umile e con lavoretti ben funzionali...... Ho capito il senso della gobbetta e della connessione con la fase...... cioè degli effetti della fase e dell'andamento dei fluidi.... correggimi se ho capito male..... X favore ci riassumi confiurazione, fasi e prestazioni nel limite del possibile? Quota La logica ti porta da A a B .... l'immaginazione ti porta ovunque ..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 ....Ci risiamo!!....Adesso via con le misurazioni .....fase aspirazione, travaso, scarico....ma prima dobbiamo mettere il nostro amato albero sulla metà del carter lato frizione....l'albero montiamolo così.....sempre servendoci di un pezzetto di alluminio/polietilene da interporre come in foto seguente...aiutandoci con la filettatura...e tenendo con le sole mani la spalla lato volano dell'albero...assicurandoci che la biella non vada ad incastrarsi/sbattere nei lati dei carter..altrimenti c'è il danno fotina : poi via alle misurazioni se non avete capito come fare...potrebbe essere un buon momento per chiedere...ecco alcuno foto illustrative: cominciamo: situazione del comparatore al PMS: ZOOM del dettaglio: situazione al PMI: ....non stò su a riscrivere le caratteristiche tecniche di questo motore in quanto indicate nella prima pagina dell'argomento....apparte il fatto che per un piccolo cambio di idee lo abbiamo girato ancora di 180°...quindi il montaggio sarà diritto!....naturalmente basetta e raccordature sono perfettamente sagomate sia per un verso che per l'altro... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ BRUNO3TE Inviata 2009 Aprile 17 Share Inviata 2009 Aprile 17 se puo essere utile.... con tanto di video durante il mio ultimo lavoretto con un'M!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16483&whichpage=6 Quota http://img444.imageshack.us/img444/3530/ghgh19pf4.jpg Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 se puo essere utile.... con tanto di video durante il mio ultimo lavoretto con un'M!! http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=16483&whichpage=6 ...l'anticipo accensione sarebbe stato il prossimo capitolo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 interessante sapere l'anticipo con il comparatore ne ho sempre sentito parlare ma ora ho piu chiaro le idee perche non sapevo come facevano a posizionarlo... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Orax84 Inviata 2009 Aprile 18 Share Inviata 2009 Aprile 18 interessante sapere l'anticipo con il comparatore ne ho sempre sentito parlare ma ora ho piu chiaro le idee perche non sapevo come facevano a posizionarlo... il comparatore è per trovare il PMS Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 Oooops!....motore chiuso..... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Aprile 26 Share Inviata 2009 Aprile 26 interessante sapere l'anticipo con il comparatore ne ho sempre sentito parlare ma ora ho piu chiaro le idee perche non sapevo come facevano a posizionarlo... il comparatore è per trovare il PMS si si lo sapevo...e poi dopo che trovi il PMS esatto,e facile travarsi l'anticipo basta solo far partire la scintilla alcuni gradi prima che il pistone arriva al PMS...grazie all'accensione... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 16 Share Inviata 2009 Ottobre 16 ciao pelle,ma dato che l'hai rigirato,e secondo me è un peccato,che marmitta hai montato alla fine? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2009 Ottobre 19 Share Inviata 2009 Ottobre 19 ciao pelle,ma dato che l'hai rigirato,e secondo me è un peccato,che marmitta hai montato alla fine? nel frattempo li ho fatti anche di traverso ...ad ogni modo in quel periodo avevamo una massimo zirri da provare... Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviata 2011 Marzo 14 Share Inviata 2011 Marzo 14 cosa succede se monto solo la basetta senza fare altre modifiche??? Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Pratantico corse Inviata 2011 Marzo 15 Share Inviata 2011 Marzo 15 non hai compressione o meglio diminuisce di molto Quota Andrea http://www.facebook....206966642716079 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Volevo chiedere conferma... è vero che i pistoni malossi non reggono il girato? 2 Che vantaggi comporta un girato? 3 su un girato malossi apirato al cilindro il collettore in dotazione si riesce a modificarlo? qualcuno l'ha già fatto? si possono avere delle foto?Grazie signori Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Whine Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Col lamellare malossi è un attino farci un collettore da girato: 2 tagli ed una saldatura! Quota Aloha! Whine S.D.M. MENO INTERNET, PIU' CABERNET! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ Silvano_Vespa Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Col lamellare malossi è un attino farci un collettore da girato: 2 tagli ed una saldatura! dici che è facilmente adattabile ad una vespa senza tagliare il telaio? (son solo che felice ) altra roba... in un girato... la benzina va al carburo per depressione no? Non serve la pompa o robe varie vero? (scusate l'ignoranza ma so davvero poco nel campo del girato) Quota No ghe xe pi sordo de un sordo che no vol sentire... E desso tiente Cristo che le xe pache da orbi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
+ fadiga1987 Inviata 2012 Novembre 4 Share Inviata 2012 Novembre 4 Non so se riesci a farlo star sotto dovresti provare..........e ti serve la pompa della benza Quota Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.