Vai al contenuto

illuminatemi!


Ospite bolide/arancio

Messaggi consigliati

AIUTOOOOOOOOOO! mozzo ruota post nuovo... ingranaggi 4 marce e crocera integri! montando e provando sembra vada tutto bene, scorre tt e non si blocca nulla. chiudo si monta e si accende... primo giretto e la 2 e 3 marcia SALTA!!!!!!!!!!! panico. ma se pero tengo la mano sul cambio e quindi i cavi in tiro no! risolvetemi il problema vi prego. IL mio dubbio e che abbia comprato un mozzo di special e gli ingranaggi sono di pk. cambia qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOO! mozzo ruota post nuovo... ingranaggi 4 marce e crocera integri! montando e provando sembra vada tutto bene, scorre tt e non si blocca nulla. chiudo si monta e si accende... primo giretto e la 2 e 3 marcia SALTA!!!!!!!!!!! panico. ma se pero tengo la mano sul cambio e quindi i cavi in tiro no! risolvetemi il problema vi prego. IL mio dubbio e che abbia comprato un mozzo di special e gli ingranaggi sono di pk. cambia qualcosa?

 

prima cosa allenta i cavi del cambio...anzi ingrana la seconda e lascia cavi ciondoloni (del tutto lenti :-D ).....fai qualche giro strappando e tirando un pò....in caso non risolvi ci risentiamo e passiamo ad altro....

Link al commento
Condividi su altri siti

AIUTOOOOOOOOOO! mozzo ruota post nuovo... ingranaggi 4 marce e crocera integri! montando e provando sembra vada tutto bene, scorre tt e non si blocca nulla. chiudo si monta e si accende... primo giretto e la 2 e 3 marcia SALTA!!!!!!!!!!! panico. ma se pero tengo la mano sul cambio e quindi i cavi in tiro no! risolvetemi il problema vi prego. IL mio dubbio e che abbia comprato un mozzo di special e gli ingranaggi sono di pk. cambia qualcosa?

 

prima cosa allenta i cavi del cambio...anzi ingrana la seconda e lascia cavi ciondoloni (del tutto lenti :-D ).....fai qualche giro strappando e tirando un pò....in caso non risolvi ci risentiamo e passiamo ad altro....

 

giustissimo

smolla tutto, metti a mano seconda o terza

in moto a spinta vai e sfriziona, dai colpi di gas impenna

 

facile che tu abbia le corde TROPPO tirate

 

hai messo bene il cambio in tolleranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma le crociere da special a pk cambiano?

 

no: cambia la primavera

 

le crocere non cambiano....cambia l'albero del cambio quello pk dove si innesta la crocera ha delle scanalature per la lubrificazione....

Link al commento
Condividi su altri siti

se non cambiano potrebbe essere che è usurata? la crociera intendo. xke è impossibile che mi saltino x problemi delle corone... sono in ottimo stato e i cuscinetti sono nuovi e non avevano gioco.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora è la crocera da sostituire... bisognava almeno controllarla prima di chiudere il tutto... in ogni caso se non fosse quella,concordo con sartana e russol..se invece(toccata di :C )tolleranza e crocera sono ok,sono gli ingranaggi cambio usurati....ma spero vivamente di no... :mrgreen:

R.v.r. ..i cavalli vincenti.. si vedono dalla corsa!..

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facnedo un blocco con carter et3 e cambio completo pk 125, ci sono problemi o va bene?

 

 

usa un cambio special-et3 ;-)

 

perchè sono diversi? inoltre ho anche il carterino frizione del pk 125... ci sono problemi anche per quello?

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facnedo un blocco con carter et3 e cambio completo pk 125, ci sono problemi o va bene?

 

 

usa un cambio special-et3 ;-)

 

perchè sono diversi? inoltre ho anche il carterino frizione del pk 125... ci sono problemi anche per quello?

no il materiale del pk fa cacare...

"so n'da via levà da Noae a Miràn....
co sò rivà a Salsàn me ze sciopà el voeàn"

scansione0044.jpgvalekappa@et3.it

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto facnedo un blocco con carter et3 e cambio completo pk 125, ci sono problemi o va bene?

 

 

usa un cambio special-et3 ;-)

 

perchè sono diversi? inoltre ho anche il carterino frizione del pk 125... ci sono problemi anche per quello?

no il materiale del pk fa cacare...

quale materiale del pk farebbe cagare?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao!

 

che so io esistono due tipi di crociere, una con i dentelli delle marce pi in alto e uno più in basso!

 

probabilmente è quello sbagliato e pertanto i dentelli stessi pizzicano poco l'ingranagio della marcia e sotto sforzo scappa!

purtroppo devi riaprire! e controlla pure questa cosa qui prima di richiudere!

 

ciao

...Vespa Terrona

 

Proto Rotax? No-Problem LINK

Link al commento
Condividi su altri siti

hai messo anke la scatoletta di plastica copri selettore marce dove sono i morsetti? :roll:

hai guardato che non puntino i cavi delle marce nella scatoletta?

a me una volta volta e successo, e il cavo che puntava ad un certo punto faceva scappare la marcia :M

quattro marce sempre in presa

bass.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ho provat a lascare i cavi e la cosa non cambia... credo proprio che ci sia un problma nella crocera! ma strano che sia usurata a tal punto da dar problemi xke ho riparlato col proprietario precedente e il motore non ha mai dato di quei problemi, ed era un motore di pk xl. io di quel motore ho preso tt gli ingranaggi e messi nei miei carter che sono di et3, e non cambia nulla! solo che ho acquistato il mozzo di dietro nuovo...xcio l'unica cosa di diverso è quella!

L'unica diferenza che c'era tra i mozzi era che il vecchio aveva il dado 22 mentre il nuovo è diquelli con dado 24, x il resto non ho notato differenze, e poi era dato anche x pk! che abbia commesso qualche errore montando le corone... a questo punto le prendo in considerazione tt. Sartana mi ha detto che il cambio dev'essere messo in tolleranza!? ch vuol dire? comunque è gia deciso che lo aprirò xke è inutile supporre, devo vedere che ho fatto e guardo la storia dei denti della crocera e poi la sostituisco. magari con una drt! MA QUI UN ALTRO PROBLEMA!!!! ne vendono una x i motori prima del 74 e un altra x quelli dopo... come cavolo faccio a sapere qual'è quella che serve a me se il mio motore è un incroccio... ci sono delle misure a cui posso far riferimento quando vado ad acquistare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Incolla come testo RTF.   Incolla invece come testo normale

  Sono permesse un massimo di 75 faccine.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Editor trasparente

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea nuovo...